Assistenza clienti Subito.it: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nata nel 2007 a Milano, Subito.it è un’impresa leader nel settore delle compravendite online tra privati e tra aziende e privati. Oggi fa parte della multinazionale Adevinta e raccoglie milioni di utenti registrati oltre a muovere un volume di affari di tutto rispetto.

Su Subito.it puoi trovare in vendita un po’ di tutto: dagli articoli per i collezionisti, all’abbigliamento, accessori, gadget, passando per ogni tipo di prodotto che possa venire in mente, nuovo o usato.

Sul sito trovi anche le sezioni dedicate alla compravendita di mezzi di trasporto e anche l’area dedicata alla vendita e affitto di appartamenti. Infine, è presente anche la sezione dedicata alle offerte e alle richieste di lavoro.

Hai per caso bisogno di ottenere maggiori informazioni dal centro di assistenza clienti di Subito.it? Continuando a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi potrai scoprire tutte le soluzioni messe a tua disposizione da questa grande organizzazione online.

Centro assistenza Subito.it

L’help center di Subito.it è a tua disposizione, ma per sfruttare tutte le funzionalità devi essere un utente registrato.

L’acronimo CHC sta per “Customer Happiness Center”, che tradotto in lingua italiana significa centro di supporto per la felicità del cliente. Magari non diventerai felice, ma soddisfatto in merito alla tua richiesta di assistenza, sì.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente link: Subito CHC – Customer Happiness Center.

Se non hai ancora creato la tua area personale, puoi comunque leggere tutte le informazioni contenute nelle diverse aree tematiche. Si tratta, in pratica, della pagina delle FAQ di Subito.it e puoi ottenere molte informazioni utili su:

  • come comprare;
  • come inserire un annuncio;
  • la gestione dell’account;
  • consigli generali contro le truffe online;
  • la gestione degli abbonamenti per gli utenti aziendali.

Sei già titolare di un account personale oppure di tipo aziendale? In questo caso, accedi alla sezione di supporto online dopo aver inserito i tuoi dati di login.

Gli orari di attività del servizio Customer Happiness Center di Subito.it sono i seguenti: da Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 22.00, il Sabato dalle ore 09.00 alle ore 21.00 e la Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00.

Chat assistenza Subito.it

Purtroppo Subito.it non mette a disposizione dei clienti una vera e propria chat attiva in tempo reale, ma se le informazioni che trovi nel CHC non sono sufficienti, clicca sul pulsante Contattaci che trovi alla fine di ogni risposta alle domande frequenti: accederai al modulo di contatto online che potrai compilare con i dati richiesti e inserendo nel campo “Oggetto” la motivazione della tua richiesta.

Il modulo online di assistenza ti permette anche di allegare un documento oppure un’immagine se è utile a chiarire il problema che stai riscontrando.

Subito.it: telefono dell’assistenza

Stai cercando un numero di telefono per parlare con un operatore? Cattive notizie, Subito.it non rende pubblico nessun numero di telefono dedicato all’assistenza clienti.

Anzi, attenzione alle truffe! Puoi leggere del tentativo di truffa telefonica ai danni dei clienti di Subito.it a questo link: Telefonate sospette non effettuate da Subito.

Come iscriversi a Subito.it

Non hai ancora creato la tua area personale su Subito.it? Procedi in questo modo:

  • accedi alla piattaforma di Subito.it;
  • clicca in alto dove leggi la scritta Iscriviti;
  • compila il seguente modulo di iscrizione online;
  • concludi l’iter di iscrizione confermando il tuo numero di cellulare.

Non appena avrai confermato il tuo numero di cellulare inserendo il codice numerico che riceverai tramite sms, potrai immediatamente usare i servizi online di Subito.it e chiedere assistenza personalizzata seguendo le istruzioni che hai letto nel paragrafo precedente.

Le App di Subito.it

Scarica sul tuo dispositivo mobile le App di Subito.it: potrai gestire i tuoi acquisti o le tue vendite online anche in mobilità. Inoltre, accedendo dall’applicazione alla tua area personale, hai a tua disposizione il centro di assistenza online.

