Assistenza clienti Samsung: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.

Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.

Numeri di telefono dell’assistenza Samsung

Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.

Supporto e assistenza prodotti Samsung

Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).

Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:

  • 800 7267864

Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.

Informazioni sulle promozioni e lo shopping

Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?

Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:

  • 800 025520

La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.

Servizio di assistenza ParlaWeb di Samsung

Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.

Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.

Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.

Servizio Richiamami di Samsung

Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo del servizio Richiamami di Samsung;
  • compila il modulo con i dati richiesti;
  • seleziona la categoria prodotto che ti interessa dal menù che appare in alto;
  • inserisci il tuo contatto telefonico;
  • scrivi il codice prodotto all’interno dell’apposita casella;
  • descrivi la tua richiesta nel box di testo.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.

Assistenza clienti Samsung via WhatsApp

Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.

Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:

  • 393 386868820

Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.

Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.

In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.

Risposte alle domande frequenti

Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.

Pagina delle FAQ Store Samsung

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.

All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.

Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.

Pagina delle FAQ prodotti Samsung

Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.

Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.

Pagina delle FAQ promozioni Samsung

Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.

Come tracciare un ordine Samsung

Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Indirizzo email dell’assistenza Samsung

Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.

Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.

Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.

Samsung Members App

Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.

Crea un account Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.

Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.

Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.

Pagina delle FAQ Samsung Account

Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.

Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.

Trova un centro Samsung autorizzato

Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?

Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:

  • clicca sulla categoria prodotto che ti interessa;
  • scrivi il nome della tua città all’interno della casella di ricerca;
  • in caso di mancata ricezione dei dati aumenta il raggio di ricerca.

Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.

Trova un centro riparazione Samsung

Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.

Centro riparazioni Samsung

Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.

Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.

Riparazione Samsung su prenotazione

Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.

In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:

  • 800 7267864.

Verifica lo stato della riparazione

Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?

Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.

Download manuali e software Samsung

Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?

Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.

In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.

Assistenza stampanti Samsung (ora HP)

Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.

Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.

Assistenza clienti Samsung Business

Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.

Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero di telefono dell’assistenza Samsung Business

Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:

  • 800 154154

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.

Samsung Care Business

I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.

Portale dedicato ai partner Samsung

Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.

Samsung sui social network

Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.

Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.

Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • salve io ho un samsung galaxy young e in poche parole è successo che era scarico e si è spento e io non lo sapevo che era scarico e allora lo riacceso poi si è spento e io lo riacceso e ora si è bloccato da un ora con la scritta samsung iniziale... che devo fare?!!

  • Buonasera,
    io sto facendo l'odissea col mio Grand Neo. 1 mese e 17 giorni di vita, mai una caduta smette di funzionare e non si accende più.
    Invio in garanzia ,viene respinto e dopo 1000 battaglie mi sento dire che probabilmente era colpa dell'ossido. Chiamo il numero verde Samsung e richiedo la perizia fotografica....non è mai arrivata. Non contento lo rimando ancora in garanzia, e stavolta, tramite negozio riesco a parlare con il tecnico che mi dice che si è rotto a causa di sollecitazioni meccaniche... ma di farmi vedere il danno non se ne parla. Chiamo l'operatore per delucidazioni e mi dice che c'è il processore sollevato a causa dell'ossido. Chiedo di poter parlare con un responsabile, niente da fare, per l'azienda il responsabile mi dice è l'operatore stesso. Morale della favola: primo preventivo...80.00 euro, secondo preventivo....90.00 euro.
    Io ho acquistato un prodotto a 180 euro, con ben 20.00 euro di garanzia Italia e mi trovo a dover ripagare la metà a un mese di distanza CON UN PREVENTIVO CHE LIEVITA DI ASSISTENZA IN ASSISTENZA SENZA SAPERE NEMMENO IL DANNO REALE QUALE SIA, E SENZA POTER PARLARE CON UN RESPONSABILE PERCHE' A QUANTO PARE NON NE ESISTONO.
    Non credo che farò riparare il prodotto, ne comprerò più Samsung ne farò pubblicità positiva ad una azienda che non mi rispetta nemmeno come cliente. Ripeto, il telefono è nuovo immacolato, tenuto in cover, non ha mai preso una goccia d'acqua ne è mai caduto. Guardando sul web questo modello ha presentato moltissimi difetti e chiedere quasi 100 euro a nemmeno 50 giorni dall'acquisto è una cosa vergognosa.
    Buona Serata

