Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.
Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.
Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.
Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.
Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).
Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:
Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.
Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?
Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:
La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.
Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.
Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.
Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.
Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:
Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.
Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.
Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:
Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.
Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.
In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.
Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.
All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.
Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.
Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.
Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.
Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.
Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.
Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.
Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.
Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.
Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.
Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.
Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.
Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.
Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.
Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.
Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.
Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?
Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:
Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.
Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.
Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.
Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.
Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.
In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:
Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?
Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.
Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?
Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.
In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.
Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.
Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.
Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.
Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.
Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:
Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.
I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.
Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.
Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.
Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.
Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
Samsung S3 che ancora sto finendo di pagare è morto improvvisamente ... l'assistenza mi dice: c'è un errore logico sulla scheda madre le consigliamo di cambiarlo ... Può un telefono uscito al prezzo di 700 euro morire così ????? .... NON COMPRERO' MAI PIU' NULLA DI SAMSUNG, SICURAMENTE NON UN TELEFONO !!!! ( LA APPLE SE PORTI UN IPHONE COSI' ROTTO TE NE DA UN ALTRO INDIETRO)
Dopo la quarta volta che la mia lavatrice riceve assistenza tecnica e senza mai aver risolto il problema lunedì 2 febbraio attendo la quinta assistenza vorrei solo che mi venga sostituita visto che ormai è un mese che non ne usuffruisco e sono costretto a portare i vestiti in lavanderia non vorrei ricorrere ad azioni legali
Salve volevo sapere perchè il mio samsung s3 neo si riavvia in continuazione da solo, premetto ke ha 5 mesi di vita. Aitatemi
Buongiorno, ho acquistato delle batterie di ricambio originali per il mio Note 3 e anche un caricabatteria da tavolo. Vorrei avere istruzioni sulla prima carica.
Immagino che le batterie che ho acquistato siano semi-cariche.
Devo farle scaricare completamente (eventualmente anche sotto il 5%) e poi caricarle oppure metterle sotto carica subito senza farle scaricare?
E in ogni caso per la prima volta devo lasciarle sotto carica per un paio di ore in più anche quando la lucetta è già verde?
Grazie mille!!!!
Galaxy Ace Style acquistato a settembre 2014 presso centro Tim Via V. Emanuele 17/F di Alba (CN) in assistenza dal 06/12/14.... ad oggi 30/01/2015 nessuna notizia..... velocità ed efficienza!!!!!!!!
Salve ho un galaxy s3 neo, ha circa un mese e ho notato che nella barra di stato dove viene visualizzata la percentuale di batteria essa si blocca. Come oggi è rimasta al 54% per più di 2 ore anche giocandoci sempre e stando sempre connessa, ma nel momento che riavvio il cell la percentuale ritorna originale 22%
Questo problema è capitato più di una volta e capita anche che se non riavvio il cell la percentuale rimane bloccata e non avvisandomi che sta per scaricarsi si spegne direttamente il cell.
Non lo fa tutti i giorni ma credo che non sia normale. Ovviamente penso proprio che sia la batteria, e detto ciò vorrei sapere dato che il telefono sta ancora in garanzia se andassi al negozio dove l hanno comprato mi fanno subito un cambio di batteria o lo portano in assistenza?
Grazie in anticipo
Galaxy s3 neo acquisto a metà dicembre 2014, ha cominciato con problemi d'accensione e quando si accende
Il flash led rimane sempre acceso
Il centro d'assistenza dopo il controllo dice che è umidità e per questo la garanzia non risponde
Per la riparazione ci vogliono 150 euro
Ma la garanzia è fasulla?
Gumungue non acquisterò più prodotti samsung
Il mio Galaxy s4 mini dal 22 gennaio 2015 non riceve più la posta.
Io non ho cambiato nessuna impostazione, ho provato a riavviare ma nulla.
Grazie
segnalo la disponibilità e l'efficenza del centro assistenza di Torino in corso Principe Eugenio, solerti e puntuali nel riparare, in garanzia, il mio tab3.
Per lo stesso problema, altro centro assistenza Ufficiale, asseriva di non poter attivare la garanzia in quanto danno dovuto all'usura (.. dopo 6 mesi dall'acquisto??) ???? quest'ultimo "centro assistenza" richiedeva il pagamento del preventivo (20 euro!!!! ) in caso di mancato svolgimento del lavoro...
