Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.
Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.
Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.
Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.
Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).
Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:
Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.
Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?
Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:
La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.
Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.
Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.
Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.
Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:
Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.
Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.
Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:
Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.
Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.
In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.
Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.
All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.
Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.
Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.
Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.
Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.
Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.
Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.
Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.
Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.
Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.
Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.
Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.
Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.
Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.
Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.
Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.
Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?
Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:
Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.
Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.
Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.
Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.
Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.
In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:
Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?
Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.
Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?
Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.
In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.
Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.
Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.
Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.
Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.
Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:
Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.
I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.
Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.
Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.
Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.
Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
spengo il mio cellulare ma si riavvia subito e non sta spento,volevo sapere il perche grazie
Ho comprato un Galaxy S2 Plus all'UniEuro di Follonica. Appena preso ha iniziato subito a bloccarsi, mi reco al negozio, me lo resettano e me lo ridanno: il giorno dopo si blocca di nuovo. Torno al negozio e mi dicono che il telefono va mandato in assistenza, non me ne danno uno in sostituzione, nè nuovo, nè usato, è normale??? Non credo proprio!
Bello il mio Nokia che avevo prima!!!
Ho acquistato un samsung galaxy grand neo l' 1 agosto 2014 e già dal primo giorno ha presentato parecchi problemi e mi e stato cambiato. all' utilizzo del secondo telefono ricevuto ho scoperto che questo era peggio, siccome cera il periodo delle ferie lo dovuto spedire i primi di settembre nei centri di assistenza, da quel giorno il telefono e rientrato per ben 3 volte con gli stessi problemi. specifico l' autoparlate non si sente più, il telefono si blocca, non apre le foto non apre la musica (provato con varie sd), attaco per carica batteria non funzionante bene, tastiera nn funzionante bene, si spegne solo, apre pagine solo!!! ma insomma e uno schifo xke telefono di pochi giorni di vita presenta tt questi problemi, sono piu i giorni ke sta viaggiando da un assistenza all altra e no quanto lo usato io. e a caricatura o chiesto la sostituzione mi sono sentita dire oggi ke nn mi sara cambiato perche ritengono che dopo che sara riparato il telefono andrà bene. io sono stanca di aspettare e poi quesro telefono nn lo voglio piu perchè lo voglio essere sostituito, e se nn accadrà io procederò diversamente. e una vergogna sono una vecchissima cliente samsung ma ora nn lo sarò piu x la loro poca serietà.
Il mio galaxy s3, sopratutto se collegato ad internet, si spegne e quando lo riaccendo rimane bloccato con la scritta galaxy sIII. Il centro assistenza mi da la colpa di aver manomesso il software, cosa che io non so fare.
Per me questi telefoni sono tarati a 2 anni (ne ho 6 di cui 4 sono già ko), sopratutto se accetti gli aggiornementi che arrivano la loro pontezialità si riduce drasticamente. Un mio amico ha bloccato gli aggiornementi in fase di acquisto ed ancora il telefono gli funziona.
ECCO LA LETTERA CHE GLI HO MANDATO, IO CON SAMSUNG HO CHIUSO DA OGGI WIKO, CONOSCETE QUESTI APPARECCHI?
Gentile Samsung
Assisto in maniera passiva rigettando totalmente alla vostra decisione unilaterale che mi comunica la “MANOMISSIONE DEL SOFTWARE” del mio apparato e quindi il conseguente decadimento della garanzia.
Tutto ciò per Voi risulta estremamente facile che, al contrario per noi normali utilizzatori , diventa “estremamente difficile” poter dimostrare che, non possedendo le competenze tecniche, l’apparato è stato utilizzato regolarmente senza aver mai tentato modifiche di questo tipo, le applicazioni installate confermano il “normale” utilizzo.
Quanto sopra è stato ampiamente discusso sia con il tecnico del centro assistenza che con il vostro operatore del 800.67267864, i quali dopo aver sentito le mie rimostranze, mi hanno riferito che non si può escludere l’ipotesi che durante il normale utilizzo, qualche “file”, a nostra insaputa possa danneggiare il software.