Puoi effettuare il download delle applicazioni, che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS, sia dal negozio delle applicazioni integrato sul tuo Smartphone o Tablet, oppure dal sito di Subito.it cliccando sui due link che trovi in fondo alla homepage.

Subito per le aziende: assistenza per partite Iva

Sei un cliente con partita Iva e desideri ricevere informazioni e assistenza?

Contatta il dipartimento di supporto dedicato ai clienti aziendali di Subito.it compilando il seguente modulo di contatto online. Dal menù a tendina seleziona una delle ragioni di contatto, poi inserisci i dati richiesti e infine seleziona l’argomento che ti interessa.

Riceverai un contatto telefonico o via mail da parte di un consulente commerciale che ti fornirà tutte le informazioni e l’assistenza che ti servono.

Se la tua richiesta di informazioni è di tipo generico, puoi compilare il modulo online che trovi in fondo alla homepage aziende di Subito.it

Il Magazine di Subito.it

Scopri i contenuti pubblicati sul Magazine online di Subito.it per far nascere in te una nuova idea oppure per scoprire come risolvere un problema legato alla compravendita online.

Diversi articoli corrispondono a veri e propri tutorial che ti porteranno a una migliore comprensione di come ottenere il meglio dalle tue vendite online su Subito.it o su come acquistare in sicurezza evitando le frodi digitali.

Assistenza sui social network

Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina di informazioni di contatto dedicata alla piattaforma web Subito.it: di seguito scoprirai i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.

Visita la pagina ufficiale di Subito.it su Facebook e prova a inviare un messaggio con la tua richiesta attraverso la chat di Messenger.

In alternativa, puoi visitare inviare il tuo messaggio tramite l’accesso alla pagina ufficiale di Subito.it su Instagram oppure quella pubblicata su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • ormai non so se considerarlo un sito pirata...io ho pagato per un annuncio..ma dell'annuncio nessuna traccia....e sono irreperibili....
    Franco

  • Materiale spedito a mezzo pacco postale e ricevuto dal cliente in data 26-10. Nonostante la garanzia di trasferimento sul conto del venditore entro tre giorni, dopo 2 settimane ancora nulla ricevuto, ma la cosa davvero inaccettabile è l'assoluta impossibilità di contattare SUBITO.IT sia per telefono, che per email, alla faccia del tanto sbandierato Customer Happy Center.

  • Purtroppo devo condividere la stessa esperienza di altri utenti di Subito.it a cui e' stata bannata l'inserzione di annunci senza motivazione e senza comunicazione. Tra l'altro bannano anche l'utente dal spedire alcun messaggio ad altri venditori, sempre senza comunicarlo e dando invece l'impressione che i messaggi siano stati consegnati.

    Quindi uno puo' postare un annuncio ripetutamente, ricevere la conferma automatica, e/o scrivere a vari venditori per chiedere ulteriori informazioni su cio' che vendono, e pensare che tutto sia OK quando invece Subito.it ha gia bannato il tutto e continua a farlo senza avviso.

    Ti bannano senza motivo, non te lo fanno sapere e per giunta ti fanno credere che tutto sia nella norma. Assurdo!

  • All'improvviso, qualche giorno fa, senza che abbia fatto nulla, non riesco più a entrare nel mio profilo. Allora ho provato a reimpostare la Password ma il sistema non mi invia la mail con le istruzioni per proseguire, quindi ho provato a creare un nuovo profilo, ma il sistema, non ritenendo valido il mio numero di telefono (dato che risulta verificato su altro account, quello nel quale non riesco ad entrare), non può inviarmi i codici per l'attivazione. In pratica sono bloccato!

    Ho scritto all'assistenza sulla pagina FB, ma l'operatore, forse non riuscendo a capire quello che sto spiegando anche qui in un italiano ben organizzato, corretto e comprensibile, afferma che ho comunicato nell'email inviata di aver "cercato di creare un nuovo profilo, questo cancellando lo stesso profilo per poi rifare una nuova registrazione" (testuale). Mai detto una cosa simile, ne lì, né qui. NON HO CANCELLATO NULLA!

    Avevo anni di Feedback positivi e più di 30 annunci attivi, è probabile che abbia perso tutto, ora mi accontenterei di poter registrare un nuovo account e ricominciare tutto da capo, ma la risposta è che dovrei procurarmi un altro numero di telefono dato che il mio è verificato su un account che, a detta loro, ho cancellato! Se lo avessi cancellato, potrei usare il mio numero dato che non sarebbe verificato da nessuna parte, no? Che si mettessero d'accordo con il loro cervello!

  • Assistenza inesistente, account bloccato senza motivo dato che vendo beni personali di casa. ti obbligano ad acquistare un account premium o a pagare le inserzioni altrimenti non puoi vendere più di 10 oggetti, oltre i quali ti bloccano per sempre

  • Voglio ringraziare il team di subito. it per gli avvisi di allerta.
    Infatti ho appena ricevuto un fake.
    Grazie mille.

  • L'assistenza clienti non è efficace purtroppo proprio perchè esterna a SUBITO. L'assistenza clienti non può risolvere problemi causati da SUBITO ai clienti. L'assisetnza clienti serve solo per tranquilizzare i clienti e feremargli da fare recensioni negative visibili sui social.
    Malgrado il nome, SUBITO è una piattaforma molto lenta nell'approvazione e pubblicazione degli annunci. Nel mio caso sono passate 3 ore dall'invio dell'annuncio per pubblicazione ed ancora non ho ricevuto nessuna email se è stato approvato o no. Dovrebbero avere tutto in automatico, non esiste che servono più di ore. Ci sono sicuramente altre piattaforme più immediate.

  • Mi hanno bloccato l'accesso dicendo che non potrò inserire annunci e usare subito.it perché ho " violato le regole " . Ma io guardo solo le inserzioni , che regole ho violato?? L'indirizzo email è inesistente, il numero telefonico è una presa in giro, l'assistenza è da vergogna. Io mi chiedo che tutela fornisce Subito.it visto che vendono borse di Louis vuitton a 100 euro e il venditore dichiara che è " un prodotto originale" ??? Sapete cosa suggerisco? Che Subito.it chiuda presto, molto presto anzi Subito

  • Ho provato a pubblicare un annuncio pagando per metterlo in vetrina è ancora nulla m, però i soldi se li sono presi e ancora il mio annuncio non c’è! Cercherò una soluzione, ma meglio affidarsi ad altri enti a quanto pare!

  • Pessimi, ho cercato di postare un annuncio pagamento perchè venisse messo in cima e mentre il pagamento è stato accettato l'annuncio non è mai stato pubblicato, il servizio clienti non ha risposto ma visto che ho riscritto ora mi rispondono dicendo che il mio annuncio è stato rifiutato (mai ricevuta la mail di rifiuto) e che il pagamento è stato rimborsato (paypal NON mi ha informata di un rimborso, cosa che normamente succede) e che la mia posizione è stata chiusa e che non posso più mettere annunci su subito.it....cioè mi hanno bloccata, tenendosi i soldi ?

  • Ho chiesto diverse volte di pubblicare articoli softair,sempre respinti,ma se cercate su subito ci sono 80 annunci di carabine o simili

  • Il servizio è inaffidabile ho spedito più di 200 euro il venditore mi ha comunicato che non spedirà l'oggetto non riesco a contattare un servizio clienti e non so quando riavrò i 200 euro nel frattempo subito ha accettato di rimettere la oggetto in vendita mi sembra un azione inaccettabile dove è la serietà

  • App molto troppo facile e accessibile x tutti sopratutto ad hacker e persone ke nn meritano di essere registrate....ci dovrebbe essere più controllo da parte degli amministratori

  • Stavo prendendo veramente fiducia verso Subito.it, poi però, a fronte di un acquisto di un oggetto arrivato "non funzionante" mi sono dovuto ricredere: La procedura suggerita è praticamente non perseguibile, ho provato a contattare il sevizio clienti telefonicamente ma tutti i numeri o sono inesistenti o hanno le segreterie piene, non è possibile lasciare messaggi. per e-mail casella di posta piena. Il mio consiglio: gli acquisti si devono fare di persona.