Assistenza clienti Samsung: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.

Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.

Numeri di telefono dell’assistenza Samsung

Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.

Supporto e assistenza prodotti Samsung

Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).

Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:

  • 800 7267864

Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.

Informazioni sulle promozioni e lo shopping

Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?

Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:

  • 800 025520

La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.

Servizio di assistenza ParlaWeb di Samsung

Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.

Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.

Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.

Servizio Richiamami di Samsung

Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo del servizio Richiamami di Samsung;
  • compila il modulo con i dati richiesti;
  • seleziona la categoria prodotto che ti interessa dal menù che appare in alto;
  • inserisci il tuo contatto telefonico;
  • scrivi il codice prodotto all’interno dell’apposita casella;
  • descrivi la tua richiesta nel box di testo.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.

Assistenza clienti Samsung via WhatsApp

Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.

Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:

  • 393 386868820

Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.

Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.

In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.

Risposte alle domande frequenti

Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.

Pagina delle FAQ Store Samsung

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.

All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.

Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.

Pagina delle FAQ prodotti Samsung

Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.

Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.

Pagina delle FAQ promozioni Samsung

Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.

Come tracciare un ordine Samsung

Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Indirizzo email dell’assistenza Samsung

Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.

Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.

Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.

Samsung Members App

Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.

Crea un account Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.

Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.

Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.

Pagina delle FAQ Samsung Account

Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.

Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.

Trova un centro Samsung autorizzato

Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?

Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:

  • clicca sulla categoria prodotto che ti interessa;
  • scrivi il nome della tua città all’interno della casella di ricerca;
  • in caso di mancata ricezione dei dati aumenta il raggio di ricerca.

Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.

Trova un centro riparazione Samsung

Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.

Centro riparazioni Samsung

Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.

Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.

Riparazione Samsung su prenotazione

Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.

In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:

  • 800 7267864.

Verifica lo stato della riparazione

Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?

Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.

Download manuali e software Samsung

Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?

Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.

In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.

Assistenza stampanti Samsung (ora HP)

Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.

Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.

Assistenza clienti Samsung Business

Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.

Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero di telefono dell’assistenza Samsung Business

Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:

  • 800 154154

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.

Samsung Care Business

I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.

Portale dedicato ai partner Samsung

Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.

Samsung sui social network

Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.

Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.

Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • Sono una cliente samsung..ho comprato un samsung galaxy S4...è da un paio di giorni che il mio cellulare si spegne solo anche se è carico e quando provo a riaccenderlo compare la scritta samsung e poi si rispegne..si accende solo quando lo metto sotto carica anche se è carico al massimo..la batteria si è un po gonfiata

  • Sono veramente delusa e sconcertata dal modo di assistere i propri clienti. Ho acquistato a luglio un tablet note 8, nonostante mio marito mi avesse più volte consigliato di acquistare un Apple, ma io assolutamente convinta ho proseguito per la mia strada. Premetto che non ho nulla da dire sul dispositivo, mi trovo benissimo, quello che mi ha fatto veramente arrabbiare è stato scoprire che, siccome il caricabatterie in dotazione non funzionava l ho portato in assistenza dove mi hanno comunicato che me lo avrebbe cambiato ma SOLO se avessi lasciato anche il tablet!!! Sconcertata non comprendendo l utilità di questo ho deciso, ovviamente, che era meglio comprare un caricabatterie nuove che fare questa inutile trafila.. e guarda caso loro erano lì pronti a vendertene uno. E finalmente ho compreso, sanno benissimo che il 99% delle persone preferire spendere 20 euro piuttosto che lasciare chissà per quanto tempo il proprio dispositivo. Questa si chiama disonestà. L Apple quando qualcosa non funziona in 24 ore ti porta quello che ti serve a casa, nuovo. Forse vale la pena spendere qualcosa in più ma avere a che fare con un azienda seria che rispetta i suoi clienti, e non perde di credibilità per delle cose così stupide.

