Assistenza clienti Samsung: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.

Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.

Numeri di telefono dell’assistenza Samsung

Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.

Supporto e assistenza prodotti Samsung

Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).

Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:

  • 800 7267864

Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.

Informazioni sulle promozioni e lo shopping

Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?

Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:

  • 800 025520

La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.

Servizio di assistenza ParlaWeb di Samsung

Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.

Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.

Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.

Servizio Richiamami di Samsung

Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo del servizio Richiamami di Samsung;
  • compila il modulo con i dati richiesti;
  • seleziona la categoria prodotto che ti interessa dal menù che appare in alto;
  • inserisci il tuo contatto telefonico;
  • scrivi il codice prodotto all’interno dell’apposita casella;
  • descrivi la tua richiesta nel box di testo.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.

Assistenza clienti Samsung via WhatsApp

Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.

Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:

  • 393 386868820

Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.

Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.

In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.

Risposte alle domande frequenti

Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.

Pagina delle FAQ Store Samsung

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.

All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.

Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.

Pagina delle FAQ prodotti Samsung

Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.

Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.

Pagina delle FAQ promozioni Samsung

Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.

Come tracciare un ordine Samsung

Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Indirizzo email dell’assistenza Samsung

Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.

Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.

Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.

Samsung Members App

Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.

Crea un account Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.

Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.

Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.

Pagina delle FAQ Samsung Account

Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.

Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.

Trova un centro Samsung autorizzato

Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?

Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:

  • clicca sulla categoria prodotto che ti interessa;
  • scrivi il nome della tua città all’interno della casella di ricerca;
  • in caso di mancata ricezione dei dati aumenta il raggio di ricerca.

Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.

Trova un centro riparazione Samsung

Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.

Centro riparazioni Samsung

Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.

Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.

Riparazione Samsung su prenotazione

Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.

In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:

  • 800 7267864.

Verifica lo stato della riparazione

Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?

Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.

Download manuali e software Samsung

Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?

Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.

In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.

Assistenza stampanti Samsung (ora HP)

Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.

Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.

Assistenza clienti Samsung Business

Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.

Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero di telefono dell’assistenza Samsung Business

Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:

  • 800 154154

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.

Samsung Care Business

I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.

Portale dedicato ai partner Samsung

Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.

Samsung sui social network

Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.

Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.

Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • L'assistenza più vicina si trova fuori provincia, per cui suppongo serva due intere province.
    Il telefono o è staccato o non rispondono. Sto aspettando un preventivo (seguiranno i tempi di arrivo della merce e attesa di un montatore libero) da 5 giorni interi.
    La rete di assistenza è decisamente sottodimensionata rispetto alla richiesta, praticamente inutile.

  • io devo dire che ho avuto problemi con un frigo americano dopo un anno dal acquisto non congelava piu chiamo persona molto gentile mi dice che mi richiameranno cosa che e successa dopo 2 giorni, e dopo avere provato a tentare di sistemare il frigo la samsung ha approvato la sostituzione in garanzia del prodotto. per cui per me a parte i tempi una 20 di giorni in tutto non posso che parlarne bene e comprero ancora samsung