Ipostesi non accettabile, un fenomeno del genere che si genera all’insaputa dell’utilizzatore manifesta una debolezza dell’apparato risultando “violabile”, tutto ciò conferma i consigli riportati su alcune riviste e forum, i quali suggeriscono di non accettare gli aggiornamenti del software poiché dopo un certo numero di aggiornamenti gli apparati Samsung sembrerebbe perdano alcune caratteristiche fino a renderli poco utilizzabili.
Oltre a quanto sopra, il mio terminale, in fase di diagnosi presso il centro assistenza, è risultato anche con la porta seriale non correttamente funzionante, collegato cavetto USB carica la batteria ma non è visibile come periferica da nessun computer indipendentemente dal Kies installato, sperando che anche questo non sia un problema generato da Software, pur rendendomi conto che non avreste nessuna difficoltà a confermarlo ed io nessuna arma per potervi smentire, chiedo se possibile di procedere alla riparazione della porta seriale in garanzia.
Con un pizzico di rabbia dovuta anche alle menzogne con la quale mi rendete responsabile della modifica del software, mi convinco che la scelta fatta in famiglia qualche anno fa, di sostituire tutti i nostri terminali della più nota marca mondiale (vostra diretta concorrente), con terminali Samsung non è risultata la migliore.
Ritirato s4 per "ERRORE SIM" da assistenza: accendo il cellulare e si ripresenta nuovamente l'errore: rimandato in assistenza. Risultato? sono 2 settimane che sono senza lo smartphone (che uso per questioni lavorative) e mi sento davvero presa per il naso dalla mancanza di professionalità dell'assistenza (bastava accendere il telefono prima di rispedirlo e verificare che il problema persisteva). da cliente affezionata samsung sono davvero delusa e allibita.
SEMPLICEMENTE PESSIMO, HO MANDATO IN RIPARAZIONE UN CELLULARE SAMSUNG GALAXY ACE PLUS PER LO STESSO PROBLEMA CHE SI E' RIPRESENTATO DOPO SOLO TRE MESI DALLA PRECEDENTE RIPARAZIONE, ME LO RESTITUISCONO CON UN NUOVO PROBLEMA CHE PRIMA NON AVEVA, LO RIMANDO IN RIPARAZIONE E NON RICONOSCONO LA GARANZIA PER UN GUASTO CAUSATO DA LORO DURANTE LA RIPARAZIONE.
POCO PROFESSIONALE
il mio galaxy s3 mi sta portando molti problemi...al di la de fatto che si blocca e riavvia da solo, beh ce un problema molto piu grande, il mio cell quando navigo su internet deve stare obbligatoriamente in carica, se lo tolgo dalla carica dopo 5 min si spegne e non si accende piu ... quindi e facile capire che quando esco devo disattivare la connessione dati perche si blocca e si spegne e poi nn si accende piu...mai piu compreró un telefono samsung, sono molto delusa, spendere tanti soldi per un telefono che neanche un anno si deve buttare o portarlo gia in assistenza... vorrei sapere se é un problema di batteria o proprio il cell che nn funziona, da considerare che solo quando vado su internet si spegne e non si accende piu
Ero cliente "affezionato" Samsung (tutta la famiglia ha tv e smart tv samsung nonché telefoni s3, galaxy mini2 e s3 mini)...ma purtroppo per un motivo o per un altro tutti i telefoni sono dovuti ricorrere all'assistenza (addirittura s3 mini è attualmente ancora in assistenza da dove è stato ripreso e rispedito x ben 3 volte di seguito !!!!).Inoltre il numero verde Samsung a cosa serve se non si può sollecitare neanche l'urgente riparazione visto il notevole e ripetuto disagio ricevuto???? (Ti forniscono dati di fatto che tu già conosci: inviato in assistenza il...con il difetto...rientrato dall'assistenza il...rispedito il...ecc.ecc.).Mi dispiace ma visto il continuo disagio ed i ripetuti problemi con tali apparati, non acquisterò più un Samsung (nessuno si è neanche degnato di contattarmi per proporre una eventuale soluzione alla problematica o sostituzione del prodotto!!! )...Mai più Samsung !!!
