Assistenza clienti Samsung: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.

Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.

Numeri di telefono dell’assistenza Samsung

Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.

Supporto e assistenza prodotti Samsung

Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).

Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:

  • 800 7267864

Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.

Informazioni sulle promozioni e lo shopping

Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?

Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:

  • 800 025520

La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.

Servizio di assistenza ParlaWeb di Samsung

Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.

Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.

Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.

Servizio Richiamami di Samsung

Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo del servizio Richiamami di Samsung;
  • compila il modulo con i dati richiesti;
  • seleziona la categoria prodotto che ti interessa dal menù che appare in alto;
  • inserisci il tuo contatto telefonico;
  • scrivi il codice prodotto all’interno dell’apposita casella;
  • descrivi la tua richiesta nel box di testo.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.

Assistenza clienti Samsung via WhatsApp

Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.

Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:

  • 393 386868820

Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.

Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.

In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.

Risposte alle domande frequenti

Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.

Pagina delle FAQ Store Samsung

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.

All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.

Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.

Pagina delle FAQ prodotti Samsung

Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.

Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.

Pagina delle FAQ promozioni Samsung

Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.

Come tracciare un ordine Samsung

Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Indirizzo email dell’assistenza Samsung

Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.

Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.

Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.

Samsung Members App

Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.

Crea un account Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.

Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.

Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.

Pagina delle FAQ Samsung Account

Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.

Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.

Trova un centro Samsung autorizzato

Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?

Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:

  • clicca sulla categoria prodotto che ti interessa;
  • scrivi il nome della tua città all’interno della casella di ricerca;
  • in caso di mancata ricezione dei dati aumenta il raggio di ricerca.

Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.

Trova un centro riparazione Samsung

Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.

Centro riparazioni Samsung

Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.

Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.

Riparazione Samsung su prenotazione

Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.

In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:

  • 800 7267864.

Verifica lo stato della riparazione

Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?

Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.

Download manuali e software Samsung

Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?

Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.

In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.

Assistenza stampanti Samsung (ora HP)

Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.

Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.

Assistenza clienti Samsung Business

Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.

Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero di telefono dell’assistenza Samsung Business

Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:

  • 800 154154

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.

Samsung Care Business

I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.

Portale dedicato ai partner Samsung

Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.

Samsung sui social network

Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.

Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.

Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • Nella mia casa abbiamo 3 smartphone samsung , un tablet e una tv Samsung, quindi mi reputo un cliente affezzionato.Devo dire però di essere molto deluso dall'assistenza .Il samsung note di mia moglie (che non si acquista con poche centinaia di euro) si spengeva senza motivo , dopo più di un mese ritorna dall'assistenza senza che sia stato fatto assolutamente niente, uguale a quando è stato spedito. Ritorna all'assistenza e passa ancora più di un mese e il telefono non l'ho abbiamo noi.Quindi permettetemi di dire che la vostra assistenza , cara samsung Italia fa' VERAMENTE schifo.Ho speso soldi siamo senza telefono e passa il tempo, aspettando che scada la garanzia.Secondo me non è il sistema.Mi reputo un cliente non più soddisfatto.

  • inviato prima volta a samsung (milano Vimercate)per riparazione ritornato dopo 15gg con gli stessi problemi .hanno detto di aver riparato la telecamera (funzionava benissimo) aggiornato il software e controllato tutto (balle)reinviato spero che questa volta siano più seri (in attesa da 16 gg)

  • ho un galaxy next turbo e come ben sapete la memoria primaria e di pochi megabite come posso espandere la memoria e usare la sceda sd per poter scaricare e usare le app

  • è gia da un po che scrivo per aver risposte relative al mio s5222 inviato in riparazione della in più fasi e per ultima alla fine di agosto e che dello stesso nessuna notizia mi è pervenuta, ho provato anche a parlare con i tcnici di labiratorio di firenze, sollecitandoli ad una soluzione appropriata sperando che il problema si risolvesse, ma se oggi scrivo ancora per l'ennesima volta è perche nessuno della samsung abbia mai prso in considerazione il mio problema.

  • ho acquistato a gennaio un samsungTLC modello GT-S5570AAITIM il 06 settembre l'ho portato a riparare perchè il microfono nn funzionava , una settimana dopo ancora peggio non ricevo le telefonate perchè il telefono ha deciso di mettermi non raggiungebile , se parlo con qualcuno lui decide che a metà dialogo di spegnersi . Non ne posso più adesso lo riporterò di nuovo ad aggiustare e sicuramente lo terranno di nuovo 6 settimane , non sono contenta se potessi tornare indietro non lo prenderei più assicurato !!!!!!

