Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.
Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.
Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.
Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.
Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).
Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:
Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.
Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?
Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:
La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.
Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.
Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.
Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.
Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:
Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.
Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.
Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:
Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.
Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.
In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.
Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.
All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.
Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.
Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.
Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.
Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.
Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.
Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.
Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.
Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.
Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.
Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.
Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.
Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.
Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.
Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.
Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.
Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?
Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:
Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.
Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.
Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.
Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.
Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.
In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:
Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?
Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.
Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?
Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.
In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.
Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.
Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.
Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.
Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.
Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:
Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.
I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.
Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.
Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.
Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.
Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
Considerando che in data 2-10-2015 ho acquistato un a3...portato in assistenza per un piccolo problema ai cristalli liquidi...integro e funzionante è tornato ieri in data 3-03-2016....completamente inutilizzabile in quanto non si accende e rigato sul vetro...anche dal cc assistenza di milano...ho accettato che il cristallo liquido non fosse in garanzia ma non accetto che un danno come questo non lo sia...oscenitá...e se sono sbattutti rubandomi i soldi ed io ora a casa ho un trlefono che posso buttare...rotto per giunta da loro...io li denuncio e non mi interessa sará la prima di una lunga serie...questo è il modo in cui trattano i clienti...
buongiorno sono 2 giorni che tento via internet a volere registrare un mio prodotto.ogni qualvolta carico docomentazione che attesta acquisto e dopo avere sinto tasto invia ,mi compare la scritta che per completare l'iscrizione che per terminare la registrazione devo registrare un prodotto che non mi fa poi quando chiudo comunicazione registrare cosa devo fare? grazie
n data 21/12/2015 ho acquistato un samsung S6 edge 32. Ho aderito alla promozione registrandomi sul sito samsung per ricevere il contributo di € 100 tramite bonifico bancario.
Ho provveduto a caricare la documentazione richiesta, mi è stata inviata una mail, la quale mi informava che i file inviati erano illeggibili, e avrei ricevuto una mail per ricaricare la documentazione richiesta. La mail pervenutami mi collegava alla pagina del sito per l'acquisizione della documentazione richiesta ma si manifestava un errore permanente: impossibile caricare file riprova in seguito, dopo ripetuti tentativi, prima della scadenza delle 48 ore, informavo immediatamente il call-center del problema, i quali provvedono ad aprire una segnalazione.<mi informano che mi è stata inviata una mai nel mese di gennaio della quale non ho avuto nessuna traccia, da nessuna parte, spam compreso. QUESTE SEGNALAZIONI SONO ARRIVATE A MINIMO 5.
Possibile che in questi casi samsung non prenda in considerazione il caso specifico e tratti la questione risolvendola? Possibile che in una promozione seria con un regolamento preciso, si possa inviare una mail di tale importanza senza richiedere la prova di avvenuta lettura?
Mi rifiuto di credere che una compagnia seria come Samsung, tratti con superficialità e poca attendibilità i propri clienti
Ferdi
in data 01/12/2015 ho acquistato un samsung S6. ho aderito alla promozione registrandomi sul sito samsung per ricevere il contributo di € 100 tramite bonifico bancario.
erroneamente ho cancellato la mail che avrei dovuto spedire entro 2 giorni(la mail di samsung).
dopo varie telefonate di sollecito, scopro oggi che non è più possibile usufruire della promozione perchè i 2 giorni sono scaduti, secondo i termini del regolamento.
possibile che in questi casi samsung non capisca l'errore da parte mia e tratti la questione risolvendola?
perchè poi i suoi operatori di call-center non mi hanno correttamente informato se non poco fa?
perchè dal call-center dicono di aver aperto una segnalazione per ben 2 volte, se poi tutto finisce in una bolla di sapone?
mi rifiuto di credere che un gigante come Samsung, crolli per la superficialità e poca attendibilità del suo call-center.
Buongiorno , vorrei fare un reclamo per quanto riguarda un frigorifero samsung acquistato nel dicembre 2010 e appena dopo sei mesi dell 'acquisto ha iniziato ad avere problemi in quanto mi ghiaccia il cibo. E' gia' il quarto intervento . Ha chi mi devo rivolgere .Grazie
Dopo solo due mesi il mio galaxy s6 si è bloccato il touchscee .portandolo al centro assistenza mi hanno detto che era colpa mia e mi hanno chiesto 250 euro per un telefono nuovo
Vergogna vergogna.
ciao ho letto il tuo commento e volevo chiederti poi come hai risolto dato che è successo una cosa simile anche a me sono che al posto di 250 euro me ne hanno chiesti 480 per aggiustare il telefono per un problema non causato da me! come hai risolto ??
vergognoso che a tutt'oggi un telefono costoso come il mio note4 ancora non possa installare il drive link per il touchscreen...a quando se si puo'sapere?
