Assistenza clienti Scalapay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel Luglio del 2019 il giovane Simone Mancini, italiano trapiantato fin da bambino in Australia e poi rientrato nel belpaese, lancia, nel settore fintech un metodo di pagamento rateale per gli acquisti online: Scalapay. La startup ottiene, in breve tempo, l’attenzione dei grandi brand che distribuiscono i loro prodotti anche tramite gli e-commerce.

Alla base del successo si cela un’idea geniale: permettere ai consumatori di acquistare nei negozi fisici oppure online pagando in tre comode rate a cadenza mensile e in maniera molto semplificata, senza interessi e nessun costo aggiuntivo. Non solo: l’esito della richiesta è immediato.

È un modo eccellente per sostenere l’economia nazionale: le imprese non rischiano di perdere clientela, i consumatori possono continuare ad acquistare senza pesare troppo sul bilancio familiare.

Dopo pochi mesi dal lancio, oltre 1.000 imprese, sia online sia di tipo tradizionale, avevano abbracciato il progetto, intuendo quanto fosse importante, in un periodo storico come quello attuale, poter dare alla clientela l’opportunità di continuare ad acquistare, ma dilazionando il pagamento in tre comode rate mensili e senza interessi.

Si tratta del primo sistema di pagamento rateale per acquisti online mai lanciato in Italia, ma già in uso da qualche anno in Germania e in Francia. I ricavi di Scalapay derivano dalle commissioni percentuali pagate dai  venditori che aderiscono al sistema di pagamento.

I primi settori commerciali ad aver aderito sono stati quelli dei prodotti per l’infanzia e il settore della moda, oggi quasi ogni categoria merceologica può essere acquistata a rate grazie a Scalapay.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti nell’indirizzo della sede e nel contatto di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Scalapay.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Scalapay S.r.L.
Corso Italia, 8
20122 Milano.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: support@scalapay.com

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un numero telefonico del centralino aziendale.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Scalapay online.

Se si desidera poter aderire all’opportunità di pagare a rate i propri acquisti effettuati presso i rivenditori che hanno aderito a Scalapay, è necessario creare un account inserendo i dati richiesti nel modulo di registrazione online.

Per scoprire quali sono i negozi online che hanno aderito, basta cliccare sul link: compra con Scalapay.

L’attivazione del pagamento rateizzato per gli acquisti online è molto semplice: scegliere il marketplace preferito tra quelli convenzionati, accedere cliccando sul link del negozio, mettere gli articoli desiderati nel carrello.

Al momento del processo di pagamento, selezionare “Paga in tre rate con Scalapay”.

Il sistema chiederà, la prima volta in cui si utilizza il sistema, di inserire a un certo punto della transazione di pagamento, i dati della carta di credito o di debito dell’acquirente, che sarà memorizzata per eventuali successivi acquisti a rate.

Sono accettate carte di debito e di credito del circuito Mastercard, Visa, American Express e PostePay.

ATTENZIONE: alcuni tipi di carte di pagamento ottengono, inizialmente, un limite di spesa.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Scalapay si articola tra il supporto online, la chat integrata alla piattaforma ufficiale, la posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti online

Per richiedere assistenza online, è necessario accedere alla sezione supporto cliccando sul link: contatta il servizio di assistenza di Scalapay. Cliccare quindi sul link inviaci una richiesta, inserire i dati nelle apposite caselle, avendo cura di comunicare una casella di posta elettronica attiva sui cui si riceverà la risposta da parte del servizio di supporto, descrivere il motivo della richiesta di contatto e cliccare sul pulsante su cui appare la scritta invia.

Entro breve tempo si riceverà la risposta con eventuale richiesta di altri dettagli per permettere agli operatori di poter risolvere  il problema riscontrato.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo alla piattaforma ufficiale di Scalapay, si possono chiedere informazioni e  assistenza via chat. Cliccare sul pulsante che compare in basso, scrivere nella casella il motivo della richiesta di contatto e verificare se esistono risposte al problema.

