Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.
Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.
Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.
Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.
Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).
Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:
Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.
Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?
Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:
La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.
Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.
Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.
Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.
Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:
Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.
Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.
Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:
Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.
Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.
In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.
Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.
All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.
Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.
Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.
Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.
Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.
Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.
Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.
Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.
Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.
Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.
Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.
Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.
Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.
Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.
Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.
Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.
Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?
Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:
Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.
Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.
Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.
Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.
Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.
In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:
Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?
Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.
Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?
Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.
In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.
Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.
Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.
Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.
Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.
Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:
Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.
I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.
Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.
Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.
Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.
Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
un samsung s 2 plus acquistato il 20 maggio 2013 entra in assistenza il 21 agosto 2013 perchè si spegneva da solo continuamente e mi viene riconsegnato l'11 settembre. il 14 ottobre va di novo in assistenza perchè non solo continuava a spegnersi da solo.. ma addirittura si bloccava senza eseguire più alcuna funzione fino a quando non provvedevo alla rimozione della batteria. mi è stato riconsegnato il 2 novembre. ieri l'ho riportato in assistenza perché non solo si bloccava e si spegneva.. ma addirittura non si riaccendeva più ne premendo il tasto apposito, ne rimuovendo e inserendo nuovamente la batteria... ma solo mettendolo in carica. in considerazione di questi fatto voglio richiedere la sostituzione.. solo che il centro assistenza dice che devo chiamare il numero verde.. il numero verde mi dice che devono essere quelli del centro assistenza a richiedere la perizia del telefono e la sostituzione. Questa è l'assistenza samsung. Non ci sono parole.
salve ho acquistato un mese fa un tablet samsung p3100 dopo 1sett si spegne nn va in carica lo porto dove io lo comprai alla Mediawold ma loro invece di mandarlo alla samsung lo portano in un centro loro ke tutto oggi nn ho notizie.Contatto samsun ke dice ke dopo 7gg io avrei avuto il prodotto nuovo.nn so ke fare
tablet tab 2 10.1 completamente scarico , lo metto sotto carica e mi spunta ogni minuto una batteria con un cerchio che gira, non si avvia piu, che fare?
Galaxi s4 importazione Germania, dopo 3 mesi schermo nero non si vede niente, mandato in assistenza risposto dopo un mese dicendomi che c'era dell'acqua, vi assicuro che non è assolutamente vero, ora mi chiedono euro 300 per la sostituzione. Una vergogna inaudita ladri ladri ladri. Allora ho deciso di passare ad Apple almeno con l'assistenza sono il top.
un samsung galaxy tre ancora in garanzia e' in riparazione da oltre due mesi, non riescono a risolvere il guasto ho chiesto la sostituzione ed ancora non si decidono a sostituirlo .Oggi ho affidato la pratica all'avvocato per il risarcimento danni. mancano di serietà ed affidabilità farò una pubblicità negativa e non comprerò più nulla della samsung
Galaxy s4 comprato ad agosto in Germania dopo una settimana una bolla d'aria nello schermo. Ora batteria gonfia si surriscalda e si spegne. Non riesco a contattare più l assistenza via mail mi da errore 404 pagina inesistentr. Sono fuori europa e non ho modo di avere una risposta dalla samsung
Ho acquistato un Galaxy S4 a maggio 2013, ho avuto problemi per ben due volte sull'audio che si è interrotto improvvisamente, ho inviato il telefono in assistenza e per un mese più un'altro mese sono rimasto senza cellulare. Successivamente a distanza di venti giorni si è guastato lo spinotto del cavo di ricarica, inviando per la terza volta il prodotto. Ho cercato di contattare tramite numero verde il sevizio assistenza inutilmente. ogni ulteriore commento risulterebbe inutile.
Pessimo servizio di assistenza
Salve a tutti.
