Assistenza clienti Subito.it: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Acquistare è una delle azioni maggiormente realizzate dagli esseri umani. Non ci si pensa troppo spesso, perché è un’azione ormai banale, ma molto importante, in quanto tutto ciò che acquistiamo muove quotidianamente un volume economico mostruoso.

Negli ultimi anni, peraltro, quest’azione è stata molto semplificata grazie alla diffusione su larga scala dell’uso di internet, e con l’avvento delle tante piattaforme di e-commerce ma anche di vendita di prodotti usati.

Tra queste ultime, una menzione speciale va a Subito.it la più importante piattaforma online che permette ai consumatori di poter mettere in vendita, senza dover pagare alcuna commissione, tutto ciò che si trova in casa ma che non è utilizzato.

Davvero un buon metodo per monetizzare oggetti di vario genere e raggranellare qualche euro. 

subito-customer-service

Subito.it fa parte della multinazionale Adevinta, grande azienda che opera a livello internazionale nel settore della compravendita online.

In quest’articolo, scoprirai tutte le informazioni che ti faranno approfondire la conoscenza di questa piattaforma, lanciata nel 2007 con sede a Milano, e che oggi rappresenta la più vasta e importante vetrina online della compravendita tra privati e aziende a livello nazionale.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Iniziamo fornendo l’indirizzo della sede legale di Subito.it per tutti coloro che hanno necessità di recarsi direttamente o di inviare posta tradizionale, per motivi commerciali, amministrativi o di altra natura:

Subito.it S.r.l.
Via B. Crespi 19,
20159 Milano.

Per entrare in contatto con il centralino telefonico, il numero da digitare è il seguente:

  • 02 36637001

Se serve invece inviare un fax, esiste un numero dedicato:

  • 02 87398608.

Infine, ecco la mail aziendale:

Piattaforma web di Subito.it 

Entriamo ora nel vivo delle attività di Subito.it analizzando il funzionamento della piattaforma, anche per comprendere come inserire le inserzioni di vendita.

Per accedere, cliccare sul link: Subito.it.

Se si desidera mettere in vendita qualcosa, è necessario creare  un account personale, compilando il modulo di registrazione a cui si accede cliccando su registra il tuo account. Dopo aver confermato la creazione del proprio profilo, si potrà immediatamente creare le inserzioni.

Per prima cosa, bisognerà loggarsi con i dati di login scelti al momento della registrazione, dopodiché cliccare su crea annuncio. Nella scheda che si aprirà, sarà necessario scegliere innanzitutto tra le categorie merceologiche, cliccando sul menù a tendina. 

È possibile scegliere tra inserzione di vendita oppure – se si sta cercando qualcosa – inserzione di ricerca, spuntando una delle due caselle che appaiono sotto al menù a tendina.

A questo punto, si dovrà scrivere un titolo, il testo con le informazioni relative all’oggetto, i propri dati e infine specificare se si è un privato oppure l’inserzione è pubblicata da un’azienda.

In breve tempo l’inserzione apparirà online. Se un utente è interessato all’oggetto, contatterà il venditore attraverso la piattaforma, inviando un messaggio.

Può essere interessante la lettura della sezione consigli per la vendita, che fornisce  una serie di elementi utili per ottimizzare le proprie inserzioni.

Inoltre, ecco la sezione aiuto, che sostituisce la tradizionale pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – la cui lettura può essere  utile per comprendere meglio in funzionamento della piattaforma o per chiarire qualche dubbio.

subito-aiuto

Molto importante, anche, apprendere tutte le regole per mettere in vendita su Subito.it

Ecco la sezione da visitare, per non rischiare che il proprio annuncio non venga pubblicato: regole e consigli.

Intelligente, da parte dell’azienda, aver pensato a una sezione che suggerisce una serie di consigli per non cadere nelle mani dei truffatori.

Oggi, infatti, se da  un lato è comodo e semplice poter effettuare una compravendita online, è anche vero che truffatori e manigoldi di ogni specie sono sempre pronti a frodare i venditori. Ecco la sezione: consigli antitruffa.

