Assistenza clienti Smartbox: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dall’idea di due imprenditori, nel 2003 aprii i battenti un’impresa in un settore nuovo: quello dei cofanetti regalo contenenti esperienze come viaggi, centri benessere, visite guidate, etc.

Smartbox offre l’opportunità di donare qualcosa di davvero diverso rispetto al consueto e questo ha permesso all’impresa di espandersi a livello internazionale giungendo anche in Italia dove le box sono distribuite attraverso una rete di punti vendita aderenti o direttamente online sul sito ufficiale.

Desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Smartbox? Se eri alla ricerca dei loro contatti puoi continuare a leggere i prossimi paragrafi e prendere nota dei dati che ti servono.

Numero assistenza Smartbox

La filiale italiana di Smartbox ha attivato da tempo un call center per la ricezione delle richieste di informazioni e di assistenza.

Digita il seguente numero telefonico per parlare con uno degli operatori del centro di supporto clienti di Smartbox Italia:

  • 02 94750952

Puoi ottenere tutta l’assistenza telefonica che ti serve se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 a esclusione dei giorni festivi.

Indirizzo email di Smartbox

Una diversa modalità di contatto con il centro di assistenza di Smartbox Italia è rappresentata dalla comunicazione tramite mail. Puoi infatti scrivere la tua richiesta di assistenza e poi inoltrarla alla seguente casella di posta elettronica:

  • customercare-italia@smartbox.com

Nel caso in cui la tua richiesta sia specifica su una box, per esempio se non riesci ad attivare il codice o altre problematiche di questo genere, inserisci nel testo della mail anche i riferimenti della box, così faciliterai il compito all’operatore che prenderà in carico la tua richiesta di assistenza.

Centro assistenza Smartbox

Stai navigando sulla piattaforma web di Smartbox e hai bisogno di informazioni più approfondite oppure desideri chiedere assistenza su un prodotto o su problemi legati al tuo account sul sito, alla validità degli assegni regalo o alla prenotazione di un assegno regalo?

Accedi dal seguente link alla sezione Aiuto di Smartbox. All’interno di questa sezione potrai scoprire le diverse aree tematiche e scegliere quale visitare per risolvere, autonomamente, molti dei dubbi che hai sul pianeta Smartbox.

Smartbox: assistenza via chat

Dalla pagina dedicata al centro assistenza online di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, si può anche accedere alla chat: ti basta cliccare sull’icona con il fumetto giallo in basso a destra per aprire la finestra di dialogo con un bot che propone alcune domande e la risoluzione di alcuni problemi.

Assistenza Smartbox tramite App

Le App di Smartbox ti permettono di gestire i servizi in mobilità e come se tu stessi navigando sul sito web. Inoltre, puoi anche chiedere assistenza accedendo alla tua area personale.

Scarica la App di Smartbox per i dispositivi Android oppure per i sistemi iOS direttamente dal tuo dispositivo, o collegati al sito di Smartbox e scorri la homepage fino in fondo per scoprire i link di accesso alle applicazioni da scaricare dal web.

Risposte alle domande frequenti

Un’altra sezione utile e interessante, dedicata a te che sei in cerca di assistenza da parte di Smarbox, è rappresentata dalla pagina che contiene le risposte alle domande frequenti.

Come già ti sarà capitato di scoprire navigando sui siti aziendali, saprai che questa particolare sezione contiene le domande che, con maggior frequenza, gli utenti come te rivolgono al centro di supporto clienti. Poiché si tratta di richieste di tipo generico, le domande e le relative risposte vengono rese pubbliche e a disposizione dei visitatori del sito.

Accedi alla pagina delle FAQ di Smartbox se vuoi scoprire autonomamente la risposta alle tue richieste di informazioni.

Smartbox: assistenza clienti business

Eri al corrente del fatto che Smartbox propone soluzioni anche per le aziende?

Se vuoi acquistare le Smartbox per fare promozione o regali aziendali, contatta il centro di assistenza clienti dedicato alle aziende e chiedi un preventivo personalizzato e la soluzione migliore per le tue esigenze.

Hai a tua disposizione due diverse soluzioni di contatto:

  • digita il numero +39 06 94802248 e parla con un consulente commerciale;
  • scrivi alla casella di posta elettronica btobitalia@smartbox.com.

Per permettere al Team Corporate di Smartbox di creare un’offerta speciale e personalizzata fornisci i tuoi dati personali, il nome dell’azienda e il tuo ruolo, il numero di telefono e il CAP: riceverai la presentazione e potrai chiedere tutti i chiarimenti e le informazioni che desideri.

