Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.
Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.
Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.
Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.
Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).
Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:
Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.
Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?
Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:
La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.
Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.
Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.
Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.
Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:
Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.
Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.
Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:
Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.
Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.
In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.
Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.
All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.
Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.
Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.
Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.
Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.
Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.
Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.
Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.
Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.
Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.
Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.
Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.
Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.
Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.
Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.
Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.
Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?
Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:
Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.
Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.
Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.
Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.
Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.
In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:
Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?
Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.
Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?
Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.
In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.
Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.
Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.
Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.
Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.
Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:
Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.
I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.
Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.
Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.
Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.
Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
HO PORTATO IL MIO CELLULARE SAMSUNG IN RTIPARAZIONE IL16/12/11 PERCHE' NON RESTAVA ACCESO ED IL DISPLAY RESTAVA "NERO".
DOPO 40 GIORNI MI SONO RECATO PRESSO IL NEGOZIO DOVE HO PORTATO IL CELLULARE E SENZA ESSERE STATO AVVISATO MI DICONO CHE IL CELLULARE ERA GIA' LI DA 10 GIORNI ( AVREI DOVUTO RICEVERE UN SMS ) MA NON SOLO APRO LA CONFEZIOPNE E IL CELLULARE RISULTA NON RIPARATO PER PRESENZA DI OSSIDAZIONE !!
PREMESSO CHE IL TELEFONINO NON E' MAI FINITO IN ACQUA CHE IL TELEFONINO NON AVEVA DANNEGGIAMENTI CAUSATI DA ME CHE POTESSERO PERMETTERE IL PASSAGGIO DI UMIDITA' QUINDI CORROSIONE , CHIAMO IL CENTRO A CUI HIL NEGOZIANTE HA PORTATO IN RIPARAZIONE IL CELLULARE E CONTESTATOGLI QUNTO DA LORO CONCLUSO LA RISPOSTA DATAMI E' STATA:
"SE NON LE VA BENE COMPRI UN NOKIA LA PROSSIMA VOLTA !!"
buonasera , posseggo un TV lcd Mod, LE32450C da circa due anni , ma ho il suo telecomando che funziona malissimo (alcuni tasti bisogna schiacciare molto forte altrimenti non funzionano ) ed e' una cosa non normale che un Tv del genere situato in una salone molto asciutto. Notare che possiedo un ' altro Tv lcd 22 " con un telecomando quasi uguale e questo funzoiona benissimo. ho gia sostiuto le barrerie ma non ho risolto nulla ? Mi potete dire come posso risolvere il problema .Ps posseggo anche due cellulari Samsung e sono molto contento meno del telecomamdo Tv . Grazie per una Vostra corterse risposta sperando di risolvere il problema .Il telecomando e' Mod BN59.00942A
salve,
da una settimana il mio samsung omnia 7 non riceve campo...
spengo e la sim comunque viene letta perchè il codice pin lo inserisco ogni volta...
il problema è che compare la scritta nessun servizio... non riesco a ricevere mail, sms, mms, chiamate e non riesco a connettermi alla rete... potete suggerirmi qualcsosa...?!
ho un cellulare corby gt s3650 dopo aver installato sul mio mac Kies non riesco a connetterlo per trasferire musica.
grazie
Che schifo, servizio penoso!
Comporate da altre marche!
Vorrei sapere,,,ho acquistato un samsung wave,2.con licenza route 66, pero' nel scaricare le mappe ,non trovo il corrispettivo nome cellulare nella lista dei nomi apparecchi samsung,come devo fare? Posso digitare samsung con altro nome ? Attendo risposta,grazie
Sono stata totalmente insoddisfatta!!!!
1. tempi di attesa lunghissimi, l'operatrice mi metteva di continuo in lunghissima attesa
2. non è stata in grado di dirmi quale fosse il problema, nemmeno lontanamente, nemmeno un forse....
3. unica soluzione? resettare tutto, perdendo tutto!!! e con quale garanzia che non accadadi nuovo più il problema? NON SI SA!!! ma non si sa nemmeno se resettando il problema sparisce
4. primo cellulare samsung che ho....... devo dire quanto son delusa??? l'avessi pagato 50 €...... !!!!!!!!!!
la mia fotocamera non si accede , prima diceva sostituire batterie dopodiche dopo sostituite non si accesa e quando provo ad accenderla fa un beep
ho un samsung galaxy tab 10.
sulla fotocamera non riesco a fare lo zoom mi potete aiutare?
