Assistenza clienti Subito.it

Acquistare è una delle azioni maggiormente realizzate dagli esseri umani. Non ci si pensa troppo spesso, perché è un’azione ormai banale, ma molto importante, in quanto tutto ciò che acquistiamo muove quotidianamente un volume economico mostruoso.

Negli ultimi anni, peraltro, quest’azione è stata molto semplificata grazie alla diffusione su larga scala dell’uso di internet, e con l’avvento delle tante piattaforme di e-commerce ma anche di vendita di prodotti usati.

Tra queste ultime, una menzione speciale va a Subito.it la più importante piattaforma online che permette ai consumatori di poter mettere in vendita, senza dover pagare alcuna commissione, tutto ciò che si trova in casa ma che non è utilizzato.

Davvero un buon metodo per monetizzare oggetti di vario genere e raggranellare qualche euro. 

subito-customer-service

Subito.it fa parte della multinazionale Adevinta, grande azienda che opera a livello internazionale nel settore della compravendita online.

In quest’articolo, scoprirai tutte le informazioni che ti faranno approfondire la conoscenza di questa piattaforma, lanciata nel 2007 con sede a Milano, e che oggi rappresenta la più vasta e importante vetrina online della compravendita tra privati e aziende a livello nazionale.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Iniziamo fornendo l’indirizzo della sede legale di Subito.it per tutti coloro che hanno necessità di recarsi direttamente o di inviare posta tradizionale, per motivi commerciali, amministrativi o di altra natura:

Subito.it S.r.l.
Via B. Crespi 19,
20159 Milano.

Per entrare in contatto con il centralino telefonico, il numero da digitare è il seguente:

  • 02 36637001

Se serve invece inviare un fax, esiste un numero dedicato:

  • 02 87398608.

Infine, ecco la mail aziendale:

Piattaforma web di Subito.it 

Entriamo ora nel vivo delle attività di Subito.it analizzando il funzionamento della piattaforma, anche per comprendere come inserire le inserzioni di vendita.

Per accedere, cliccare sul link: Subito.it.

Se si desidera mettere in vendita qualcosa, è necessario creare  un account personale, compilando il modulo di registrazione a cui si accede cliccando su registra il tuo account. Dopo aver confermato la creazione del proprio profilo, si potrà immediatamente creare le inserzioni.

Per prima cosa, bisognerà loggarsi con i dati di login scelti al momento della registrazione, dopodiché cliccare su crea annuncio. Nella scheda che si aprirà, sarà necessario scegliere innanzitutto tra le categorie merceologiche, cliccando sul menù a tendina. 

È possibile scegliere tra inserzione di vendita oppure – se si sta cercando qualcosa – inserzione di ricerca, spuntando una delle due caselle che appaiono sotto al menù a tendina.

A questo punto, si dovrà scrivere un titolo, il testo con le informazioni relative all’oggetto, i propri dati e infine specificare se si è un privato oppure l’inserzione è pubblicata da un’azienda.

In breve tempo l’inserzione apparirà online. Se un utente è interessato all’oggetto, contatterà il venditore attraverso la piattaforma, inviando un messaggio.

Può essere interessante la lettura della sezione consigli per la vendita, che fornisce  una serie di elementi utili per ottimizzare le proprie inserzioni.

Inoltre, ecco la sezione aiuto, che sostituisce la tradizionale pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – la cui lettura può essere  utile per comprendere meglio in funzionamento della piattaforma o per chiarire qualche dubbio.

subito-aiuto

Molto importante, anche, apprendere tutte le regole per mettere in vendita su Subito.it

Ecco la sezione da visitare, per non rischiare che il proprio annuncio non venga pubblicato: regole e consigli.

Intelligente, da parte dell’azienda, aver pensato a una sezione che suggerisce una serie di consigli per non cadere nelle mani dei truffatori.

Oggi, infatti, se da  un lato è comodo e semplice poter effettuare una compravendita online, è anche vero che truffatori e manigoldi di ogni specie sono sempre pronti a frodare i venditori. Ecco la sezione: consigli antitruffa.

In ultimo: se, dopo la pubblicazione del proprio annuncio, si desidera dargli maggiore visibilità, è possibile acquistare alcune promozioni utili a questo scopo.

