Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • Maledico mille volte il giorno in cui mi sono abbonato a tele2 (poi teletu).
    Servizio pessimo, velocità adsl ridicola, malafede assoluta dell'azienda.

  • Sono disgustata dal servizio teletu .. oltre alla lentezza questa sera ho chiamato numero tele tu dopo 20 minuti di attesa mi hanno risp ho segnalato mio problema dopodiché altri 10 minuti di attesa e di colpo ... clic.. il mio credito esaurito!!! In più mi hanno lasciata senza linea che x me sono perdite di ore di lavoro! Ma ci sembra giusto???? Nemmeno una chiamata da parte loro!!!! Che schifo.. credo proprio che cambierò gestore con mille grazie x la scorrettezza!!!

  • Sono molto deluso dal fatto che è impossibile parlare con qualcuno in grado di darmi informazioni in merito alla mia linea telefonica ed ADSL ferma da quasi un mese.
    Sempre e solo un risponditore telefonico...
    Questa non è Customer Care!
    Saluti

  • Il servizio de Teletu e il più scarso che oh, mi mandano de le mail dicendomi mi contattata un suo tecnico con giorno e ora, vi digo ancora sono seduto ad aspettare mi contate il tecnico son soltanto prese in giro da parte de teletu e un servizio che non funziona bene navigo più lento che la tartaruga dopo diversi richieste di interventi e nulla, ma per riscuotere il servizio fra virgolette dato sono più che puntuali ma a risolvere i problemi meglio cambiare gestore

  • Servizio pessimo! Da mesi la connessione sta decadendo e adesso ha raggiunto livelli da dial-up. Difficilissimo parlare con un operatore, mi hanno chiesto un sacco di volte le stesse informazioni, e non hanno combinato nulla. Prima mi hanno detto che era un problema di Telecom, poi che stavano migrando su nuove centrali e che mi avrebbero dato - entro breve - un ottimo servizio. tTe giorni fa, mi hanno richiamato, dicendo che non erano in grado di risolvere il guasto e che mi proponevano di migrare a Vodafone. Allucinante....

  • Sono un cliente teletu da molti anni e a parte alcuni periodi non avevo avuto grossi problemi, questo pero fino a qualche mese fa. Da un po di tempo pero, e al di la delle continue interruzioni del servizio, la conessione che dovrebbe essere adsl e disastrosa, la maggior parte delle volte e ben al di sotto di 1mb. Pagine che non si aprono per non parlare dei video.La prima risposta di tempo fa fu che non era un problema loro, che telecom, propietaria del server , stava creando questi problemi intenzionalmente per recuperare clienti.
    Ma io ho un contratto con teletu, e teletu dovrebbe garantirmi il servizio, e se non puo è un problema suo e dovrebbe almeno riaggiornare i contratti e restituire i soldi per un servizio non erogato.
    Tra ieri e oggi ho effettuato diverse chiamate, e qui siamo veramente al ridicolo, operatori , a parte solo due di loro,che ti chiedono di restare in linea e riattaccano, o che passano la telefonata ad un altro operatore, senza apparente motivo, al quale devi spiegare tutto da capo, o quello che insinua che te potresti mentire per cercare di avere un sconto,per arrivare a quello che senza farti spiegare nulla e senza farti parlare vuole ricollegarti, di nuovo,con il servizio tecnico e che poi si rifiuta ripetutamente di dire il suo numero operatore.
    A questo punto mi sono veramente stufato e cambio sicuramente operatore.

  • Sono contentissimo del servizio di teletu per l'attivazione e altri servizi che la competano , cortesia fantastica.
    Il mio giudizio contento di teletu
    Risparmio assoluto
    prima ero con la gestione telecom, senza internet e adsl mi arrivavano le fatture
    Gennaio euro 90
    Marzo euro 103
    Maggio euro 83.50
    Luglio euro 85.50
    Settembre euro 111.50
    Novembre euro 76
    Totale euro 549.50 in un anno
    Con teletu il risparmio c'è vi consiglio teletu
    Ultima fattura teletu euro 78.55 c'è internet adsl senza internet pagavo euro 27 fate voi stessi i conti
    Meglio Teletù