  • Mi avevano detto che la Samsung fosse molto affidabile sia come qualità che assistenza, sulla qualità non posso esprimermi, ma sulla assistenza si, purtroppo dopo che mi hanno regalato un cell. Smartphone a maggio 2013, subito dopo ha presentato dei problemi di ricezione, con rumori e scariche metalliche, e due volte che porto il cellulare all'assistenza per due volte l'hanno mandato fuori a riparare, ad oggi presenta sempre lo stesso difetto, ho chiesto di cambiarlo la prima volta, mi hanno detto che si poteva riparare, ad oggi non so più che fare. punto di assistenza ubicato a Pescara PE via Chiarini zona stadio. Cosa devo fare ancora? Vi ringrazio se mi date un consiglio.

  • buongiorno,ho comprato un samsung in data 15 luglio 2013 Galaxy NoteII al 23 settembre non mi leggeva più la sim alchè mi sono rivolta all'unieuro di torino dove precedentemente l'ho acquistato e ad oggi il cellulare ancora non è stato pervenuto in mio possesso.Io adesso mi ritrovo che devo allontanarmi da Torino e mi è stato risposto Sign non possiamo farci nulla faccia venire un parente e gliel'ho spedisce oltre il danno anche la beffa. Grazie Distinti saluti.

  • E' dal 9 settembre 2013 che sono privo del mio telefonino GT I9300 consegnato a Tele service srl di Salerno per guasto ricarica batteria. Riconsegnatomelo, il giorno stesso ho riportato il telefonino a Tele service perchè non riparato.
    Sinoggi nessuna altra notizia se non che è in riparazione e che 15 giorni per il sollecito scadono (sic!) il 26 ottobre perchè il telefonino è stato ricevuto dal Centro riparazione di Roma il giorno 11 ottobre 2013.
    E' vergognoso!

  • salve! oggi mi è caduto il cellulare dalle scale.. ho cercato di accendere il cellulare ma non si accende.. cosa potrei fare?

  • ho un galaxy s4,a seguito di un aggiornamento con kies ha cominciato a dare problemi e continui riavvii,il 29 luglio portato in assistenza e ripreso un mese dopo il 5 settembre,il telefono ancora aveva lo stesso problema.l'ho lasciato lo stesso giorno 5/09/2013 e ad oggi non ho ripreso il telefono,mi è stato detto veniva sostituito ma non è stato cosi xke gli risulta solo cambiata la scheda madre.mi hanno detto per la sostituzione ci voleva piu tempo ed ho aspettato ma non è stato ne sostituito ne riparato e non l'ho ancora riavuto indietro.vergognoso deluso da morire

  • Salve a tutti scrivo qui giusto per sfogare la mia rabbia contro la falsa pubblicità e lo scarsissimo livello di assistenza di questa compagnia.
    La SAMSUNG sponsorizza tanto il suo trattamento prestigioso di assistenza presso i centri GOLD E PLATINUM dichiarano addirittura che in una settimana massimo il terminalie viene riparato.
    E bene io per un display rotto fragilissimo per altro ricevo da un centro platinum questa risposta "siamo in ritardo con le riparazioni e andranno via minimo 21 giorni" tra l'altro la garanzia non vale ovviamente quindi fate un pò voi.
    Complimenti SAMSUNG tutela e caring del cliente SOTTO ZERO.
    Alla prima occasione vendo il mio S3 e passo a ditte piu concorrenziali che almeno garantiscono un assistenza con i fiocchi con tanto di sostituzione e ritiro del terminale a casa!

  • Buongiorno sono un altro cliente samsung deluso dell assistenza e la serieta' samsung,in quanto lavoro in un azienda molto numerosa e.siccome il cell è per noi fondamentale,i ritardi di consegna procuratici dalla suddetta azienda hanno p
    provocato innumerevoli problemi allo svolgimento del nostro lavoro.
    P.S Sono terribilmente deluso. D'ora in poi i miei giudizi sull' assistenza Samsung saranno negativi

  • Non comprate videocamera samsung HMX-F90WP/EDC!! Tale modello infatti presenta irrisolvibili problemi di messa a fuoco in qualsiasi situazione e scarsissima qualità delle immagini a luce non ottimale. L'ho spedita 3 volte in assistenza ed è sempre ritornata indietro come prima. E' proprio cosi "di fabbrica". Riporto fedelmente quanto riferito dopo l'ultimo controllo dello "specialist" di Milano. Fabrizio

  • ho portato il cellulare Samsung gte2350b in assistenza per un problema di batteria ,tramite un centro MATEL a Pollena NA, al momento del ritiro ci mancava il cover,sono passati più di un mese e non riescono trovarlo,dicono che la colpa della Samsung come devo fare per riaverlo ?