  • ELETTRODOMESTICI SAMSUNG ASSOLUTAMENTE DA NON CONSIGLIARE!!!!
    Ho acquistato una cucina con 3 elettrodomestici Samsung (pensavo fossero tra i migliori....)
    Cucina montata 23/12/2020, con piano cottura /forno e lavastoviglie Samsung.
    Agosto 2021 - chiamato assistenza per piano cottura, si scolorano le scritte ... dicono che si tratta di prodotto errato nella pulitura.... ma non è così visto anche con il tecnico dell'assistenza che viene a casa, queste si tolgono solo passando il dito!!!!
    Il centro assistenza viene sette volte per questo piano cottura... una volta è storto , una volta si sposta di qua e di là ....il fuoco piccolo non resta acceso, un fuoco grande proprio non si accende. Alla fine a ottobre 2022 sostituiscono completamente il piano cottura.
    Nel frattempo il 15/07/2022 il forno da di matto su display!!! Fornisco i video del forno e il centro assistenza viene, smonta il forno e cambiano il display.
    Poi ieri 26/01/203 per tutta la sera, il forno bippa ...tutto un bip/bip....il display passa dalla temperatura all'ora...e la luce all'interno si accende da sola. Aiutoooooo di nuovo!!!
    Intanto il 20/01/2023 ho chiamato sempre l'assistenza che mi ha seguito perché (e ci mancava questa!!!) la lavastoviglie da errore 4C e non parte!!!!! Prima ho controllato tutto come mi hanno detto (rubinetti/tubazioni/pulitura filtri/ecc...) quindi essendoci sempre l'errore ho aperto chiamata alla Samsung .... tutta una serie di messaggi su whatsapp....benvenuto di qua e di là... inserire questo e quello ma comunque dopo 7 giorni non c'è traccia di richiesta per l'intervento. E io lavo i piatti a mano!!!
    Adesso vediamo come si andrà avanti , comunque questo mi serve da lezione. Mai più Samsung !!!!!

  • Servizio veramente penoso e penosa anche Samsung a lanciare gli aggiornamenti ai clienti possessori dei loro cellulari.
    Ho xcover 5 enterprise edition, giorni a dietro mi arriva un messaggio da Samsung di scaricare un aggiornamento e da li inizia il calvario....il telefono mi si blocca durante l'aggiornamento e non riesco più a sbloccare la schermata di download neanche seguendo le istruzioni e schiacciando i tasti da loro indicati. Mi reco la mattina ad un loro centro assistenza ufficiale il quale mi dice che proveranno a sbloccare il telefono con un nuovo software salvando i dati all'interno e mi dicono di ritornare dopo un ora per il ritiro. Passo a fine giornata e mi dicono che purtroppo non sono riusciti a risolvere il problema, proveranno tramite Samsung. Mi arriva il messaggio dopo un giorno e mi reco al centro per il ritiro e con mio stupore mi viene detto che non sono riusciti a salvare i dati all'interno del cellulare e che lo hanno dovuto resettare senza neanche un preavviso. Mi hanno recato un grosso danno i quanto utilizzo il telefono sia per lavoro che per scopi personali. Ero un patito di prodotti Samsung ma mi sono ricreduto e mai più acquisterò un vostro prodotto.

  • L'esperienza negativa l'ho ricevuta in specificato dall'ufficio reclami, quando ho fatto presente il problema relativo a un piano cottura che nel breve tempo di poco più di 6 mesi, e una prima sostituzione (in garanzia) dopo poco più di tre mesi, presenta nuovamente lo stesso problema, che è riferito alla cancellazione delle serigrafie di indicazione dei fornelli e della marca Nonostante la conferma che per la pulizia non sono stati usati prodotti acidi/abrasivi, quando ho fatto presente che probabilmente il prodotto è difettoso, mi è stato risposto che se fosse questo il caso, il prodotto sarebbe stato ritirato! Ma ci voglamo prendere in giro? Mettere in dubbio la qualità? Giammai, la colpa è del cliente!
    La stessa persona ha decretato che se volevo, potevo usufruire della riparazione fuori garanzia con addebito della spesa.Ovviamente dopo 6 mesi non ci penso neppure, ma quel che è certo che sconsiglierò il prodotto e il comportamento poco professionale.

