Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Sono senza ADSL da giorni e oggi da Tunisi una persona gentile ma male informata mi ha detto che devo riconfigurare a pagamento gli apparecchi Apple per incompatibilità con gli standard Vodafone. A pagamento !! Tutto sbagliato e grande disservizio
Sono dal 31 luglio senza telefono e Adsl, continuo a chiamare il call center ( a pagamento) e mi ripetono sempre che ci sono guasti alla centralina ma nessuno risolve il problema..... Compagnia veramente pessima, state alla larga da questa gente, spero falliscano al più presto.
da diversi giorni che internet va a rilento mandando ripetutamente il computer in stallo, chiamata più volte l'assistenza ma nessuno risponde. Teletu Vodafone veramente SCADENTE....cambierò gestore al più presto.
Dopo 5 giorni senza tel e adsl ed aver terminato la ricarica dal mio cell per contattarli senza riuscirci ancora adesso sono senza servizio la mia valutaziobe è 0
pessimo servizio soprattutto dopo il passaggio a telecom da 3 giorni non ho linea fissa che mi serve per lavorare e non ho avuto nemmeno uno straccio di spiegazione
Il servizio di Teletu lascia molto a desiderare.
All'inizio scrivevo un'e-mail in cui spiegavo il problema e la inviavo tutti i giorni, ma il tempo che impiegano a rispondere è veramente esasperante. Visto che non ho voglia di spendere soldi chiamando al loro numero, ho scoperto che da questo link http://www.teletu.it/parla-con-me/?sembox_source=supporto.teletu.it. si può chiedere di essere chiamati da un operatore. Di solito chiamano nel giro di un paio d'ore.
Credo che questo sia il metodo più rapido e meno dispendioso. Spero che possa aiutare anche altri.
Sono senza linea telefonica da ieri mattina , ho passato gia un paio di ore al call center senza ricevere nessuna risposta (dicono che l'attesa è superiore ai 4 minuti, ma di fatto è superiore agli 11 o 12 minuti o anche di piu', visto che nn sono riuscita a contattare nessuno) che faccio???
Sono senza servizio da una settimana,dopo tanti segnalazioni,nessuna risposta .vergogna
Sono cliente Tele tu dal 2012. Sembrava filare tutto liscio, bollette....internet. Quando è scaduto il contratto- nel 2014- la fatturazione è diventata esorbitante. Comunque, sono titolare di uno studio medico- per cui il computer, il telefono e internet sono indispensabili; quindi ho continuato a pagare una somma elevata: non facciamo quasi mai telefonate, ma le ricevo dai miei pazienti, e uso internet 3 volte a settimana per due ore circa. Non avendo pagato una bolletta per incuria di mia moglie, la linea mi è stata tolta e così la comunicazione internet! Circa 10 giorni fa abbiamo pagato la bolletta e, sotto nostro sollecito, ci hanno detto che avrebbero riattivato il servizio il giorno dopo: sono passati dieci giorni senza che si accaduto nulla! Il numero verde ( 848-991022 ) mi dice che il numero del mio studio non è associato ad una loro linea!!!!Che significa? che sono libero di cambiare gestore? Non ho più contatti con Teletu? Devo continuare ad avere nocumento per il fatto che il servizio non funziona: in uno studio jmedico poi......i tempi mi sono allungati: prescrizioni fatte a mano e ricette elettroniche non inviate.....certificati di malattia non inviati....comunque PESSIMO SERVIZIO. Sicuramente cambierò URGENTEMENTE gestore!!!!!Nella bolletta che mi scade il 2 Agosto 2015. Con 3 euro circa di telefonate vengo a pagare ( adsl compresa ) 80.78 euro di bolletta????? Ma dove è finita la comunicazione vocale con un impiegato dall' altra linea telefonica? Mha! DA SCONSIGLIARE!
Spesso la linea fissa di casa non funziona.
Non mi sembra assolutamente corretto, da parte di TeleTu o Vodafon, che io debba contattare un numero a pagamento e spendere dal mio cellulare ogni volta minimo 3 - 4 euro (in base all'attesa) telefonando al il 848991022 o al 190 per un servizio d'inefficienza del gestore, non potendo telefonare da fisso.
E' un furto.
Teo
SEGNALAZIONE DI GUASTO ALLA LINEA TELEFONICA; PASSATI I TRE GIORNI DALLA SEGNALAZIONE SIAMO ANCORA IN ATTESA DI NOTIZIE SULLA RISOLUZIONE DEL GUASTO.
IL NUMERO 848 99 1022 TI OFFRE ASSISTENZA REGISTRATA CON RIPETUTE RICHIESTE DI NUMERO DI TELEFONO SENZA ALCUNA POSSIBILITA' DI PARLARE CON UN OPERATORE.
E ATTENDIAMO...
Non riesco a contattare un operatore da 4 giorni
Servizio pessimo, personale del callcenter gentile ma superficialmente falso, assistenza ai guasti da denuncia penale. Ho avuto un primo guasto sulla linea di mia mamma che è durato due settimane, alla fine dopo numerosi solleciti è venuto un pinco pallino a verificare la linea. Morale della favola, ha pastrocchiato con la linea della cassetta telecom e sono andati in tilt i telefoni di tutto il condominio. Rifatto il sollecito il 17 luglio ad oggi 23 luglio nessuna risposta, e intanto la bolletta arriva puntuale dopo un mese intero di assenza di linea. Ho deciso che blocco il bonifico in banca, e quando si faranno vivi, venissero a prendersi i soldi.
Sono cliente Teletu da tanti anni ma oggi devo dire che il servizio è cambiato in peggio. A causa di una bolletta non pagata nei termini (e forse neanche mai arrivata!) ma pagata non appena ricevuto il sollecito , sono ancora senza la possibilità di effettuare chiamate, posso solo ricevere. Ho fatto innumerevoli solleciti telefonici con persone dall'accento chiaramente straniero( chissa' in che nazione avro' chiamato!) ognuna delle quali mi garantiva che entro la mezzanotte avrebbero riattivato la linea. Mi è arrivato anche un sms dicendomi che entro 24 ore avrebbero riattivato il servizio.... . Nulla di fatto! Sono passati 9 giorni e il telefono ancora non funziona!
Veramente delusa , sto pensando di cambiare operatore telefonico!
personale male educato al massimo della sopportabilita ,incompetenti e senza voglia di lavorare