Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • Tempi per un trasllocco di linea stessa città, stesso indirizzo, stesso piano, appartamento di fronte decisamente intollerabili, costi altissimi.

  • il mio commento è assolutamente negativo, in quanto ho più volte richiesto la risoluzione del contratto, l'ultima delle quali con raccomandata ricevuta di ritorno nello scorso mese di aprile e nonostante tutto continuo a ricevere bollette che non intendo pagare

  • Oggi ho ricevuto un sollecito di pagamento senza aver ricevuto prima alcuna fattura, da premettere che ho richiesto la cessazione del servizio in data 10/03/2015 in quanto la titolare del contratto è deceduta, ho inviato via fax la documentazione che mi era stata richiesta (certificato di morte, documento d'identità, ultima fattura pagata), a distanza di tre mesi senza alcuna comunicazione mi arriva questo sollecito, chiamo l'assistenza cliente e mi rispondono che la documentazione è incompleta manca il documento di identità del richiedente pertanto devo pagare.
    Visto che la documentazione era incompleta perchè non me l'hanno comunicato prima?????

  • GLI OPERATORI SONO MOLTI DISPONIBILE PERO SI PUO AVERE PIU COLLABORAZIONE PER RISOLVERE I PROBLEMI AVERE PIU AIUTO GRAZIE

  • Io sono passato da Teletu a un altro operatore ma Teletu ha continuato a fatturarmi i consumi. Dal giorno dell'avvenuto cambio, comprovato dalla data della firma del nuovo contratto e dell'avvenuto cambio, ho ricevuto due fatture bimestrali. Nonostante le mie telefonate, la denuncia al Corecom ufficiale con formulario UG (vi consiglio di farlo), Teletu ha passato la pratica a un recupero credito( la Geri ). Non intendo pagare a meno che non sia un giudice a dirlo.

  • Incredibile il numero di giudizi negativi rivolto a Teletu/Vodafone, io purtroppo mi devo accodare ai vostri pareri per tutto quanto: lentezza adsl, assistenza pressoché inesistente e, le bollette non sono nemmeno così basse. Mi sono ripromesso che quanto prima cambierò gestore.

  • Sono più di 7 anni che sono con teletu a parte i primi periodi poi nn ho più avuto problema. Da quando è subbentrato Vodafon un disastro, senza telefono senza POS ( il mio è un negozio) e L'ADSL lenta. Continuano a dirmi pima 48 ore x risolvere il guasto ,stamattina 3 gg lavorativi? e io sono 2 gg senza servizio chi mi risarcisce il danno? e nn so fino a quando. Scapperò a gambe elevate da teletu. questo è sicuro.

  • Da più di dieci anni che sono con teletu, sono andato via da Telecom xke me ne hanno combinate di tutti i colori. Ho un contratto fino a 7 mega che inizialmente dava problemi di disconnessione dopo 3 o 4 volte di interventi x la risoluzione del problema finalmente si risolve, ma!!!!!! ecco la sorpresa mi hanno limitato L'ADSL a 0,60 mega in download e 0,25 in upload. Motivo?? be così non si disconnette! Pensando fosse un problema strutturale ...mi sono accontentato .
    Ora ho chiesto di rivedere i miei parametri..la risposta è stata non si può o mangi questa minestra o ti butti. BE ORA MI BUTTO.....CIAO TELETU

  • Da qualche mese la linea ADSL è pessima, ancora peggio di prima. Continua a perdere il segnale e a scollegarsi.
    Ok si cambia operatore, evidentemente è una strategia per far passare a Vodafone!!
    Assolutamente non ci casco, ciao Teletu e ciao ciao Vodafone.

  • Assistenza pessima, in più non ti risolvono i problemi , anzi dicono che il problema non sussiste e in tanto io navigo a fatica le pagine web non si aprono però pago le mie bollette,
    va bene cambio operatore
    grazie

  • Ho sempre pagato con RID , da molti mesi non riesco più avere questo servizio per colpa della compagnia telefonica contattati più volte .......devo aspettare l'invio dei dati per il pagamento in centro SISAL-lottomatica ,con inevitabile disagio ( e un supplemento di spesa )per ineficenza di tele tu ,Vodafone

  • Mi sono accorto da 3 gg. che sono senza linea telefonica ed adsl.
    tento di contattare il nr.848991022 e mi dice che non è attivo. spedisco mail all'assistenza, ti risponde l'automatico dicendoti che la richiesta è stata presa in carico ma non si è sentito nessuno.
    Non vorrei che il transito in Vodafone sia stato deleterio.
    Aspetto fino a mercoledì e poi li mando a quel paese.
    Ah, io vivo a Padova.

  • dall'11 maggio il servizio voce non esiste, funziona solo l'adsl; il telefono è muto, non dà segni di vita ; se chiamo da altro telefono risulta libero. Ho chiamato il servizio ben quattro volte e nessuno mi ha contattato per avere notizia sul problema. Sono con tele tu da dieci anni e non è mai capitato nulla di tutto questo; forse è colpa di vodafone. Allora cambio tutto e ritorno in telecom. Auguri a tutti di buon proseguimento su teletu.