Assistenza clienti TeleTu

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito daVodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente – nel 2010 – il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende – a tutti gli effetti –  i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in Via Jervis 13, 10015 Ivrea (Torino).

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu. Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone..

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito: 800 194 951. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.

teletu-vodafoneAltrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”. Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 1922. Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

accedi-cliente

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Per accedere alla sezione Aziende, seguite questo link: http://www.vodafone.it/portal/Aziende

Per accedere alla sezione Aziende, seguite questo link: http://www.vodafone.it/portal/Aziende

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo: 848 99 1022. Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza: 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale? Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

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Giudizio dei clienti

42.57%

2.08/5 (76)
2.42/5 (76)
2.14/5 (76)
1.87/5 (76)

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1.225 Opinioni
  1. agostino 1 mese ago

    sottolineo che ho stipulato ub contratto con la TIM e dal 10 ottobre sono ,ancora senza adsl e linea fissa . telefono ogni tre giorni al servizio 187 assistenza tim e mi dicono che il tecnico è al lavoro ma niente linea.Niente risposte .ho scoperto che quando telefono dal fisso mi si attiva un messaggio… IL NUMERO DA CUI STAI CHIAMANDO NON CORRISPONDE A LINEA FISSA TELETU….IL SERVIZIO E’ DISPONIBILE SOLO PER CHIAMATE ORIGINATE DA LINEA FISSA TELETU….L’assurdo ‘ che digitando il mio numero di telefono fisso quando cerco di comunicare col servizio assistenza teletu il mio numero non risulta come cliente tele tu. premetto che non ricevo fatturazione da vodafon teletu….ho la linea bloccata e non riesco a migrare verso altro operatore…vodafone tele tu è. veramente è allo sbando. NON HO MAI RICEVUTO ASSISTENZA, E INOLTRE CHIAMANDO TUTTI I NUMERI NON MI RISPONDE MAI NESSUNO …sono andato anche in un negozio VODAFONE dove MI DICONO CHE NON POSSONO FARE NULLA e di telefonare…dove mi mettono in atesa e mi fanno digitare numeri per poi non riuscire a comunicare con nessuno e non ricevere assistenza… .DA NON CONSIGLIARE A NESSUNO. SERVIZIO SCADENTE E CALL CENTER INESISTENTE PESSIMA PESSIMA PESSIMA

  2. Robert 2 mesi ago

    Buon sera sono cliente da 2 anni di teletu ultimi 8 mesi il nr di telefono non mi va c’è vuol dire che 10 giorni di ogni mese va e altri 20 giorni non va però per Guasi 8 mesi di fila con poche parole che tragedia non o parole per me i tecnici si divertono per avere lavoro il bello arriva ora che fregatura però è più di 10 giorno che non va nulla si il telefono si anche ADSL visto che il nr di tel non va tocca chiamare con cellulare minimo ti mettono in atesa c’è la canzone della computer 🤔🤔🤔dopo minuti 20 mi che ai spesso 10€ di telefono però chuasi ongi giorno fatte un calcolo chuando e spesso fin ora è poi non o risolto nulla co vuol dire che devo spendere anche era meglio che mi compravo iphone 7 che devo spendere per chiamare il teletu che sei in linea risponde consenter alla astero che poi dicono non ti preoccupare vi mando email ai tecnici e poi niente fin ora e una tragediaaaaaaa nonnnnnn o parole per me una vergogna vuol dire che devo cambiare operatore

  3. serena 2 mesi ago

    Non è possibile attivare il trasferimento di chiamata da telefono fisso a cellulare in caso di guasto alla linea fissa!!!Servizio pessimo cambiare operatore subito!!!

  4. martina 2 mesi ago

    Assurdo…..due settimane senza linea telefonica e adsl e dopo ben quattro telefonate….servizio pessimo

  5. andrea 3 mesi ago

    Per la cronaca sono quello che ha scritto 3 settimane fà,ancora senza adsl e linea fissa dal giorno 8 novembre. tutti i giorni mi dicono che il tecnico è al lavoro ma niente linea.Niente risposte alle mail niente risposte per i fax inviati .Ora addirittura non rispondono al telefono perchè vedono il numero .vodafone tele tu è. veramente è allo sbando.

  6. MANUEL 3 mesi ago

    NON HO MAI RICEVUTO ASSISTENZA, E INOLTRE CHIAMANDO TUTTI I NUMERI NON MI RISPONDE MAI NESSUNO OPPURE MI RISPONDE LA VODAFONE CHE MI DICONO NON POSSIAMO FARE NULLA NOI.DA NON CONSIGLIARE A NESSUNO. SERVIZIO SCADENTE E CALL CENTER INESISTENTE PESSIMA PESSIMA PESSIMA

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