Assistenza clienti Samsung: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.

Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.

Numeri di telefono dell’assistenza Samsung

Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.

Supporto e assistenza prodotti Samsung

Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).

Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:

  • 800 7267864

Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.

Informazioni sulle promozioni e lo shopping

Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?

Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:

  • 800 025520

La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.

Servizio di assistenza ParlaWeb di Samsung

Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.

Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.

Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.

Servizio Richiamami di Samsung

Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo del servizio Richiamami di Samsung;
  • compila il modulo con i dati richiesti;
  • seleziona la categoria prodotto che ti interessa dal menù che appare in alto;
  • inserisci il tuo contatto telefonico;
  • scrivi il codice prodotto all’interno dell’apposita casella;
  • descrivi la tua richiesta nel box di testo.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.

Assistenza clienti Samsung via WhatsApp

Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.

Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:

  • 393 386868820

Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.

Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.

In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.

Risposte alle domande frequenti

Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.

Pagina delle FAQ Store Samsung

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.

All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.

Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.

Pagina delle FAQ prodotti Samsung

Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.

Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.

Pagina delle FAQ promozioni Samsung

Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.

Come tracciare un ordine Samsung

Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Indirizzo email dell’assistenza Samsung

Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.

Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.

Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.

Samsung Members App

Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.

Crea un account Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.

Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.

Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.

Pagina delle FAQ Samsung Account

Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.

Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.

Trova un centro Samsung autorizzato

Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?

Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:

  • clicca sulla categoria prodotto che ti interessa;
  • scrivi il nome della tua città all’interno della casella di ricerca;
  • in caso di mancata ricezione dei dati aumenta il raggio di ricerca.

Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.

Trova un centro riparazione Samsung

Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.

Centro riparazioni Samsung

Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.

Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.

Riparazione Samsung su prenotazione

Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.

In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:

  • 800 7267864.

Verifica lo stato della riparazione

Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?

Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.

Download manuali e software Samsung

Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?

Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.

In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.

Assistenza stampanti Samsung (ora HP)

Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.

Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.

Assistenza clienti Samsung Business

Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.

Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero di telefono dell’assistenza Samsung Business

Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:

  • 800 154154

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.

Samsung Care Business

I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.

Portale dedicato ai partner Samsung

Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.

Samsung sui social network

Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.

Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.

Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • Grande delusione la Samsung!!!
    1) comperato il 17.01.14 cellulare Samsung S3MINI GT18190N e improvvisamente morto il
    09.09.14 dopo solo sette mesi per un Bug di device tipico di questi tel. (così mi hanno detto).
    2) Portato il 10.09.14 presso Primo Contatto di Curnasco (BG) x riparazione.
    3) Ritirato il 19.09.14. Controllato e MERAVIGLIA mi trovo montato un software in LINGUA RUSSA e inoltre non emette il suono Samsung d'accensione - ho pure il dubbio che non sia neppure il mio apparecchio
    Conclusioni: Servizio PESSIMO che fa incazzare i clienti e il bug discredita la serietà SAMSUNG.
    Alla luce di tutto questo, visto che è ampiamente in garanzia chiedo lo sostituzione con un cellulare nuovo

  • Mi sono recato presso il centro assistenza Samsung di Padova, facendo presente che il mio cellulare Samsung S4, al 50% di carica della batteria di spegneva e che soprattutto la batteria presentava un rigonfiamento nella parte centrale riscaldando l'apparecchio.
    Faccio presente che in diversi forum e anche da dichiarazioni ufficiale in internt Samsung ammette la presenza che ci sono state partite di batterie difettose e riconosce il cambio gratuito.....mi sento rispondere che è fuori garanzia anche se il telefono è stato acquistato a dicembre del 2013 con regolare FATTURA.
    Capisco che le batteria abbiano garanzia di 6 mesi...ma qui si tratta di un difetto di produzione dichiarato dal produttore !!!
    Se il costo, di poche decine di euro di una batteria, per Samsung è una sconto oneroso per un cliente che ha speso 599 Euro........perso che sicuramente avrà perso un cliente !!!
    Cristian.

  • Ho acquistato un samsung S3 a gennaio 2013... Oggi. 16 settembre 2014 ce l'ho in riparazione dal 22 agosto per la QUARTA VOLTA e per LA STESSA PROBLEMATICA! Il telefono non carica, e' evidente che trattasi di un telefono difettato! Il minimo era sostituirlo, fosse stata una ditta seria (vedi apple) l'avrebbe fatto! Mancanza di serieta' assoluta da parte di samsung e Cellular sistem (centro tim) di castel san giovanni (pc). Minimo sarebbe valutare una causa nei confronti della samsung per i disagi (mancanza del telefono per mesi) e costi aggiuntivi per acquisto di un altro telefono (non samsung ovviamente!).. In pratica mi ritrovo con un telefono quasi mai usato in quanto e' stato piu' il tempo passato in assistenza, ormai superato ma pagato un sacco di soldi!! MAI PIU' SAMSUNG e ne faro' solo e soltanto pubblicita' negativa! E' una VERGOGNA!

  • PURTROPPO ANCHE IO NON HO AVUTO UNA BELLA ESPERIENZA CON I CELLULARI SAMSUNG.....
    IL 25 APRILE 2014 HO ACQUISTATO UN NOTE 2 E UDITE UDITE!!!! E' LA QUARTA VOLTA CHE ENTRA IN ASSISTENZA!!!FRA UN PO E ' STATO PIU'IN ASSISTENZACHE CON ME!!!FATTO AGGIORNAMENTI CAMBIO PEZZI SOSTITUZIONE SCHEDA MADRE E ORA? COSA VI INVENTERETE??SONO MOLTO SECCATA SOPRATTUTTO PERCHE' OLTRE AL FATTO CHE STO ANCORA PAGANDOIL NOTE2 SONO STATA COSTRETTA A COMPRARE UNALTR0 CELLULARE.....
    SPERO PROPRIO CHE ALMENO VERRA' SOSTITUITO......SONO MOLTO MOLTO DELUSA E SICURAMENTE COME HO GIA' FATTO IL PROSSIMO CELLULARE NON SARA' SAMSUNG

  • Purtroppo il supporto di plastica del mio auricolare che appoggia all orecchio si e rotto mi dicono che non esistono ricambi lo trovo assurdo la samsung me li dovrebbe spedire a casa se non sono in vendita naturalmente a pagamento invece mi dicono che devo ricomprare l auricolare trovo vergognoso che x un piccolo supporto di plastica da un centesimo non posso usare l auricolare che costa 38 euro . Esigo una risposta da samsung quando tutto cio che si trova in casa mia tv lavatrice lettore tablet computer lavastoviglie ecc e della samsung

  • Chiedo a qualche esperto, più bravo di me, se per cortesia riesce a risolvere il mio problema: mi chiamo Carlo e possiedo dal mese di marzo uno smarthphone Galaxy S4. Sono contento perché è un telefono con tecnologie molto avanzate che soddisfa quasi tutte le mie esigenze. Giorni fa però ho commesso un errore, quello di azzerare involontariamente il tempo (5 Secondi) che intercorre dal momento che si spegne completamente lo schermo al momento di cliccare subito sul tasto "home" per non dover trascinare il dito per togliere il "blocco schermo". Mi spiego meglio: per esempio se sto leggendo una mail e mi si spegne lo schermo (anche se lo schermo ti avvisa diminuendo la luminosità) devo sempre usare il dito di trascinamento per sbloccare lo schermo mentre prima dell'errore quando cliccavo sul tasto "home" mi dava subito la pagina senza dover trascinare il dito. Spero di essermi spiegato bene. Grazie mille, Carlo

  • Ho mandato il mio s4 mini in assistenza il 6 agosto per un guasto alla fotocamera. Quando l'ho consegnato al negozio mi hanno detto che l'avrei riavuto a settembre visto il periodo delle ferie. L'ho ritirato il 22 agosto e non funzionava più la connessione wi-fi, il 25 agosto dopo una chattata con l'assistenza sono riuscita a risolvere. Morale della favola: telefono perfettamente funzionante in 19 giorni. Ottima esperienza e ottimo prodotto.

