Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.
Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.
Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.
Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.
Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).
Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:
Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.
Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?
Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:
La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.
Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.
Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.
Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.
Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:
Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.
Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.
Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:
Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.
Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.
In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.
Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.
All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.
Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.
Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.
Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.
Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.
Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.
Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.
Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.
Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.
Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.
Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.
Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.
Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.
Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.
Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.
Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.
Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?
Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:
Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.
Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.
Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.
Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.
Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.
In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:
Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?
Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.
Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?
Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.
In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.
Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.
Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.
Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.
Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.
Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:
Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.
I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.
Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.
Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.
Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.
Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
Valutazione di guasto sbagliata.
Telefono irrecuperabile
sevrizio assistenza pessimo !!!!
Esperienza assolutamente negativa!!! ho una Smart TV da 55', ho riscontrato un problema al Wi-Fi della TV (dopo essermi assicurata che nn fosse un problema della compagnia telefonica) 3 e ho cercato di segnalare il guasto al servizio clienti.
Dopo 3 telefonate di 20 minuti di attesa L una, finalmente qualcuno risponde e mi dice che tutti gli operatori sono impegnati, di lasciarle un recapito, e che sarei stata richiamata in giornata.
Una settimana dopo decido di riconttatare io il servizio clienti, in seguito a non so quanti tentativi, finalmente, mi risponde uno scordialissimo operatore, che non avendo nemmeno ascoltato tutti i tentativi fatti per arrivare a questa conclusione, sostiene sia un problema della compagnia telefonica, (nonostante gli avessi spiegato che TUTTI gli altri dispositivi che ho in casa funzionano in wi-fi)
Mi ha liquidata con sufficienza dicendomi che sarei stata ricontattata, ancora sto aspettando.........
Volevo con questo post criticare l'assistenza samsung. Inefficace sia come laboratori ma inefficace ed inutile anche come assistenza telefonica.
Ho un tab 4 da 8 pollici registrato a samsung people. Da fine settembre dopo un anno di vita ed di utilizzo non rileva più la sim. Pensando fosse un problema di sim vado al centro h3g e cambio sim pagando 10 euro. Non avendo risolto il problema il 4 ottobre entra in laboratorio a cagliari dove essendo in garanzia non possono aggiustarlo ma lo spediscono al centro assistenza di Palermo: Cicala. Rientra la prima volta dopo 2 settimane con nessun difetto riscontrato e formattazione (avevo comunque già formattato io diverse volte prima di portarlo) ritiro ma già in macchina appena inserisco sim verifico che il problema è sempre presente: NESSUNA SIM RILEVATA, impossibile effettuare o ricevere chiamate cosa per cui a me invece questo tab serve. Senza neanche portarlo a casa scendo dalla macchina e entro nuovamente all'interno del negozio. Anche loro allora provano diverse loro sim (quindi non la mia ma le loro personali!) rilevando il problema che effettivamente il problema è sempre presente. Proviamo ben 5 sim: Vodafone, H3g, Tim, Wind e GiffGaff (che per chi non lo sapesse è una sim inglese). Nessuna di queste sim viene letta! Lo rispediscono in assistenza ma come per magia a Palermo (a detta di Cicala) la sim viene rilevata, lo rispediscono con nessun problema rilevato e cosi via cantanto per ben 4 volte......peccato che come varchi il confine sardo questo tab rifiuti qualsiasi sim. Un tab proprio dispettoso direi: per 4 volte qua in Sardegna non funziona e a Palermo invece funziona perfettamente! Il centro assistenza di Cagliari 2 giorni fa me lo restituisce dicendomi: non funziona però noi non sappiamo più cosa fare, lo riprenda e chiami il numero verde Samsung. Detto fatto stamattina chiamo per sentirmi dire da Raffaella del centro telefonico exclusive di riportarlo nuovamente al centro assistenza e di richiamare subito dopo per aprire un reclamo. Tempo 10 minuti per portarlo e richiamo: risponde Nicola che mi informa che non è possibile aprire nessun reclamo! Come??????? E quello che mi aveva detto Raffaella solo 30 minuti prima?????? Addirittura Nicola mi propone di pagare per farlo portare attraverso corriere in altro laboratorio! Dico io :scherziamo??????? Ora il mio tab è nuovamente in mano all'assistenza di Cagliari che lo spedirà nuovamente a Cicala di Palermo. Chissà ..........ma dopo 2 mesi di fermo telefono (alla facccia del samsung exclusive!!!!) con questo che viaggia tra Palermo e Cagliari e non è mai dico mai tornato in mia proprietà, questo tab dispettoso una volta arrivato a Palermo per la quinta volta in 60 giorni farà vedere ai tecnici palermitani il problema???? Ai posteri l’ardua sentenza! Intanto io direi che sto iniziando VERAMENTE ad irritarmi parecchio: Saranno in grado a samsung di risolvere un semplice problema (non ci vuole un genio per capire che c’è da cambiare la scheda logica) o continueranno a rimbalzarmi da una parte all’altra facendo fare al mio tab tanti bei viaggetti inutili?????