Non credo sia normale acquistare un LCD 40" il 9 di gennaio 2011 e avere problemi gia' a metà febbraio.La cosa che più mi ha lasciata di stucco è che ho dovuto chiamare per ben 3 volte il call center dell'assistenza, senza ricevere alcun aiuto e alla fine dovere provvedere cercando io stessa un centro autorizzato Samsung. In tutto questo il televisore si trova ancora dal tecnico(saranno già almeno 2 settimane) perchè si attende il pezzo di ricambio. Non sarebbe più logico sostituire l'apparecchio al cliente???? Per piacere, almeno voi rispondetemi. Grazie. Elvira Milazzo
Ho avuto un problema anch'io, ho una certa passione per la tecnlogia e per i prodotti samsung, non so mi fanno sentire tranquilla da un punto di vista qualitativo, secondo me sono i migliori in assoluto, infatti ho sempre acquistato cellulari, televisori, ecc... mi sono sempre trovata bene e soddisfatta. Il mio problema è che mi son fatta regalare lo scorso Maggio un TV LED per il mio matrimonio, putroppo al momento dell'acquisto mi hanno detto che il televisore era dotato della funzione per vedere anche i film attraverso l'uso della PORTA USB, in realtà non è così, ma io lo scoperto solo ora. Il rivenditore è stato scorretto, comunque non mi vogliono cambiare il TV LED che oltretutto è un modello della serie B, quindi mi sento anche imbrogliata perchè per quanto mi riguarda è un televisore sicuro di 2 anni fa, minimo, e non l'ha pagato poco chi me lo ha regalato. Ora vorrei essere risolta questa cosa direttamente dalla SAMSUNG, chiedendo la sostituzione dello stesso con un altro che abbia questa funzione e per il disagio che mi è stato creato di avere anche l funzione dell'internet tv e il 3D, possibilmente. Al momento comunque voglio riolverla cos', non vorrei essere costretta a prendere altri provvedimeni. Grazie.
Ciao a tutti..il avrei bisogno di un aiuto..ho un cellulare samsung sgh-e250 e quest'estate avevo masso la password che adesso non mi ricorso più come posso fare per usare nuovamente il cellulare??c'è qualche modo?
Salve a tutti, qui è un ex fanboy Samsung che vi scrive...
Si mi considero un fanboy perchè dopo il terzo cellulare, i 2 tv di casa, svariati elettrodomestici ed un monitor per pc (quando comprerò quello nuovo... forse) questo titolo credo possa essermi affibiato.
Cos'è successo per farmi diventare "ex"? Come al solito il reparto assistenza considerato peggio di quello Nokia (almeno loro avevano l'attenuante che il cell era stato portato ad agosto in riparazione).
Bhe vi racconterò la mia avventura:
dopo quasi 3 anni di onorato servizio il monitor SyncMaster203b del mio pc comincia a fare le bizze il problema riscontrato è che appena acceso lo schermo era bianco con un refresh molto basso tanto da renderlo molto evidente anche all'occhio umano ed inoltre la parte destra presentava un colore bianco "normale" invece la parte sinistra presentava una sfumatura che diventava sempre più scura sino al nero del bordo sinistro, dopo una 15ina di secondi lo schermo diventava completamente nero pur rimanendo il led acceso.
Dopo questa prima parte dovevo cominciare con i riavvii cioè dovevo spegnere e riaccendere il monitor finché lui restava acceso, perché le prime volte che lo dovevo "riavviare" si vedeva l'immagine sotto ma la parte sinistra restava comunque molto più scura e dopo qualche secondo si spegneva come la prima volta con il led acceso.