Possiedo un samsung s4 da poco più di 3 mesi e a quanto pare mi tocca mandarlo in assistenza per fare un aggiornamento in modo da risolvere i problemi di connessione wi-fi, che il mio telefono presenta ormai da quasi un mese! Vengo da un telefono galaxy advance inviato all'assistenza 3 volte in meno di un anno perchè già a 10 giorni dall'acquisto presentava GROSSI problemi di funzionamento, problemi che poi sono stati risolti in parte tanto da indurmi INGIUSTAMENTE a comprare un nuovo telefono, l's4 appunto!E ora mi ritrovo a ricorrere all'assistenza per poter utilizzare correttamente la connessione wi-fi dopo 2 mesi, perchè questo, a quanto pare "è uno dei problemi più ricorrenti del modello s4"?!?! Mi rendo conto che la soluzione migliore ora sia inviarlo all'assistenza, ma semplicemente dico: MAI PIù SAMSUNG!!!
OTTIMO IL SERVIZIO SAMSUNG DI UDINE.
MOLTO APPREZZATE : SOLERZIA, CORTESIA, PRECISIONE.
RARISSIMA L' ONESTà INTELLETTUALE e DAVVERO ACCESSIBILE L'ONERE ECONOMICO IN RELAZIONE AL SERVIZIO RESO.
CODESTO PROFILO é STATO CONSERVATO NEL CORSO DEGLI ANNI DA PARTE DELL'ENCOMIABILE DITTA DI ASSISTENZA SAMSUNG di Udine, M.Z. ELETRONICA snc viale Trieste n.129.
IL MIO SODDISFACIMENTO é RELATIVO AD ASSISTENZA SU TELEFONI CELLULARI, AD ASSISTENZA SU TELEVISORI ED A RICAMBI SAMSUNG.
ANCHE FUORI GARANZIA : SERVIZIO ECCELLENTE, VELOCISSIMO E MOLTO GARBATO.
TRASPORTO DI TELEVISORE A TUBO CATODICO E TELEVISORE SOSTITUTIVO TOTALMENTE GRATUITI.
DAVVERO INCREDIBILE, CONSIDERATO LO SPIRITO EPOCALE !!!
dopo 3 mesi di vita ho portato il mio s3 neo in assistenza perche non caricava.. bhe da quando l ho ripreso la prima volta l ho dovuto portare in assistenza 5 volte nel giro di due mesi perche ogni volta chr lo riprendevo aveva sempre un problema in piu.. ho richiesto la sostituzione ma non me l hanno accettata, come devo fare, tenermi un telefono nuovo rotto perche l assistenza non sa fare il suo lavoro?
Ho acquistato da 2 mesi un mega televisore 55 polici curved per accontentare mio figlio e anche perchè quello vecchio aveva ormai 10 anni....
1700 euro che sto pagando a rate per vedere 100 volte meglio il televisore di 10 anni fa.
In HD si vede bene...Grazie!!!!! Ma quanti canali sono in HD????? E quanti soldi dovrei ancora sborsare per vedere tutto in HD?
il servizio assistenza ha voluto delle foto......( giudicare un TV dalle foto??????????) neanche mandare un tecnico di persona?????
le partitre di calcio sono praticamente inguardabili....tutti i giocatori sembrano dei santi con enormi aloni e il pallone lascia una scia stile cometa. Alcune volte mi sembra diu essere diventato miope!....se non lo sto diventando davvero a guardare quello schifo di immagini.
L'assistenza mi ha anche riferito che è NORMALE!!!!!!!!??????? e che hanno ricevuto già TANTI RECLAMI uguali!!!???? e che la colpa è delle reti ITALIANE che non trasmettono in buona qualità......
Allora mi chiedo perchè samsung quando si acquista un televisore non cominuca questo stato di cose ai clienti????
Una sola parola: vergogna!!!!
Ho acquistato un Tv samsung e in un primo momento le reti mediaset si vedevano dopo nn più sono spariti dal televisore dal numero tre mi passa al numero 10 ho cambiato per sino l antenna rimemorizzato i canali ma nulla.aiutatemi voi
Ad agosto ho comprato il mio Samsung s3 neo però da una settimana dopo aver aperto un messaggio strano si spegne da solo e prova a riaccendersi senza risultati. Con un antivirus ho eliminato il virus che mi avevano trasmesso tramite messaggio però il problema continua a persistere. Se tolgo la batteria si accende e rimane tale per massimo cinque/dieci minuti e solo se in carica rimane acceso per piu di questo periodo.