Assistenza clienti Samsung: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.

Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.

Numeri di telefono dell’assistenza Samsung

Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.

Supporto e assistenza prodotti Samsung

Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).

Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:

  • 800 7267864

Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.

Informazioni sulle promozioni e lo shopping

Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?

Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:

  • 800 025520

La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.

Servizio di assistenza ParlaWeb di Samsung

Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.

Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.

Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.

Servizio Richiamami di Samsung

Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo del servizio Richiamami di Samsung;
  • compila il modulo con i dati richiesti;
  • seleziona la categoria prodotto che ti interessa dal menù che appare in alto;
  • inserisci il tuo contatto telefonico;
  • scrivi il codice prodotto all’interno dell’apposita casella;
  • descrivi la tua richiesta nel box di testo.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.

Assistenza clienti Samsung via WhatsApp

Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.

Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:

  • 393 386868820

Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.

Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.

In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.

Risposte alle domande frequenti

Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.

Pagina delle FAQ Store Samsung

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.

All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.

Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.

Pagina delle FAQ prodotti Samsung

Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.

Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.

Pagina delle FAQ promozioni Samsung

Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.

Come tracciare un ordine Samsung

Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Indirizzo email dell’assistenza Samsung

Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.

Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.

Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.

Samsung Members App

Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.

Crea un account Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.

Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.

Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.

Pagina delle FAQ Samsung Account

Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.

Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.

Trova un centro Samsung autorizzato

Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?

Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:

  • clicca sulla categoria prodotto che ti interessa;
  • scrivi il nome della tua città all’interno della casella di ricerca;
  • in caso di mancata ricezione dei dati aumenta il raggio di ricerca.

Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.

Trova un centro riparazione Samsung

Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.

Centro riparazioni Samsung

Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.

Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.

Riparazione Samsung su prenotazione

Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.

In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:

  • 800 7267864.

Verifica lo stato della riparazione

Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?

Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.

Download manuali e software Samsung

Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?

Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.

In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.

Assistenza stampanti Samsung (ora HP)

Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.

Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.

Assistenza clienti Samsung Business

Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.

Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero di telefono dell’assistenza Samsung Business

Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:

  • 800 154154

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.

Samsung Care Business

I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.

Portale dedicato ai partner Samsung

Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.

Samsung sui social network

Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.

Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.

Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • Ho acquistato l'ennesimo dispositivo samsung poiché sempre soddisfatto dai prodotti di questo brand purtroppo il mio tablet S2 acquistato a luglio ha presentato un difetto e sto ancora sperimentando il calvario dell'assistenza. Il 22.02.2017 ho consegnato presso il punto di raccolta di zona e ad oggi 09.04.2017 nonostante i numerosi solleciti non ho ricevuto alcuna risposta ne dal centro assistenza locale ne dal n. Verde di assistenza in Romania.SCANDALOSO. Pensateci prima di comprare un dispositivo di questo brand.

  • Salve i ragazzi gentilissimi credo che non saro mai piu samsung.ho portato in assitenza ben 2 volte cel in 8 mesi comprato si ripresenta sempre stesso problema .il cel resta per ben 8 giorni io ci lavoro con lo smarthphone.visto che si ripresenta sempre lo stesso problema una volta terminata la garanzia sara'tutto a mio carico,credo non sia.giusto.ormai deciso prodotti samsung addio,non li consigliero'mai piu a nessuno.
    Grandissima delusione.

