Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • A fronte di una disdetta fatta teletu mi promette 4mesi gratuiti poi mi toglie la linea telefonica .gran bella serietà,

  • Non se ne puo piu! Sono 3 settimane che chiamo teledue - vodafone perche ho problemi con adsl e mi continuano a rimandare al giorno dopo. E' una vergogna! Intanto le bollette le mandano, per quello tempo c'e'! Inoltre devo sempre rispiegare il problema perche non sanno nemmeno cosa mi dicono la volta prima! Vergogna!

  • SONO LETTERALMENTE ESASPERATA!!!! È la quinta volta che si interrompe il servizio di domiciliazione, ricevo un sollecito di pagamento per bolletta scaduta e devo passare ore a cercare di ricontattare un operatore per risolvere la situazione . parlo con il malcapitato che mi chiede nuovamente l'iban, mi dicono che è tutto sistemato e poi ricominciamo daccapo
    ho anche inviato molto tempo fa un fax di reclamo chiedendo per disperazione di recedere dal servizio e nessuno ha mai risposto . ogni volta sono messa nella condizione di dover andare a pagare la bolletta fisicamente per ovviare a errori nel servizio di cui la banca non è certamente la causa .

  • Ho fatto un gravissimo errore a scegliere come operatore Tele Tu. Già al momento dell'attivazione ci sono stati problemi di connessione. Dopo tantissime telefonate al call center, sono riusciti a risolvere il problema. Dopo circa due mesi è iniziato un continuo disservizio, non si riusciva ne a telefonare nè a collegarsi in internet. Tutto questo per circa quattro mesi. Il servizio assistenza mi diceva sempre che era un problema di collegamenti interni all'appartamento, tutto falso. Ho cambiato gestore chiedendo a Tele tu il risarcimento, in base alla delibera n.73/11/cons. ma senza nessuna risposta. Farò interessare direttamente il Garante e anche Striscia la Notizia. Un consiglio agli utenti TeleTu cambiate gestore

  • Ho fatto fare delle scansioni e c'è pochissima linea 6,5 mega al massimo è uno schifo. Non mi funziona mai il pc si blocca continuamente. Non fatevi ingannare è una fregatura..

  • io da circa due mesi sono completamente isolata e nonostante numerose mail non sono ancora stata contattata da nessuno, e le bollette le pago!

  • LA MATTINA DEL LUNEDI 12 OTTOBRE HO SEGNALATO IL PROBLEMA DEL MIO TELEFONO ( IN PRATICA SONO ISOLATA NON HO COMUNICAZIONE) AL MARTEDI MATTINA SONO STATA CONTATTATA E
    MI ERA STATO DETTO CHE CI SAREBBE STATA L USCITA DEL TECNICO E POI LA TELEFONATA PER
    DARMI EVENTUALI AGGIORNAMENTI .
    OGGI E' GIOVEDI E STO ASPETTANDO ANCORA LA TELEFONATA E COSA PRINCIPALE LA LINEA VISTO CHE IO IL TELEFONO LO PAGO

  • Pessimo servizio... Chiedo da giorni di essere contattata ma nessuno mi chiama..... E sto pagando un servizio che non ho

  • Sono cliente tele tu vorrei presentare un amico ma non trovò il mio contratto e quindi i vari numeri e codici ecc ecc. È impossibile contattare un cavolo di operatore !!!

  • Il telefono fisso non funziona e dopo 27 minuti di attesa col cellulare, ho dovuto chiudere. Mi avevano detto che c'erano 2 minuti di attesa per parlare con operatore, invece....... Sono molto arrabbiata.

  • Mi volevo orientare verso Vodafone, ma di chi fidarsi a questo punto? Io sono cliente Telecom e la linea adsl scompare almeno 5 o 6 volte al giorno, a suo tempo mi dissero che l'utenza non sarebbe più stata vincolata al famoso router Alice, così avendone due tra i migliori mi sentivo tranquillo, mi sa che è tutto un trucco per farmi acquistare anche l'Alice!