Accedendo alla sezione promuovi il tuo annuncio, si potrà scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Assistenza clienti Subito.it

Problemi con l’inserimento dell’inserzione? Oppure si desidera segnalare una frode, un abuso o ottenere informazioni di altro genere? Si può contattare lo staff di esperti compilando il modulo “Contattaci

Presenza sui social

La presenza di una pagina ufficiale sui social, da parte delle grandi aziende, permette agli utenti non solo di poter seguire le novità aziendali, ma anche di poter interagire con lo staff che si occupa dell’aggiornamento dei profili ufficiali, per chiedere informazioni oppure segnalare un problema.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, quello che riporta al profilo ufficiale su Twitter e, infine, ecco quello al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

42.1%

 2.1/5 (164)
 2.1/5 (164)
 2.1/5 (164)

Commenta il servizio ricevuto da Subito.it

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Subito.it. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
227 Opinioni
  1. Avatar
    Fabio 3 settimane fa

    Ottimo

     4/5
     4/5
     4/5
  2. Avatar
    Monica Schiavon 4 settimane fa

    Impossible contattarli. La mail info@subito.it non funziona. Le mail tornano indietro con l avviso. Digitando il numero 0236637001 il telefono è muto. Adesso capisco come mai questo sito è campo fertile per truffatori.

     1/5
     1/5
     1/5
  3. Avatar
    Ettore 1 mese fa

    Ridicoli.
    Ho inserito un annuncio e non è mai stato pubblicato. Perdita di tempo e basta.
    Bisogna smetterla di farsi abbindolare dalle pubblicità

     5/5
     5/5
     5/5
  4. Avatar
    Adriano 2 mesi fa

    Pessimo

  5. Avatar
    Giorgio Santonocito 2 mesi fa

    Da quattro giorni cerco di contattare il supporto che è introvabile e nascosto , quando riesci a trovare la chat chi ti scrive capisce cose diverse e pertanto è un servizio inutile. Bisogna parlare, a voce ci si comprende, ma si capirebbe che si tratta di paesi stranieri!

  6. Avatar
    Francesco 2 mesi fa

    Per essere credibile e competitivo,un Sito che si rispetti,deve avere un centro di assistenza di pari livello.È impossibile essere seguiti,in caso di problemi.Ai numeri telefonici non risponde nessuno,nè si viene richiamati dopo aver lasciato un messaggio in segreteria.Via email idem.È anche indispensabile un controllo ed un indice di affidabilità dei venditori,come avviene nella maggioranza dei siti SERI.Ho appena subìto una truffa ed il sito non mi supporta.Ma sono andato alla Polizia Postale.

  7. Avatar
    Franco 2 mesi fa

    Il mio giudizio è assolutamente negativo

  8. Avatar
    paolo 2 mesi fa

    Ho pagato per inserire un annuncio ma non lo vedo pubblicato!!! assistenza inesistente

  9. Avatar
    Giuseppe 2 mesi fa

    Subito.It dovrebbe controllare i suoi venditori diffidate da Patrizia un utente con oltre 80 annunci pubblicati, dopo aver pagato 180€ mi ritrovo con degli articoli totalmente errati, il venditore non mi risponde più. Un sito che non garantisce sicurezza non può definirsi valido nelle vendite

  10. Avatar
    Maria Musarra 2 mesi fa

    Impossibile avere una risposta da loro.
    Hanno attivato un servizio chiamato tuttosubito per garantire l’acquirente ed evitargli truffe ma una volta pagata la transazione, non esiste un bottone o un modo per aprire un reclamo.
    Siamo stati truffati ma eravamo convinti che usando questo metodo saremmo stati coperti ma non rispondo a nulla : ne facebook, ne twitter ne instagram e neanche compilando il form di richiesta di supporto.
    Questa è l’ultima volta che sti ciarlatani sono riusciti ad abbindolarmi. Se si vuole essere sicuri c’è solo AMAZON o i negozi fisici.

     3/5
     3/5
     3/5
  11. Avatar
    Francesco Chiaravalli 3 mesi fa

    introvabili!!!

     1/5
     1/5
     1/5
  12. Avatar
    PINA 3 mesi fa

    non sono riuscita a farmi pubblicare un annuncio. Provato a inserirlo varie volte, facendo attenzione alle regole, confrontando anche testi di annunci usati per lo stesso oggetto, ma niente.
    alla fine ho cancellato l’account.
    Peccato!

     1/5
     1/5
     1/5
  13. Avatar
    Gian Stefano 4 mesi fa

    Ho inserito un annuncio 3 giorni fa per la vendita di un’auto, pagando chiaramente le fees richieste, ed ancora non ho ricevuto nessun avviso.

    Non parliamo poi di capire come mettersi in contatto per avere spiegazioni…

    Terribile

     1/5
     1/5
     1/5
  14. Avatar
    Alessandro 4 mesi fa

    Professionalitá zero

     3/5
     3/5
     3/5
  15. Avatar
    Massimo 5 mesi fa

    Non sarebbe ora di inserire un indice di affidabilità dei venditori? La correttezza e la garanzia della parola data sono merce rara che in qualche modo andrebbe premiata e, contrariamente, metterebbe un pò i bastoni a venditori/compratori inaffidabili. METTETE UN PUNTEGGIO. Su 6 acquisti solo uno è stato preciso e di parola…forse è ora di fare delle valutazioni.