Anche io esperienza negativissima con smartphone samsung di tutta la famiglia che, per un motivo o per un altro, sono dovuti ricorrere all'assistenza (S3-S3 mini e Galaxy mini 2) soprattutto S3mini è dovuto per ben tre volte andare in assistenza (le ultime due volte con lo stesso problema di assenza connessione internet...amcora è in assistenza !!!)...Il numero verde Samsung a cosa serve se fi forniscono solo i dati di fatto che tu gia conosci (il giorno...è stato mandato in garanzia con questo difetto..il giorno.... è rientrato dall'assistenza...), non è possibile cercare di sollecitare la riparazione (malgrado i ripetuti disaginè lasciarevisto i ripetuti disagi creati dai difetti dell'apparato) penso che la Samsung con me abbia perso un altro cliente..
Non comprerò più Samsung !!!
desidero informazioni sulla data di uscita del note 4.grazie
in 4 anni ho avuto 2 SMART TV Samsung di fascia alta (Samsung serie 8000 smart tv led e Samsung EU46ES7000) ed entrambi mi si sono ripetutamente guastati (spengimenti e riaccensioni automatiche, bagliori, righe verticali, ecc) che per ultimo dovrei cambiare il pannello a mie spese alla modica cifra di 600€ . Fatto sta che dopo tanti soldi spesi mi ritrovo un tv difettoso .
Questa non è sfortuna ma statistica .... GRANZIE SAMSUNG .
MAI PIU' PRODOTTI SAMSUNG ... CHE MIRANO PIU' ALLA QUANTITA' CHE QUALITA' .
Stesso identico problema e stesso periodo di acquisto... ho provato di tutto,compresa la reinstallazione del firmware originale,ma niente. Il numero dei riavvi è imbarazzante !!!
purtroppo da varie ricerche fatte,non esiste soluzione e samsung non ha mai risolto il problema (i problemi di riavvio e spegnimento sulla serie degli Ace è nota dal 2011).
Ovviamente il mio prossimo telefono,con grande rabbia di certo non sarà samsung.
Salve, ho un problema, più di una settimana,riguardante la rete. Non riesco più a ricevere chiamate e SMS mi dà "non registrato sulla rete", nonostante che ci sia la linea. Come posso risolvere questo problema? Grazie per la vostra attenzione.
telefono samsung galaxj ace style grandissima delusione . Acquistato mese di agosto 2014 dopo una settimana sostituito perche' si spegne sempre. Settembre 2014 anche quello sostituito ha lo stesso problema ,lo porto in un centro assistenza samsung ,viene spedito alla samsung ,matredi 23 settembre mi viene restituito dicendomi che sono stati fatti aggiornamenti ,siamo a venerdi 26 settembre di nuvo al centro assitenza perche' il problema non e' stato risolto.Sono arrabiatissimo questa mattina chiamo samsung per dire che non lo voglio piu' mi viene detto che da parte di samsung il telefono funziona , .Ho gia' capito come va a finire saro' costretto ad acquistare un altro telefono ma vi assicuro che non sara' samsung di certo
Grande delusione la Samsung!!!
1) comperato il 17.01.14 cellulare Samsung S3MINI GT18190N e improvvisamente morto il
09.09.14 dopo solo sette mesi per un Bug di device tipico di questi tel. (così mi hanno detto).
2) Portato il 10.09.14 presso Primo Contatto di Curnasco (BG) x riparazione.
3) Ritirato il 19.09.14. Controllato e MERAVIGLIA mi trovo montato un software in LINGUA RUSSA e inoltre non emette il suono Samsung d'accensione - ho pure il dubbio che non sia neppure il mio apparecchio
Conclusioni: Servizio PESSIMO che fa incazzare i clienti e il bug discredita la serietà SAMSUNG.
Alla luce di tutto questo, visto che è ampiamente in garanzia chiedo lo sostituzione con un cellulare nuovo