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<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
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<p>Nel Luglio del 2019 il giovane Simone Mancini, italiano trapiantato fin da bambino in Australia e poi rientrato nel belpaese, lancia, nel settore fintech un <strong>metodo di pagamento rateale per gli acquisti online: Scalapay</strong>. La startup ottiene, in breve tempo, l&rsquo;attenzione dei <strong>grandi brand che distribuiscono i loro prodotti anche tramite gli e-commerce</strong>. <p>Alla base del successo si cela un&rsquo;idea geniale:<strong> permettere ai consumatori di acquistare nei negozi fisici oppure online pagando in tre comode rate</strong> a cadenza mensile e in maniera molto semplificata, <strong>senza interessi e nessun costo aggiuntivo</strong>. Non solo: <strong>l&rsquo;esito della richiesta è; immediato</strong>. </p>
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<p>È; un modo eccellente per<strong> sostenere l&rsquo;economia nazionale</strong>: le imprese non rischiano di perdere clientela, i consumatori possono continuare ad <strong>acquistare senza pesare troppo sul bilancio familiare</strong>.</p><p>Dopo pochi mesi dal lancio, oltre 1.000 imprese, sia online sia di tipo tradizionale, avevano abbracciato il progetto, intuendo quanto fosse importante, in un periodo storico come quello attuale, poter <strong>dare alla clientela l&rsquo;opportunità; di continuare ad acquistare</strong>, ma dilazionando il <strong>pagamento in tre comode rate mensili e senza interessi</strong>.</p><p>Si tratta del <strong>primo sistema di pagamento rateale per acquisti online mai lanciato in Italia</strong>, ma già; in uso da qualche anno in Germania e in Francia. I ricavi di <strong>Scalapay</strong> derivano dalle <strong>commissioni percentuali pagate dai ; venditori </strong>che aderiscono al sistema di pagamento.</p><p>I primi settori commerciali ad aver aderito sono stati quelli dei<strong> prodotti per l&rsquo;infanzia</strong> e il <strong>settore della mod</strong>a, oggi quasi ogni categoria merceologica può; essere acquistata a rate grazie a Scalapay.</p><p>Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all&rsquo;azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti nell&rsquo;indirizzo della sede e nel <strong>contatto di posta elettronica</strong>. Proseguiremo con la <strong>piattaforma web </strong>e i servizi proposti, per finire con le <strong>informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Scalapa</strong>y.</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-31913f55 " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							 Come contattare l&rsquo;assistenza clienti Scalapay 						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#indirizzi-numeri-telefonici-e-contatti-email" class="uagb-toc-link__trigger">Indirizzi, numeri telefonici e contatti email</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#piattaforma-web" class="uagb-toc-link__trigger">Piattaforma web</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-online" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti online</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-tramite-chat" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti tramite chat</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-tramite-posta-elettronica" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti tramite posta elettronica</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-sui-social-network" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza sui Social Network</a></li></ul></li></ol>					</div>
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				</div><h2 class="wp-block-heading">Indirizzi, numeri telefonici e contatti email</h2><p>Ecco l&rsquo;indirizzo completo della sede principale: </p><p><em>Scalapay S.r.L. <br>Corso Italia, 8 <br>20122 Milano.</em></p><p>Infine, ecco l&rsquo;indirizzo di posta elettronica: <strong><a href="mailto:scalapay@legalmail.it" target="_blank" rel="nofollow noopener">support@scalapay.com</a></strong></p><p><strong>ATTENZIONE</strong>: non è; stato reso pubblico un <strong>numero telefonico del centralino aziendal</strong>e.</p><h2 class="wp-block-heading">Piattaforma web</h2><p>Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: <strong><a href="https://www.scalapay.com/it" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">Scalapay online</a></strong>.</p><p>Se si desidera poter aderire all&rsquo;opportunità; di<strong> pagare a rate i propri acquisti effettuati presso i rivenditori che hanno aderito a Scalapay</strong>, è; necessario creare un account inserendo i dati richiesti nel <strong><a href="https://portal.scalapay.com/signup" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">modulo di registrazione online</a></strong>.</p><p>Per scoprire quali sono <strong>i negozi online</strong> che hanno aderito, basta cliccare sul link: <strong><a href="https://www.scalapay.com/it/stores" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">compra con Scalapay</a></strong>.</p><p>L&rsquo;attivazione del <strong>pagamento rateizzato per gli acquisti online</strong> è; molto semplice: scegliere il <strong>marketplace</strong> preferito tra quelli convenzionati, accedere cliccando sul link del negozio, mettere gli articoli desiderati nel carrello. </p><p>Al momento del processo di pagamento, selezionare &ldquo;<em>Paga in tre rate con Scalapay</em>&rdquo;.</p>