Nel caso in cui non esistano risposte già scritte che possano risolvere il problema riscontrato, cliccare sul pulsante “Contattaci”, inserire i dati richiesti e attivare la chat comunicando la propria richiesta all’operatore del servizio clienti.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Chi preferisce inviare un messaggio tramite mail, può farlo inoltrandolo alla casella di posta elettronica: support@scalapay.com

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Scalapay presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Infine, ecco il link per accedere alla pagina aziendale di Scalapay su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.4%
 2.3/5 (45)
 2.3/5 (45)
 2.3/5 (45)

Commenta il servizio ricevuto da Scalapay

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Scalapay. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

45 opinioni

  1. se una sbaglia qualche dato neanche si può modificare oppure chiamare bah…. Quelli seri hanno una centralina telefonica

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno sono Maria..non riesco a fare acquisti con scalapay

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. A me sembra non corretto che non ci sia un numero di telefono per parlare …avrei scritto mille email ma non rispondono…non FIDATEVI!!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. non effettuerò più acqusti Scalapay. A dicembre si sono inventati commissioni di ritardo per un pagamento addebbitato su carta di credito senza che avevano neanche provato a farlo. Ai limiti della truffa. Per fortuna me ne sono accorto e sono stati annullati ma quante persone non se ne sono accorto e gli è stato fatto il prelievo?

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non pagherò mai più tramite loro. Non tutelano minimamente in caso di siti truffa. Non hanno un numero telefonico e la chat ti rimanda al form senza darti il minimo aiuto.
    Tutela solamente i negozi. Non è assolutamente come paypal.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Io è più di un anno che mi servo di scalapay,non ho mai avuto problemi gli ordini sono sempre arrivati nel tempo stabilito. Sono pienamente soddisfatta.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Scandaloso che ad oggi non vi sia un recapito telefonico, le fan che loro propongono per l’assistenza online non sono esaustive per tutte le richieste.
    Deludente ————

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho dei problemi con l’acquisto su BRICOBRAVO sembra di essere un sito truffa, il prodotto mi é arrivato con mal funzionamento. Ho già inviato con un corriere. Ho cercato il indirizzo su google maps e me appare una casa
    Ho provato ad contare via mail ma il messaggio arriva in automatico sempre la stessa cosa
    Ho applicativo scalapay ma no riesco contare afffffff

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho fatto acquisto su vitalckic prodotti ariixs ed è un sito truffa ed non so come bloccare i restanti 2 pagamenti non c’è contatto telefonico

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Cortesia buona efficacia e veloce

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non sapevo che esistessero questi scalapay,mi ritrovo ad aver pagato una rata per non so che, mi aspettano ancora 2 rate.io non ho richiesto niente a nessuno,state attenti questi sono dei veri LADRI

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Avevo ordinato una scarpe saucony da uomo e mi sono arrivate una scarpe da neonato

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Io nn ho parola domani andrò dai carabinieri farò denuncia nn riesco a togliere le mie carte dall App xche’ dicono che ci sono ordine ma nn è vero. La cosa più scioccante nn c è un numero di assistenza clienti. Ovviamente nn blocchero’ le mie carte ma denuncero’ loro

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Assolutamente d’accordo con la stragrande maggioranza:vergognoso che non ci sia un numero di telefono da contattare… Ho già mandato una richiesta sulla pagina di assistenza che, come sbagliarsi???, non prevedeva (tra le FAQ) il mio caso. Vedremo quando è soprattutto SE mi rispondono…. A prelevare la rata sono – incredibile – di una puntualità disarmante

     1/5
     1/5
     1/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Il numero telefonico è necessario !!! Quelli seri hanno un call center

     3/5
     3/5
     3/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non sono stata rimborsata della rata che ho effettuato il reso, il rimborso non lo ricevuto

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. È impossibile, x trovare un rimborso devi leggere il papiro e andartelo a cercare nell’app e se non lo trovi non puoi neanche parlare con un operatore in tempo reale!!! MA UN NUMERO DI TELEFONO SERVE CAVOLO!!!