  • Pessima assistenza da parte di samsung con tutto che è stato riscontrato un difetto di fabbrica di un frigorifero di oltre 1000€ di valore,e l'accettazione di sostituzione del frigorifero non si trova un frigorifero di pari o superiori prestazioni come da legge proposte veramente scadenti costretto dopo oltre un mese di reclami, ticket aperti e chiusi ad accettare il rimborso in denaro che da quanto appreso dai messaggi precedenti non sarà così celere concordo con tutti voi MSI più samsung e sconsigliero vivamente acquisti di qualsiasi prodotto samsung

  • Sabato 16 luglio ho chiamato l'assistenza per un condizionatore in garanzia fornendo il codice dell'apparato, inviata prontamente copia della fattura, lunedì 18 puntualmente ho ricevuto l'SMS di conferma con assegnazione del codice della riparazione). Martedì ho chiamato la ditta incaricata che mi ha chiesto una fotografia del codice dell'apparato (perché se avrebbero dovuto avere già il codice?) che ho potuto ottenere ed inviare solo giovedì 21. Non avendo nessuna comunicazione lunedì 25 ho chiamato la ditta che mi ha detto che mi avrebbero chiamato quando sarebbe arrivata la scheda, in settimana. Ho allora chiamato il numero verde e mi è stato riferito che la pratica era già chiusa, procedendo ad attivarne una nuova! Oggi mercoledì 27 non ho ancora notizie, eppure i corrieri sono solitamente veloci, anche quando le spedizioni arrivano dalla Corea! Sono già 11 giorni dalla chiamata e gli inquilini devono sopportare le temperature di questi giorni! Spero almeno che una volta arrivata la scheda l'intervento sia tempestivo.
    Non aggiungo altro relativamente alle mie preoccupazioni per il futuro.

  • Prodotti scadenti, e in più ti vendono il cellulare senza carica batterie e cuffie.Multinazionali milionarie che si comportano da pezzenti.Pessimo marchio

  • Ho aperto un tt ormai da 10 gg. Nessuna novità. Ogni giorno chiamiamo per il mio telefono top di gamma che per un micro trauma non capito avrebbe uno schermo da riparare a 540 euro. Sono senza telefono con gravi ripercussioni lavorative e familiari (uso vecchio telefono mio figlio)e nessuno risponde. Solo mezze ipotesi e Nessuna soluzione. Devo partire per Parigi a breve e non sappiamo come fare. Ma senza vergogna?

  • Frigorifero Samsung doppia porta congelatore che da 20 giorni non va ,contatto assistenza non abbiamo risolto nulla ,ora penso che comprerò LG anche se stiamo parlando di un frigorifero di quasi quattro anni,mai più Samsung,e se qualcuno mi chiedere opinioni di certo non consiglierò di certo un Samsung,,,,delusaaa

  • Acquistato una lavastoviglie Samsung. Da subito in modo non prevedibile a volte a fine lavaggio trovo il sapone sul fondo. Sia liquido che solido. Apro ticket assistenza mi cambiano la scheda. Continua il problema, mi cambiano il portasapone, continua il problema. Apro altri ticket li chiudono senza avvertirmi con motivazione " nessun difetto" riapro altro ticket. Nel frattempo sta scadendo garanzia. Non comprate lavastoviglie Samsung. Assistenza incompetente e furbetta. Pessima esperienza, mai avuto problemi con altre lavastoviglie.

  • Comprato frigorifero e forno a microonde usato pochissimo rotto dopo nove mesi qualita scarsa frigorifero fatto aggiustare tre volte alla fine buttato prodotti scarsi

  • Assistenza completamente ASSENTE, ho acquistato 3 estensioni di garanzia per altrettanti elettrodomestici e a distanza di 14 giorni non ho ancora ricevuto i codici di attivazione.E' impossibile trovare una soluzione con gli operatori che sono solo capaci di ripetere di aspettare. Io ho già pagato un prodotto che non riesco ad ottenere. Adesso chiederò il recesso dal contratto !! Assistenza clienti DISORGANIZZATA !!

  • Pessima esperienza acquistato cellulare A31 arrivato difettoso. Sostituito e di nuovo difettoso con lo stesso problema. 2 mesi, nei quali nessuno mi aiuta. Il telefono è uno strumento di Studio per mia figlia ma nulla. passa il tempo spendo i soldi dell'abbonamento ma nessuno si interessa del cliente