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<p>Il sistema chiederà;, la prima volta in cui si utilizza il sistema, di inserire a un certo punto della transazione di pagamento, i dati della carta di credito o di debito dell&rsquo;acquirente, che sarà; memorizzata per eventuali successivi acquisti a rate.</p><p>Sono accettate <strong>carte di debito e di credito del circuito Mastercard</strong>, <strong>Visa, American Express e PostePa</strong>y.</p><p><strong>ATTENZIONE</strong>: alcuni tipi di carte di pagamento ottengono, inizialmente, un limite di spesa.</p><p>Accedendo alla <strong><a href="https://scalapay.zendesk.com/hc/it/categories/360002196133-CLIENTI" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">pagina delle FAQ</a></strong> &ndash; <em>Frequently Asked Question</em> &ndash; con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza clienti</h2><p>Il <strong>servizio di assistenza clienti di Scalapay</strong> si articola tra il <strong>supporto online</strong>, la<strong> chat integrata alla piattaforma ufficiale</strong>, la posta elettronica dedicata e l&rsquo;accesso alle pagine ufficiali presenti sui più; conosciuti social network.</p><p>Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti online</h3><html><body>
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</body></html><p>Per <strong>richiedere assistenza online</strong>, è; necessario accedere alla sezione supporto cliccando sul link: <strong><a href="https://scalapay.zendesk.com/hc/it/requests/new" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">contatta il servizio di assistenza di Scalapay</a></strong>. Cliccare quindi sul link <strong><a href="https://scalapay.zendesk.com/hc/it/requests/new" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">inviaci una richiesta</a></strong>, inserire i dati nelle apposite caselle, avendo cura di comunicare una <strong>casella di posta elettronica attiva</strong> sui cui si riceverà; la risposta da parte del servizio di supporto, descrivere il motivo della richiesta di contatto e cliccare sul pulsante su cui appare la scritta <em>invia</em>.</p><p>Entro breve tempo si riceverà; la risposta con eventuale richiesta di altri dettagli per permettere agli operatori di poter risolvere ; il problema riscontrato.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti tramite chat</h3><p>Accedendo alla <strong><a href="https://www.scalapay.com/it/stores" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">piattaforma ufficiale di Scalapay</a></strong>, si possono chiedere informazioni e  ;<strong>assistenza via chat</strong>. Cliccare sul pulsante che compare in basso, scrivere nella casella il motivo della richiesta di contatto e verificare se esistono risposte al problema.</p><p>Nel caso in cui non esistano risposte già; scritte che possano risolvere il problema riscontrato, cliccare sul pulsante &ldquo;<strong>Contattaci</strong>&rdquo;, inserire i dati richiesti e attivare la chat comunicando la propria richiesta all&rsquo;operatore del<strong> servizio client</strong>i.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti tramite posta elettronica</h3><p>Chi preferisce <strong>inviare un messaggio tramite mail</strong>, può; farlo inoltrandolo alla casella di posta elettronica: <a href="mailto:support@scalapay.com" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>support@scalapay.com</strong></a></p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza sui Social Network</h3><p>Accedendo alle <strong>pagine ufficiali di Scalapay presenti sui più; diffusi</strong> <strong>Social Network</strong>, è; possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla <strong><a href="https://www.facebook.com/scalapay" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">pagina ufficiale presente su Facebook</a></strong> e quello per entrare sul <strong><a href="https://www.instagram.com/scalapay/." target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">profilo ufficiale su Instagram</a></strong>.</p><p>Infine, ecco il link per accedere alla <strong><a href="https://www.linkedin.com/company/scalapay/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">pagina aziendale di Scalapay su Linkedin</a></strong>.</p>

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Opinioni degli utenti:
non ho ricevuto dei rimborsi
ho fatto vari acquisti fino a febbraio 2025, poi non ci sono piu riuscita perchè mi dice che il mio pagamento non può essere approvato!