  • Ho comprato un Samsung S4-mini alla Metro a fine giugno 2014 prima di andare in ferie, ha dato subito problemi riavviandosi di continuo risultando di fatto inutilizzabile. Solo al ritorno dalle ferie (20 luglio), dopo una giornata di giri a vuoto ed attese ai vari centralini telefonici, ho consegnato il telefono ad un centro assistenza che lo avrebbe a sua volta spedito a Roma (?). Morale della favola, alla data odierna sono ancora senza telefono, consultando lo stato via intenet risulta tutto ancora come un mese fa, ed a seguito di sollecito telefonico non avuto ancora notizie certe. Conclusione: pessimo prodotto, pessima assistenza e pessima esperienza.

  • Sono pienamente d'accordo a quello che dice Patrizia, non bisogna più comprare Samsung.
    Sono gentilissimi quando acquisti, infatti ti ringraziano per avere scelto il marchio Samsung e poi dopo meno di un mese dall'acquisto di un Galaxy S4 inizia la via crucis con il centro di assistenza che fa delle riparazioni a mio parere parziali, quando il pezzo andrebbe sostituito totalmente.
    A questo punto largo ai cinesi, almeno a parità di inefficienza il prodotto costa notevolmente meno. E' deludente ma la realtà è questa. Samsung datti una regolata perché stai perdendo molti clienti e il vento in poppa potrebbe pure finire.

  • Sono molto delusa anch'io, anche perchè sono recidiva. Continuo ad acquistare cellulari Samsung solo per l'estetica, purtroppo funzionano sempre poco e male, anche l'ultimo, un S4, comincia a darmi problemi. Il fatto è che dato il nome dell'azienda, spero sempre che il nuovo sia meglio del vecchio, Eh ma prima o dopo imparerò... Ho acquistato anche un frigorifero Side By Side e non riesco più a trovare il filtro interno dell'acqua di ricambio, gli agganci sono diversi e quindi non va bene.
    NON BISOGNA PIU' COMPRARE SAMSUNG

  • Come assistenza fanno schifo.gia due volte che portò il mio telefono,non lo vogliono sostituire dicendo che lo devo portare tre volte ,in tanto non fanno altro che aggiornare il software invece il problema e assemblaggio.vergogna!

  • apple...questa si chiama azienda...cara samsung sappi che l'estetica non e tutto!! samsung s4 ottobre 2013, 20gg fa il monitor viene attraversato come da una scarica elettrica...mando il cellulare in assistenza, risultato? l'apparecchio ha lo schermo rotto e l'assistenza sostiene sia caduto...ok samsung, dimostrami la tua teoria...io 120 euro non li pago...e sappi che ti faro la guerra fino alla fine!!! eh....gli americani....una marcia in piu....un ex fedelissimo deluso di aver cambiato!!!!!!

  • la mia ragazza a natale del 2013 mi ha regalato un Samsung ace 2 ma da subito lo abbiamo mandato in assistenza x motivi di fonica dopo 2 giorni il telefono si accendeva e spegneva da solo rimandato in riparazione sembrava a posto dopo altri pochi giorni si ripresenta lo stesso problema adesso e ancora in riparazione sono passati 8 mesi e io non ho ancora usato il telefono e al momento sono senza cellulare allora mi chiedo ma la Samsung non può intervenire sostituendomi questo telefono difettoso grazie spero in un miracolo solo Samsung.

  • Ho portato il mio gt 19505 s4 in assistenza perché ogni tanto si impallava . Spegni e riaccendi . Preventivo di 190 euri per microfratture su display . Grazie ma non spendo 190 su 300 che mi costa il cell .e poi funziona ancora ... male ma funziona . Quando me lo restituiscono mi accorgo che le suonerie e la vibrazione non funzionano più. Rimandato in assistenza ... risposta. Non è stato riparato prima quindi non lo si ripara più. Associazione consumatori dice costo troppo basso per una eventuale causa ... grazie samsung

  • io mi chiedo una società come samsung non riesca a riparare un suo apparecchio (samsung s II da 450.00 euro) che ho gia portato a riparare ben 2 volte per il solito problema sotto garanzia e oltretutto lasciare un suo cliente senza un apparecchio di sostituzione io ho diversei apparecchi samsung ma mi stò ricredendo se alla sostituzione di un apparecchio provare un altra società magari più sicura verso i suoi clienti quando insorge un problema per di più sotto garanzia