Pessimo servizio,serietà ZERO!
Sono senza lavatrice (super tecnologica ancora in garanzia )da tre settimane per un guasto ma non si fa vivo nessuno.aspetto ancora la chiamata dal centro reclami.mi hanno detto che l'avrebbero sostituita con una attesa di quindici giorni.immaginate una famiglia senza lavatrice per quindicingiorninpiuninepintecnici per avviare la pratica????
Samsung solo Un gran nome ma per il resto vergognoso...
Esperienza terribile. E' la terza volta che porto a riparare il cellulare. La prima volta mi e' stato reso e dopo un giorno lo riportavo a riparare. Adesso a distanza di un mese questo impazzisce, si accende e si spegne, cambia schermate e la fotocamera non funziona. Chiamo il servizio assistenza e questi mi rispondono che non hanno rilevato alcun problema. Peccato che il problema e' stato visto anche dal personale del centro assistenza a cui mi sono rivolta. Insomma chilometri per portarlo e andare a prenderlo un mese e mezzo senza cellulare e la beffa di sentirti dire che non ha nulla. Penso che questa sarà l'ultima esperienza con Samsung. Che delusione!
La mia esperienza con samsung direi malissimo.
Pago un tel ke non c'è lo.
Ho comprato un Samsung S7 edge e dentro una settimana era diventato tutto nero.
Niente lo mandano a astinenza. Dopo 2 mesi però è scopiata la batteria.
Adesso anchora aspeto di nuovo ke lo metono aposto.Io ho deciso di fare la denuncia.
Ho ciesto di stotituire il tel ma il samsung non è d'accordo.
Menomale ke lo avevo io il tel e no la mia figlia ke ha 10 anni.
Imaginatevi .Non ho parole mi sono delusa molto con loro.
Adesso sono rimasta con un tel vecchio e non so anchora quando me lo mandano indietro .
Mai più Samsung .Proprio pesimo
Assolutamente scadente il centro assistenza Samsung di Roma, in Via del Fosso della Magliana. Non solo mi hanno restituito il cellulare con lo stesso problema per cui lo avevo portato, ma addirittura, dal giorno in cui l'ho ritirato, ogni tanto si spegne!
Ho acquistato un mese fa un Samsung S7 dopo alcuni giorni per problemi di ricarica batteria l'ho portato al centro assistenza autorizzato Samsung della mia città, è passato più di un mese e del telefono nessuna traccia, si "rimbalzano" le responsabilità in modo veramente assurdo tra il centro assistenza e la Samsung.
Il telefono mi serve per lavoro è non è ammissibile che per un banale guasto debba stare senza telefono per più di un mese, telefono pagato saporitamente.
Consiglio non acquistate mai un Samsung, la mia Amica ha avuto problemi con il suo IPhone ed in meno di una settimana ha avuto il telefono nuovo.
Per non parlare poi dell'assistenza telefonica, le innumerevoli Volte che ho chiamato ho trovato sempre persone straniere, nemmeno padroni della lingua italiana è una Vera vergogna, senza un minimo di professionalità.
