Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.
Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.
Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.
Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.
Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).
Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:
Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.
Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?
Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:
La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.
Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.
Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.
Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.
Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:
Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.
Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.
Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:
Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.
Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.
In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.
Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.
All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.
Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.
Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.
Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.
Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.
Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.
Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.
Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.
Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.
Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.
Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.
Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.
Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.
Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.
Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.
Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.
Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?
Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:
Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.
Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.
Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.
Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.
Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.
In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:
Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?
Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.
Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?
Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.
In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.
Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.
Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.
Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.
Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.
Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:
Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.
I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.
Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.
Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.
Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.
Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
Anch'io delusissimo, dopo un tab 2 7pollici samsung che ha funzionato bene ho acquistato un tab4 8pollici samsung che funziona male e si è ossidato completamente.
2 volte in assistenza ma continua a funzionare schifosamente, completamente inaffidabile, inutile e dannoso, perché quando serve non funziona.
Ho comprato un samsung j5 un mese fa.. l ho acceso scaldava da morire e la batteria durava un giorno.. dopo una settimana l ho mandato in assistenza e me lo hanno riconsegnato dopo 10giorni tale e quale.. il giorno dopo l ho rimandato in riparazione e li c'è rimasto.. altri 10giorni e ancora non ho notizie del mio telefono.. chiamo chiamo ma non sanno cosa rispondermi 'o meglio" e in riparazione.. cosa c era un alieno in quel telefono ! Si stanno perdendo per un telefono quando potevano risolvere il tutto dandomene un altro gia tempo fa.. e invece si stan beccando una bella denuncia. Complimenti !
Oggi 12-5-2016 mi sono recato al centro di assistenza Samsung "Elettronica Riparazioni" di via Vittime Civili di Guerra 35 di Brescia. Il mio nuovo cellulare "Samsung Galaxy S7 Edge" era bloccato dal giorno prima e due sottili righe azzurre attraversavano continuamente lo schermo, una in verticale ed una in orizzontale e non "prendeva" nemmeno la password. Al centro di assistenza, sono stato molto sbrigativamente avvisato che tutti i miei dati nel cellulare li avrei persi, che loro non erano in grado di salvarli ed avrei dovuto arrangiarmi io. Inoltre, solo su mia richiesta, mi hanno detto che avrei dovuto lasciare a loro il mio Galaxy almeno 4 o 5 giorni. Scocciato, sono andato dove avevo da poco acquistato il cellulare e cioè al MediaWorld di via Orzinuovi a Brescia Una ragazza addetta alle vendite dei cellulari ed un ragazzo addetto ai computer, nel giro di 20 minuti mi hanno sistemato il tutto senza che perdessi un solo file. Conclusione: se tutti i vostri punti di assistenza funzionano così, Dio ci guardi dai centri di assistenza Samsung. Ora aspetto cortesemente una risposta convincente, diversamente manderò una raccomandata alla sede della Direzione commerciale Samsung Italia. Distinti saluti
Garanzia negata per Samsung s5 per difetto di fabbrica vergogna
Ho comprato due mesi fa un celullare samsung s7 edge nella promozione era anche vr gli ochiali per video giochi il venditore samsung mi aveva detto che dopo la inscrizione sul sito samsung dopo un mese al incirca ricevero un mail con le informazioni per ricevere gli ochiali vr fin ora non ho ricevuto niente
Sono stato sempre un patito samsung ma non ne comprero più sono stato trattato male mando il mio note 4 con sei mesi di vita mi si accende e si spegne fa solo, sempre tenuto in maniera maniacale mai tenuto dell'umidità lo mando in assistenza a Firenze da Elettronica Paolieri e mi rispondono che non passa in garanzia perche ci sono tracce di ossido, mi dicono di rivolgermi a Samsung e vengo ignorato.
Davvero assurdo dopo tutti i telefoni e i tablet samsung che ho acquistato,è una vergogna lo dirò a tutti e mi rivolgero a un associazione dei consumatori
Ho chiamato il numero indicato per l'assistenza clienti..L'operatore mi ha risposto chiedendomi i dati personali :numero di telefono,email,ecc.e chiedendomi se volevo acconsentire ad inserire i miei dati e poi mi ha liquidato CON DUE PAROLE....