Ok circa una settimana dopo almeno 2 settimane che sto problema si presentava mi son deciso a chiamare Samsung per sapere se si poteva far qualche cosa, la signorina mi ha risposto molto cortesemente e mi ha illustrato le 2 opportunità:
- SWAP: che significa io do il loro il mio monitor e loro me ne danno uno dello stesso modello o se non disponibile uno con caratteristiche simili o superiori
- Riparazione: classica riparazione del mio monitor
Dopo circa una settimana parlando anche con i miei amici opto per lo swap perché per me molto conveniente in quanto andrebbe a sostituirmi l'attuale monitor rotto per qualche altro mese finché non riesco a comprarmi il mio nuovo Samsung px2370.
Decido quindi in 2 ottobre di contattare ancora una volta il servizio clienti Samsung, parlo con una signorina che ancora una volta mi snocciola tutte le possibilità e una volta finito il suo discorso le comunico la mia scelta per lo swap, al che mi dice che verrò contattato da un operatore del reparto tecnico per i dettagli.
Dopo un paio d'ore quindi ricevo la chiamata appunto del supporto tecnico al quale rispondo al loro primo tentativo (dei tre), ancora mi vengono dette le opportunità,ancora una volta opto per lo swap e mi dicono infine dopo aver riconfermato i miei dati che avrei dovuto mandare un fax con lo scontrino ed il numero di pratica.
Perfetto, spedisco il fax il lunedì 04/10 successivo in quanto non sapevo se far bene e spedirlo quando gli uffici erano chiusi e aspetto speranzoso.
Con mia grande sorpresa mentre mi sto preparando per andare al lavoro il martedì 05/10 suonano al campanello ed è il corriere, corro a portargli il monitor ma non mi da alcun monitor in sostituzione, al che un po' contrariato chiedo come mai... La signorina mi risponde che è molto normale tante volte capita che ci sono questi contrattempi e che non devo preoccuparmi al massimo il giorno dopo sarebbe arrivato con una seconda spedizione.
Un po' sospettoso decido comunque di lasciare il monitor al corriere... dopo mezz'oretta intanto gli uffici Samsung hanno aperto e li chiamo per informazioni, mi risponde una ulteriore signorina che mi dice che c'è stato un errore e che il mio monitor è stato mandato in riparazione!!!
Al ché mi arrabbio non poco perché a me un monitor serviva assolutamente entro venerdì prossimo 8/10, continua a dirmi che è un errore che ho fatto io, infatti NON dovevo dare il monitor al corriere... COSAAAAAAA l'errore è mio? e tutte le telefonate che ho registrato?dove mi si confermava lo swap? ASSURDO è un caso del tipo "cornuto e pure mazziato".
Dopo 20 minuti di telefonata mi dice che mi avrebbe ricontattato sicuramente un tecnico entro le 2 ore successive, fiducioso riattacco il telefono ed aspetto.
Il pomeriggio alle 16.00 richiamo visto che dalle 9.00 2 ore erano passate, nuova telefonata, nuova operatrice stessa storia, l'errore è mio, mi trattano da stupido mi dicono che io non dovevo consegnare il monitor al corriere e che loro non ci possono far niente al massimo farmi tornare indietro il monitor rotto e poi riaprire una nuova pratica, praticamente un casino e mezzo e chi di rimette e sempre il pirla che nel giro di pochi giorni necessita del monitor.
Quindi chiusa ancora questa telefonata, richiamo oggi 06/10 verso le 12.30 e chiedo una mail ed un indirizzo di posta fisico per poter spedire loro una raccomandata al che la signorina tutta preoccupata di cosa volessi farci con la raccomandata mi dice che un suo superiore mi avrebbe contattato nel giro di qualche ora.
Effettivamente verso le 14.30 mi ha richiamato Samsung ma al telefono era sempre la centralinista delle 12.30... la quale mi ridice che la colpa e mia che non dovevo dare il monitor ma questa volta ad un ulteriore mia richiesta dell'indirizzo me lo fornisce, spiegandomi effettivamente come sono andate le cose:
Quando ho parlato con loro al telefono mi dice che hanno effettivamente scritto che volevo lo swap poi però quando la pratica è passata ai tecnici qualche deficiente ed incompetente ha scritto "riparazione" difficile scambiare swap e riparazione ma evidentemente era un analfabeta per cui poco si può fare se Samsung si circonda di persone di questo calibro.
