Assistenza clienti Samsung: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.

Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.

Numeri di telefono dell’assistenza Samsung

Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.

Supporto e assistenza prodotti Samsung

Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).

Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:

  • 800 7267864

Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.

Informazioni sulle promozioni e lo shopping

Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?

Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:

  • 800 025520

La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.

Servizio di assistenza ParlaWeb di Samsung

Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.

Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.

Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.

Servizio Richiamami di Samsung

Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo del servizio Richiamami di Samsung;
  • compila il modulo con i dati richiesti;
  • seleziona la categoria prodotto che ti interessa dal menù che appare in alto;
  • inserisci il tuo contatto telefonico;
  • scrivi il codice prodotto all’interno dell’apposita casella;
  • descrivi la tua richiesta nel box di testo.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.

Assistenza clienti Samsung via WhatsApp

Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.

Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:

  • 393 386868820

Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.

Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.

In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.

Risposte alle domande frequenti

Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.

Pagina delle FAQ Store Samsung

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.

All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.

Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.

Pagina delle FAQ prodotti Samsung

Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.

Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.

Pagina delle FAQ promozioni Samsung

Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.

Come tracciare un ordine Samsung

Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Indirizzo email dell’assistenza Samsung

Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.

Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.

Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.

Samsung Members App

Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.

Crea un account Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.

Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.

Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.

Pagina delle FAQ Samsung Account

Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.

Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.

Trova un centro Samsung autorizzato

Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?

Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:

  • clicca sulla categoria prodotto che ti interessa;
  • scrivi il nome della tua città all’interno della casella di ricerca;
  • in caso di mancata ricezione dei dati aumenta il raggio di ricerca.

Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.

Trova un centro riparazione Samsung

Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.

Centro riparazioni Samsung

Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.

Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.

Riparazione Samsung su prenotazione

Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.

In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:

  • 800 7267864.

Verifica lo stato della riparazione

Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?

Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.

Download manuali e software Samsung

Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?

Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.

In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.

Assistenza stampanti Samsung (ora HP)

Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.

Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.

Assistenza clienti Samsung Business

Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.

Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero di telefono dell’assistenza Samsung Business

Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:

  • 800 154154

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.

Samsung Care Business

I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.

Portale dedicato ai partner Samsung

Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.

Samsung sui social network

Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.

Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.

Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • Problemi fin dal primo giorno samsung s3neo di batteria ,connettore ,memoria, surriscaldamento del dispositivo entra ed esce dal centro assistenza continuo apparecchio ancora in garanzia e una multinazionale leader come la samsung non riconosce che l'apparecchio e nato difettoso. Ho un altro dispositivo della Hawaii al primo problema mi sostituiscono lo smartphon quindi xche comprare samsung?

  • carissimi vi segnalo sta cosa il 21 giugno ho comprato samsung edge 7 e il giorno 8 luglio in carica è scoppiato il vetro disintegrato display verde ed è morto il giorno 11 luglio l ho portato al negozio che l ha mandato al centro samusng da quanto mi pare di aver capito dal sito samusung alla voce "stato assistenza" mi è stato respinto il giorno 14 e il negozio non si è fatto vivo però :(
    fanno cosi per coprire il loro difetto di fabbrica! non so a chi devo denunciare la cosa non è giusto! non vorrei cercare un centro riparazione e pagare 279 euro! il tel costa tantissimo e non serve nemmeno come soprammobile
    cosa posso fare grazie

  • Servizio pessimo, smartphone a3 acquistato a ottobre 2015, attualmente in assistenza per la quarta volta. Non acquisterò mai più prodotti samsung di qualsiasi tipologia, servizio vergognoso.

  • Ciao a tutti, io ho contattato il numero gratuito 80067267864 per due problemi al cellulare ..... Gentilissimi nella fase iniziale di richiesta dati (nome, cognome, ecc.) ma ..... mi hanno bidonato due volte ! Mi hanno dato appuntamento telefonico col tecnico e per due volte non sono stata chiamata ! La seconda volta dopo 20 min. che aspettavo la telefonata, ho chiamato e mi è stato detto che c'era del ritardo ma che sarei stata contattata ..... Son passati 10 giorni ! Miiiiiiii che ritardo !!! Devo ancora sperarci ?!?! Non si trattano così i clienti, è vero che è un servizio gratuito ma o lo si porta avanti come Dio comanda, altrimenti si evita !

  • Ho già detto di quanto mi è successo nel mio commento del 29/06/2016 .Dico solo che ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta da chicchesia e che dopo quattro mesi e più non ho ancora notizie del mio cellulare S3 portato in un centro assistenza Samsung a Torino per ben due volte per una riparazione in garanzia. continuo a telefonare
    a CELL TEK di corso Siracusa (Torino) chiedendo spiegazioni e l'unica risposta che sono in grado di darmi è che il cellulare è ancora in riparazione alla Samsung e riprovare a richiamare la settimana successiva.
    NON HO PIU' PAROLE!!!!!!!!!!!