Volevo esprimere il mio completo disappunto e giudizio completamente negativo sui servizi offerti da Samsung riguardo alle promozioni e sopratutto per gli operatori del call center. Dopo essermi registrato correttamente per ricevere le promozioni che mi spettavano dall'acquisto del mio Smart TV e dopo aver fatto decine di telefonate e reclami per ricevere i codici di attivazione delle promozioni,
Mi vedo arrivare i codici e non i controller per i giochi che erano previsti nella promozione (dream pack).
L'operatore del call center mi dice che avrei dovuto fare una doppia registrazione e che non potrò mai più ricevere quanto previsto dalla mia promozione(controller).
Ma mi chiedo perché non mi hanno avvisato quando facevo le telefonate di sollecito ed invece ,a domanda sui controllers, mi dicevano che mi sarebbero arrivati per posta? Per me era tutto regolare.
Ora che sono arrivati i codici e non i controllers per i giochi mi dicono che non posso piú registrarmi perché sono fuori dai termin.
Penso che non acquisterò mai piú un prodotto Samsung.
Credevo la Samsung fosse una multinazionale che non si perdesse in queste piccolezze.
Vadano a scuola della Apple
Distinti saluti
Emanuele
sconsiglio VIVAMENTE di acquistare prodotti SAMSUNG. Permetto che era la mia marca preferita come android. telefono appena comprato mal falfunzionante non sostituito, questa é la quarta volta che viene mandato in garanzia...ancora non so che funzioni ha quel telefono...azienda poco seria !!
dopo aver acquistato un frigo samsung e diversi interventi in garanzia mai risolutivi oggi mi viene detto che il frigo è difettoso e la garanzia purtroppo scaduta
Vi consiglio vivamente di non acquistare prodotti samsung
ho inviato una richiesta di assistenza più di un anno fa su un frigo Samsung ancora in garanzia..... ma ad oggi non ho ancora avuto nessuna manutenzione ...ma l'assistenza esiste ...?
Buongiorno
In casa abbiamo diversi telefoni samsung
Ma dopo l'ultima esperienza dubito che ne compreremo altri
Da quattro mesi il mio telefono non è piu mio
È un Samsung s3 neo
Non riusciva a caricarsi
Vado nel centro dove è stato acquistato ed iniziano a dire una serie di baggianate
Mi hanno fatto acquistare anche un nuovo carica batteria
Le Problematiche persistevano
Nuovo reclamo finalmente lo mandano in assistenza
Dopo due mesi esatti lo riprendo
Con la diagnosi di batteria guasta
Bene .acquisto la batteria
Torno a casa e il telefono non ne vuole sapere di caricarsi
Nuovo invio in assenza. È Passato un altro mese
Passo al centro e mi dicono
Che ormai è questione di poco che è già in possesso del corriere
Mi dicono comunque che il telefono è stato riparato sono state sostituite diverse componenti del cellulare
Bene ottima assistenza( naturalmente è ironia)mi hanno fatto comprare un caricabatterie e una batteria nuovi e il problema era tutt'altro
Spero che alla fine almeno il corriere riesca a riportarmi il cellulare e non venga rapinato
Addio samsung
Mi ha proprio deluso (e pensare che io ne ho sempre parlato bene ma ora non penso che lo farò più ). Ho comprato recentemente una televisione smart e manco un mese dopo ci sono problemi interni. Chiamo quelli dell'assistenza e questi mi dicono che devo aggiornarlo e se il problema permane di richiamare che me lo avrebbero sostituito. Per quanto ci ho provato non riesco ad aggiornarlo e perciò lo porto per farmelo sostituire. Però ora mi dicono che bisogna fare un preventivo perché c'è una macchia nera e dovrei pagare un prezzo quasi superiore a quello pagato. Sapendo che questa era la qualità non l'avrei mai comprato. Ci ho solo rimesso i soldi e perciò non lo consiglierei a nessuno. Cioè secondo voi dovrei spendere altri 700€ circa per farlo riparare?!? (Non credo proprio)
In più ho pagato 90 euro perché mi hanno detto che era solo un problema elettrica. Dopo 2 min si è bloccato il touche mi hanno chiesto 350 euro per aggiustare . Ma stiamo scherzando! Dopo che ho pagato 650euro! Nn dura nemmeno un anno... Samsung Italia perderà tutti i clienti !
Buon giorno. Il mio s6 non funziona più . Non si accende più . Ha 7 messi e ancora in garanzia e non la passano. Che devo fare? Grazie