  • Da novembre ho una connessione allucinante, arriva a malapena ad 1 mega.......quando è veloce !!!! Contattati più volte, appuntamenti telefonici con tecnici che usano la loro "enorme" competenza facendo uno speedtest, per poi dirmi che effettivamente c'è un problema (ma va?), ma che non dipende da loro ma dalla telecom che sta facendo dei lavori sulla linea. Mi hanno proposto uno sconto di 10€ a bimestre oppure il passaggio gratuito verso la Vodafone, visto che comunque loro sono di proprietà Vodafone. Per ora ho accettato lo sconto per un anno, ma sto pensando seriamente di cambiare operatore. Mi da fastidio dover pagare per recedere dal contratto e migrare verso altri operatori che non facciano parte della vodafone, ma allo stesso tempo, chi mi garantisce che anche con la Telecom non continuino gli stessi problemi di linea? Fortuna che non uso internet per lavoro.

  • ho sbagliato a non leggere prima le recensioni; solo per aver chiesto di passare con loro ho da pagare 125,26 euro nonostante mi abbiano detto di non pagare assolutamente,però mi hanno fatto scrivere da una società di recupero crediti che reclama la somma che loro mi hanno detto assolutamente di non pagare......oltre aver perso il mio vecchio numero di telefono non ho avuto nessun servizio dalla società tele tu perchè a loro dire non vi era la possibilità tecnica di agganciarsi alla centrale;più volte garantito di stare tranquillo che sarebbe stato trasmesso tutto al settore commerciale in modo da annullare tutte le fatture inviate mi ritrovo a leggere la lettera della GE.RI. recupero crediti della tele tu....se non è tentata truffa ditemi voi cosa è.

  • call center che fanno presto ad attivarti promozioni ma quando c'è un errore loro riagganciano e fanno cadere la linea. Risultato: non hai modo di contestare, richiami e ottieni risposte diverse, frustrante il senso di impotenza. E' una truffa bella e buona. Non c'è modo di chiarire nè di difendersi dai loro errori (es. servizi non richiesti, errori di fatturazione).
    Pessima compagnia. Dopo un decennio con loro mi sono ricreduta.

  • Sono solamente dei personaggi da strapazzo, non capisco cosa sia successo veramente, una volta se avevi dei problemi quantomeno si degnavano di rispondere anche se non sempre in maniera professionale, alla fine bene o male si riusciva a risolvere, ora addirittura fingono di non capire o di non aver ricevuto il reclamo e continuano a sciolinare la stessa frase pronta.
    Beh, dopo che ho ricevuto la bolletta, gli ho scritto che devono rivedere la cifra pattuita visto il disservizio da mesi, ancora oggi non ho ricevuto nessuna risposta, ovvio che gli ho detto di non ripetermi la solita pappardella del problema al PC/router o del doppino telefonico nell'armadio, quello a sentire loro è stato già sistemato mesi fa, infatti non potendomi raccontare altre fregnacce, preferiscono lasciare i loro clienti nel dubbio più totale, e allora al grido di facciamola finita, andate qui e firmate: https://secure.avaaz.org/it/petition/Italia_Ministero_per_le_comunicazioni_Messa_al_bando_azienda_Teletu/

  • Buonasera questa mattina ho contattato il servizio 1022 per reclamare un ingiusta fatturazione, alla prima risposta è caduta la linea, la seconda volta mi ha risposto un operatore straniero il quale si è alterato nel l'attimo in cui ho chiesto delle garanzie sul servizio promesso!
    Come volevasi dimostrare le promesse non si stanno realizzando non sono stata contattata e l'operatore è stato sgarbato...molto sgarbato!!!

  • Qualcosa di indescrivibile. Sono 3 mesi che sono senza internet, ho chiamato 80 volte senza che sia stato risolto nulla, "la chiamerà il tecnico" dicono. Mai una chiamata. Operatori che sembra vogliano aiutarti ma in realtà non vedono l'ora di agganciare. Maledetto il giorno in cui mio padre ha fatto il contratto, appena ho più tempo provvederò a cambiare immediatamente operatore. Un servizio così neanche nel terzo mondo.