  • Salve, è la prima volta (spero anche l'ultima) che mi capita tale situazione, ho comprato il 03/01/2017 un telefono samsung galaxy a5 2016, presso un rivenditore wind in offerta, pagando una quota subito e poi piccolissime rate da 1€ per altri 30 mesi, comunque arrivo al problema il giorno 08/01/0217, quindi 5 giorni dopo l'acquisto, i tasti touch del telefono non vogliono sapere di funzionare e mi appare testuale messaggio, che sono riuscito a fotografare con altro telefonino:
    Dispositivo spento automaticamente
    Il dispositivo si è surriscaldato. Si è spento per evitare il verificarsi di danni.
    Il surriscaldamento può essere causato da:
    Utilizzo prolungato di applicazioni a uso intensivo di grafica, come videogiochi e applicazioni di navigazione.
    Trasferimento di file di grandi dimensioni.
    Utilizzo del dispositivo in ambienti molto caldi
    Poi dopo un po ne appare un altra di scritta
    Attenzione
    1 applicazione sono state chiuse. Il dispositivo si sta surriscaldando. Potete utilizzare soltanto le applicazioni Telefono e Rubrica
    Visto questi messaggi e non funzionandomi i tasti touch il giorno dopo quindi il 09/01/2017 a telefono spento sono andato al negozio wind per spiegazioni, al commesso spiego quello che mi è successo e gli faccio vedere le foto delle scritte, lo riaccendiamo e come per magia rifunzionava tutto lui mi chiude tutte le applicazioni aperte (io non riuscivo a chiuderle perchè non funzionavano i tasti) io ci scherzo su dicendo al commesso che forse mi ero preoccupato troppo e contento lascio il negozio. Finisco la giornata di lavoro con il telefono perfettamente funzionante e finisce anche la carica, al che metto il telefono sotto carica e il giorno seguente mi accorgo che stava al 14% di carica e usciva di continuo una scritta
    Impossibile Caricare
    Ricarica in pausa. Temperatura della batteria troppo bassa
    10/01/2017 rivado alla wind, gli spiego l'accaduto e loro mi fanno subito l'invio in assistenza rilasciandomi un foglio per il ritiro.
    Il giorno 20/01/2017 vado a ritirare il telefono saluto e ringrazio il personale wind ed esco dal negozio, fortuitamente per altre informazioni rientro subito in negozio e il commesso mi dice: <> apre la scatola vede un foglio al suo interno e vediamo insieme la scritta Ossidazione Interne su Scheda, Reso Non Riparato Per Apparato Ossidato.
    Io rimango al dir poco sconcertato e sbalordito e incomincio a spiegare come sto facendo con voi tutto quello che in neanche 5 giorni e due ricariche effettuate quello che mi era successo e non mi capacitavo di come un oggetto nuovo potesse avere una problematica del genere, il commesso mi suggerisce di andare al centro assistenza Fosso della Magliana, io contrariato sopratutto perchè il problema non dipendeva da una mia non curanza mi attacco al telefono servizio clienti per avere spiegazioni ma non riesco a prendere la linea in nessun modo poi scopro che il sabato non sono aperti (unico giorno il quale potrei andare affrontando un bel viaggio abitando da tutt'altra parte e di poco fuori roma) mi reco di nuovo alla wind facendo di nuovo le mie dimostranze e loro di nuovo mi invitavano ad andare al centro assistenza Fosso della Magliana di persona perchè per telefono era meglio di no (capisco il perchè visto che non mi rispondeva nessuno).
    Visto però la lontananza dal centro Fosso della Magliana mi reco ad un centro vicino alle mie esigenze e mi reco al centro B&B Service vicino zona Bufalotta, spiego all'operatore quello che mi è accaduto e nel mentre parlo mi ferma dicendomi che per legge un acquisto riportato in negozio per problemi dopo 7 giorni dall'acquisto doveva essere sostituito, io già demoralizzato continuo con la mia spiegazione dei fatti al che mi passa un altro operatore che mi spiega che il centro assistenza aveva già chiarito tutto sul foglio il telefono ha preso acqua e le parti non possono essere sostituite quindi se deve fare delle dimostranze le faccia a loro.
    Il giorno seguente rivado alla wind per spiegargli quest'ultimo accadimento (preciso che gli operatori wind mi hanno sempre chiesto di passare per aggiornarli della situazione) e subito si mettono sulle difensive dicendo che la stessa samsung gli dice che il telefono non è riparabile o sostituibile ma allo stesso tempo per legge (al quale mi sono documentato) a seconda dei danni può essere riparato o sostituito un apparecchio e io dico:<>
    Allora non riuscendo a venirne a capo prendo informazioni su internet su cosa voglia dire nello specifico ossidazione e scrivo ossidazione samsung galaxy a5 e mi è apparsa come prima pagina questa community e apprendo che in moltissimi con le mie similari situazioni si sono imbattuti in una sprirale senza via d'uscita salvo qualche caso, ecco perchè sto scrivendo, io voglio essere uno di questi casi perchè non ho fatto nessun danno al mio cellulare, ho pagato e non sto sfruttando come dovrei il mio acquisto, ora sto scrivendo qui il mio sfogo nella speranza che qualcuno mi possa aiutare poi appena potrò o io o delego mia moglie andremo al centro Fosso della Magliana (tra l'altro gia famoso per non ottemperare alle richieste dei clienti e dire che una volta il cliente aveva sempre ragione) per avere un ultimo (speriamo) confronto altrimenti non resta come tutte le cose in italia rivolgersi ad un avvocato.
    Comunque volevo precisare per onor della cronaca che il telefono ricaricandolo arriva all'un per cento funziona benissimo solo che poi in loop esce fuori il messaggio della batteria fredda dopo di che avendo carica un percento si spegne. Speriamo bene

  • Ho un tablet SM-T335NZWAHUI che due giorni dopo scaduta la garanzia non funzionava più, all'accensione si bloccava sul logo SAMSUNG. Portato in assistenza mi hanno riferito che lo hanno dovuto spedire alla SAMSUNG.
    In data 23.12.2016 mi veniva consegnato riparato, solo che ogni volta per accenderlo impiegava 7 minuti e dopo due giorni non funzionava più . L'ho riportato indietro all'assistenza il giorno 9.1.2017 (ci sono state le feste natalizie) e mi riferivano che lo avrebbero mandato di nuovo alla SAMSUNG. In data odierna mi chiamano per la restituzione del tablet riparato, l'ho acceso davanti al tecnico e ho constatato che si bloccava nuovamente sul logo SAMSUNG, a questo punto mi hanno detto che lo rimandano nuovamente alla SAMSUNG.
    Ma possibile che un tablet dopo due anni bisogna buttarlo? O che non si riesce a resettare tutto ed installare nuovamente il SW?
    Mi dispiace di aver comprato un altro tablet TAB A 10.1 2016 sempre SAMSUNG.