Acquisto un Galaxi 4 da tutti detto come un meraviglioso cellulare. Nulla da dire se non che dopo due mesi mi si spegne il monitor e non si riaccende più. Mai caduto aveva un segno sul bordo (striscio) che la punta di una forbice gli aveva lasciato. Per questo mi hanno riferito dopo un mese di attesa che non lo si passava in garanzia restituendolo al centro vodafone. Lasciamo perdere sul dire loro che era un difetto come altri hanno confermato derivante da samsung. Non importa. Tanto che ti ci metti a dire loro. Il centro vodafone mi dice che il costo di riparazione è di 180 euro. Immaginatevi quanto felice. Vado a vedere su internet i costi dei pezzi e posso garantirvi che i centri assistenza non sono in perdita ma in utile alla grande. Tant'è che rispedito il cellulare in riparazione dovendo anticipare 50 euro al centro vodafone come garanzia (ne vale molti più il cellulare nel caso riparato non lo avessi preso, quindi la garanzia a che serviva) dopo oltre un mese ancora non mi sanno dire nulla. Quindi da due mesi senza cellulare. Da qui pregate che tutto vada bene perchè se vi và male come a me non solo penerete per averlo, ma pagherete salato. Poi ci si lamenta se alcuni vanno dai negozi cinesi che te lo riparano a 30 euro. Per forza. Visti i tempi e costi uno o fà così o butta tutto e dice a samsung TIENITELI i tuoi prodotti passo ad altri. Solo uno sfogo perchè tanto i centri assistenza lavoreranno semrpe, Samsung poco gliene frega di noi, vendendo ancora. Così, quindi, tanto per dire. Assistenza Samsung? Samsung? Bah...
Ho un galaxy SIV che ho acquistato alla fine di agosto, il quale già da un bel po' mi da prob. con l'audio nelle chiamate, sinceramente???? Ho paura di mandarlo in assistenza xche poi sono sicura ke passeranno mesi prima di risolvere il prob. E da ciò ke leggo ho la conferma! È davvero deprimente tutto ciò, in quanto io cliente, acquisto un prodotto NUOVO (nel mio caso anke ultimo modello) x poi mandarlo in assistenza e (da come leggo) nn godermi di questo bene x mesi... Uff... Mi sa ke devo fare anche io questa trafila...
Il 28707/2013 ho acquistato una smart camera e avrei dovuto avere in omaggio un smartphone galaxy secondo la promozione che scadeva il 31/10/2013."Smart camera regala Galaxy music" ! Inizialmente sembrava che non ci fossero problemi, poi mi è arrivata una mail in cui si riscontravano anomalie sui dati rilasciati!! C'è un numero verde ma che non mi permette di parlare con l'operatore! A chi devo rivolgermi per sapere qualcosa in più?
A sole due settimane dall' acquisto lo schermo del mio galaxy W si è riempito di righe nonostante (conoscendo il tipo di prodotto) le cure portategli. Dopo vari contatti con l'assistenza alla fine non mi è stata riconosciuta la sostituzione in garanzia pur contenendo che probabilmente lo schermo
il mio galaxy tab si continua a disconettere da wi fi non so che fare aiutatemi grazie :)
sul cellulare GT-E1190 acquistato il 2.11.2012 ho constatato la rottura del fermo della sim, portato presso un centro assistenza il tecnico, dal momento che a suo giudizio il problema non era in garanzia, mi comunicava che il costo dell'eventuale riparazione era di € 45,00. si puo chiedere per una riparazione un costo circa il doppio del valore dell'acquisto, e se si come posso comprare prodotti samsung di costo elevato con questo rischio. saluti
sostituzione batteria samsung s4 dopo 20 gg, ho dovuto acquistare un'altra batt € 29,90. perdita segnale vodafone sia linea telefonica sia internet, parte in assistenza torna dopo 15 gg con lo stesso problema, la perizia affermava sostituzione scheda di rete, ripartito da 5 gg ancora in attesa di nuova sorpresa, meno male cho ho acquistato il miglior cellulare di samsung....non oso pensare agli altri