Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il sistema bancario fu sviluppato tra la metà del 1600 e la fine del 1700. Il primo esempio di banca è considerata essere la Hamburger Ersparungkasse, la Cassa di Risparmio di Amburgo che fu attiva dal 1619 al 1875.
L’esigenza di organizzare delle soluzioni di risparmio e di gestione del credito si sviluppò ulteriormente nel secolo dell’industrializzazione, cioè nel 1800.
Fu proprio a metà dell’800 che fu fondato il Banco de Santander che aprì i battenti nel 1857 grazie a un decreto firmato dalla Regina Isabella II di Spagna. Questa decisione favorì gli scambi commerciali tra la Spagna, attraverso il porto di Santander, con l’America del Sud.
Durante i primi anni, fino al 1874, il Banco de Santander si limitò a emettere titoli di credito ma con il passare dei decenni la sua importanza crebbe al punto da inglobare a sé altri importanti istituti bancari e gruppi finanziari europei e statunitensi divenendo uno dei gruppi bancari più importanti a livello mondiale.
L’attività primaria di Banco Santander si concentra sui servizi bancari al dettaglio, vale a dire la gestione dei conti correnti e i servizi a essi correlati.
Dopo la lettura della storia di questo importante gruppo bancario, possiamo passare a informazioni di altro genere, quelle dedicate alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Banco Santander per l’Italia.
Nei prossimi parafrafi potrai scoprire tutte le modalità di contatto e scegliere quella che preferisci se devi chiedere informazioni sui loro servizi o per ricevere assistenza.
Sei già cliente del Banco Santander e hai necessità di ottenere assistenza su un conto corrente oppure sull’Home Banking o hai fretta di segnalare una frode?
La soluzione più rapida è quella telefonica. Contatta il centro telefonico di assistenza clienti di Banco Santander digitando il seguente numero:
I consulenti del servizio di supporto clienti saranno a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e ti aiuteranno a risolvere il problema che stai riscontrando.
Banco Santander ha attivato anche una numerazione verde gratuita dedicata alle segnalazioni di furto, smarrimento o clonazione delle carte di credito.
Il servizio è attivo tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.
Ti trovi all’estero e devi segnalare il lo smarrimento o il furto oppure la clonazione della tua carta di credito? Accedi alla sezione Cosa fare in caso di furto della carta e scopri i contatti telefonici da digitare a seconda della nazione in cui ti trovi.
Quando senti l’esigenza di comunicare con un esperto di temi finanziari non è obbligatorio che tu passi un po’ del tuo tempo al telefono: puoi anche inviare un messaggio compilando il seguente modulo di contatto online: Chiedi a un esperto di Banco Santander.
Compila il modulo con tutti i dati richiesti e poi inoltralo cliccando sul pulsante di invio: entro breve tempo riceverai la replica via telefono o via mail.
Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti Santander distribuiti sul territorio nazionale? A volte si preferisce il contatto umano diretto e per scoprire l’indirizzo della sede più vicina a te, ecco lo strumento online: il localizzatore delle sedi Santander.
L’uso di questo strumento online è molto semplice: devi solo inserire all’interno della casella che appare in alto il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e poi cliccare sul pulsante di invio.
Riceverai in risposta la lista delle sedi di Banco Santander indicati direttamente sulla mappa interattiva.
Se hai aperto un conto corrente o un conto deposito presso Banco Santander puoi accedere alla tua area personale sulla piattaforma web di home banking e gestire anche online le tue transazioni e i tuoi risparmi.
Per accedere per la prima volta alla tua area personale dovrai inserire il PIN numerico di 5 cifre che ti è stato comunicato dalla banca e poi dovrai procedere con l’autenticazione effettuando la telefonata di sicurezza dal numero di cellulare abilitato e collegato al tuo conto corrente.
La pagina di login la trovi cliccando sul seguente collegamento: Accedi alla tua area personale.
Hai un dubbio su una pratica o sull’accesso ai servizi di Home Banking? Puoi trovare le risposte a molte di queste domande accedendo alla pagina delle FAQ di Banco Santander.
Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai verificare la presenza delle domande generali. Se trovi quella che ti interessa cliccaci sopra per aprire la scheda che contiene la risposta.
In qualsiasi tipo di rapporto commerciale possono presentarsi problemi e criticità. E’ il motivo per cui tutte le aziende serie mettono a disposizione della clientela un Ufficio Reclami.
Se senti l’esigenza di inoltrare una reclamo a Banco Santander, leggi tutte le informazioni utili accedendo alla sezione Vuoi sporgere un reclamo? e segui le istruzioni che troverai all’interno della pagina. Il reclamo si può inoltrare solo in forma scritta, scegliendo tra la posta tradizionale e la mail.
Anche Banco Santander ha abilitato la gestione dei suoi servizi bancari tramite App. Puoi scaricare l’applicazione sviluppata per il sistema operativo del tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio delle App del tuo cellulare o tablet.
Dopo aver eseguito il download potrai accedere a tutti i servizi inserendo i dati di login che utilizzi per l’accesso da Web.
Infine, eccoci arrivati ai link di accesso alle pagine ufficiali di Banco Santander sui social network. Puoi collegarti alla pagina ufficiale di Santander su Facebook e, se hai necessità di un’informazione, scrivere un messaggio al team che si occupa dell’aggiornamento della pagina.
Se ti fa piacere, puoi anche visitare la pagina ufficiale di Banco Santander su LinkedIn che oltre a contenere le informazioni aziendali ti informa sulle ultime novità e anche sui posti di lavoro disponibili all’interno di questo importante gruppo finanziario.
Opinioni degli utenti:
Sto cercando di contattare il servizio clienti: impresa impossibile.
Il sito funziona abbastanza male e quando si è fortunati e si riesce ad inviare la domanda attraverso il forum dedicato, nessuno manda una risposta; al numero dedicato al servizio clienti non è possibile parlare con operatore in quanto c'è solo un risponditore automatico che per quanto concerne domande inerenti al finanziamento rimanda al sito......
Anche in momenti difficili come questi, non mi sembra un comportamento ottimale verso chi sta pagando e chiederebbe solo una risposta alle proprie domande.
Paolo
Ho cercato di contattare la ditta tramite Gmail.....al 2020 ancora non dispongono di tale servizio?!
Inutile dire che non c'è modo di comunicare con loro,nel servizio che offrono tramite WhatsApp non rispondono!!!! Prima e ultima volta che faccio un finanziamento con loro!
SCONSIGLIATO
Ho chiesto il conteggio x la risoluzione anticipata del contratto di Leasing, ottenuto e in base a questi conteggi ho deciso di vendere l’auto! Il mese successivo mi viene chiesto di pagare il bollo, che non c’era nel conteggio di estinzione! La chiamiamo serietà questa!!?? Perché devo pagare adesso un conto che non avevo messo in preventivo al momento della vendita dell’auto? Trovo poco serio l’atteggiamento di santander che fra l’altro mi ha contattato da call center stranieri senza inviarmi nessun documento!
Fino ad un certo periodo andava tutto bene, poi è stato modificato il modo per fare bonifici in autonomia aggiungendo un altro codice da digitare. Da allora non riesco più a fare bonifici senza l'Intervento di un operatore. Nonostante il mio reclamo il problema non è stato risolto
faccio presente che a tutt'oggi la rata di dicembre 2019 non lo ancora ricevuta, ottobre e novembre le ho incassate ne manca una spero in una soluzione positiva, aspetterò ancora 10 giorni poi andremo su altre vie, ho inviate diverse email mi dicono che devo aspettare 50 giorni dalla scadenza speriamo…….
Ho acquistato con finanziamento santander. Dalla prima rata ho avuto problemi dell'addebito. Certo o di parlare con uno consulente mai riuscito e puntualmente vengo ricontattato da loro per il mancato pagamento, tre ora al telefono per spiegare che il problema non sono io che i soldi sul conto ci sono ma nulla da fare. Solito problema mese x mese. E mi ritrovo a pagare tramite operatore telefonico con eventuali interessi di costo. Ho detto tutto
È più di un mese che aspetto il rimborso di una rata che si sono presi due volte a causa di un estinzione anticipata che ho fatto.
Sono stati loro stessi a mandarmi una lettera dove dicevano di questo rimborso e ad oggi ancora nulla.
Ho provato a chiamarli ma nulla ho mandato una decina di email nulla.
A questo punto devo andare all associazione consumatori a fare la denuncia e bo vediamo se si svegliano.
pessima gestione e contatto.cerco di farmi girare al nuovo indirizzo il resoconto del prestito.nulla.E' unpo schifo
Servizio più che pessimo, mi hanno disabilitato la username e quantunque abbia fatto di tutto per contattarli non ho avuto nessuna risposto per la riattivazione, anzi ho speso inutilmente per contatto telefonico 2 euro
Bisognerebbe mettere delle stelline negative per il pessimo servizio clienti.....
Da vergognarsi imposs9avere un contatto sono da denuncia solo bravi per prendere i sori in più senza spiegazioni.
VALUTAZIONE VERGOGNOSA
Non sono mai riuscito e parlare con questi qui,, anche se ho finalizato un finanziamento di 20000 euro con loro,,per aquistare la mia auto,,Ora sono veramnte deluso,, e pentito per la scelta fatta,, Ora che voglio comunicare un nuovo IBAN per addebitare la somma come faccio?
Peccato non poter dare "0". Per avere informazioni in merito alla correttezza o meno di documentazione inoltrata a seguito di loro richiesta, ho inviato 5 mail e non ho MAI ricevuto risposta! Qualunque numero telefonico si faccia si innesca sempre il "disco" che ha come opzioni finali il mandare mail o fax. Inesistente il contatto telefonico "umano". Mancanza totale di rispetto e di educazione. La professionalità è pura utopia. Sconsiglio vivamente qualunque tipo di rapporto. Di sicuro, tra i miei numerosi contatti, riporterò la PESSIMA esperienza.
impossibile parlare con un operatore........ti invitano sempre a inviare via email o fax.......