  • Ultimamente il mal funzionamento della linea telefonica mi ha arrecato notevoli danni lavorativi... a volte perefino il collegamento internet scompare rimanendo così completamente isolati da ogni tipo di comunicazione. il problema è stato" risolto " anche con interventi in studio....dove però il tecnico non rilevava alcuna anomalia....quindi è la linea del gestore che non è affidabile.. Come in questo momento ...sono tre giorni che siamo isolati e nessuno ci comunica come e quando risolveranno il problema... E' il momento di tornare a Telecom.....

  • ATTENZIONE: questo è il modus operandi con il quale Vodafone Teletu costringe l'utente ad "accettare" le loro promozioni tramite una politica di marketing aggressiva e truffaldina. Il sistema è semplice ed ingegnoso, provocano di proposito disservizi sulla linea interrompendola a singhiozzo o, molto più spesso, per lunghi periodi, inducendo l'utente a chiamare l'assistenza. La risposta sarà sempre la stessa: il tuo router non funziona perché deve essere configurato. Non credeteci, il vostro router funziona benissimo, se il led internet segna rosso è a causa di un'interruzione voluta e causata da loro. Di solito fanno leva sulla necessità dell'utente di connettersi e lo portano all'esasperazione con questo metodo e voi vi ritroverete intrappolati in un dialogo tra sordi, dove sapete benissimo di avere ragione ma l'operatore farà l'idiota ripetendo a pappagallo lo stesso suggerimento (riconfigura il router, la colpa è tua perché qui la linea ci risulta funzionante). Vi proporrà l'aiuto a pagamento di un tecnico, RIFIUTATELO. A seguito di ogni telefonata al loro call center per avere assistenza sarete sommersi sia da telefonate che da SMS con proposte commerciali. Questo mese, settembre, la truffa verte sul farvi accettare il contratto PLUS, al quale si accede rispondendo all'SMS scrivendo la parola "Premium" seguita dal vostro numero di rete fissa sul quale vi ricontatteranno per fregarv...ehm...per spiegarvi come si fa a passare a PLUS, NON accettate alcunché. Aspettate che passi la promozione e il servizio internet tornerà a funzionare come per magia ma attenti, si ripeterà alla prossima promozione, di solito a cadenza bimestrale. Da quando Teletu è diventata Vodafone a tutti gli effetti (1 aprile 2015) si sono intensificati i disservizi causati scientemente. Nel mio caso è già la terza volta, il primo "trucchetto" è durato dal 16/05 al 28/05, il secondo dal 13/07 al 22/07, il terzo dal 10/09 al 23/09, in tutti e tre i casi la risposta degli operatori è stata sempre la stessa "colpa del mio router". Anche chi non è un tecnico di professione sa benissimo che un router quando si guasta smette per sempre di funzionare, non lo fa ogni due mesi per tot giorni e poi torna a funzionare da solo senza alcun intervento. Conoscendo la natura truffaldina di questo gestore, pur avendo subito nel corso degli anni molto telemarketing martellante dove venivo esortata a togliere il canone per passare a loro completamente, ho sempre mantenuto la linea fissa con Telecom continuando a pagare il canone, saggia decisione, la linea è e rimane di proprietà Telecom. Con Teletu avevo solo stipulato il contratto per l'ADSL, quindi, adesso che la misura è colma e li ho mandati a quel paese rescindendo il contratto con loro tornando a Telecom anche per l'ADSL, Teletu non potrà fare nulla per impedirlo, dato che non sarà un subentro il passaggio avverrà semplicemente mediante il codice di migrazione (un dato che si trova scritto sulle fatture del gestore). Dopodiché, a seguito dell'emissione dell'ultima fattura con i consumi dovuti a Teletu, a pagamento avvenuto, sospenderò il RID bancario e non potranno avanzare nessun'altra pretesa. Per carità, se ancora avete un contratto attivo con questi ladri, passate ad un altro gestore al più presto possibile.