     2/5
     2/5
     2/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ma un numero di telefono se uno ha un problema da risolvere in tempo immediato no è!!!!!?? Ma questa nn è professionalità è l’ultima volta che comprerò una cosa qui ,Klarna a modo di risolvere problematiche in tempo reale

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. In realtà io mi sono sempre trovata molto bene, merce sempre arrivata e in ottimo stato, pagamenti precisi nelle tre rate, mai prelevato nulla di più e ne di meno, l’unica pecca il servizio clienti, dove non c’è nemmeno un numero dopo potercisi rivolgere nel caso di problemi qualora si verificassero.

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad entrare nel mio accaunt

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. servizio pessimo.non risolvono proprio il mio problema.Un cliente che non mi spedisce l’ordine da piu di 32 giorni e nonostante ho pagato la consegna veloce..e sono state dettrate le mie rate di pagamento non ricevo informazioni.
    Vergognosi

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non sono molto soddisfatta del servizio rimborso del reso. Non ne capisco lo scopo, visto che se va bene rimborsano poco piu di una rata. Non so se per disposizioni del negozio dove si fanno gli acquisti o per una politica aziendale.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Pessima..infatti come dicono gli altri utenti..ANCHE IL FATTO CHE NON CI SIA UN NUMERO TELEFONICO E ABBASTANZA SIGNIFICATIVO,nel mio caso non sono stata ricontattata ne da parte loro ne da parte del negozio (tramite quale ho acquistato)nonostante c’è era scritto che in caso di rimborso scorretto si può contattare anche il negozio per un sollecito anche da parte loro nei confronti di Scalapay..BOH veramente demotivante e frustrante

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Pessima esperienza!!!!!! Dovevo pagare 3 rate, invece me l’hanno preso dal conto 4 rate!!!!! Truffatori!!!!!!!!!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. SERVIZIO PESSIMO NEACHE UN MUMERO DI TELEFONO CON CUI RISOLVERE UN PROBLEMA.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Una truffa legalizzata. Non si capisce quante volte mi addebitano rate che mi spettano più perché c’è un reso.
    State attenti

     1/5
     2/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Mi sono vista prelevare 2 volte 100 euro dal conto per un pagamento di prodotti da me NON acquistati è una truffa

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Uno schifo non riesco ad accedere al mio account perché ho cambiato numero e nin ricordo il vecchio. Ho mandato una mail, ho dato tutti i dati, ma per forza vogliono il vecchio numero che io non ricordo. UNO SCHIFO

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Pessima esperienza. Si sono trattenuti tutte e tre le rate. Purtroppo la merce non mi è arrivata e il rimborso è stato solo parziale (solo della prima rata il rimborso è andato a buon fine) le altre due sparite nel nulla. Contattato l’assistenza e rispondono sempre con un messaggio standard che la loro procedura di reso si è conclusa.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Una truffa legalizzata.
    Merce acquistata mai arrivata, ti fanno inoltrare mail alle quali il più delle volte non rispondono e quando rispondono ti reindirizzano al venditore che puntualmente si nega.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Effettivamente è indispensabile che ci sia un numero telefonico per parlare con un operatore. Non si può ridurre il tutto a comunicazioni virtuali.
    Troppo semplice e comodo,
    Per Scalapay

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Passano pagamenti non autorizzati servizio clienti inesistente , procedo per vie legali

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non mi piace fare affari con aziende che non hanno assistenza ai clienti. Si siedono semplicemente nel loro ufficio e raccolgono i tuoi soldi senza che tu riceva risposte sul perché l’hanno fatto.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Servizio reso: PESSIMO.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Pessimo servizio.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buongiorno,
    hanno detto tutto!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Assistenza ai clienti pessima, se non sanno come risolverti il problema ti ignorano, 20 email mai una risposta.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Incredibile. Ho provato a fare un ordine con shein, ma non è mai stato approvato. Praticamente l’ordine non esiste. Ma scalapay si è trattenuta la prima rata e vuole anche le successive senza che io abbia acquistato.

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. finanziaria senza numero di assistenza clienti? incredibile

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Mai più…. acquisti con questa finanziaria. Non si riesce a parlare con un operatore.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Cerco di contattarli ma non c’è un numero per assistenza clienti

     3/5
     3/5
     3/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Molto delusa da 3 giorni che aspetto risposta di risolvere problema

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Davvero pessimo

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione