Assistenza clienti Smartbox

Nata nel 2007, a monte del successo dell’ormai famoso brand irlandese Smartbox – che fa parte del Gruppo Smartbox – c’è il desiderio di permettere di regalare un’idea originale, e momenti unici a chi riceve il regalo.

L’azienda non produce articoli o servizi: ha creato una grande rete di interconnessioni commerciali con molte aziende di vari settori, tra cui ristoranti, alberghi e di altra tipologia, e propone i loro servizi creando delle box che permettono – a chi le riceve – di viaggiare, mangiare presso i ristoranti aderenti e fare un mucchio di altre attività ricreative.

Idea semplice ma geniale, in effetti: invece di regalare un oggetto, si regalano esperienze. Possono essere gite, viaggi, lanci col paracadute, giri in pista con automobili da corsa, immersioni, gite a cavallo, passeggiate culturali e molto altro.

L’idea è stata talmente vincente che oggi vengono vendute circa 6,5 milioni di Smartbox ogni anno in molti paesi europei, tra cui  Danimarca, Spagna , Francia, Belgio, ,Italia, Svezia, Germania,  Paesi Bassi, Svizzera e Inghilterra.

I rivenditori che distribuiscono le varie Smartpbox a livello europeo oggi sono circa 10.000, ma sono vendute anche attraversi diverse piattaforme web di E-commerce. Le aziende partner – quelle cioè che hanno deciso di aderire ai pacchetti promozionali offerti attraverso le Smartbox, sono circa 40.000 a livello europeo.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Assistenza e reclami SmartboxSe si necessita di scrivere per posta tradizionale o recarsi direttamente presso la sede legale, ecco l’indirizzo esatto:

Smartbox Group
Block A, Joyce’s Court,

Talbot Street, F01FV59,
Dublin1 (Irlanda)

La sede legale italiana invece, si trova a Roma, al seguente indirizzo:

Smartbox Group Italy s.r.l. 
Piazza Grazioli 5,
00186 Roma

Il numero telefonico del centralino risponde al numero 062039311 mentre per inviare un fax, è necessario comporre il numero 0620393131

La mail aziendale per l’Italia è: info-italia@smartbox.com

Servizio clienti telefonico Smartbox

Per qualsiasi tipo di informazione inerente le varie Smartbox, esiste un contatto telefonico dedicato alla clientela che risponde al numero: 06 98371145

Il servizio è attivo al lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore alle 18.30 esclusi i giorni festivi. Se si telefona in merito a un prodotto acquistato, è bene tenere a portata di mano il numero relativo all’ordine effettuato.

Piattaforma web

Come già accennato in precedenza, le Smartbox possono essere acquistate sia presso uno dei tanti rivenditori dislocati in molti paesi europei, tra cui l’Italia, sia attraverso la piattaforma web ufficiale o di altre organizzazioni che possono distribuirle anche online.

Alla piattaforma ufficiale si accede cliccando sul link Smartbox online.
La registrazione al sito è gratuita e permette sia di acquistare online, sia di ricevere la newsletter con gli aggiornamenti e le promozioni periodiche.

Per creare un account cliccare sul link registrati.

Per comprendere il funzionamento delle Smartbox, esiste una pagina dedicata: come funziona Smartbox.

Le box in vendita sono inserite per categorie, tra cui si trovano: soggiorni, dedicate ai viaggi con pernottamenti. Gourmet, per le Smartbox dedicate alle esperienze alimentari presso rinomati ristoranti. Benessere, per le box che contengono giornate di relax presso molte strutture dedicate alla cura del corpo e della mente. Sport e svago, al cui interno si trovano regali dedicati alle attività sportive e ludiche. Infine le Smartbox multiattività, che contengono diverse soluzioni in contemporanea, che possono essere scelte dalla persona che ha deciso di regalarla.

Interessante la sezione del sito dedicata alle Smartbox per le occasioni speciali, che offrono soluzioni per i momenti importanti della vita, come matrimonio, battesimo e ricorrenze varie.

Sul sito è presente una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che come sempre, rispondono alle domande che vengono poste con maggior frequenza dagli utenti.

Selezionando dal menù che si trova a sinistra la tipologia di domanda, si apre un sottomenù con le risposte appropriate.

Ecco poi un modulo online per inviare la propria richiesta di informazioni o di assistenza pre e post acquisto: contattaci online.

E’ bene ricordare che le Smartbox, una volta acquistate, hanno una validità di due anni. Passato questo periodo di tempo la Smartbox non è più utilizzabile, a meno che non si proceda a un rinnovo che può essere effettuato anche online, accedendo al proprio account.

Inoltre, qualora il destinatario del regalo non si consideri soddisfatto del contenuto della box, è possibile procedere a una sostituzione gratuita, a patto che avvenga all’interno del periodo di validità.

Infine, ecco il blog di Smartbox, utile per condividere le proprie esperienze con altre persone che hanno ricevuto – o regalato, una Smartbox.

supporto clienti smartbox

Presenza sui social

Per restare aggiornati sulle novità ma anche per entrare immediatamente in contatto con l’azienda, è possibile iscriversi alle pagine social di Smartbox. Ecco quella su Facebook, attraverso la quale si può inviare un messaggio utilizzando la chat interna.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

20%

1/5 (2)
1/5 (2)
1/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da Smartbox

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Smartbox. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Smartbox. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

4 Opinioni
  1. Marina 2 settimane ago

    Peccato non si possa mettere zero. Servizio clienti indecente e inaccessibile. Sconsiglio vivamente.

    1/5

    1/5

    1/5

  2. Elisa 3 settimane ago

    Servizio molto difficile da utilizzare, prenotare le strutture è praticamente impossibile. Volevo utilizzare un cofanetto per una notte per tre persone in una struttura in Sicilia nel mese di luglio,ne ho contattate diverse e la risposta è sempre stata che in alta stagione non accettavano i cofanetti,se non con notti aggiuntive.
    Trovo che sia una cosa molto scorretta,sia per chi lo acquista e non sa che in alcuni mesi è praticamente impossibile utilizzarlo, sia per chi lo riceve e trova un sacco di problemi.
    Sconsigliero’ a chiunque di acquistarlo.

    1/5

    1/5

    1/5

  3. Dario 2 mesi ago

    È da questa estate che cerco di prenotare una struttura ne ho cambiate almeno 10 e in ogni data anche fuori stagione ricevo continuamente risposte negative. Praticamente ho buttato i soldi non acquisterò ne regalerò mai più smartbox

  4. daniela vecchiettini 2 mesi ago

    ho cambiato il cofanetto aggiungengendo le 10 euro richieste, ma dopo venti giorni ,non avendo ricevuto nulla ho telefonato facendo presente il problema, la risposta è stata che il mio ordine non era stato evaso e che mi avrebbero fatto sapere.Successivamente ho inviato una mail, ma nulla. Non solo, ma ricercando lo stato dell’ordine inserendo il relativo numero mi si dice xche quest’ultimo non è valido!!!!cosa è successo’?
    penso a questo punto che, non solo non avrò il cofanetto,ma di avere perso anche 10 euro, come si suol dire oltre il danno la beffa!!!!!!!!!!!!!!

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?