Bene ora la mia "missione" è quasi conclusa, sto scrivendo questo post nei maggiori siti del ramo informatica/telefonia dove l'utente Samsung può approdare per metterlo in guardia dalla pessima assistenza data.
Ed un appunto finale diretto proprio a Samsung, anzi più che un appunto a Samsung direi un consiglio, non bastano dei prodotti buoni per fidelizzare un cliente serve che tutta l'azienda remi in una direzione e che i collaboratori della stessa siano all'altezza cosa assolutamente non vera in Samsung ==> prodotti buoni ma reparto assistenza perlomeno da rivedere (era facile presumo farmi arrivare un monitor a casa rigenerato ed evitare tutta questa cattiva pubblicità)
Ovvio che tutte le cose qui dette possono essere confermate dalle registrazioni delle telefonate fatte che sono sempre disponibili per qualsiasi responsabile di Samsung che si presenti come tale.
A risentirci e grazie a tutti per l'attenzione
Andrea
CODICE UTENTE SAMSUNG: 2304501591
Salve a tutti, qui è un ex fanboy Samsung che vi scrive...
Si mi considero un fanboy perchè dopo il terzo cellulare, i 2 tv di casa, svariati elettrodomestici ed un monitor per pc (quando comprerò quello nuovo... forse) questo titolo credo possa essermi affibiato.
Cos'è successo per farmi diventare "ex"? Come al solito il reparto assistenza considerato peggio di quello Nokia (almeno loro avevano l'attenuante che il cell era stato portato ad agosto in riparazione).
Bhe vi racconterò la mia avventura:
dopo quasi 3 anni di onorato servizio il monitor SyncMaster203b del mio pc comincia a fare le bizze il problema riscontrato è che appena acceso lo schermo era bianco con un refresh molto basso tanto da renderlo molto evidente anche all'occhio umano ed inoltre la parte destra presentava un colore bianco "normale" invece la parte sinistra presentava una sfumatura che diventava sempre più scura sino al nero del bordo sinistro, dopo una 15ina di secondi lo schermo diventava completamente nero pur rimanendo il led acceso.
Dopo questa prima parte dovevo cominciare con i riavvii cioè dovevo spegnere e riaccendere il monitor finché lui restava acceso, perché le prime volte che lo dovevo "riavviare" si vedeva l'immagine sotto ma la parte sinistra restava comunque molto più scura e dopo qualche secondo si spegneva come la prima volta con il led acceso.
Ok circa una settimana dopo almeno 2 settimane che sto problema si presentava mi son deciso a chiamare Samsung per sapere se si poteva far qualche cosa, la signorina mi ha risposto molto cortesemente e mi ha illustrato le 2 opportunità:
- SWAP: che significa io do il loro il mio monitor e loro me ne danno uno dello stesso modello o se non disponibile uno con caratteristiche simili o superiori
- Riparazione: classica riparazione del mio monitor
Dopo circa una settimana parlando anche con i miei amici opto per lo swap perché per me molto conveniente in quanto andrebbe a sostituirmi l'attuale monitor rotto per qualche altro mese finché non riesco a comprarmi il mio nuovo Samsung px2370.
Decido quindi in 2 ottobre di contattare ancora una volta il servizio clienti Samsung, parlo con una signorina che ancora una volta mi snocciola tutte le possibilità e una volta finito il suo discorso le comunico la mia scelta per lo swap, al che mi dice che verrò contattato da un operatore del reparto tecnico per i dettagli.
Dopo un paio d'ore quindi ricevo la chiamata appunto del supporto tecnico al quale rispondo al loro primo tentativo (dei tre), ancora mi vengono dette le opportunità,ancora una volta opto per lo swap e mi dicono infine dopo aver riconfermato i miei dati che avrei dovuto mandare un fax con lo scontrino ed il numero di pratica.
Perfetto, spedisco il fax il lunedì 04/10 successivo in quanto non sapevo se far bene e spedirlo quando gli uffici erano chiusi e aspetto speranzoso.