Assistenza Smartbox sui social network

Quest’ultimo paragrafo di questa pagina informativa dedicata a Smartbox ti fornisce un’ulteriore soluzione di contatto: si tratta dell’accesso alle loro pagine sui social network.

L’azienda non fornisce questi canali come una soluzione ulteriore per chiedere assistenza, ma puoi sempre provare a inviare, con gentilezza, un messaggio per esempio sulla pagina ufficiale di Smartbox su Facebook oppure sulla loro pagina ufficiale su Instagram.

Opinioni degli utenti:

  • perso il mio box perche' in tempo di covid non ho allungato la scadenza e adesso non posso piu' nemmeno pagando
    pessimo tutto

  • Info-italia@ smartbox.com
    NON ESISTE PIÙ mi pare che da che le persone hanno iniziato a lamentarsi, hanno bloccato questo indirizzo mail. Da parte mia una bruttissima esperienza.

  • Ci è' stato regalato un cofanetto " 3 GIORNI DI EVASIONE E 2 CENE" che è scaduto ad ottobre 2021 lo abbiamo sostituito l'8.10.2021 pagando € 40,00 e rinviando la scadenza al gennaio 2025. Non siamo riusciti a contattare nessuno telefonicamente perché il telefono indicato sul sito web non è attivo. Ci dispiace molto che gli amici che ci hanno regalato in cofanetto abbiano rimesso dei soldi e troviamo poco serio che non ci sia un modo per risolvere il problema. Nei prossimi giorni contatteremo ALTRO CONSUMO per risolvere legalmente la situazione.

  • Non vogliono parlare al telefono con te. Ti costringono a studiare le loro procedure. Ti costringono ad accedere a siti, inviare SMS, ecc. come se fossi un loro dipendente. Comunque segui (costretto) le loro procedure. E non risolvi. Allora cerchi un numero di telefono per parlare con un UOMO che capisca che la procedura è fallita. Ma non lo trovi. Questi presuntuosi della Smartbox pensano che le loro procedure sono infallibili. Mai più. Non regalate cofanetti ai vostri amici.... magari ai vostri nemici si. Perchè regalare un cofanetto Smartbox è come regalare un cofanetto di guai.

  • Darei zero se fosse possibile...ho ordinato un cofanetto non arrivato nei tempi previsti e non riesco a contattarlo per fare il rimborso. Vergognosi!

  • Purtroppo questi Smartbox non sono comodi e funzionali. Non ho registrato uno smart box a tempo illimitato così c'è scritto sopra e ora mi viene detto che non è più utilizzabile.
    La centralista è stata molto gentile, ma il servizio è pessimo.

  • Ho fatto delle precise domande e ho ricevuto risposte generiche/ inutili.
    Assoluta difficoltà ad avere contatti " fisici" telefonici...
    Oltre al resto....

  • Personalmente per il momento è pessima.
    é difficile trovare indirizzi email validi.
    Quello Italiano non è piu' attivo e ti rimanda al link con le informazioni generali.
    La mail generale con sede in Irlanda, ti lascia una risposta automatica in lingua tedesca scusandosi dell'alto tasso di email e non possono rispondere.
    La chat automatica che si trova sul sito non lascia risposte efficenti.

    Vedremo come funziona con i numeri telefonici,

  • Negativo. Scadono i pacchetti viaggio in periodo Covid.
    Mi sto rendendo conto cosa posso fare tramite associazioni difesa consumatori.
    Al peggio non c'è mai fine

  • PESSIMO SERVIZIO, HO UNO SMAR BOX DA MOLTO TEMPO MA NON RIESCO MAI A PRENOTARE, NON RIESCO A PARLARE CON UN OPERATORE, DEVO RIINSTALLARE LA PASSUORD......CON UN'ALTRO SMART BOX CHE SEMPRE MI AVEVANO REGOLATO DAL VALORE DI 50 EURO AL RISTORANTE DOVE SONO ANDATA MI HANNO DETTO CHE IL SUO EFFETTIVO VALORE ERA DI 30 EURO E MI HANNO FATTO PAGARE LA DIFFERENZA........PECCATO CHE CHI LEGGE E' NELLE MIE CONDIZIONI - CHI LI REGALA QUESTI PACCHETTI NON NE è A CONOSCENZA DEL DISSERVIZIO