Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.
Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.
Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.
Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.
Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).
Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:
Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.
Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?
Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:
La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.
Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.
Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.
Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.
Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:
Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.
Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.
Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:
Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.
Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.
In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.
Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.
All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.
Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.
Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.
Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.
Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.
Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.
Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.
Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.
Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.
Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.
Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.
Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.
Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.
Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.
Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.
Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.
Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?
Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:
Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.
Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.
Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.
Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.
Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.
In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:
Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?
Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.
Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?
Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.
In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.
Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.
Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.
Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.
Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.
Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:
Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.
I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.
Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.
Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.
Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.
Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
il mio galaxy s4 si riavvia spesso da solo ho provato a aggiornare software e cambiare memory card ma nn ho risolto niente qualche soluzione a questo problema??
Ho un galaxy s2 per sbaglio ho tolto whatssap non me lo fa scaricare mi dice errore informazioni dal server
Cosa debbo fare aiuto.
E' la seconda volta che mi rivolgo al centro assistenza Samsung, devo dire che sono molto soddisfatto della cortesia del personale, nonché della bravura a risolvere i problemi avvolta provocati da me stesso su uno cellulari Samsung.
PESSIMO RMS centro assistenza di Roma:
il televisore fa un rumore molto forte e fastidioso, l'abbiamo portato ben 2 volte in assistenza e ce l'hanno restituito tale e quale a prima dicendo che non presentava nessun difetto (abbiamo addirittura registrato il rumore sul cellulare per farglielo sentire!!)
Forse l'obiettivo é far scadere la garanzia (tra 1 mese) in modo da obbligarci a ripararlo a pagamento..........CHE VERGOGNA!
Ragazzi non fate commenti assurdi,perchè nella maggior parte dei casi per sistemare un telefono smartphone non è necessario mandarlo in assistenza!
Uno spartphone è come un mini-pc ...... e come un pc non basta "saperlo usare" ma bisogna anche averne cura e fare una manutenzione periodica!
Voi non sapete quanta xxxxx entra nei vostri telefoni con la connessione dati sempre attiva e il bluetooth e nessun antivirus puo salvarvi.
Se volete uno smartphone di ultima generazione DOVETE pure saperci smanettare per risolvere i piccoli problemi che quotidianamente escono fuori.....che sia android o ios (apple).
Per carità non fate i piagnistei per qualsiasi cacchiata......se il telefono vi si spegne da solo o si riavvia non c'è certo bisogno di assistenza.......senza per altro accertarvi di fare tutte le prove di ogni caso.
NEI MENU ANDROID C'è UNA FUNZIONE CHE SERVE A RIPRISTINARE LO SMARTPHONE ALLO STATO DI APPENA USCITO DALLA FABBRICA.
Quindi ogni tanto fatecela una pulizia a sti cavolo di telefoni.......se mandate il cell in assistenza per qualsiasi cavolata fanno bene a ridarvelo cosi come lo avete lasciato.....vi prendono volutamente in giro per farvene acquistare un altro.
E alle signorine donne che si lamentano dico....UNO SPARTPHONE NELLA BORSA NON SI PORTA PERCHè SBALLOTTOLA E SI DANNEGGIA DENTRO E FUORI.....
STESSA COSA PER LE TASCHE TROPPO STRETTE DI JEANS O GONNE.
POI NON VI LAMENTATE CHE NON VI PASSANO LA GARANZIA!
SONO DEI GIOIELLINI,E COME TALI DEVONO ESSERE TRATTATI.
Per la sostituzione invece non ci stanno santi....o vi accorgete entro i primi 10 giorni dall'acquisto che il telefono è difettato.....oppure niente da fare......non ve lo cambiano.
Ad esempio io 2 mesi dopo l'acquisto mi sono accorto che il note3 che avevo acquistato aveva una una parte in cui mancava la verniciatura......ME LO SON TENUTO COSI COM'è E NON ME NE PENTO PERCHè NON ME LO AVREBBERO MAI FATTO PASSARE IN GARANZIA.
Chissà perchè nessuno legge mai il "bugiardino" della garanzia dentro le scatole dei prodotti.
sono in possesso di un Samsung S3 codice medello I9300 con installata la versione di Android 4.1.2 volevo sapere se era possibile installare sullo stesso la versione 4.3 e nel caso favorevole cosa fare.
Sono vergognosi!!non ti dico cos'ho passato io con un S3....mai più telefoni Samsung.500€ di telefono che dopo pochi giorni non si caricava più (problema che sanno benissimo essere molto comune per il modello),per una banale caduta(su un tappeto!!!!!!!!)lo schermo si è completamente spento e vogliono quello che ormai il telefono vale da nuovo!!!!Dopo 2 esperienze negative mi ero già ripromesso di non comprare più ma mi sono lasciato convincere dalla mia compagna a regalarglielo....ma non mi fregano più!!!
iPhone tutta la vita!!!
Servizio che più pessimo di così non si può! Ho acquistato verso la metà di giugno Samsung S4 mini, portato in assistenza presso un centro addetto e la volta numero 1) il cellulare mi ritorna dopo quasi due mesi e con ancora lo stesso problema; volta numero 2) il cellulare lo ritiro dopo circa due settimane, ma il problema iniziale persiste ancora; volta numero 3) il 24 settembre ho nuovamente consegnato il cellulare al centro assistenza e sto ancora aspettando! In cinque mesi si può dire che in tutto l'ho avuto tra le mie mani per circa 5-6 giorni. Servizio pessimo, lento, non efficace.
Salve, martedi 28/10/ 2014 ho acquistato in un negozio un samsung s 3 neo (nuovo) e nell inserire la batteria ho notato che è gonfia( cosa confermata anche dal commesso del negozio ) volevo chiedere se posso chiedere la sostituzione del telefono, in quanto a questo punto credo che anche il telefono puo essere difettato, oppure posso solo chiedere la sostituzione della batteria.
Dopo che ho fatto l'aggiornamento di software su tablet galaxy 3 da 10.1 appena apro il facebook dopo pochi secondi si chiude l'applicazione. Se mi potete aiutare rispondetemi per favore
Ho acquistato un computer Samsung meno di un anno fa. Lo porto nel negozio, in cui l'ho acquistato per portarlo in assistenza a causa di alcuni problemi che presenta:
1) Il touchpad ogni tre per due si blocca e sono costretta a riavviare il pc dal tasto di accensione;
2) Nel jack per il caricabatterie è partita una saldatura, di conseguenza il caricabatterie rimane lento e la batteria non si carica bene;
3) Il presenta una piccola crepa sulla scocca vicino all'entrata USB, evidentemente non causata da me: il pc non presenta segni di colpi o caduta alcuna, cosa constatata dalla stessa addetta all'assistenza e trascritta nel modulo di accettazione.
È evidente che i problemi lamentati non sono di chissà quale portata, ma non è di questo che mi lamento, infatti. Nessuno dei malfunzionamenti viene passato in garanzia, sebbene il computer sia ancora coperto da questa dal punto di vista temporale, essendo stato acquistato, ripeto, meno di un anno fa (e al tutt'altro che modico prezzo di 700€):
1) Per il touchpad è sufficiente il ripristino, che comunque fanno dall'assistenza: da pagare;
2) Per la crepa non c'è ovviamente nulla da fare, come per ogni danno esterno, che nn viene mai coperto da garanzia: questo lo sapevo, ma il computer è evidentemente integro e questo è precisato anche nel modulo di accettazione;
3) Il jack è tra quelli che loro chiamano "danni causati" e come tale non rientra nella garanzia: ma la cosa clamorosa è che non mi viene fatto pagare solo il pezzo, pari a 4.48€ (iva inclusa), ma anche la manutenzione, pari a 57.65€. Io non pretendo di non pagare il pezzo, ma penso di avere il diritto, in forza della mia garanzia, a che la manutenzione mi venga fatta passare.
Personalmente, ho un telefono Samsung, il quarto, un computer Samsung, TV Samsung, ma ad oggi credo che il loro sia un trattamento deplorevole, vergognoso, da sanguisughe per il portafogli. Quella che sulla carta sono soliti chiamare "Garanzia" non è altro che una presa in giro per il consumatore. Ed io, da consumatrice, mi sento indignata e presa in giro.
Ho comprato un Galaxy S 3 in Italia e inviato come regalo ad un mio amico in Egitto, ma il telefono non funziona in Egitto, ma funziona correttamente in Italia. qual è il problema ?
SONO INDIGNATA. Ho acquistato un telefono nuovo e non ho ancora potuto usufruirne perchè è sempre in assistenza!! Il mio samsung galaxy s2 plus si spegneva da solo e il livello della batteria al successivo riavvio era molto più basso. Lo porto in assistenza e me lo danno come riparato. risultato? Il telefono si spegne ancora da solo ma la batteria MUORE COMPLETAMENTE e non posso utilizzarlo se non ho un caricatore in borsa e una presa a portata di mano; del tipo che se sono in giro il telefono si spegne e tanti saluti finchè non torno a casa e posso ricaricarlo. L'ho mandato in assistenza altre 2 volte e la samsung me lo restituisce come " ripararto " ma il telefono ha lo stesso problema di prima che si presenza più frequentemente e in più si blocca, quindi devo spegnerlo e la batteria muore. PUNTO E A CAPO. Per avere un telefono nuovo serve UN'ULTERIORE PERIZIA mi dice l'operatore al call center ma io dico CHE CAVOLO HANNO FATTO PER BENE 45 GG CON IL MIO TELEFONO ALLORA? NESSUNA PERIZIA? HANNO FATTO TUTTO A CASO E INFATTI IL TELEFONO FUNZIONA PEGGIO DI PRIMA. MAI PIù ACQUISTERò sAMSUNG E MI GUARDERò BENE DAL CONSIGLIARLO A QUALCUNO.
vorrei sapere fino a quanto puo supportare al massimo come micro sd di memoria il samsung tab3 10.1 pollici wifi galaxi grazie
PERCHÈ IL MIO S3 mini mentre lo carico va bene e invece quando lo tolgo dalla carica resta per un po e si spegne improvvisamente poi si accende e se il telefono è a 100% arriva a 1%