    • salve, guarda anche io ho buttato 1600 euro con un tv che dopo 6 anni nonostante l'estensione di garanzia non mi hanno riparato il tv, perchè dicono che il sistema è obsoleto e che la garanzia copre solo il guasto del tv, cosi mi devo tenere un tv comprato come smart ed usarlo come un semplice televisore degli anni 80. praticamente oggi un tv conviene noleggiarlo perchè non si sà cosa ti può capitare con la tecnologia che cambua rapidamente.

  • non si può andare avanti cosi prima essere cliente exclusive aveva un suo perchè .... ora invece è solo una presa in giro è proprio vero la samsung fa ridere.

  • In data 3/01 u.s. sono dovuta ricorrere al Centro di Assistenza Samsung di via Boni, 29 a Milano.
    Ho consegnato il mio apparecchio all'addetta all'accettazione, facendo presente che il display del mio SAMSUNG Galaxy A5 si fosse improvvisamente oscurato qualche minuto dopo la rimozione del cavo di alimentazione. Dopo vari tentativi di riavvio dell'apparecchio effettuati con l'assistenza on line di un tecnico Samsung, mi è stato consigliato di portare l'apparecchio al centro di assistenza.
    Mi è stato assicurato dall'addetta di via Boni che l'intervento sarebbe stato totalmente gratuito dal momento che l'apparecchio era ancora in garanzia.
    Preciso inoltre che l'apparecchio non aveva subito alcun trauma e che lo schermo al momento della consegna non presentava alcun graffio, ammaccatura o segno di rottura esterna e che il rapporto di accettazione evidenziava il seguente difetto: "SPENTO".
    Mi permetto di segnalare che da una lettura di blog in Internet ho potuto notare che quello dell'oscuramento improvviso e immotivato del display degli apparecchi SAMSUNG viene descritto come un difetto molto frequente.
    In data 12/01 u.s. ho ricevuto invece il preventivo del centro di assistenza nel quale viene indicato che l'intervento non verrà eseguito in garanzia per la seguente motivazione/descrizione: "DISPLAY SPACCATO".
    Mi si chiede inoltre di accettare o rifiutare il preventivo di 90 euro più iva aggiungendo che nel caso in cui non accetti la riparazione, mi saranno comunque addebitati i costi di analisi di euro 12.
    Dopo aver contattato il call center, ho contestato a Samsung tramite Posta Elettronica Certificata (all'indirizzo sei.samsunghhp1@partner.samsung.com) la richiesta di pagamento dell'intervento e avanzato perplessità in merito alla diagnosi.
    Infatti, come già evidenziato, lo schermo al momento della consegna al centro di assistenza era perfettamente integro ed inoltre era stata garantita la riparazione in garanzia e non mi era stata prospettata l'eventualità di dover corrispondere un pagamento per la diagnosi dell'anomalia.
    Con la PEC ho ribadito pertanto la richiesta che l'intervento venisse effettuato in garanzia.
    Nonostante le indicazioni ricevute dal call center di richiamare in data odierna per ottenere una risposta, sono ancora in attesa di un riscontro e ho ricevuto indicazioni confuse e contraddittorie circa la possibilità di avere un apparecchio sostitutivo, dal momento che sono già trascorsi 15 giorni dalla presa in carico del mio apparecchio da parte del centro di assistenza.
    Bruttissima esperienza e penso che difficilmente comprerò ancora un altro telefono SAMSUNG. Non mi sarei mai aspettata un servizio così scadente da un marchio come SAMSUNG...

  • Dopo 52 giorni che ho portato il telefono un s5mini in riparazione ancora in garanzia decidono di darmi il telefono sostitutivo e in 20 giorni da questa notizia non si sa tra quanto arrivi.. Per non parlare degli assistenti cafoni maleducati e incompetenti che ridono alle domande che gli vengono poste..ALLUCINANTE!

  • Credo che la mia esperienza rasenti il top dell’inverosimile e dell’assurdo. Ho ricevuto in regalo, nell’ottobre del 2016, dai miei, un S4, comprato on-line. L’ho tenuto, si e no, un paio di giorni, tentando di scaricare delle applicazioni. L’apparecchio , però, stranamente, mi si spegneva in continuazione. Molto ingenuamente, non immaginando un guasto in un apparecchio nuovo ma un probabile virus nelle applicazioni che andavo a scaricare, mi sono rivolta al più vicino centro di assistenza Samsung. Non l’avessi mai fatto! La più lunga e peggiore telenovela della storia! Il tempo di consegna, mi dicono, un mese ca. Son passati più di tre mesi….e con risultati pessimi!!!....Telefonate infinite, promesse continue ed appuntamenti perennemente mancati. L’ultima scusa addottami: il cellulare era alla fase ultima - controllo di qualità – e, per sbaglio, è finito nuovamente nell’iter del processo di lavorazione…l’ennesima bugia! Alcuni giorni dopo, quando pensavo fosse arrivato il momento (dopo tre mesi, per intenderci!), mi arriva una telefonata in cui mi si propone un preventivo di spesa superiore a quello dell’acquisto!!!! Il cellulare mostrava tracce di liquido per cui non aveva diritto all’assistenza….E con quale gentilezza!....Qualsiasi commento, davvero, non rappresenterebbe a fondo l’illogicità, l’incoerenza e la non trasparenza della vicenda. Una nota soltanto: se questi sono i prodotti samsung, se questi sono i tempi, se queste sono le assistenze, se queste sono le garanzie, d’ora in poi, …..MAI PIU’ PRODOTTI SAMSUNG!!!

  • Il giorno 13/12/2016 ho portato il mio telefono cellulare Samsung S6 al laboratorio CAT ELECTRONIC SRL di Melegnano (MI) via E. Rizzi n.13/Q ove mi veniva assicurato la riparazione del telefono cellulare entro e non oltre il giorno 19 dicembre 2016, al costo di euro 220,00. Nella circostanza gli rammentavo che per lavoro non potevo stare a lungo senza telefono ed in tal senso venivo rassicurato. Ho chiamato ogni giorno da Lunedì 19 al 23 dicembre e mi veniva ribadita la solita frase "non è arrivato il ricambio dal corriere". Ieri ho provveduto a ritirare il telefono ancora guasto, perdendo anche la somma versata per la caparra. Questo Santo Natale sarò senza telefono. Penso che questa sarà l’ultima esperienza con Samsung e non acquisterò alcun prodotto marchio "Samsung".

  • Volevo comunicare che avevo comprato il Samsung galaxy s6 nel settembre 2015; l'ho riportato a riparare in meno di un anno 4 volte, alla 5 mi sono stufato.
    Hanno sempre detto che il cellulare lo avevano riparato e che per loro funzionava e per questo motivo non lo sostituivano.
    Adesso il cellulare è in un cassetto non funzionante e non lo riporterò, anche se ancora in garanzia, a riparare perchè ho già perso troppo tempo e mi sono sentito preso in giro da questo pessimo servizio clienti.
    Non acquisterò più alcun prodotto a marchio Samsung visto la poca serietà e l'inaffidabilità.
    Ho risolto il problema del cellulare rivolgendomi ad un altro marchio molto più affidabile e serio!!!

  • Ho acquistato una lavatrice Samsung a settembre 2016, il mese scorso ha cominciato a parcere acqua e ho constatato una lesione alla guarnizione di gomma dell'oblò, naturalmente ho dovuto provvedere alla riparazione a mie spese poiché l'assistenza ha riconosciuto nel danno un mio scorretto uso della macchina in questione.Dopo una settimana da questa riparazione la lavatrice ha presentato lo stesso identico problema, ma anche questa volta nessuna possibilità di riparazione in garanzia. Premesso che sono anni ed anni che uso lavatrici e che non metto nel cestello oggetti taglienti, mi chiedo che serietà sia quella di un'azienda che si comporta così, è certo che non acquisterò mai più un prodotto Samsung e che mi prodigherò nel fare una pessima pubblicità.

  • mandato in assistenza mio tablet p5100 il 04/11/2016 ad oggi non ho notizie il numero verde una volta mi ha risposto male e attaccato in faccia la seconda non sanno che dirmi mi stanno prendendo in giro. ho comprato altro tablet apple poiche ci lavoro e mi serve un marchio serio che tuteli assistenza del prodotto con serieta in famiglia siamo in 5 fino ad ora tutti samsung e tutti hanno avuto problemi con l'assistenza mano a mano che si romperanno li sostituiremo con apple.
    marchio samsung in caduta libera mai piu

  • Assistenza Samsung scadente. .. dopo terzo ricovero problema non risolto alla ricezione in veicolo. ..accapano sempre di avere sostituito alcun particolari ma il problema persiste. ..evidentemente Samsung ha perso altro cliente per i suoi collaboratori poco seri....