Assistenza clienti Smartbox

Nata nel 2007, a monte del successo dell’ormai famoso brand irlandese Smartbox – che fa parte del Gruppo Smartbox – c’è il desiderio di permettere di regalare un’idea originale, e momenti unici a chi riceve il regalo.

L’azienda non produce articoli o servizi: ha creato una grande rete di interconnessioni commerciali con molte aziende di vari settori, tra cui ristoranti, alberghi e di altra tipologia, e propone i loro servizi creando delle box che permettono – a chi le riceve – di viaggiare, mangiare presso i ristoranti aderenti e fare un mucchio di altre attività ricreative.

Idea semplice ma geniale, in effetti: invece di regalare un oggetto, si regalano esperienze. Possono essere gite, viaggi, lanci col paracadute, giri in pista con automobili da corsa, immersioni, gite a cavallo, passeggiate culturali e molto altro.

L’idea è stata talmente vincente che oggi vengono vendute circa 6,5 milioni di Smartbox ogni anno in molti paesi europei, tra cui  Danimarca, Spagna , Francia, Belgio, ,Italia, Svezia, Germania,  Paesi Bassi, Svizzera e Inghilterra.

I rivenditori che distribuiscono le varie Smartpbox a livello europeo oggi sono circa 10.000, ma sono vendute anche attraversi diverse piattaforme web di E-commerce. Le aziende partner – quelle cioè che hanno deciso di aderire ai pacchetti promozionali offerti attraverso le Smartbox, sono circa 40.000 a livello europeo.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Assistenza e reclami SmartboxSe si necessita di scrivere per posta tradizionale o recarsi direttamente presso la sede legale, ecco l’indirizzo esatto:

Smartbox Group
Block A, Joyce’s Court,

Talbot Street, F01FV59,
Dublin1 (Irlanda)

La sede legale italiana invece, si trova a Roma, al seguente indirizzo:

Smartbox Group Italy s.r.l. 
Piazza Grazioli 5,
00186 Roma

Il numero telefonico del centralino risponde al numero 062039311 mentre per inviare un fax, è necessario comporre il numero 0620393131

La mail aziendale per l’Italia è: info-italia@smartbox.com

Servizio clienti telefonico Smartbox

Per qualsiasi tipo di informazione inerente le varie Smartbox, esiste un contatto telefonico dedicato alla clientela che risponde al numero: 06 98371145

Il servizio è attivo al lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore alle 18.30 esclusi i giorni festivi. Se si telefona in merito a un prodotto acquistato, è bene tenere a portata di mano il numero relativo all’ordine effettuato.

Piattaforma web

Come già accennato in precedenza, le Smartbox possono essere acquistate sia presso uno dei tanti rivenditori dislocati in molti paesi europei, tra cui l’Italia, sia attraverso la piattaforma web ufficiale o di altre organizzazioni che possono distribuirle anche online.

Alla piattaforma ufficiale si accede cliccando sul link Smartbox online.
La registrazione al sito è gratuita e permette sia di acquistare online, sia di ricevere la newsletter con gli aggiornamenti e le promozioni periodiche.

Per creare un account cliccare sul link registrati.

Per comprendere il funzionamento delle Smartbox, esiste una pagina dedicata: come funziona Smartbox.

Le box in vendita sono inserite per categorie, tra cui si trovano: soggiorni, dedicate ai viaggi con pernottamenti. Gourmet, per le Smartbox dedicate alle esperienze alimentari presso rinomati ristoranti. Benessere, per le box che contengono giornate di relax presso molte strutture dedicate alla cura del corpo e della mente. Sport e svago, al cui interno si trovano regali dedicati alle attività sportive e ludiche. Infine le Smartbox multiattività, che contengono diverse soluzioni in contemporanea, che possono essere scelte dalla persona che ha deciso di regalarla.

