Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • Sono da lunedì 14 / 09 / 15 senza linea telefonica e connessione non riesco a parlare con nessuno operatore dove sono finiti sono solo buoni a prendersii soldi e i problemi chi li deve risolvere spero di mettermi in contatto con qualcuno di questi

  • Da denuncia...infatti li ho denunciati! Da 5 mesi hanno chiuso il contratto privandomi del num telefonico che avevo da 40 anni! E continuano ad emettere fatture ed inviare solleciti,minacciando di privarmi del servizio! Quale servizio?! Sono da 5 mesi senza linea telefonica.

  • Spesso non ho la linea telefonica. Spero che la cosa si risolva, se dovesse continuare cambio utenza.
    Cordiali saluti

  • Terribile!
    sono senza adsl da due mesi. al call center continuano a dire che è colpa del mio modem.
    per disdettare vogliono raccomandata con ricevuta di ritorno.

  • VERGOGNOSO!!! è quasi un mese che sono senza telefono e Adsl, continuo a chiamare il call center ( a pagamento) e mi ripetono sempre che ci sono guasti e che li stanno riparando ma nessuno risolve il problema….. Compagnia veramente pessima, state alla larga da questa gente, Spero di cambiare al più presto gestore. delusione totale

  • terrificante!E' piu' di un anno che ho chiesto la chiusura della pratica del telefono di mia madre e dopo vari solleciti tra telefonate ,invio di fax,lettere di disdetta ancor oggi mi arrivano fatture da pagare .DA TENERE PRESENTE CHE MIA MADRE NON ABITA PIU' IN QUELLA CASA ESATTAMENTE DAL 12/04/2014.Domani manderò l'ennesima disdetta!!!!!

  • Questo operatore e assolutamente da evitare. Inefficace in tutti i sensi.
    1): la linea adsl è instabile.
    2): la connessione è inefficace.
    3): supporto tecnico non esiste, non si riesce mai a parlare direttamente con un operatore.
    4): senza avviso dei clienti, ci si ritrova in braccio ad un operatore orco,(vodafon) il peggio dei
    peggio, cascati dalla padella alla brace.che dico brace dentro a un vulcano in eruzione!
    5): la trasparenza coi clienti non sanno cosa vuol dire. Non conoscono il vocabolo (trasparenza).
    Delusione più totale !!!! Evitare questi due operatori nel modo più assoluto!!

  • mi ritrovo pienamente nelle lamentele espresse da altri clienti appresso riportate,in quanto parlare con il call center è esoso ma sopratutto inefficace.Sono da 10 giorni senza linea e adsl e ho trovato pure un operatore sgarbato

  • da schifo!!! sono quasi due anni che non riesco ad avere una connessione continua e ogni volta che chiamavo dicevano sempre che dipendeva dal router infatti in casa ne ho quattro e per prova ogni tanto ho provato a metterne sotto uno di quelli che secondo loro era il problema e funzionava benissimo. questo sta a dimostrare che sia l'azienda e purtroppo anche alcuni che ci lavorano non sanno fare il proprio lavoro. E chi ci rimette è sempre il cliente

  • rompono le scatole per passare con loro, al tel. ti dicono cose non veritiere, tipo ti lasciamo il tuo numero vecchio, ti abbassiamo la tariffa attuale, poi ti mandano un telefono nuovo una nuova linea, e non accettano il diritto di recesso , vogliono il saldo della fattura, SEMPLICEMENTE MI SEMBRA UNA TRUFFA BELLA E BUONA , veramente scandaloso , sono veramente schifato da certe compagnie, telefoniche come TELETU. SPERO TANTO CHE QUALCHE PEZZO GROSSO RIESCA A LEGGERE QUESTO COMMENTO., ma tanto non cambierà nulla, anzi magari lo cancellano subito, abbiate il coraggio di pubblicarlo, che tanta gente lo possa leggere, per capire con che gentaglia state per mettervi Carlo

  • Sono più di due anni che sono con questo gestore.
    Per quanto mi riguarda .è' un vero disastro e tra qualche giorno cambierò gestore. La linea è a servizio di due persone molto anziane e malate che hanno bisogno di poter comicare e ricevere telefonate sopratutto.
    Non fatevi abbindolare dal prezzo non vale il servizio che offre.
    Continui guasti alla linea telefonica (voce) che dicono di dopo giorni di averla riparata ma che subito dopo si ripropone lo stesso problema.I call center dicono che passeranno la comunicazione ai tecnici che non vengono mai casa.
    Le persone che rispondono, tutti stranieri, sono cortesi, ma non risolvono problemi che si ripresentano con frequenza.
    SE NON POSSO CHIAMARE COL TELEFONO FISSO MI FANNO SPENDERE 10 EURO DI TELEFONATE PER PROBLEMI CHE CREATI DA LORO. NON E' GIUSTO.
    ALMENO DOVREBBERO ABILITARE GRATIS UN TELEFONO CELLULARE ASSEGNATA ALLA LINEA. CHE NON PAGA.
    In quanto alla linea internet, spesso si perde la connessione ed è lenta.
    NON RISOLVONO PROBLEMA.
    RITORNO A TELECOM.
    Ecco la mia VOTAZIONE:
    velocità risposta del call center: 9
    cortesia operatori call center : 9
    velocità a risolvere problema: 0 zero
    tempestività a risolvere problema: 0 zero
    soddisfazione complessiva: 0 zero

  • Sono stata cliente Teletu per diversi anni. Il 30 maggio 2015 in previsione di un trasloco ho fatto la richiesta di trasferimento della linea fissa e adsl. Verso metà giugno mi hanno contattato al cellulare per dirmi che poichè Teletu è passato a Vodafone non potevo avere il trasferimento con la stessa offerta ma dovevo scegliere un'offerta Vodafone. Scelta l'offerta Vodafone per telefono con registrazione, dopo qualche giorno mi contatta un tecnico per venirmi ad attivare la fibra.
    ???????
    Quale fibra? Non ho chiesto la fibra, voglio solo la linea che avevo nell'altra casa.
    Non ho saputo più nulla, ho tentato di mettermi in contatto senza riuscirci. Intanto ho traslocato e la mia linea continuava ad essere attiva nella vecchia casa che è stata riaffittata perciò sono stata obbligata a chiedere la sospensione del contratto con raccomandata perchè per diventare cliente basta un sospiro per telefono , per disdire devi fare raccomandate con ricevuta di ritorno e fila alla posta. Dal 6 di agosto se faccio il vecchio numero mi risponde che non esiste quindi suppongo che lo abbiano staccato (dopo più di un mese dalla richiesta di disdetta) ma io non ho saputo NULLA, il nulla totale. In compenso mi è stata notificata sul cellulare con estrema precisione e rispetto dei tempi la bolletta di giugno con tutti i dati per il pagamento, sicuramente mi arriverà anche quella di luglio che non ho utilizzato (e spero che non l'abbia utilizzata il nuovo inquilino) e un messaggio che mi chiede cosa ne penso di Teletu e se secondo la mia esperienza la consiglierei con voto da 0 a 10. Sono da più di due mesi senza telefono fisso e ho dovuto acquistare una pennetta ricaricabile per connettermi perchè mi è indispensabile per comunicazioni di lavoro.