  • Ho acquistato un samsung Galaxy s3 neo e dagli inizi di gennaio ho avuto qualche problema.
    Il primo è che quando si carica va lentissimo e a volte non si carica a pieno, a volte lo trovo anche sotto la percentuale con la quale l'avevo messo a caricare.
    La seconda è che mentre gioco ed il cellulare sta sotto carica, lo schermo inizia a sbiadirsi e si formano piccolissime righe nere e poi il cellulare si spegne e si toglie tutta la carica. Oggi stavo giocando e mi è successo e poi mi è uscito una schermata che mi diceva di installare una OS custom. Io non l'ho installata. Ieri l'ho preso dall'assistenza e mi hanno detto di caricarlo per 7/8 ore ma il problema è rimasto. Io vorrei riportarlo in assistenza ma visto ciò che è successo non sono molto fiducioso. Aiutatemi

  • Ho comprato in data 24 dicembreun telefono galaxy note 3 neo del valore di 300 euro che sulle chiamate nn ha mai funzionato ha sempre perso la linea sfinito dalla cosa ho portato il telefono in un centro assistenza samsung in data 5 febbraio a tutt ora nn c'è alcuna notizia di poterlo riavere samsung è davvero deludente nn mi ha mai parlato di sostituirmi il telefono ne mi fa sapere quando mi ridarà questo benedetto telefono che non costa proprio 10 euro ... delusissimo da samsung

  • buonasera,da ca 2 mesi attendo assistenza lavastoviglie samsung,il tecnico da me chiamato almeno 2 volte non viene a casa .

  • Salve,
    nell'estate 2014 ho acquistato un Samsung Grand Neo.
    Da circa un mese, sto riscontrando problemi nel caricamento e verificando lo stato della batteria ho notato che è leggermente "rigonfia". Nonostante risulti completamente carica, dopo qualche minuti appare il messaggio di "batteria completamente scarica" con il successivo spegnimento del cellulare.
    Posso cambiarla con l'assistenza oppure devo acquistarne una nuova di tasca mia?
    Ho letto che ci sono stati alcuni lotti "fasulli" di alcune batterie.
    Grazie

  • ULTIMAMENTE NON RICEVO SMS DA VARI NUMERI SENZA UN CRITERIO APPARENTE MA CON FREQUENZA SEMPRE MAGGIORE, NON LI RICEVO ANCHE DA NUMERI DA CUI HO SEMPRE RICEVUTO REGOLARMENTE, SENZA ALCUN MOTIVO ALCUNI LI RICEVO E ALTRI NO DA DIVERSI NUMERI A ROTAZIONE. IL PROBLEMA SI E' PRESENTATO QUALCHE MESE FA MOLTO SPORADICAMENTE E NON GLI AVEVO DATO PESO, ATTUALMENTE SI E' INFITTITO TANTO DA ESSERE PIU' GLI SMS CHE NON RICEVO CHE QUELLI CHE RICEVO! CREDO PERCHE' NON SO QUANTI NON NE RICEVO!
    HO CONTATTATO IL MIO GESTORE WIND CHE MI DICE CHE LA SCHEDA FUNZIONA REGOLARMENTE E POTREBBE ESSERE IL TELEFONO!
    PRIMA DI CAMBIARE TELEFONO O GESTORE VORREI SAPERE SE CI SONO IMPOSTAZIONI, APPLICAZIONI O ALTRO CHE NEL SAMSUNG NOTE 3 POSSANO CREARE QUESTO GENERE DI PROBLEMA E COME INTERVENIRE!
    GRAZIE SALUTI CARLO

