Assistenza clienti Santander

Il Banco Santander è uno dei principali istituti di credito spagnoli, che opera in tutta Europa e nel Sud America. In Italia, Santander è nota ai consumatori per il suo servizio denominato Santander Consumer Bank, una controllata di Santander spagnola ma con sede in Germania e attiva sul mercato Italiano dei crediti al consumo. Vediamo quindi ora come contattare Santander, e il suo servizio assistenza, in caso di richiesta di supporto.

Per quanto presente su tutto il territorio, il sito Santander di certo non aiuta l’utente a trovare a colpo d’occhio i numeri di telefono e i recapiti di contatto. Se non siete ancora clienti e siete interessati in un prodotto finanziario Santander, allora potete chiamare lo 011.6318777.

Se invece siete gia clienti e necessitate di parlare con un operatore per quanto riguarda dettagli precontrattuali o pratiche in corso, allora dovete chiamare il numero 011.6318877 dal Lunedi al Venerdi, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17:30. In alternativa potete mandare un caro vecchio fax al numero  011.19526256.

Per aziende paganti ed agenti è invece riservato un numero dedicato, lo 051.3940811. Dispiace notare come Santander non riporti sul sito i termini e i costi delle telefonate. Atto quasi imperdonabile per i consumatori che speriamo Santander corregga al piu presto.

In alternativa potete visitare una filiale Santander, qui l’elenco di tutte quelle presenti sul territorio Italiano. Potete ridurre i tempi di attesa prenotando un appuntamento in filiale chiamando il numero 011.6318777, attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 9 alle 18.

Infine, l’indirizzo postale di Santander in Italia, nel caso doveste inviare raccomandate o altra posta ordinaria:

Sede legale e Direzione Generale
Via Nizza 262/26
10126 Torino

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
29.9%
 1.5/5 (45)
 1.5/5 (45)
 1.5/5 (45)

Commenta il servizio ricevuto da Santander

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Enel. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

74 opinioni

  1. Per una data non pagata dovuta al fatto che ho cambiato banca, sono stata contattata da due operatrici, entrambe non italiane, che mi hanno trattata come una ladra o una delinquente. Un torno assolutamente aggressivo, intimidatorio, maleducato. Se potessi tornare indietro non ci penserei due volte. Mai piu’.
    Ora devo mettermi in contatto con loro perche’ sostengono di avermi mandato un modulo da compliare per posta elettronica, ma non mi e’ mai arrivato….
    Gia’ ho i miei problemi e si aggiungono anche loro…
    Ovviamente hanno tenuto a sottolineare il fatto che per ogni giorno di ritardo scattera’ una mora con un incremento in piu’…..

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Il 15 maggio ho pagato la maxi rata di un finanziamento come da contratto, oggi mi viene recapitato un insoluto di questa maxi rata quando ho il loro bollettino regolarmente timbrato e pagato in posta, facendomi passare come cattivo pagatore e soprattutto mi fanno pesare la mia dimenticanza e che sarà segnalato a vari Istituti.. Ecc ecc.
    Parlare con un operatore impossibile.
    4 mesi fa hanno rotto per sapere cosa avrei fatto una volta finito il contratto.. Penso che prima di mandare lettere minatorie e diffamatorie una telefonata ci stava.; nel arco di nulla avrei mandato copia del bollettino pagato.. Invece penso manderò avanti l’avvocato. Santander ultima volta.. Mai più.. Dopo anni di regolari pagamenti vengo trattato come il peggior pagatore. Penso di estinguere il finanziamento e appoggiarmi a un’altra finanziaria o banca. Buona serata

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho richiesto la documentazione per la detrazione fiscale, ma dal mese di febbraio non la ho ancora ricevuta
    nonostante svariati solleciti

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Mi sono state dedratte 2 rate dal mio conto corrente senza alcuna spiegazione sto provando a chiamare solo voci elettroniche se non risolvono il problema sporgo denuncia alla finanza

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. semplicemente VERGOGNA ho chiesto il calcolo dell?estinzione anticipata del quinto contratto n. 544585 sono trascorsi i termini, ho sollecitato ma , ancora non ho ricevuto nulla. mai piu’ con Santander ne io ne amici e parenti. e’ un mio DIRITTO
    cambiate mestiere. vuol dire che mi rivolgero’ ad una associazione x i i diritti del consumatore..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ma perche’ bisogna parlare con una voce registrata senza concludere niente? Per un conteggio già richiesto 2 volte e mai arrivato. E la mia banca dove lavoro sollecita perché ho firmato in nuovo contratto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Pessimi, parlare con un operatore è impossibile

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Fa schifo, sono 10 giorni che tento di mettermi in contatto telefonicamente o , tramite mail o form, ma è impossibile. Chiedo soltanto un mio diritto, l’estinzione anticipata del quinto dello stipendio. Mzi più con con Santander

     1/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buonasera, é da giorni che cerco un mail di Santander italia e non lo trovo. Ma sarà possibile che adesso si fa tutto on line e una banca no offra questo servizio??? É davvero incredibile

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Pessimi servizi in tutto.. mai mai più con Santander.

     2/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. I cari signori di santander (che ha o almeno aveva tag e taeg molto alti) quando ci fu data la possibilità di bloccare il finanziamento da tre a sei mesi… Dopo mia mail… Lo bloccarono per tre mesi senza consultarmi! Mi chiesero nove euro in più a rata per le nove rate rimanenti e non solo per le tre posticipate! Mai risposto in nessun modo per darmi delle spiegazioni! Sono stato contattato solamente per sapere se ero in grado di pagare alla ripresa del finanziamento! La moratoria (visto che conte non ha fatto praticamente nulla come aiuto concreto) specificava comunque che non potevano essere chiesti commissioni o more.. invece sono costretto a pagare 81 € in più (9€x9 rate) per 3 rate posticipate come da decreto mi pare “cura Italia”!
    Mi domando solamente..se avessi richiesto alla scadenza dei tre mesi un ulteriore posticipo mi avrebbero nuovamente conteggiato (sulle sei rate rimanenti) altra mora sopra??
    Vomito

     2/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Per richiedere il conteggio di estinzione anticipata di un prestito sono tre giorni che tento telefonando a tutti i numeri che sono in internet sul sito della banca. Uno rimanda all’altro senza possibilità di parlare con un operatore. Ho tentato di fare richiesta all’esperto tramite il sito della banca ma non da possibilità di invio richiesta per un blocco alla sezione ORARIO. Non rispondono neanche presso la Santander della provincia da cui dipendiamo ( nel mio caso Napoli). UN VERO E PROPRIO DISSERVIZIO PER I CLIENTI!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. È veramente vergognoso…..non si riesce a parlare con un operatore,ho trovato una rata sulla mia busta di 219 euro senza aver firmato nulla,visto che nessuno risponde nemmeno alle email che ho scritto,sto denunciando tutto alla guardia di finanza.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. ho un finanziamento ceduto da altro istituto in corso e mai ricevuto nessuna documentazione cartacea ne mail vorrei solo sapere a chi rivolgermi per sapere quanto ancora devo ed eventualmente saldare ed estinguerlo ma tutto inutile mai trovato niente di peggiore come trasparenza ed efficacia vergognoso.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Oggi alle 12.00 mi veniva segnalato che il pagamento della rata non era andato a buon fine…. Dopo neanche 6 ore venivo richiamato con tono particolarmente maleducato per sapere se avessi pagato. Faccio presente che ho sempre pagato le rate senza alcun problema. Credo che un atteggiamento così di rimprovero e così insistente non sia usato neanche dai peggiori strozzini… Vergognoso.

     1/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Servizio pessimo, impossibile mettersi in contatto diretto con un operatore per estinguere un finanziamento!
    Per contattarli bisogna compilare un form online che non funziona su nessun browser (Chrome, Edge, Firefox) segnalando un “errore imprevisto” all’invio della richiesta. Dall’interno dell’area riservata, dopo aver effettuato il login c’è la possibilità di contattarli selezionando la motivazione da un menù a tendina e al termine dell’invio della richiesta compare un messaggio: “verrai contattato nelle prossime 48 ore”. Nonostante abbia compilato quel form almeno una decina di volte, nessuno mi ha mai chiamato!
    Ho rintracciato il numero della filiale di Cuneo ma dicono che è stata definitivamente chiusa!! Ho rintracciato allora il numero della filiale di Alba e non non rispondono alle telefonate…
    Servizio davvero, davvero orribile. Non lo consiglio a nessuno.
    Cristian.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non è possibile che non si possa parlare direttamente con un operatore per urgenze!!!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. IMPOSSIBILE PARLARE !!!!!!!!!! DEVO ESTINGUERE UN CONTOI

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sto cercando di contattare il servizio clienti: impresa impossibile.
    Il sito funziona abbastanza male e quando si è fortunati e si riesce ad inviare la domanda attraverso il forum dedicato, nessuno manda una risposta; al numero dedicato al servizio clienti non è possibile parlare con operatore in quanto c’è solo un risponditore automatico che per quanto concerne domande inerenti al finanziamento rimanda al sito……
    Anche in momenti difficili come questi, non mi sembra un comportamento ottimale verso chi sta pagando e chiederebbe solo una risposta alle proprie domande.
    Paolo

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho cercato di contattare la ditta tramite Gmail…..al 2020 ancora non dispongono di tale servizio?!
    Inutile dire che non c’è modo di comunicare con loro,nel servizio che offrono tramite WhatsApp non rispondono!!!! Prima e ultima volta che faccio un finanziamento con loro!
    SCONSIGLIATO

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho chiesto il conteggio x la risoluzione anticipata del contratto di Leasing, ottenuto e in base a questi conteggi ho deciso di vendere l’auto! Il mese successivo mi viene chiesto di pagare il bollo, che non c’era nel conteggio di estinzione! La chiamiamo serietà questa!!?? Perché devo pagare adesso un conto che non avevo messo in preventivo al momento della vendita dell’auto? Trovo poco serio l’atteggiamento di santander che fra l’altro mi ha contattato da call center stranieri senza inviarmi nessun documento!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa