Assistenza clienti Smartbox: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dall’idea di due imprenditori, nel 2003 aprii i battenti un’impresa in un settore nuovo: quello dei cofanetti regalo contenenti esperienze come viaggi, centri benessere, visite guidate, etc.

Smartbox offre l’opportunità di donare qualcosa di davvero diverso rispetto al consueto e questo ha permesso all’impresa di espandersi a livello internazionale giungendo anche in Italia dove le box sono distribuite attraverso una rete di punti vendita aderenti o direttamente online sul sito ufficiale.

Desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Smartbox? Se eri alla ricerca dei loro contatti puoi continuare a leggere i prossimi paragrafi e prendere nota dei dati che ti servono.

Numero assistenza Smartbox

La filiale italiana di Smartbox ha attivato da tempo un call center per la ricezione delle richieste di informazioni e di assistenza.

Digita il seguente numero telefonico per parlare con uno degli operatori del centro di supporto clienti di Smartbox Italia:

  • 02 94750952

Puoi ottenere tutta l’assistenza telefonica che ti serve se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 a esclusione dei giorni festivi.

Indirizzo email di Smartbox

Una diversa modalità di contatto con il centro di assistenza di Smartbox Italia è rappresentata dalla comunicazione tramite mail. Puoi infatti scrivere la tua richiesta di assistenza e poi inoltrarla alla seguente casella di posta elettronica:

  • customercare-italia@smartbox.com

Nel caso in cui la tua richiesta sia specifica su una box, per esempio se non riesci ad attivare il codice o altre problematiche di questo genere, inserisci nel testo della mail anche i riferimenti della box, così faciliterai il compito all’operatore che prenderà in carico la tua richiesta di assistenza.

Centro assistenza Smartbox

Stai navigando sulla piattaforma web di Smartbox e hai bisogno di informazioni più approfondite oppure desideri chiedere assistenza su un prodotto o su problemi legati al tuo account sul sito, alla validità degli assegni regalo o alla prenotazione di un assegno regalo?

Accedi dal seguente link alla sezione Aiuto di Smartbox. All’interno di questa sezione potrai scoprire le diverse aree tematiche e scegliere quale visitare per risolvere, autonomamente, molti dei dubbi che hai sul pianeta Smartbox.

Smartbox: assistenza via chat

Dalla pagina dedicata al centro assistenza online di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, si può anche accedere alla chat: ti basta cliccare sull’icona con il fumetto giallo in basso a destra per aprire la finestra di dialogo con un bot che propone alcune domande e la risoluzione di alcuni problemi.

Assistenza Smartbox tramite App

Le App di Smartbox ti permettono di gestire i servizi in mobilità e come se tu stessi navigando sul sito web. Inoltre, puoi anche chiedere assistenza accedendo alla tua area personale.

Scarica la App di Smartbox per i dispositivi Android oppure per i sistemi iOS direttamente dal tuo dispositivo, o collegati al sito di Smartbox e scorri la homepage fino in fondo per scoprire i link di accesso alle applicazioni da scaricare dal web.

Risposte alle domande frequenti

Un’altra sezione utile e interessante, dedicata a te che sei in cerca di assistenza da parte di Smarbox, è rappresentata dalla pagina che contiene le risposte alle domande frequenti.

Come già ti sarà capitato di scoprire navigando sui siti aziendali, saprai che questa particolare sezione contiene le domande che, con maggior frequenza, gli utenti come te rivolgono al centro di supporto clienti. Poiché si tratta di richieste di tipo generico, le domande e le relative risposte vengono rese pubbliche e a disposizione dei visitatori del sito.

Accedi alla pagina delle FAQ di Smartbox se vuoi scoprire autonomamente la risposta alle tue richieste di informazioni.

Smartbox: assistenza clienti business

Eri al corrente del fatto che Smartbox propone soluzioni anche per le aziende?

Se vuoi acquistare le Smartbox per fare promozione o regali aziendali, contatta il centro di assistenza clienti dedicato alle aziende e chiedi un preventivo personalizzato e la soluzione migliore per le tue esigenze.

Hai a tua disposizione due diverse soluzioni di contatto:

  • digita il numero +39 06 94802248 e parla con un consulente commerciale;
  • scrivi alla casella di posta elettronica btobitalia@smartbox.com.

Per permettere al Team Corporate di Smartbox di creare un’offerta speciale e personalizzata fornisci i tuoi dati personali, il nome dell’azienda e il tuo ruolo, il numero di telefono e il CAP: riceverai la presentazione e potrai chiedere tutti i chiarimenti e le informazioni che desideri.

Assistenza Smartbox sui social network

Quest’ultimo paragrafo di questa pagina informativa dedicata a Smartbox ti fornisce un’ulteriore soluzione di contatto: si tratta dell’accesso alle loro pagine sui social network.

L’azienda non fornisce questi canali come una soluzione ulteriore per chiedere assistenza, ma puoi sempre provare a inviare, con gentilezza, un messaggio per esempio sulla pagina ufficiale di Smartbox su Facebook oppure sulla loro pagina ufficiale su Instagram.

Opinioni degli utenti:

  • Impossibile parlare con un operatore al telefono e le persone addette ai box non sono in grado di dare risposte. Smartbox, un regalo a cui si rinuncia volentieri.

  • Impossibile parlare con qualcuno. Dalle recensioni si evince cha smartbox merita di essere denunciato all'antitrust.
    Invito a boicottare questi regali truffa e passare parola. Sono soldi rubati.

  • Esperienza pessima!
    Contattare un operatore con cui parlare ed avere assistenza, per un problema creato da loro oltretutto, è pressoché impossibile. Mi viene regalato una smartbox con scadenza 2025 e nel 2023 decidono di cancellare quell'esperienza costringendomi ad un cambio ovviamente aggiungendo altri soldi.
    Sarebbero da denunciare all' Antitrust e non è detto che non lo farò.
    Una sola parola, LADRI.

  • Sono stata costretta a mettere una stella perché non c'è possibilità di toglierle tutte.
    Esperienze da sgradevole e colma di incompetenza...
    Ho ordinato una box il 28/11 e la sto ancora aspettando.
    Il link di tracking non ha funzionato per giorni senza soluzione da parte di Smartbox. Ho contatto l'assistenza tramite la Chat dove la persona mi ha dato informazioni che non sono specificate da nessuna parte al momento dell'ordina, mi ha garantito di avere chiesto un nuovo passaggio per la consegna del pacco che era in giacenza e che la nuova consegna sarebbe stata effettuata il giorno dopo. Dopo diversi giorni, ho contatto la chat che mi ha garantito che sarei stata contatta entro 3 giorni e non lo sono stata.
    Parlare con un essere umano in chat risulta difficilissimo quasi impossibile e trovare una mail di contatto o un numero di telefono risulta ancora più difficile.
    Ho inviato delle mail con spiegazione del problema ed ho ottenuto come unica risposta "Ci può dire quale è il problema".
    Ho chiamato e la persona al telefono non mi ha chiesto il numero di ordine per identificarmi e chiedere una nuova consegna o provare a contattare il corriere. Mi è stato detto che dopo l'invio la responsabilità è del corriere e non più di Smartbox.
    In nessun momento ha provato a scusarsi per la lentezza del servizio dicendo che è un periodo carico e che quindi è normale che ci sia lentezza nel servizio.
    Non mi offre di recuperare il servizio per il quale ho pagato ma solo di ottenere un rimborso. Non chiederà il nuovo passaggio al corriere. Mi dirà che non è possibile parlare con un responsabile perché Smartbox da contatto ai clienti solo tramite il Call Center.
    Diro che Smartbox dovrebbe precisare nelle risposte automatiche del Customerservice che nei periodi carici conviene più chiamare che scrivere e mi risponderà che Smartbox non può aggiornare le risposte automatiche e se l'azienda dove lavoro lo fa e rispedisce i pacchi che non arrivano al cliente significa che lavoro in un'azienda efficace...Il sottointeso è che Smartbox non lo è e visibilmente Smartbox si preoccupa anche poco della contentezza dei clienti.
    Peccato che i clienti scontenti impatteranno anche le aziende più piccolo cha accettano di collaborare per le box...

  • Difficilissimo parlare con un*operatore e ricevere assistenza. Al limite del vergognoso; il numero è praticamente introvabile. Assistenza online tramite bot inefficace: voglio parlare con un essere umano! MA SEMBRA IMPOSSIBILE.

  • PESSIMO SONO 4 ANNI CHE CERCO DI PRENOTARE MA NESSUNA DISPONIBILITA' HO RINNOVATO DOPO DUE ANNI PER EVITARE CHE SCADESSE
    IL TUTTO E' INACETTABILE I SOLDI PRESI SUBITO MA DI PRENOTAZIONI NN SE NE PARLA PROPRIO PER ME E' UNA
    TRUFAAAAA!!!!!!!!!!!!!

  • Me ne hanno regalati due, il primo a fatica è stato usato, aggiungendo soldi e in una struttura rivelatasi pessima. Il secondo, avevo chiamato per estenderlo data la pandemia, l’operatore (che allora rispondeva) mi aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi. Ebbene adesso il mio smart box risulta scaduto, quindi inutilizzabile. Sconsiglio vivamente di regalare smart box e se ve li regalano correre a cambiarli con qualsiasi cosa, anche buoni spesa. Esattamente come ho consigliato a una coppia davanti a me in cassa al supermercato, hanno posato il cofanetto di nuovo al suo posto, dopo che ho spiegato che è una truffa bella e buona, almeno loro se lo sono scampato….

  • Ho ricevuto in regalo una smartbox per il mio 60° compleanno a gennaio 2020, subito dopo marzo 2020 il covid con chiusura delle regioni e ristrette misure di spostamento, precauzioni e mascherine e morti e contagi per quasi 3 anni. Avevo altro a cui pensare, non potevo ricordarmi di rinnovare la scadenza del pacchetto. Ora che la situazione si è stabilizzata, volevo concedermi la vacanza regalatami (3 giorni - due pernottamenti con colazione e cena). Ho contattato il servizio clienti e come degli automi mi hanno risposto in più telefonate che la politica che adottano è quella di non prendere in considerazione le richieste di rinnovo anche se ho proposto di pagare una differenza. Conclusione ho perso il pacchetto, però loro i soldi li hanno incassati. Sono dei truffatori autorizzati, non disponibili a prendere in esame le richieste degli utenti. MA LA PANDEMIA L'HO VOLUTA IO? E SOLO IO SONO STATA COLPITA?

  • delusa rassegnata la risp e sempre la stessa, week end nn vale, dal lunedi al venerdi, bassa stagione ecc... presa in giro, però i soldi sono stati pagati in anticipo, senza parole!

  • Pessimi,
    Un rigalo che mi e stato fatto dopo 2 anni era scaduto . Chiamo per risolvere il problema visto che nn l’avevo usufruito.
    Mi dicono che nn e più rinnovabile ….
    Senza parole

  • servizio pessimo .prenotazioni ingarbugliate tipo NASA tutto completamente assurdo e infine devo dare io a loro la prenotazione che dicono con buono scaduto aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • Pessimo servizio, pessima azienda, prodotti quasi mai usufruibili. Cofanetto non riconosciuto, e Servizio Clienti inesistente, impossibile contattare, impossibile avere assistenza, chat con risponditore automatico che al 99% non risolve i problemi. Se richiedi di parlare con un operatore ti risponde che al momento nessun o è disponibile. Inutile cercare numeri di telefono non esistono! Il Customers care risponde dopo giorni (quando si degna di farlo). Per conto mio mai più un acquisto di questo tipo!

  • Impossibile trovare disponibilità su qualsiasi struttura ....anche in bassissima stagione....non mi sembra professionale....penso che mi rivolgerò alle associazioni consumatori

  • Buongiorno, mi chiamo Lino, abbiamo avuto in regalo un cofanetto smarbox, dopo aver prenotato in un albergo sulle rive del lago di Garda alla cifra €uro 99 per una notte ,cena e successiva colazione, ci è stato richiesto ulteriore €uro 100, per un totale di €uro:199. ho provato di contattare la sede di smartbox italia senza nessun risultato datosi l'impossibilità
    di poter comunicare per aver assistenza in merito. Penso che, visto le moltissime opinioni
    riscontrate di moltissimi utenti, sarebbe modo di organizzare un comitato per eventuali reclami e proposta di denuncia per danni morale e truffa.