  • Ho aquistato un Samsung Galaxy S7 Edge un mese fa, una settimana dopo averlo aquistato mi sveglio guardando che ora era noto una linea orizzontale in basso nello schermo, riportandolo al negozio lo spediscono al centro assistenza...dopo tre settimane ancora niente!...Che schifo...Cosa devo fare?

  • Ho acquistato un Galaxy S3 neo a settembre 2014, all'inizio del mese di giugno 2016 improvvisamente ha cominciato ad accendersi e spegnersi da solo. Essendo in garanzia l'ho portato nel centro assistenza Samsung della mia città. Dopo circa 10 giorni mi inviano una e-mail avvisandomi che il cellulare non era stato riparato poichè il tecnico aveva notato dell'ossido su conn. di carica. L'addetto mi conferma che sebbene il guasto potrebbe dipendere da altro a causa dell'ossido non lo riparano in garanzia. Perplesso consulto alcuni forum su internet e noto che lo stesso responso è stato emesso a molti altri utenti. Non acquisterò mai più un samsung.

  • Ho un samsung Note 3 acquistato nel 2014, qualche giorno fa mi è esplosa- perché gonfiata all interno del telefono- la batteria. Chiamo il servizio cliente, vado nel centro assistenza samsung di Modena in via cesare costa e la risposta è... è normale che la batteria a fine vita possa gonfiarsi, la devi cambiare a tue spese perché fuori garanzia oppure la lasci qui per valutare se ha danneggiato il telefono e ci dà 10 euro al giorno - per un muletto - finche non le facciamo un preventivo. Complimenti. Assistenza Top.

  • Il mio s7 comprato nemmeno 2 mesi fa già si blocca. Molte volte per esempio ieri si è bloccato 3 volte nel giro di 10 minuti. Io lo riavviato poi lo sbloccato con la password è lui dopo poco si ribloccava. Minimo una volta al giorno succede. Cosa devo fare? Capita solo a me? Esiste un assistenza che te ne dà uno nuovo?

  • Il mio telefonino modello samsung galaxy A3 acquistato per Natale 2015 a subito presentato un difetto, cioè un fastidioso ritorno di voce per tutti i miei interlocutori sono andato alla SME di Marcon VE , e me lo anno ritirato il per mandarlo in riparazione. dopo 15 giorni me lo riconsegnano con l'amara sorpresa che aveva ancora lo stesso difetto. Sono tornato e mi anno detto che potevano solo mandarlo ancora in riparazione per altri 15 giorni . allora io dico che qualsiasi fornitore serio me lo avrebbe sostituito con... delle scuse per il notevole disagio, visto che non o acquistato una anguria ........

  • la società samsung è scoretta con i clienti i loro articoli non sono coperti da garanzia ,es. batteria
    samsug galaxy ace style 310 non esiste più neanche a pagamento
    come possibile una cosa così
    non comprerò mai più samsung in vita mia
    e mi auguro che come altre persone facciano lo stesso

  • forno C139STF
    NON SI TROVA A MILANO ASSISTENZA
    IL SITO SAMSUNG E' FUORVIANTE
    aziende segnalate non trattano forni o non rispondono

  • Buonasera ho acquistato un Samsung s6 il giorno 7/05/16 dopo due settimane ha incominciato ad avere problemi al tasto (back) .
    Ho portato il telefono all' assistenza Samsung di Pisa ( la fontina ghezzano) il giorno 23/05/16 .
    Ieri il giorno 6/06/16 mi sono recato di nuovo all'assistenza e mi hanno detto che il telefono non é ancora pronto e che dopo due settimane non c'hanno ancora messo mano ! É una vergogna ! Ho speso 450 euro e l'assistenza Samsung é davvero pessima .

  • salve, ho portato il mio samsung a3 in assistenza perche ha 11 mesi e quindi è in garanzia il fatto è che mi hanno detto che 3 giorni e me lo ridavano e invece sono passati 6 giorni e ancora niente io con il mio smartfone ci lavoro e ho gia perso centinaia di euro di lavoro cosa posso fare una formale denuncia o segnalazione?

  • Buonasera ho acquistato il Samsung s7 edge un mese fa in un centro euronics. Ho notato che la scocca posteriore aveva un graffietto appena acquistato ma ho lasciato andare anche perché non mi è ben chiaro cosa copra la garanzia che ho pagato in più al negozio..ma oggi a distanza di un mese questa benedetta scocca si graffia e crepa facilmente anche solo a tenerlo in borsa. Com è possibile?