Interessante la sezione del sito dedicata alle Smartbox per le occasioni speciali, che offrono soluzioni per i momenti importanti della vita, come matrimonio, battesimo e ricorrenze varie.

Sul sito è presente una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che come sempre, rispondono alle domande che vengono poste con maggior frequenza dagli utenti.

Selezionando dal menù che si trova a sinistra la tipologia di domanda, si apre un sottomenù con le risposte appropriate.

Ecco poi un modulo online per inviare la propria richiesta di informazioni o di assistenza pre e post acquisto: contattaci online.

E’ bene ricordare che le Smartbox, una volta acquistate, hanno una validità di due anni. Passato questo periodo di tempo la Smartbox non è più utilizzabile, a meno che non si proceda a un rinnovo che può essere effettuato anche online, accedendo al proprio account.

Inoltre, qualora il destinatario del regalo non si consideri soddisfatto del contenuto della box, è possibile procedere a una sostituzione gratuita, a patto che avvenga all’interno del periodo di validità.

Infine, ecco il blog di Smartbox, utile per condividere le proprie esperienze con altre persone che hanno ricevuto – o regalato, una Smartbox.

supporto clienti smartbox

Presenza sui social

Per restare aggiornati sulle novità ma anche per entrare immediatamente in contatto con l’azienda, è possibile iscriversi alle pagine social di Smartbox. Ecco quella su Facebook, attraverso la quale si può inviare un messaggio utilizzando la chat interna.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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37 Opinioni
  1. Pace 3 giorni ago

    Sono molto delusa ,è difficile trovare disponibilità!!!!

  2. adriana 3 settimane ago

    servizio clienti inesistente
    strutture che danno la conferma, e poi disdicono all’ultimo.
    SONO ALLIBITA

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  3. Giuseppe 3 settimane ago

    Smartbox stanno puzzando come le truffe più povere. Non ci sono posti in nessuna struttura e sei trattato come un clandestino in tutte le richieste , una truffa legalizzata secondo me, su 12 richieste tutte rifiutate con scuse molto banali , sarebbe il caso di farlo presente a striscia la notizia.

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  4. Corrado 1 mese ago

    assistenza smartbox , rispondono con una leggerezza che sa molto di MENEFREGHISMO assolutamente e volutamente superficiali invece che risolvere i problemi ne creano di nuovi, il tutto condito da una SCORTESIA gratuita ,tratare cosi clienti che spendono soldi è veramente inaudito.

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  5. Antonio 2 mesi ago

    Servizio assistenza inesistente, come letto dai commenti precedenti chiamo un albergo a Vico Equenso la stanza era disponibile, dopo mezz’ora mi chiama l’albergatore x dirmi che dovevo dare un supplemento di 40€ oltre al valore di smart box che era 60€…. Non comprare più smart box ,mi sento truffato e tra l’altro ho un altro smartbox di 110€ che nn so che farmene visto che x la differenza che mi chiedono gli alberghi faccio prima a pagare senza smart box… NON FATEVI FREGARE NN COMPRATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  6. Marco 2 mesi ago

    Abbiamo questo box da 4 anni, non riusciamo in nessun modo ad utilizzarli, le strutture scelte non hanno mai posto o non accettano questa tipologia di prodotto.
    forse siamo riusciti a trovare una struttura che accetterebbe il box, il sistema non permette di cambiare il box e utilizzare il credito residuo per la differenza.
    ASSISTENZA INESISTENTE

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  7. EMIRA PASTORE 2 mesi ago

    UNA VERGOGNA. ASSISTENZA ZERO.

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  8. giusi 3 mesi ago

    mi associo alle lamentele di tutti. Nonostante gli innumerevoli tentativi di fare una prenotazione mi è stato ad oggi impossibile in quanto tutte le strutture non hanno dato la disponibilità di posti anche se ho accertato che non è vero provando a prenotare tramite altre vie. Penso che l’unica soluzione sia rivolgersi all’associazione dei consumatori: forse smetteranno di truffare la gente

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  9. angela 3 mesi ago

    buonasera ..sto tentando di prenotare da diverso tempo …nessuna risposta positiva…anche se su booking sono presenti nello stesso hotel diverse camere…
    mi chiedo solo come possa essere permessa la vendita di nulla in versione cofanetto…
    chi deve controllare non ha tempo?
    qualcuno è riuscito a comunicare con loro? a che numero io non ne ho trovati…
    grazie in anticipo…

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  10. ELIO RICCIARDIELLO 3 mesi ago

    Ho prenotato una camera ben 15 giorni prima del mio arrivo nella struttura alberghiera. Per sopraggiunti motivi familiari non posso più recarmi nell’albergo prenotato. Ho seguito la procedura sul sito e compare la scritta:

    Questa prenotazione è stata completata direttamente con il partner. Per favore contatta il partner per modificare/cancellare la tua prenotazione.

    Mi rivolgo alla struttura e neanche loro sono in grado di annullare la prenotazione.
    Contatto il servizio clienti, che risponde con dei messaggi preregistrati e alla fine ti dicono di andare sul sito.
    E’ UNA TRUFFA!
    sEGNALERò IL TUTTO ALL’ASSOCIAZIONE CONSUMATORI

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  11. Margherita Tagliati 3 mesi ago

    Servizio terribile concordo pienamente …è impossibile prenotare se fingiamo di non avere lo smartbox si trova subito la camera. Il servizio assistenza praticamente non esiste. Complimenti .. sarà meglio avvertire la polizia per truffa !!!

  12. Agnese 3 mesi ago

    Ho contattato i soli 2 posti segnalati per fare dei trattamenti estetici ( era un pacchetto addio stress per due) e NON AVEVANO NESSUN ACCORDO CON SMARTBOX

    Scandaloso a dir poco

    Ho tentato di contattare l azienda ma perdo solo tempo

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  13. Antonio 3 mesi ago

    Poche parole per non avere sorprese all’arrivo. Un consiglio per non dormire sotto le stelle; assicurarsi dell’ avvenuta prenotazione chiedendo alla struttura scelta se c’è stata la registrazione, anche se a voi è arrivata l’E-MAIL di conferma. Per fortuna massima professionalità della struttura, quello che manca a Smartbox.

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  14. barbara 4 mesi ago

    DIREI SCANDALOSO CHIAMI LA STRUTTURA E TI DA LA DISPONIBILITA’ MA TI DICE DI PRENOTARE ATTRAVERSO IL PORTALE SMART BOX E NATURLMENTE TI RESPINGE LA PRENOTAZIONE .
    NON COMPRERO’ PIU’ E NON REGALERO’ SMART BOX.

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  15. Elisa Carta Carosi 4 mesi ago

    Più che pessimo. Servizio inesistente. Mai più. NON COMPRATELI PIÙ!

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  16. annita 4 mesi ago

    ho tentato più volte di prenotare e non sono mai riuscita a trovare strutture libere , avvicinandosi la scadenza del pacchetto ho riprovato a prenotare presso un albergo a Milano Marittima , che mi ha rifiutato la prenotazione perchè esaurito quando su booking lo stesso albergo aveva più disponibilità .Sono riuscita a trovare una camera c/o un hotel a Cattolica che mi ha tempestivamente confermato la prenotazione. Ieri sera ( un giorno prima della partenza ) mi ha contattato direttamente l’albergo per comunicarmi che ci sarà un supplemento di 20 euro da pagare perchè non hanno camere standard a disposizione . Trovo molto scorretto un atteggiamento di questo tipo , credo fosse un ns. diritto avere questo tipo di informazione prima di chiudere la prenotazione perchè avremmo potuto scegliere se accettare o cambiare struttura ,invece , avendo prenotato molto vicino alla partenza non ci sono più le condizioni per annullare la prenotazione .
    Sspero di non ricevere più in regalo cofanetti Vacanze .