SERVIZIO PESSIMO NON RISPONDE NESSUNO!!!!!!!!!!!
per la prima volta mi sono mi sono messo in contatto con l'ass. clienti della samsung. devo dire che ho trovato una gentilezza non poco indifferente. come prima volta sono rimasto contentissimo, anche perché ho la speranza che mi risolvano il mio problema rimandato a dopo capodanno. grazie di tutto vogliate gradire i miei migliori auguri di BUON ANNO nuovo
ho comprato un frigorifero americano Samsung costo €1100 Samsung difettoso dall'inizio, l'assistenza non è stata capace di aggiustarlo, dopo un calvario durato un anno e con avvocato mi è stato cambiato con uno da €1500 classe A++, difettoso anche questo, consuma 3 kilowatt al giorno anzichè 0,8....adesso lo spento, non ho più la garanzia e non so a chi rivolgermi...essendo il frigo pesantissimo e molto grande si deve riparare in casa e quale saranno i costi?...deluso moltissimo da Samsung..
La mia lavatrice non funziona come di dovere, lho comprata il14 di ffebbraio 2015, ho bisogno di un tecnico
Passano circa 10 giorni e non ho notizie,chiamo samsung numero verde e spiego tutto. Stesso loro chiamano il centro assistenza e gli dicono che il cellulare non è stato ancora visionato.ma a giorni sarà visionato passano alcuni giorni e ricontatto stesso io il centro assistenza la risposta è stata che il cellulare lo dovranno spedire a roma perché loro non sono riusciti nella riparazione passano ancora altri giorni circa altri 10 e stavolta vengo contattato dal centro assistenza di dove ho lasciato il cell.dicendomi che avevano un preventivo per il mio cellulare avendolo rootato
e quindi la riparazione era fuori garanzia. È inutile stare a spiegare che il cellulare non è mai stato rootato che ne io ne mia moglie abbiamo dimestichezza in queste cose quindi cosa impossibile.chiedo prove di quanto mi è stato detto e mi mandano via email una foto che potrebbe essere di un qualsiasi altro cell.adesso ho chiesto che mi venga restituito il cell senza ripararlo e senza sapere nemmeno il costo per la riparazione perché non voglio essere preso in giro ma come l ho consegnato al centro di casoria (che si bloccava sulla scritta samsung) perché a questo punto mi viene il dubbio che questi cambiano pure il display con uno rotto. Adesso attendo che mi venga restituito il cell e nel frattempo ho messo in vendita i miei altri tre cell e da me samsung non avrà nemmeno più un euro.che delusione dopo tanti soldi spesi questa è la politica di samsung.dimenticavo non spendete soldi in più per la garanzia exlusive tanto non serve a nulla
Pessimo!!! Sono in attesa del MIO telefono da agosto.. Servizio terribile. Numero verde assistenza (si fa per dire perché non ti assiste davvero nessuno.. ).. Solo stranieri con i quali non puoi arrabbiarti più di tanto!!! Samsung un nome da dimenticare vergogna
Nell'agosto 2014 ho comperato un telefono Samsung .....beh da allora è più quello che è stato in assistenza che nelle mie mani ....3 volte senza risolvere il problema lo portavo stava via un mese e poi lo andavo a riprendere è ancora lo stesso problema allora portalo di nuovo per la seconda volta ...dopo più di un mese mi viene riconsegnato è ancora non funziona allora chiedo che mi venga sostituito niente da fare ancora in assistenza per la terza volta .....ora aspetto che mi chiamino di nuovo e vediamo se è la volta buona.....vergogna
Ho acquistato a fine luglio un S6, ad inizio ottobre si è spento senza più riaccendersi,
inviato in assistenza mi dicono che è un guasto fuori garanzia per ossidazione.
Visto che non mi è mai finito in acqua ho contattato il call center, cercando spiegazioni e mi hanno detto che: questo prodotto non ha più le caratteristiche IP67 e che quindi anche solo sul tavolo umido può ossidarsi, bisogna fare attenzione alla pioggia ecc...ecc...e che nonostante non sia scritto sul manuale d'uso sono io che devo tenerlo come una reliquia. Ho comprato un telefono per utilizzarlo, in qualsiasi condizioni climatiche, e non per conservarlo ai posteri come il peggior prodotto commercializzato da Samsung.
Complimenti..................