     3/5
     3/5
     3/5
  16. Avatar
    Paolo 5 mesi fa

    Buonasera, non sapendo come procedere chiedo a voi:
    ho modificato un mio annuncio nel settore Nautica ho ricevuto la conferma che é stato modificato con successo e che a breve avrei ricevuto una email dell’avvenuta modifica. Ho ricevuto l’email che l’annuncio é stato modificato ma invece risulta sempre lo stesso. Come posso fare. Mille grazie.

     3/5
     3/5
     3/5
  17. Avatar
    eliseo 5 mesi fa

    ho inserito un annuncio pagando per metterlo in vetrina e in prima pagina per 7 gg ma dopo un giorno era in 28esima pagina
    assistenza zero numero di contatto che non risponde chat inesistente
    COMPLIMENTI

     3/5
     3/5
     3/5
  18. Avatar
    Nicola 6 mesi fa

    Tre giorni che cerco di inserire un annuncio. Nessuna comunicazione da parte del sito. La chat non si apre.
    Terribile

     1/5
     1/5
     1/5
  19. Avatar
    BERNARDO 6 mesi fa

    L’ASSISTENZA DI SUBITO E’ INESISTENTE. HO SUBITO UNA VENDITA DI OCCHIALI RAY BAN FALSI E SUBITO NON MI HA DATO LE INFORMAZIONI CHE MI SERVONO PER DENUNCIARE IL TRUFFATORE. LA COSA CURIOSA CHE SUBITO MI CONSIGLIA DI FARE LA DENUNCIA ALLE FORZE DELL’ORDINE E POI FORNISCE I DATI DEL TRUFFATORE ALLE FORZE DELL’ORDINE IO HO SOLO UN NOME LAZO BRUNO, ATTENZIONE A QUESTA PERSONA, E CHIARAMENTE COME FACCIO A DENUNCIARLO SE NON SO ALTRO? GRAZIE SUBITO.IT ELIMINERO’ IMMEDIATAMENTE L’APP DAL MIO TELEFONO E NON FARO’ MAI PIU’ ACQUISTI TRAMITE LA VOSTRA APP DOVE CI SONO TRUFFATORI COME IL SIGNOR LAZO BRUNO

     1/5
     1/5
     1/5
  20. Avatar
    Federico 7 mesi fa

    Ho provato ad inserire un annuncio su auto, ma senza risultato e non si vede il mio annuncio dopo giorni che l ho inserito. Non arrivano e-mail e non risponde nessuno al numero scritto per il centralino.

     2/5
     1/5
     1/5
  21. Avatar
    Valeriano 7 mesi fa

    Ho provato ad inserire un annuncio su moto e scooter ma senza risultato nonostante mi dice che l’inserimento è andato a buon fine ma la mail di conferma non è mai arrivata e tantomeno si vede il mio annuncio

     3/5
     1/5
     1/5
  22. Avatar
    Carlo 8 mesi fa

    Non riesco a capire perché è stato cancellato il mio annuncio dopo un giorno , ho provato a contattare dall area riservata ma non ho ricevuto nessuna risposta

     3/5
     2/5
     1/5
  23. Avatar
    marco 9 mesi fa

    annuncio del 23/08/2020 non ho ricevuto mail e non e ancora stato inserito : rifatto 25/08/2020 nessuna mail ricevuta annuncio non ancora inserito

     3/5
     3/5
     3/5
  24. Avatar
    Giancarlo 9 mesi fa

    non mi arriva la mail dove mi confermano la pubblicazione dell’annuncio, ho provati piu volte a eliminare l’applicazione e riscaricarla, a caricare l’annuncio dal sito web e a cambiare account, ma niente, non va. Inoltre ho controllato anche se il mio annuncio rispettava le norme della privacy e tutto, e non c’è niente di sbagliato, non capisco….

     3/5
     3/5
     3/5
  25. Avatar
    Fabio 9 mesi fa

    Vengono rifiutati annunci Di offerte lavorative che fino a qualche mese fa venivano pubblicati senza spiegazioni valide.

     1/5
     1/5
     1/5
  26. Avatar
    Riccardo 9 mesi fa

    Non riesco a inserire annuncio di vendita auto.. limite annunci raggiunti.. non riesco mettermi in contatto con l’assistenza.. Il modulo non si carica..

     3/5
     3/5
     3/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?