Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • non hanno recapitato la bolletta ed hanno staccato la linea.Stiamo provando a comunicare l avvenuto pagamento ma il sistema automatico non risponde inoltre continue disonnessioni adsl .....siamo da una settimana senza linea..maria

  • vabbè..... i giorni per gli interventi erano da 1 a 3, poi crescono, ovvio.....
    riporto commento teletu:
    La lavorazione del guasto sulla sua linea risulta particolarmente complessa e richiede più tempo dei 4 o 5 giorni normalmente previsti. Ci scusiamo per il disagio. Le assicuriamo che i nostri tecnici stanno lavorando al guasto segnalato.

  • ho richiesto il passaggio ad altro operatore,ma è stato negato ingiustificatamente dimostrando l'arroganza di teletu e la violazione dei diritti del consumatore.procederò per via giudiziale a tutela dei miei interessi

  • Sono mesi che ho richiesto la voltura (cambio intestazione bolletta), ma ancora nulla...Se chiamo al num.verde per accedere devo digitare il num. di tel. che risulta a volte errato o a volte un num. non teletù.....l' accesso al num. verde è farraginoso. Servizio scadente, tempi lunghi di evasione delle richieste...

  • Ho teletu' da più di un anno e.ne.non e andato mai bene. Connessione non stabile, la.maggior parte delle.volte assente e se presente lentissima, nonn si riesce neanche ad aprire un video. Pago e anche profumatamente per un servizio scadente. Non si riesce a parlare con nessuno, quindi da domani cambio operatore.

  • Il 6 gennaio 2015 si interrompe la line adsl/voce. Dopo tre gg chiamo Teletu che non ne sanno nulla e mi illudono che avrebbero inviato un tecnico per verificare. Niente da fare, dopo oltre un mese di promesse vane, cambio operatore e disdico l'addebito in banca. Ad oggi mi perseguitano chiedendomi i pagamenti per i servizi mai ricevuti, che faccia ! Dovrei fare causa per interruzione di servizio e per gli enormi disagi creati ! State lontani da Teletu !!!!!

  • Non riesco a vedere più un video si blocca sempre e questo da un po sarà colpa di Vodafone .??sono cliente teletu da anni mai avuto problemi. Comunque gli operatori sono gentilissimi ma non possono aiutarmi. Io con il pc ci lavoro .

  • Assistenza pessima in particolato calle center della Tunisia gente scortese e poco professionale

  • Per poter segnalare il guasto da casa ho dovuto usare il cell sempre dello stesso gestore al n. 848.... Come indicato. La segnalazione mi e' costata 2.60 E . Per il sevizio clienti, segnalz. Guasti il numero dovrebbe essere gratuito! Il tel non funziona ancora comunqu

  • decisamente sotto la sufficienza, la adsl va e viene, lenta come una tartaruga di 100 anni e per finire non si riesce a parlare con un operatore nemmeno se si sta 24 ore al telefono, a patto di trovare un numero da chiamare.
    devo segnalare un guasto alla linea ma non ci riesco....voto 1

  • leggendo i vari altri commenti ... disperati ..
    devo osservare che io tanti problemi li ho superati con una connessione di emergenza che con una spesa di ulteriori 19 euro mensili mi garantisce sia in casa che fuori casa un giga al giorno di adsl .... e con skipe in casa ... ma anche in autostrada tutto funziona
    Dubbio ..... ma perchè ho cambiato operatore ... non era meglio eliminare la linea fissa?
    beh .... ho 14 giorni per ripensarci

  • oggi ho lasciato teletu per un altro operatore.
    I motivi .... boh sono tanti
    spesso cade la connessione adsl ... e magari non dipende da teletu ... ma è difficile comunicare
    ci vorrebbe un indirizzo mail ove segnalare le difficoltà che si riscontrano ... ma non lo trovo
    poi la bolletta che doveva essere di una cifra .... ma è sempre un qualcosina in più
    (il nuovo operatore mi comunica una cifra .... ed afferma che sarà sempre quella ... ci credo poco ma dopo un anno posso sempre rinunziare alla linea fissa che è diventata inutile)
    poi .... il modem che mi è stato fornito .... (ignobile) ... il precedente che andava benissimo non funzionava più ... ed ho dovuto acquistarne subito uno nuovo ......
    poi ...
    ma lasciamo stare .... auguri e buon proseguimento

  • Mi aggiungo alle centinaia di persone che da un paio di mesi a questa parte si lamentano del servizio scandaloso di TeleTu. Linea adsl lentissima o addirittura completamente assente, decine di chiamate inutili al servizio clienti ottenendo come risposta la promessa di un riscontro da parte dei tecnici (incompetenti e con poca voglia di lavorare). Se questo non bastasse, fatture gonfiate con chiamate mai effettuate e non in linea con il servizio erogato.
    Stiamo seriamente valutando un cambio di operatore.

  • Da circa un anno ho problemi con la rete adsl, continuano a dirmi di aver risolto il problema ma non è mai cambiato nulla.
    Oggi li chiamo continuamente e la conversazione con gli operatori Mauro (di cui non so il numero perchè non mi è stato detto) e Marco 10206 salta senza motivo e, a contrario della Telecom dove gli operatori ti richiamano nel caso in cui cade la linea, qui nessuno si fa vivo. Da quando ho teletu ho solo avuto problemi, se non riesco a interrompere il contratto oggi stesso lo farò domani. Servizio scadente e assistenza inesistente.