Con mia grande sorpresa mentre mi sto preparando per andare al lavoro il martedì 05/10 suonano al campanello ed è il corriere, corro a portargli il monitor ma non mi da alcun monitor in sostituzione, al che un po' contrariato chiedo come mai... La signorina mi risponde che è molto normale tante volte capita che ci sono questi contrattempi e che non devo preoccuparmi al massimo il giorno dopo sarebbe arrivato con una seconda spedizione.
Un po' sospettoso decido comunque di lasciare il monitor al corriere... dopo mezz'oretta intanto gli uffici Samsung hanno aperto e li chiamo per informazioni, mi risponde una ulteriore signorina che mi dice che c'è stato un errore e che il mio monitor è stato mandato in riparazione!!!
Al ché mi arrabbio non poco perché a me un monitor serviva assolutamente entro venerdì prossimo 8/10, continua a dirmi che è un errore che ho fatto io, infatti NON dovevo dare il monitor al corriere... COSAAAAAAA l'errore è mio? e tutte le telefonate che ho registrato?dove mi si confermava lo swap? ASSURDO è un caso del tipo "cornuto e pure mazziato".
Dopo 20 minuti di telefonata mi dice che mi avrebbe ricontattato sicuramente un tecnico entro le 2 ore successive, fiducioso riattacco il telefono ed aspetto.
Il pomeriggio alle 16.00 richiamo visto che dalle 9.00 2 ore erano passate, nuova telefonata, nuova operatrice stessa storia, l'errore è mio, mi trattano da stupido mi dicono che io non dovevo consegnare il monitor al corriere e che loro non ci possono far niente al massimo farmi tornare indietro il monitor rotto e poi riaprire una nuova pratica, praticamente un casino e mezzo e chi di rimette e sempre il pirla che nel giro di pochi giorni necessita del monitor.
Quindi chiusa ancora questa telefonata, richiamo oggi 06/10 verso le 12.30 e chiedo una mail ed un indirizzo di posta fisico per poter spedire loro una raccomandata al che la signorina tutta preoccupata di cosa volessi farci con la raccomandata mi dice che un suo superiore mi avrebbe contattato nel giro di qualche ora.
Effettivamente verso le 14.30 mi ha richiamato Samsung ma al telefono era sempre la centralinista delle 12.30... la quale mi ridice che la colpa e mia che non dovevo dare il monitor ma questa volta ad un ulteriore mia richiesta dell'indirizzo me lo fornisce, spiegandomi effettivamente come sono andate le cose:
Quando ho parlato con loro al telefono mi dice che hanno effettivamente scritto che volevo lo swap poi però quando la pratica è passata ai tecnici qualche deficiente ed incompetente ha scritto "riparazione" difficile scambiare swap e riparazione ma evidentemente era un analfabeta per cui poco si può fare se Samsung si circonda di persone di questo calibro.
Bene ora la mia "missione" è quasi conclusa, sto scrivendo questo post nei maggiori siti del ramo informatica/telefonia dove l'utente Samsung può approdare per metterlo in guardia dalla pessima assistenza data.
Ed un appunto finale diretto proprio a Samsung, anzi più che un appunto a Samsung direi un consiglio, non bastano dei prodotti buoni per fidelizzare un cliente serve che tutta l'azienda remi in una direzione e che i collaboratori della stessa siano all'altezza cosa assolutamente non vera in Samsung ==> prodotti buoni ma reparto assistenza perlomeno da rivedere (era facile presumo farmi arrivare un monitor a casa rigenerato ed evitare tutta questa cattiva pubblicità)
Ovvio che tutte le cose qui dette possono essere confermate dalle registrazioni delle telefonate fatte che sono sempre disponibili per qualsiasi responsabile di Samsung che si presenti come tale.
A risentirci e grazie a tutti per l'attenzione
Andrea
CODICE UTENTE SAMSUNG: 2304501591
salve...possiedo un samsung sgh-e250...qualche mese fa lo portai in un centro assistenza xkè nn riuscivo a telefonare e inviare messaggi (il famoso "nessun servizio"). dopo di ke il problema sembrava essersi risolto ma mi si è ripresentato lo stesso problema. cm posso fare??? aiutatemi x favore