  • Buongiorno a tutti Dopo l’aggiornamento android 4.4.2 kitkat effettuato in settembre, il mio galaxy s4 modello GT-I9505android 4.4.2 è andato completamente in tilt: si spegneva spesso, appena arrivavano messaggi su Whatsapp ( l’unica applicazione, con Gmail, che adopero) il telefono si surriscaldava (e preciso che la batteria mi era già stata sostituita gratuitamente dal centro assistenza poiché quella che avevo era risultata difettosa) Il telefono dopo un paio d’ore dal suo utilizzo si spegneva e prima di farlo apparivano delle linee orizzontali. L’unico rimedio era ricaricarlo a presa corrente.
    Portato il cellulare in assistenza in data 21 novembre, mi è stato riconsegnato il 15 gennaio scorso, sulla bolla di consegna c’è scritto stato telefono riconsegnato: RIPARATO
    Ebbene, dopo neanche una settimana i problemi si sono ripresentati con l’aggravante che ora il cellulare va in tilt alla minima notifica che arriva e la batteria dura ancor meno di prima, sempre surriscaldandosi. Praticamente è un telefono inaffidabile; io ho l’ansia perché se sono in strada, e necessito di fare una telefonata, c’è il rischio si spenga e non si accenda più.
    Un collega mi ha consigliato di sostituire la batteria, ma io resto perplessa. Vorrei chiedervi se insistere e riportarlo all’assistenza (ho altri cinque mesi di garanzia), ma ho l’impressione che anche loro vadano a tentativi e poi non posso lasciarglielo altri due mesi; non capisco, ma non li leggono i commenti sui forum? qualcuno può illuminarmi? C'è qualcosa che posso fare io? o siete a conoscenza di un aggiornamento migliorativo per questo tipo di modello? Grazie in anticipo!

  • Salve ho un problema nel mio note 3 neo ha un bug la tatiera originale samsung che si impunta e si blocca se scrivo veloce e quindi faccio moltissimi errori. L'ho portato in assistenza ma il problema sussiste.

  • salve, in possesso da agosto di un s3 neo, da un mese a questa parte con carica piena si spegne da solo e non si riavvia ma continua all'infinito con il logo Samsung., ho notato che ciò non avviene se il telefono è collegato direttamente al cavo del ricarica batteria...possibile batteria difettosa.....????

  • salve il mio samsung galaxy s3 stamattina l'ho trovato cn schermo tutto bianco.. 2 ore prima l'avevo guardato ed era tutto ok.. lo appoggiato accanto al cuscin e lo trovo cosi..sebrava anche un po caldo.. cosa ce da fare... ??? Si puo sistemare??grazie..

  • Ciao sono daniele ho un samsung grand neo e l'ho.acquistato in abbonamento.. ma è da qualche settimana che quando provo a chiamare o mandare un messaggio mi esce una scritta con su scritto"non registrato sulla reta!" Ma il telefono mi da il pieno di linea! Cosa devo fare?? Grazie. spero in una risposta!

  • Ciao sn Elisabetta, ho un Samsung galaxy s4 da più di un anno. È da un pò di tempo Ke anke sé carico completamente il cellulare dopo un po diventa molto bollente e si spegne. Ho controllato la batteria e ho notato ke si è gonfiata. Ho letto su internet Ke in molti hanno avuto problemi di qst genere, e x qst motivo la samsung ha deciso di sostituire gratuitamente le batterie gonfie portando il cellulare in assistenza. Volevo sapere anke sé è passato più di un anno sé porto il cellulare in assistenza mi cambiano gratuitamente la batteria? Vi ringrazio in anticipo della risposta.

  • ciao sono ernesto il mio cell si spegne e se provo amettere il caricabatteria si accende per un secondo e poi si spegne puo essere che ho caricato il cell con un altro caricabatteria e adesso nn mi funziona piu cosa posso fare