Non capisco la motivazione, ho pure aggiornato i documenti di identità.
I pagamenti precedenti sono regolari, nessuna rata insoluta, vorrei tanto parlare con un VERO OPERATORE e non con l'AI LUNA...
Dopo averli messaggiati ti mandano una mail con le faccine per esprimere la valutazione alla loro risosta presa dalle FAQ
Sarebbe bello ricevere un supporto telefonico
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Terrible Bad OK Great Amazing
ho fatto un ordine,non e arrivato pero le rate te le prendono lostesso...ho mandato mail e nulla,come si puo non poter avere un riscontro subito per sodi che ti prendono?mai piu acquistero cn scalapy
Aspetto da quasi un mese un reso di denaro, che non ho ricevuto, nonostante moltissime mail e screen di reso effettuato dall'azienda
per due rate da 11€ mi chiedono verifica identità. Preciso che in passato ho fatto a rate un bel importo quasi 1000€ e sono stata molto puntuale. Non rispondono via pec, non rispondono via mail. Servizio clienti inutile. Ora mi minacciano di non poter più fare pagamenti a rate ma francamente non mi interessa.
Mi hanno prelevato i soldi senza mai aver accettato l’ordine così mi ritrovo a pagare senza mai aver ricevuto nulla, ma un call center no? Serietà zero… mai più
Non fidatevi di.scalapay , dopo aver fatto acquisto e nn ricevendo più oggetto acquistato , ho mandato 10 email per bloccare pagamento senza aver nessuna risposta, e continuo a pagare senza aver ricevuto la merce 230 euro buttati al vento..mai più
se una sbaglia qualche dato neanche si può modificare oppure chiamare bah.... Quelli seri hanno una centralina telefonica
Buongiorno sono Maria..non riesco a fare acquisti con scalapay
A me sembra non corretto che non ci sia un numero di telefono per parlare ...avrei scritto mille email ma non rispondono...non FIDATEVI!!!!!!
non effettuerò più acqusti Scalapay. A dicembre si sono inventati commissioni di ritardo per un pagamento addebbitato su carta di credito senza che avevano neanche provato a farlo. Ai limiti della truffa. Per fortuna me ne sono accorto e sono stati annullati ma quante persone non se ne sono accorto e gli è stato fatto il prelievo?
Non pagherò mai più tramite loro. Non tutelano minimamente in caso di siti truffa. Non hanno un numero telefonico e la chat ti rimanda al form senza darti il minimo aiuto.
Tutela solamente i negozi. Non è assolutamente come paypal.
Io è più di un anno che mi servo di scalapay,non ho mai avuto problemi gli ordini sono sempre arrivati nel tempo stabilito. Sono pienamente soddisfatta.
Scandaloso che ad oggi non vi sia un recapito telefonico, le fan che loro propongono per l’assistenza online non sono esaustive per tutte le richieste.
Deludente ————
Ho dei problemi con l'acquisto su BRICOBRAVO sembra di essere un sito truffa, il prodotto mi é arrivato con mal funzionamento. Ho già inviato con un corriere. Ho cercato il indirizzo su google maps e me appare una casa
Ho provato ad contare via mail ma il messaggio arriva in automatico sempre la stessa cosa
Ho applicativo scalapay ma no riesco contare afffffff