In ultimo: se, dopo la pubblicazione del proprio annuncio, si desidera dargli maggiore visibilità, è possibile acquistare alcune promozioni utili a questo scopo.

Accedendo alla sezione promuovi il tuo annuncio, si potrà scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Assistenza clienti Subito.it

Problemi con l’inserimento dell’inserzione? Oppure si desidera segnalare una frode, un abuso o ottenere informazioni di altro genere? Si può contattare lo staff di esperti compilando il modulo “Contattaci

Presenza sui social

La presenza di una pagina ufficiale sui social, da parte delle grandi aziende, permette agli utenti non solo di poter seguire le novità aziendali, ma anche di poter interagire con lo staff che si occupa dell’aggiornamento dei profili ufficiali, per chiedere informazioni oppure segnalare un problema.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, quello che riporta al profilo ufficiale su Twitter e, infine, ecco quello al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.1%
 2.1/5 (271)
 2.1/5 (271)
 2.1/5 (271)

Commenta il servizio ricevuto da Subito.it

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Subito.it. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

334 opinioni

  1. Non ho ricevuto il mio compenso a seguito di transazione andata a buon fine e trascorsi i 3 giorni lavorativi dalla ricezione e sblocco dell acquirente

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. sono iscritto su subito .it da luglio 2012! pensate quanti anni ho allattivo piu di 500 annunci e quasi sempre le cose vanno bene
    fino a quando inspiegabilmente senza alcun preavviso di cancellano tutti gli annunci pubblicati e devi contattarli via chat 3 o 4 volte e poi ti dicono che faranno ikl piu presito possibile
    nel mentre li contatto altre 2 volte via form mail e non mi rispondono
    oggi dopo piu di 1 settimana stavo per pubblicare un nuovo annuncio e non e stato pubblicato!
    e quando ritento di andare in chat il link sparisce!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non c’è Asistenza da abbandonare servizio pagato abbonamento per per niente e non poco più di 1000 euro all anno vergogna non riesco a cancellare più annunci dal app neanche dal multigestionale bella invenzione vergogna.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non esiste alcuna assistenza clienti. Sono stato truffato come venditore e nessuno mi ha mai risposto nonostante pec e emails

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. LA PERSONA CHE HA RISPOSTO MI HA FORNITO TUTTI I DATI ERA PREPARATA E GENTILE.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. SEGNALO OGNI GIORNO UNA AZIENDA INESISTENTE AL FISCO E COMPLETAMENTE ILLEGALE CHE PRODUCE E IMMETTE SUL MERCATO ATTRAVERSO SUBITO I PROPRI PRODOTTI
    NON E’ MAI STATO FATTO NULLA DA PARTE LORO ANCHE SE HO COMUNICATO GLI ESTREMI ANCHE DI LOCALIZZAZIONE DI TALE ATTIVITA’
    PER ME QUESTO E’ FAVOREGGIAMENTO AD ATTIVITA’ ILLECITE

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. come cavolo si fà per avere aiuto????bidogna girare mezzo web. i miei annunci sono scaduti,non riesco a reinserirli e non li vedo più

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Tutto subito è un servizio buono mei concerti ma pessimo nell’attuazione. Un utente NON può sparire subito dopo aver pubblicato 4 foto di un articolo, intasarsi i soldi e farsi di nebbia! Tempi tecnici assurdi.

     3/5
     1/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho aderito alla promozione in Vetrina per 30 gg. acquistando l’opzione “in Cima” (di qualsiasi durata). Non sono stato inserito in Vetrina e mi chiedono di rinnovare a pagamento.
    Quindi?

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho subito una grande truffa, non esiste assistenza, non esite un servizio clienti. .RIPUGNANTE. . Lasciate perdere! !

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Sono il titolare della ditta IL Boschetto
    Da anni pubblico annunci su subito .it e mi sono sempre trovato ad affrontare il problema della cancellazione degli annunci senza valida motivazione.
    Da 1 anno avevo aperto il mio profilo e oggi stesso senza motivo mi hanno cancellato tutti gli annunci online.
    Senza valido motivo visto che ho sempre rispettato tutte le regole del sito.
    Se veramente una persona vuole fare una valida segnalazione o si sente truffato deve dimostrare una denuncia sottoscritta e allora si che puo’ fare una segnalazione ma non dovrebbero essere valide segnalazioni della concorrenza con l’ unico scopo di non farti inserire piu’ annunci …e’ una vergogna
    Truffatori

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho provato a chiamare ma nessuno risponde

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Mi hanno bloccato l’account. Ho mandato miriadi di e-mail senza mai rispondere, non esiste un numero da chiamare per capire quali regole io abbia violato , ti dicono tramite mail che il tuo account è stato bloccato e che non puoi più inserire annunci stop. Trattato come un impostore senza possibilità di replica o di capire se realmente hai violato qualcosa, dopo tanti anni di essere un cliente.
    Veramente un atteggiamento irriguardoso e lesivo nei confronti di un utente che , per quanto mi riguarda, non ha mai truffato o violato qualsivoglia regola o persona,
    L’assistenza è inesistente frasi precompilate e buonanotte.

     1/5
     1/5
     1/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Mi hanno bloccato l’account , senza comunicarmelo, non esiste un numero da chiamare per capire quali regole io abbia violato , ti dicono tramite mail che il tuo account è stato bloccato e che non puoi più inserire annunci stop. Trattato come un impostore senza possibilità di replica o di capire se realmente hai violato qualcosa.
    Veramente un atteggiamento irriguardoso e lesivo nei confronti di un utente che , per quanto mi riguarda, non ha mai truffato o violato qualsivoglia regola o persona,
    L’assistenza è inesistente frasi precompilate e buonanotte.
    Vergognosi!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Pessimo sito! Aspetto un pagamento da una settimana e dicono al massimo 3 giorni Tempi di pagamento tramite subito lunghissimi e se hai problemi (come è successo a me) assistenza inesistente e non nessun altro a cui chiedere . Meglio eBay

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho venduto un articolo tramite subito l’acquirente si sentiva protetto così ok . sono in attesa di ricevere il pagamento da parte di subito da giorno al telefono non rispondono impossibile comunicare Avrò perso i soldi?

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco a pubblicare gli annunci come metto un annuncio mi viene tolto

     3/5
     4/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. PESSIMA!
    SONO 3 GIORNI CHE CHIEDO DI AVERE AIUTO PER RISOLVERE UN PROBLEMA DI SPEDIZIONE CON TUTTO SUBITO…E L’UNICA COSA CHE HO RICEVUTO ANZICHE’ UN RAPIDO CONTATTO TELEFONICO PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA HO RICEVUTO SEMPRE LA MEDESIMA MAIL CON LE MEDESIME INUTILI ISTRUZIONI CHE NON AIUTANO CERTO CHI NON RIENTRA NEGLI SCHEMI DELLE SCATOLE TOT X TOT E …ACCETTA O RIFIUTA LA PROPOSTA.
    FINCHE’ VENDI PER CONTO TUO TUTTO OK…MA PER CARITA’ RINUNCIATE AD INGOLFARVI CON IL PESSIMO SERVIZIO DI TUTTO SUBITO PERCHE’ SE AVETE BISOGNO DI UNA COSA DIVERSA DI QUELLO CHE STA SCRITTO NELLE LORO INUTILI FAC DI RISPOSTA POTETE MORIRE DAVANTI AL PC!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Hanno organizzato loro la spedizione, perché l’acquirente ha deciso di affidare a Subito.it la gestione della trattativa. Risultato? Pacco che gira nei furgoni di SDA da quasi un mese, pagamento non sbloccabile se l’acquirente non apre una contestazione, acquirente sparito appena ha sentito parlare di polizia postale, quindi mi trovo con del materiale costoso disperso e loro non fanno niente per risolvere la situazione. Customer care via chat algido, distaccato, delegano all’ufficio competente, altri mandano email con la promessa dell’accredito in 3 gg lavorativi, altri più “creativi”, dicono che alla scadenza dell’inserzione verrò automaticamente rimborsato. Una Babele terrificante. State lontani da Subito.it!

