Assistenza clienti Samsung: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.

Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.

Numeri di telefono dell’assistenza Samsung

Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.

Supporto e assistenza prodotti Samsung

Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).

Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:

  • 800 7267864

Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.

Informazioni sulle promozioni e lo shopping

Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?

Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:

  • 800 025520

La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.

Servizio di assistenza ParlaWeb di Samsung

Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.

Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.

Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.

Servizio Richiamami di Samsung

Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo del servizio Richiamami di Samsung;
  • compila il modulo con i dati richiesti;
  • seleziona la categoria prodotto che ti interessa dal menù che appare in alto;
  • inserisci il tuo contatto telefonico;
  • scrivi il codice prodotto all’interno dell’apposita casella;
  • descrivi la tua richiesta nel box di testo.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.

Assistenza clienti Samsung via WhatsApp

Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.

Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:

  • 393 386868820

Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.

Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.

In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.

Risposte alle domande frequenti

Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.

Pagina delle FAQ Store Samsung

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.

All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.

Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.

Pagina delle FAQ prodotti Samsung

Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.

Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.

Pagina delle FAQ promozioni Samsung

Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.

Come tracciare un ordine Samsung

Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Indirizzo email dell’assistenza Samsung

Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.

Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.

Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.

Samsung Members App

Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.

Crea un account Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.

Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.

Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.

Pagina delle FAQ Samsung Account

Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.

Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.

Trova un centro Samsung autorizzato

Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?

Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:

  • clicca sulla categoria prodotto che ti interessa;
  • scrivi il nome della tua città all’interno della casella di ricerca;
  • in caso di mancata ricezione dei dati aumenta il raggio di ricerca.

Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.

Trova un centro riparazione Samsung

Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.

Centro riparazioni Samsung

Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.

Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.

Riparazione Samsung su prenotazione

Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.

In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:

  • 800 7267864.

Verifica lo stato della riparazione

Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?

Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.

Download manuali e software Samsung

Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?

Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.

In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.

Assistenza stampanti Samsung (ora HP)

Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.

Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.

Assistenza clienti Samsung Business

Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.

Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero di telefono dell’assistenza Samsung Business

Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:

  • 800 154154

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.

Samsung Care Business

I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.

Portale dedicato ai partner Samsung

Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.

Samsung sui social network

Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.

Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.

Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • Pessima esperienza acquistato cellulare A31 arrivato difettoso. Sostituito e di nuovo difettoso con lo stesso problema. 2 mesi, nei quali nessuno mi aiuta. Il telefono è uno strumento di Studio per mia figlia ma nulla. passa il tempo spendo i soldi dell'abbonamento ma nessuno si interessa del cliente

  • Salve ho portato il mio a40 riparare in un centro samsung xché non riuscivo più a caricare la batteria .ho acquistato il cell a settembre del 2019 .essendo in garanzia pensavo di non dover pagare niente visto che il problema del cell era una incrostazioni dovuta a non so cosa xché nemmeno chi ha riparato il guasto a sputo dire la causa . Fatto sta mi e stato detto che x questo guasto la Samsung non riconosce nessuna garanzia. A oggi sono molto dispiaciuto di aver acquistato un cell samsung ,non pensavo di essere preso in giro a questo modo.

  • Complessivamente servizio di assistenza molto scarso. Ho acquistato uno smartphone A41, dopo pochi giorni ho iniziato ad avere problemi di riavvio e/o spegnimenti improvvisi. dopo poco sul display del telefono sono apparse delle macchie più scure verso i bordi, probabilmente a causa di alcune gocce d’acqua per un forte temporale, comunque lo smartphone ha continuato a funzionare regolarmente per diverso tempo fino a che dopo una ricarica della batteria, con alimentatore originale, il telefono non si è più riacceso, o meglio sul display non appariva più nulla.
    A questo punto ho contattato il centro supporto che mi ha inviato la procedura per la riparazione in garanzia
    Ho spedito il telefono e dopo più di un mese mi è arrivato un preventivo di 205 Euro + eventuali spese di trasporto con delle note che riportano testualmente: riscontrate tracce di ossido e tracce di manomissione.
    Premetto che il telefono non è stato in alcun modo manomesso e le tracce di ossido probabilmente sono dovute alla pioggia.
    A questo punto mi chiedo:
    che senso ha fare un preventivo di riparazione superiore al valore dell’oggetto nuovo?
    con quale criterio viene detto “manomesso” se sicuramente il telefono non è mai stato in un laboratorio o tanto meno smontato? (Penserei piuttosto, visti i problemi riscontrati, ad un difetto di fabbricazione)
    tutto questo non poteva essere comunicato prima della spedizione visto che oltre alle spiegazioni ho inviato le foto?
    Pessimo servizio !!!

  • Da tre mesi il mio Tablet rimbalza da casa mia all' assistenza Samsung di un'altra città dato che nella mia non vi è più un centro samsung, dopo tre interventi l'anomalia del Tablet è sempre la stessa ho fatto più di mille telefonate al numero verde, ho mandato email alla samsung, io credo che sia un mio diritto essere sostituito l'apparato con uno nuovo, ma mi rispondono con molta diplomazia che l'oro non sostituiscono il prodotto magari finiscono di romperlo per quante volte lo riaprono in assistenza, che delusione che vergogna una grande azienda del genere che si comporta così, mai dico mai più acquisterò dispositivi samsung....

  • purtroppo devo dare giudizio negativo al servizio samsung . È 20 gg che aspetto un rimborso dopo che x un mese mi hanno preso in giro x la sostituzione di una lavadtoviglie di 6 mesi per un problema di fabbrica. Mai più elettrodomestico samsung.

  • Ho fatto l'errore di comprare una LAVATRICE Samsung, di sicuro non capiterà mai più. Ho acquistato la lavatrice a ottobre (ovvero 9 mesi fa), da subito ha presentato problemi, ovvero buca i capi. Ho chiamato l'assistenza ma mi è stato detto che la lavatrice non ha niente, il tecnico dice di aver sostituito dei componenti ma il problema persiste. Chiamo di nuovo un mese fa e tentano di addossarmi la colpa dicendo che io sbaglio lavaggio quando leggo tutte le etichette degli indumenti. Mi chiedono di inviare una mail con foto dei capi danneggiati e relative etichette, nella mail illustro anche i lavaggi usati per dimostrare che erano in linea con quanto riportato sulle etichette (specialmente per gli indumenti a cui tengo uso lavaggi delicati a freddo senza centrifuga e metto tutto nei retino di protezione...ciò non serve assolutamente a niente). Gli operatori di Cagliari dicono che nonostante la lavatrice sia in garanzia dovrei pagare l'uscita del tecnico ma A TITOLO DI CORTESIA me lo avrebbero abbonato per questa volta (in realtà ho risposto che è un loro dovere visto che la lavatrice è difettosa ed in garanzia). Inoltre insinuano che il fatto che io abbia documentato con una mail (cosa che mi era stata richiesta DA LORO) non sia sufficiente per sincerarsi che non sia io a impostare lavaggi sbagliati. A questo punto perché io dovrei credere che il tecnico ha sostituito i pezzi se insinuano che io sia in malafede? Ad oggi non ho ancora risolto, sento spesso il servizio clienti e mi sento dire sempre le stesse cose ovvero che la lavatrice per loro va benissimo. Faccio la lavatrici con l'ansia di ritrovarmi altri capi rovinati. Se non viene trovato il problema della lavatrice è perché si tratta di tecnici incompetenti. Bisogna unirsi e denunciarli tutti insieme. Servizio clienti penoso. Sconsiglio caldamente Samsung a tutti quelli che conosco.

  • Spero di non acquistare mai più un prodotto Samsung, cosa che consiglierò anche a tutte le persone che conosco.
    Non è possibile accettare l'assoluto silenzio su una rtichiesta di assistenza per un televisore e poi ricevere perchè richiesto dal sottoscritto una risposta dal call center e sapere che il problema è fuorti garanzia perchè si presume un danno provocato dal cliente. Mi domando come ha fatto il tecnico ( se così può essere individuato questo soggetto) a determinare quanto dichiarato se il televisore non è stato mai visionato da nessuno del centro assistenza. E dire che al momento dell'acquisto ho anche sottoscritto l'estensione di garanzia. Quanto sopra per evidenziare la pochezza del livello di assistenza promesso da Samsung

  • Buonasera, voglio condividere con tutti la mia pessima esperienza avuta e con il centro assistenza e con gli operatori che chiamano da Cagliari. Sono stato letteralmente deriso al telefono da uno specialista (almeno così diceva), mi riferisco che la mia lavatrice non ha alcun difetto (devo chiudere la porta del bagno per l’enorme rumore), sembrano essere i padroni assoluti e dopo che mi hanno chiesto di fare anche dei video ed avermi inviato ben due volte il tecnico hanno il coraggio di dire che la lavatrice non presenta alcun problema. Maledetto il giorno che ho sostituito la mia Bosch con questa pessima Samsung.
    Insieme al mio avvocato stiamo valutando un’azione legale ed ho anche provveduto ad inoltrare il tutto all’associazione nazionale consumatori.
    Mai più un prodotto Samsung in casa e nel mio ufficio.

  • Un servizio assistenza pessimo. Dopo la richiesta di assistenza per un condizionatore SAMSUNG SERIE MALDIVE a distanza di 15 giorni continuano a dirmi che non dispongono dei codici errore per identificare il problema. A nulla sono valsi solleciti e telefonate. La risposta è stata sempre la stessa. Non disponiamo dei codici errore e pertanto è inutile intervenire. PESSIMO!!

  • DOPO 4 mesi sono ancora in attesa che l'assistenza autorizzata Samsung...... a cui ho pagato l'uscita, mi contatti per dirmi che hanno il pezzo di ricambio della mia lavatrice che funziona a singhiozzo. Pessima immagine e perdita di un cliente su tutta la loro gamma.Sono certo che non saro' l'ultimo.

  • NON COMPERERO' MAI PIU' ELETTRODOMESTICI SANSUNG. NESSUN PROBLEMA CON IL NUMERO VERDE, MA DA LI' LA VERGOGNA PIU' TOTALE. HO ASPETTATO 10 GIORNI PER UN TECNICO PER IL FRIGORIFERO. NON MI HANNO DATO ALCUN RIFERIMENTO SULL'ORARIO D'ARRIVO DEL TECNICO. NEL CONTEMPO DA UN PICCOLO PROBLEMA RISOLVIBILE IN POCHI MINUTI SI E' PASSATO ALL'IMPOSSIBILITA' DI INTERVENIRE. CON TANTO DI ASSOLUTA IMPOSSIBILITA' DI PARLARE CON IL CENTRO SANSUNG DI CAGLIARI (VI RICHIAMIAMO…. CHI L'HA VISTO) E LA SCORTESIA DEL CENTRO DI MILANO ASSEGNATO.

  • A 2016, problemi di batteria fuori garanzia.
    Io posso ritenermi pienamente soddisfatto sia per la professionalità riscontrata che della celerità d'intervento, ovviamente dopo aver constatato da parte di SAMSUNG la veridicità di quanto da me esposto.
    A fronte di ciò sicuramente in futuro continuerò ad acquistare prodotti SAMSUNG.
    Ovviamente i complimenti vanno estesi anche al centro di assistenza Cicala di Palermo.