Assistenza clienti TeleTu

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente – nel 2010 – il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende – a tutti gli effetti –  i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in Via Jervis 13, 10015 Ivrea (Torino).

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu. Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone..

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito: 800 194 951. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.

teletu-vodafoneAltrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”. Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 1922. Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

accedi-cliente

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Per accedere alla sezione Aziende, seguite questo link: http://www.vodafone.it/portal/Aziende

Per accedere alla sezione Aziende, seguite questo link: http://www.vodafone.it/portal/Aziende

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo: 848 99 1022. Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza: 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale? Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Giudizio dei clienti

38.03%

1.82/5 (114)
2.23/5 (114)
1.88/5 (114)
1.68/5 (114)

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1.255 Opinioni
  1. Giovanna Tomat 1 mese ago

    In due parole: UNO SCHIFO!
    Da tre giorni la linea telefonica non funziona, e l’ADSL va e viene.
    Non c’è una mail per segnalare il guasto, e, ciliegina sulla torta, non c’è nemmeno la linea verde gratuita da tutti i telefoni, per cui non solo subisci il disservizio, ma devi pure pagare per fartelo riattivare.
    E poi in fatturazione ti trovi costi non giustificati.
    Sono arcistufa di Teletu/Vodafone, ho deciso di cercare un altro operatore.

  2. adele 2 mesi ago

    fa veramente pena…!!!!!! al telefono cade subito la linea e non si riesce a parlare con nessuno.
    da 15 giorni internet non funziona o funziona a singhiozzo.

  3. Antonio 3 mesi ago

    Confermo in pieno quanto detto da Elisabetta Pompilii, è chiaro che dopo l’acquisizione di Vodafone vogliono eliminare Teletu, visto che di fatto, in 15 giorni, mi è risultato impossibile contattare il servizio assistenza (dopo anni di buon funzionamento della linea da 15 giorni non ho internet). Evidentemente hanno calcolato che gli conviene fare recedere le persone, incassare il recesso, tanto il 50% tornerà su vodafone. Ho mandato anche delle pec e non sono stato contattato, segnalerò il comportamento scorretto all’agcom ed invito tutti quelli interessati da disservizi a fare altrettanto, non è complicato (www.agcom.it) sono gli unici che riescono a dare una sveglia alle compagnie telefoniche. Peraltro questa pratica dei call center a pagamento è assurda, più hai disservizi più spendi, ma su questo ho il dubbio che sia il legislatore a dovere intervenire.

  4. Elisabetta Pompili 3 mesi ago

    Da circa 7 anni sono cliente di teletu prima tele 2. La linea non ha mai funzionato benissimo abbiamo avuto vari inconvenienti ma fino a circa 2 anni fa rispondevano abbastanza in fretta ed erano gentili e soprattutto risolvevano il problema. Ora l’impressione che danno è che non gliene importi più niente di restare “in piedi”, forse più guasti hai più soldi gli regali nell’interminabile attesa della risposta dei call center. Quando poi ti rispondono hai 3 minuti a disposizione, tra l’altro rispondono dalla Croazia, e per quanto possano parlare bene l’italiano, non sempre riesci a capirli o a farti capire. Ci hanno mandato un tecnico che non ha risolto il problema ed ha segnalato la cosa alla sua squadra della SIRTI, altri bei personaggi che ti danno l’appuntamento, tu ti prendi un permesso per essere presente a casa e loro oltre a non venire non ti avvisano. Gli telefoni per avere informazioni e non rispondono mai ma proprio mai. Intanto passano due settimane che stai senza internet. Abbiamo deciso di risolvere la cosa da soli con trapano alla mano e amico elettricista. Bell’azienda!!!!

  5. marina 4 mesi ago

    Pessimo! Al servizio clienti non rispondono MAI.

  6. Martina 9 mesi ago

    Pessimo! Al servizio clienti non rispondono MAI. La linea dalle 21 in poi non c’è mai. Ho sempre avuto problemi e ogni volta dicono che è colpa del modem anche se l ho appena cambiato (ho chiamato un tecnico per conto mio anche perché se loro ti mandano assistenza si paga!) mai vista una cosa del genere. Cambierò subito operatore

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