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. ATTENZIONE: per inserire un annuncio, ho seguito una procedura lunga che mi richiedeva sempre maggiori dati miei personali. Alla fine ho caricato foto, carta d’identità, indirizzi mail, dati miei, di tutto e di più però non mi hanno pubblicato niente e si sono tenuti tutti i miei dati. Adesso dovrò agire legalmente perché non so dove sono finiti i miei dati.
    SCONSIGLIO VIVAMENTE

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Coma tutti lamento l’impossibilità di usare il sito, censurano gli annunci a loro piacimento e addirittura chiudono gli account senza nessun motivo, quando chiedi spiegazioni ti inviano un messaggio prestampato in cui dicono che hai violato alcune regole (ma non dicono quali) e che il tuo account è bloccato e non potrai mai più sbloccarlo!
    Ho usato con piacere il sito per anni e anni in passato ma adesso è diventato un inferno!
    Fa letteralmente schifo!
    Assistenza inesistente e scorretta.
    Servizio pessimo e ormai da evitare a prescindere, spero che falliscano presto così smetteranno di prendere in giro la gente.

     1/5
     1/5
     1/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono MESI che provo a mettermi in contatto con lo staff di Subito.it in qualche modo per capire quale sia la ragione per cui il mio account è stato cancellato.
    Non c’è modo e maniera alcuna di parlare né di ricevere spiegazioni se non email scritte da qualcuno a caso (che non credo sia una persona bensì un risponditore automatico, visto che ricevo sempre le stesse risposte inutili prive di argomentazioni).
    Sono vergognosi, indecenti.

     1/5
     1/5
     1/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Dopo anni che pubblico , mi cancellano annuncio su segnalazione di acquirente truffaldino che per ripicca mi ha segnalato…arriva la loro mail che mi dice che sono stato segnalato enon posso piu pubblicare…. ASSURDO!!!… era l’altro che doveva essere bloccato… basta che qualcuno per divertimento ti segnali che ti bloccano…Queste modalita’ sono penalmente perseguibili, e comunque servizio pessimo ..dopo diverse mail inviate nessuno ti da spiegazioni ne ti risponde.

     1/5
     1/5
     1/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. SERVIZIO PESSIMO!!!!

    è vergognoso che NON ti pubblichino gli annunci e quando si fa ricorso all’assistenza ti rispondano dopo 24h dicendoti semplicemente “hai violato le regole, l’annuncio è stato rimosso”. E Non forniscono ulteriori spiegazioni su QUALI regole sono state violate e per QUALI motivi. QUESTO MODO DI LAVORARE è SCHIFOSO.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Uso subito da anni…ho voluto provare per la prima volta un acquisto a distanza con Tutto Subito…mai più sono giorni che aspetto una risposta per ricevere un rimborso…inviato un sacco di mail senza mai una risposta…per non parlare del telefono…una vera presa in giro! Mai più!!

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Inutile telefonare non rispondono mai, notizie sulla piattaforma blande e fuorvianti dalle reali necessità del caso. Come al solito ci si ritrova a doversi arrangiare da soli , non consiglio tale sistema di vendita e/o acquisto, molto deluso, molto!

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco più a pubblicare i miei annunci, oltretutto dopo il mio primo annuncio pubblicato ho subbito una truffa, che schifo

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. SERVIZIO NON RICEVUTO.
    IL NOSTRO MONDO CERCHIAMO SEMPRE E CON PIU’ INSISTENZA DI COMPLICARLO IO NON NE COMPRENDO IL MOTIVO.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. non riesco più a pubblicare annunci di vendita e non ricevo risposta…

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Da oggi ogni volta che si vuole inserire un annuncio nella posta email arriva il messaggio se sei tu oppure bisogna cambiare password.E’ una novita’ !!!????

     2/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Subito.it era un gran sito ,ma nel tempo è stato mal gestito ed ha perso clienti ,ora addirittura sono irreperibili ,un declino continuo .
    Sono un cliente pro subito pago 3.500,00 euro annuo per le inserzioni pubblicitarie ma non vengono pubblicate #subitoTruffaldini
    #subitoLestofanti

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Aspetta che mi contatta da una settimana.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa