Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • luglio '14 inviai regolare comunicazione moduiloi fax di cambio banca appoggio per domiciliazione fattura; successive 3 fatture pagate manualmente ripetute teefonate al servizion clienti, (delocalizzto a Tunisi) BRAVI ultima volta mi ha pure trattato male e chiuso telefonata in faccia, OGGI MARZO 2015 ancora devono domicilare un utenza e danno la colpa alla banca ....
    bye bye TELETU

  • Linea telefonica disattivata da 15 giorni e non sanno dirmi niente.
    Loro stessi mi hanno consiglaito di cambiare operatore e di chidere un rimborso.
    E' quanto dire... bufofni!

  • Regolarmente inseriscono servizi mai richiesti o spese assurde e immotivate, approfittando evidentemente del fatto che nessuno li denuncia alla procura perchè non conveniente finanziaramente,se non per il tempo impegnato.
    Veri truffatori da pochi spiccioli.
    Comunicazione a senso unico, impossibile rispondergli se non rifacendo la trafila da schiavetti del web, in modo che ti passi la voglia.

  • Nonostante l'invio nel mese di novembre 2014 della disdetta ADSL con raccomandata AR, a distanza di mesi ricevo ancora la regolare bolletta come se niente fosse successo. Contattare gli operatori per chiedere spiegazioni in merito è come fare un buco nell'acqua.

  • Servizio operatori poco educati..sanno solo dire si signora k ci posso fare deve inviare raccomandata

  • un pessimo servizio due anni fa ci e voluto due mesi x un piccolo problema adesso dal giorno 23 febbraio nn ho la linea telefonica

  • un servzio ai clienti per di poco catastrofico, poi quando ti rispondono parli con un operatore che non capisce iltuo problema , perchè parla poco l'italiano è quindi ti passa un'altro operatore, è per qualche problema devi richiamare almeno tre o uattro volte prima che risolvano il tuo guasto.

  • ringrazio teletù per avermi, in data odierna, ripristinato la linea telefonica. La ragazza che cortesemente aveva risposto alla mia chiamata , alla quale dò un bel 10, mi aveva detto che ci voleva 3 o quattro giorni e io abitando da sola mi ero preoccupata. Grazie anche ai tecvnici , ai quali va ugualmente un bel 10, e a tutto lo staff. grazie di nuovo

  • Nel nostro paese, l'Italia, manca il lavoro ma chi c'è l'ha non lavora fanno i signori. I tecnici italiani il sabato e la domenica riposano ma anche gli altri giorni

  • servizio scadentissimo a costo alto, per risolvere problemi tecnici è opportuno telefonare alla trasmissione televisiva "chi l'ha visto" forse riusciremo ad avere soluzioni.

  • Chiamo al NUMERO VERDE l'assistenza teletu per un problema di velocità ADSL parlo con una signorina molto gentile che dopo alcuni minuti di ricerca mi affida al tecnico incaricato al servizio.
    ringrazio e saluto chiudo la telefonata e..costo della chiamata .€ 2.75 mi appaiono sul display "ma non era un numero verde" o ha cambiato colore?????.

  • Una settimana di attesa per ripristinare la rete dopo il pagamento del dovuto e con chi parli? con un callcenter di Tunisi. Sono sicuro però che sulla prossima bolletta la settimana nella quale non ho usufruito del servizio verrà regolarmente conteggiata. PESSIMO SERVIZIO, SCAPPARE SUBITO!!!!!

  • Teletu mai piu contatterò la compagnia teletu molto insistenti e sgorbutici informazioni scarse , devo restituire modem e da piu di un mese anche oltre che mi dicono che passa corriere e passa al mattino che io ho già comunicato che non sono a casa ed ora mi mandano da pagare anche mosdem che mi mandino indirizzo cosi le restituisco tutto e navigo col mio cell o chiavette che sia che e meglio....

  • Buongiorno,
    vorrei segnalare il mio problema. Io sono stata cliente tele2 fino al 2007 poi sono passata a telecom solo per la telefonia mentre per il servizio internet avevo Selene dell'a2a. A gennaio di quest'anno ho dato disdetta a Selene per installare la fibra di Telecom , ma non è possibile perchè mi è stato detto dalla Telecom che le mie linee sono ancora occupate da Tele2/Teletu. Ma io non ho più ricevuto fatture da Tele2 dal 2007 sto pagando Telecom. Telecom non può aiutarmi mi dice che devo sentire teletu. Ho provato a telefonare ma non riconosce il mio n. telefono quindi non riesco a parlare con un operatore. Per fortuna ho trovato questo sito ed ora ho inviato un fax al n. che mi avete indicato. Speriamo!!!!! Grazie

  • Purtroppo dopo oltre 20 minuti di attesa mi è stato detto che mi avrebbero passato il servizio assistenza e dopo altri 10 minuti di attesa è caduta la linea. Ho richiamato e una voce ha annunciato che per problemi tecnici non potevo effettuare per il momento la chiamata.
    Il mio giudizio ve lo lascio immaginare.....!!!!!