Veramente diffidate dei telefoni Samsung.
In data 3/10/2016 ho portato a riparare il mio Tablet Samsung Galaxy S2 presso il centro autorizzato .
Il Tablet è stato comprato il 01/03/2016
Non si hanno notizie del pezzo di ricambio ( display) nonostante sia passato più di un mese... cosa assolutamente inamissibile per un tablet che è stato comperato solo 7 mesi fa.
Il tablet mi serve per lavoro.
Pessima assistenza direi....
Comprato note 4 garanzia Italia, è in assistenza Samsung da 3 mesi e ancora non si sa i tempi di riparazione.
Non più Samsung. .......
il servizio samsung anche x me è stato più che pessimo!
Ho comprato a dicembre dell anno scorso un telefono s 5 neo è andato tutto bene fino a metà luglio di quest anno quando di punto in bianco ha cominciato a surriscaldarsi ed a non collegarsi più wii fii, lo porto in assistenza e dopo qualche giorno vengo contattata direttamente da samsung ,e mi viene proposta la sostituzione con un nuovo telefono poiché quello"vecchio"non conviene ripararlo, essendo ormai quasi ad agosto io ritiro il mio s 6 venerdì 2 di settembre ,la sera dello stesso giorno ,dopo aver inserito tutti i dati il display si oscura e smette di funzionare, premetto che non c ho fatto neppure una telefonata,porto il cellulare in assistenza il lunedì 5 settembre dove mi sostituiscono il display perché difettoso, me lo restituiscono a metà settembre,e dopo poco più di un mese dopo una chiamata si ripresenta il solito problema schermo nero ,lo riporto in assistenza e dopo qualche giorno mi arriva un preventivo di €160 x display spaccato x eccessiva sollecitazione meccanica.
Chiamo direttamente Samung e spiego l accaduto all' operatore il quale mi dice che c e stata una perizia tecnica che dice che il display è rotto e non può essere sostituito in garanzia.
Mi piacerebbe capire come si è potuto rompere un display senza che il telefono sia mai caduto, io ho il dubbio che non sia stato aggiustato la prima volta.
Comunque dopo questa esperienza non comprerò mai più cellulari Samsung.
Avevo il note4 da quasi fue anni, ha sempre funzoonato bene ma ora è impazzito....portato in assistenza prima sembrava fosse d'aggiornare in realtà si è scoperto che ha una scheda madre difettosa....omunque me lo cambiano con un s7 edgy ma non mi hanno detto i tempi di consegna...speriamo brevi
Pessima esperienza.
In occasione di un acquisto di un Galaxy S7 edge ho dovuto iscrivermi a Samsung people per poter ricevere le cuffiette che erano in promozione per lo stesso acquisto.
Peccato che ho dovuto spedire per ben tre volte le prove d'acquisto ricevendo risposta negativa tramite mail e soprattutto non ricevendo assistenza telefonica in tempo utile per usufruire dei benefici di tale promozione.
Passata la data utile ho dovuto attaccarmi al tram.
Complimenti vivissimi
Ho acquistato un S7 e dopo qualche mese il microfono non funziona più quindi lo porto dove l'ho acquistato e lo mandano in centro assistenza , fin qui mi dico cose che possono capitare.....un difetto santa pazienza.....vado a riprenderlo dopo 22 giorni che non sono pochi ma già da subito vedo che il problema è leggermente rimasto e dopo un giorno il microfono torna completamente a non funzionare. ...lo riporto incavolato nero al rivenditore chiedendo la sostituzione con un altro, ma mi dicono che non è possibile xchè spetta all'assistenza samsug la decisione e mi rassicurano dicendo che lo mandano con la scritta URGENTE ....bhe sono quasi passati altri 20 giorni e non so ancora niente!!!! Non è possibile che acquisto un S7 quindi un telefono di ultima generazione e top di gamma e mi ritrovo senza telefono x 40 giorni .....una VERGOGNA.....deluso da samsung !!!
Pessimo! mai piu' prodotti Samsung! scarsa professionalita'!