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  17. bernardino lattanzi 4 mesi ago

    provo a prenotare con largo anticipo le mie richieste vengono sistematicamente rigettate ossia mi dicono che non hanno posto ?????? poi provo con booking ed altri operatori sempre libero ???? in sostanza, na sola, na schifezza.ah tra l’altro il pacchetto 2 notti una cena costa piu di quanto lo vende la struttura.mai piu, mai piu, mai piu.

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  18. Ilbossdelsorriso 4 mesi ago

    Servizio inesistente
    Oggi avrò provato circa 6-7 strutture e tutti mi hanno risposto che non era disponibile
    Ma se vai su booking erano tutte libere ed ad un prezzo più basso del pacchetto stesso
    Deluso
    NON ACQUISTATE SMARTBOX
    UNA FREGATURA

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  19. luca 4 mesi ago

    sono gia due cambi cofanetto e tre prenotazioni annullate dagli esercenti, addirittura uno mi chiedeva un extra di 90 euro, su booking camera libera e qui esaurita, qualcosa non quadra , invierò modulo di recesso e mi rivolgerò all’Unione Nazionale Consumatori , questa si chiama truffa

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  20. Roberto 4 mesi ago

    Servizio clienti scandaloso numeri di telefono non esistenti

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  21. Caterina 4 mesi ago

    MALISSIMO!!!!! Ho acquistato lo Smartbox “Vacanza di Lusso in hotel a 4 stelle” del valore di €. 259,50 il quale mi consente di effettuare la prenotazione per la città di Firenze solo nell’Hotel “Palazzo dal Borgo ****. Nell’arco di 4 mesi (aprile-luglio 2019) mi sono state bocciate 3 richieste di pernottamento (tengo a precisare che il valore del pacchetto Smartbox è ben maggiore rispetto alle offerte di BOOKING!). Caso strano prenotando dal sito di Smartbox, selezionando alcuni weekend disponibili nel calendario dell’Hotel, mi vengono tutti bocciati. Chiamo l’Hotel per fingere una prenotazione nelle stesse date e mi viene offerta tranquillamente disponibilità, una volta domandato lil motivo per il quale non mi viene accettata alcuna prenotazione con Smartbox mi viene riferito dal Responsabile delle vendite che per loro non è conveniente! Non trovo questa dinamica/comportamento serio da parte dell’Hotel nei confronti sia del cliente (io) sia del parthner Smartbox.
    Non acquisterò mai più un pacchetto con Smartbox.

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  22. maia grazia 4 mesi ago

    pessimo, una presa in giro, non comprerò mai più questo prodotto

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  23. Davide Ferrari 4 mesi ago

    Chiamando il servizio clienti di smart box puoi invecchiare senza che nessuno risponda! Pessimo servizio!!!

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  24. Fausto 4 mesi ago

    una delle più grandi fregature che esistono , strutture inesistenti posti liberi dal martedi al giovedi il denaro di questi cofanetti meglio mangiarselo. telefonicamente tutti spariti

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  25. Virgilio Riva 5 mesi ago

    Sono molto preoccupato da queste recensioni è chi si fida a comprare un nuovo cofanetto,se poi non si può mai prenotare se non in bassa stagione ,i soldi che uno spende sono validi per tutto l’anno e quindi ?

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  26. Ale 5 mesi ago

    Pessimo.
    Non riesco ad utilizzare il mio cofanetto registrato su internet.
    Chiamo il servizio clienti e questi mi dicono che ho richiesto un credito che nel frattempo è scaduto (mentre il cofanetto era valido fino a giugno 2019), mai visto questo credito e non c’è traccia sul mio account. Soldi buttati.

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  27. Eleonora 5 mesi ago

    Praticamente soldi buttati. Non si riesce a prenotare da nessuna parte. Nessuna assistenza clienti, numeri di telefono non più attivi e sito web pessimo. Non ci cascate.

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  28. Daniela Angelini 5 mesi ago

    Praticamente non rispondono. Pessimi

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  29. gerardo 5 mesi ago

    PESSIMO SERVIZIO. ANZI IL PEGGIORE CHE MI SIA MAI CAPITATO.
    TUTTI HOTEL SENZA DISPONIBILITA. AL MASSIMO TI FANNO FARE UNA PRENOTAZIONE ALLA QUALE MAI TI DANNO LA DISPONIBILTA, DOPO DIECI TENTATIVI HO HO RINUNCIATO .
    SERVIZIO CLIENTI PEGGIO ANCORA. DA EVITARE

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  30. Alessandra 5 mesi ago

    Pessimo servizio
    attesa di consegna lunghissima e non è possibile parlare con qualcuno per informazioni

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  31. Stefano 6 mesi ago

    Dopo venti minuti di attesa, ho appeso…
    Ottimo servizio, davvero!

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  32. Ettore Tiberi 6 mesi ago

    3 telefonate ai numeri telefonici gratuiti del SERVIZIO CLIENTI : RISULTATI INESISTENTI!!!!!!!!!
    Impossibile contattare un operatore se si hanno dei dubbi che non rientrano nell’aiuto fornito dal sito!

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  33. Elena 6 mesi ago

    Servizio clienti inesistente. E’ da giorni e giorni che provo a contattare il servizio clienti senza avere successo. A parte i tempi di attesa veramente lunghi ci è più volte capitato che non ci rispondesse nessuno o che nel momento in cui finalmente qualcuno rispondeva o ci attaccata o addirittura toglieva il collegamento. Ho dei problemi con il mio cofanetto smartbox per la prenotazione di un hotel ed è da un mese che cerco di mettermi in contatto con l’assistenza, senza avendo minimamente un riscontro.
    Trovo tutto questo inaccettabile, se si potesse metterei zero stelle.
    Non acquisterò un cofanetto mai più e sconsiglio vivamente di farlo.

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  34. Marina 6 mesi ago

    Peccato non si possa mettere zero. Servizio clienti indecente e inaccessibile. Sconsiglio vivamente.

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  35. Elisa 7 mesi ago

    Servizio molto difficile da utilizzare, prenotare le strutture è praticamente impossibile. Volevo utilizzare un cofanetto per una notte per tre persone in una struttura in Sicilia nel mese di luglio,ne ho contattate diverse e la risposta è sempre stata che in alta stagione non accettavano i cofanetti,se non con notti aggiuntive.
    Trovo che sia una cosa molto scorretta,sia per chi lo acquista e non sa che in alcuni mesi è praticamente impossibile utilizzarlo, sia per chi lo riceve e trova un sacco di problemi.
    Sconsigliero’ a chiunque di acquistarlo.

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  36. Dario 8 mesi ago

    È da questa estate che cerco di prenotare una struttura ne ho cambiate almeno 10 e in ogni data anche fuori stagione ricevo continuamente risposte negative. Praticamente ho buttato i soldi non acquisterò ne regalerò mai più smartbox

  37. daniela vecchiettini 8 mesi ago

    ho cambiato il cofanetto aggiungengendo le 10 euro richieste, ma dopo venti giorni ,non avendo ricevuto nulla ho telefonato facendo presente il problema, la risposta è stata che il mio ordine non era stato evaso e che mi avrebbero fatto sapere.Successivamente ho inviato una mail, ma nulla. Non solo, ma ricercando lo stato dell’ordine inserendo il relativo numero mi si dice xche quest’ultimo non è valido!!!!cosa è successo’?
    penso a questo punto che, non solo non avrò il cofanetto,ma di avere perso anche 10 euro, come si suol dire oltre il danno la beffa!!!!!!!!!!!!!!

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