  • Buonasera,
    ho comprato ai 1° di Novembre il samsung galaxy note 3 neo e per ora (spero) solo 2 volte, mi si è spento e subito accesso, è normale =?. Può essere un riassetto ?
    attendo risposte.
    grazie e ciao

  • Sono profondamente delusa sulla assistenza Samsung . ora spiego 1 dicembre porto il mio smartphone in assistenza presso centro cellular center di Taranto via cavallotti 143 per un guasto alla suoneria del cellulare galaxy wonder igt 8150 . premesso che è un centro gold dopo 24 giorni ancora deve pervenire il pezzo di ricambio . telefonato al call center Samsung per ben 3 volte vengo a sapere che la mia scheda era stata annullata allora sono ritornata al centro assistenza alla fine per tenermi contenta hanno preso la suoneria da un altro telefono e me l hanno messa al mio. Mi sono lamentata di nuovo ed ora sto aspettando il pezzo di ricambio chissà quando arriverà. Quel centro assistenza non è affidabile per me va chiuso. Cordiali saluti

  • Ho acquistato il 22/03/2014 un Samsung galaxy ace S-GT 5830i dopo neanche otto mesi lo riporto al negozio per riparazione visto che il telefono si blocca con le applicazioni, non riconosce spesso la scheda sd (in dotazione nella scatola) se devo fare un semplice squillo per spegnere la chiamata devo spegnere il cellulare e la ricezione è quasi nulla ovviamente la batteria mi segnala carica al 100% ma non lo è mai. Ora son dal 18/11/2014 senza il cellulare perché in assistenza. Mi chiedo,ma secondo voi il cellulare l'ho comprato per lasciarlo più di 30 giorni in assistenza??E soprattutto quanto ancora devo stare senza cellulare??

  • Sono un cliente Samsung purtroppo accanito e a casa ho qualsiasi elettrodomestico Samsung e tutti in famiglia abbiamo Cel Samsung. Da ottobre che ho portato il mio s4 per riparazione vetro e riparazione scheda sim che non la riconosceva. Dopo 15 giorni arriva con vetro riparato (200€) e scheda sim non riparato (Cel in garanzia). Lo rimando indietro per la seconda volta passano altri circa 2 settimane e arriva, lo porto a casa e dopo 1 ora viene fuori "scheda sim non riconosciuta" lo rimando indietro per la terza volta e questa volta con disperazione chiedo la sostituzione del prodotto. Passano circa 10 giorni (ormai siamo inizio dicembre) e mi dicono di firmare per confermare la sostituzione. Stesso giorno corro e firmo, la commessa di Padova mi dice che tra circa 10 giorni arriverà il cel nuovo.... . Siamo ormai quasi sotto le feste e sto perdendo ogni speranza oltre la pazienza. Da ottobre senza Tel e dopo una ventina di telefonate al assistenza oltre al "Sig deve avere pazienza, arriverà" non ho avuto nessuna altra informazione ma prese in giro, mese in attesa inutili e pacchi a non finire. Se non arriva per questo anno giuro che li denuncio!

  • Ho inviato il mio tablet 10.1 in riparazione l'08 settembre 2014 ad oggi 16 dicembre 2014 non ho ancora ricevuto il prodotto, vi sembra normale? Come faccio ad avere giustizia?

  • ACQUISTO IL NUOVO ROBOT SAMSUNG POWERBOT PENSANDO AD UN PRODOTTO DI CLASSE,
    VISTO ANCHE I 1000 EURO PAGATI, UNA DELUSIONE TOTALE, SPERO IN UN DIFETTO DEL ROBOT E
    FACCIO RICHIESTA AL SERVIZIO RELAX ASSISTENCE , MA NON PENSAVO CHE RELAX SI RIFERISSE ALL'ASSISTENZA,VISTO CHE DAL 25 NOVEBRE CHE HO FATTO RICHIESTA PER IL RITIRO,AD OGGI NESSUNO SI E' FATTO VIVO PER IL RITIRO DEL ROBOT. IO HO SPESO 1000 EURO PER QUESTO PRODOTTO E VORREI POTERLO UTILIZZARE.
    A CHE SERVE QUESTO TIPO DI ASSISTENZA? PENOSA!!!!

  • Ho mandato in assistenza il mio tablet in garanzia il 16 settembre 2014 dopo circa un mese mi inviano una lettera dicendo che mi sostituivano il tablet ma ad oggi 10 dicembre non mi è arrivato niente sono stato preso solo per i fondelli ,chiamo di continuo il centro di assistenza e non mi danno una risposta .Ma che assistenza ha questa samsung

  • Volevo chiede se è possibile che quando si nasconde un'applicazione la si può far riapparire solo se si digita un pin. il telefono è un samsung grand neo. Grazie

  • Ho portato per la prima volta in riparazione il mio Samsung Wonder a Novembre 2013 perchè il telefono si bloccava ad ogni apertura delle applicazioni, in circa un mese mi è stato riparato e riconsegnato. Un anno dopo, si è presentato un nuovo problema: il telefono si è spento di punto in bianco e non si è più riacceso. L'ho portato in assistenza il giorno 30 Ottobre 2014 e mi è stato detto che in 10 giorni sarebbe stato riparato. Dopo circa un mese e numerose chiamate al centro assistenza, mi viene riferito che IL MIO TELEFONO E' STATO PERSO, con testuali parole : "Signora, sono cose che succedono: pensi che vengono persi anche i tir a volte!". Oggi 10 Dicembre ho ricontattato per l'ennesima volta sia il centro assistenza che il servizio clienti e nessuno dei due è stato in grado di dirmi che fine ha fatto il mio telefono e se mai ne avrò uno indietro.

  • Incubo!! Samsung s advance, dopo 9 mesi dall'acquisto la batteria dura 8 ore in stand by, convinto di un guasto batteria ne compro un altra, il sintomo e sempre lo stesso.
    Decido di portarlo in assistenza, e dopo 1 settimana mi rimandano il telefono con una scheda di lavoro da fargliela mangiare: tel ok batteria ok consiglio controllo carica batteria.
    Porto il caricabatteria in assistenza e dal controllo e' tutto ok.
    Mi dicono di provarlo: durata in stand by 8 pre senza mai toccarlo.
    Lo riporto in assistenza, lo tengono 10 giorni in riparazione e mi ritorna con una scheda lavoro che fa sperare: sostituzione della scheda logica, batteria guasta.
    Fortunatamente avevo ancora lo scontrino della batteria precedentemente acquistata e me la faccio sostituire.
    Porto il tel a casa, durata in stand by 10 ore circa.
    Ad oggi dopo 36 giorni ancora non ho il mio telefono, ormai giro con un telefono a tastiera senza neanche la fotocamera, e a dre il vero mi ci sono anche abituato.
    Conclusioni: se volete un apparecchio serio secondo me dovete declinare ogni invito ad acquistare telefoni samsung, so che il mio magari e solo un caso, ma se vi esce un telefono sbagliato come il mio samsung vi abbandona senza possibilita' di sostituzioni, e a quanto pare sembra sia una consuetudine.

  • buon giorno
    ho acquistato una settimana fa il note3 neo però non mi trovo molto bene. la batteria si consuma solo a guardalo e io lo uso davvero pochissimo ma quello non sarebbe un problema , il problema maggiore è che la copertura di rete è pessima, in casa praticamente non prende quasi + da nessuna parte e per me è un disagio enorme. qualcuno può aiutarmi?? grazie

  • Buonasera, ho un Samsung galaxi3, con android 4.3 il cellulare con la carica al 100% dopo una telefonata di 2 minuti oppure dopo due messaggi il cellulare si spegne e si riaccende solo sotto carica con il suo cavo.
    Grazie in anticipo per l'attenzione

  • Buongiorno, scrivo per segnalare che il mio tab3 per essere ricaricato deve essere sempre più spesso spento e riavviato. Come mai?
    Grazie