Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • Niente non va. Da oltre 2 settimane si naviga a circa 1Mb.
    Avvisato assistenza clienti tramite email, senza ricevere alcuna risposta.
    Cosa possiamo fare ?
    Renato da Latina

  • sono cliente da anni .da luglio 2014 ho problemi con l adsl mi hanno cambiato il filo del telefono il router ma ancora ad oggi non funziona piu come prima ed e sempre peggiorato internet ho sempre pagato .gli operatori pensano che ci si diverta ha telefonare e trovare incompetenti che ti dicono che e un nostro problema il router lampeggia non ce linea o per pochi minuti. il servizio non e piu garantito io non pago piu le bollette e cambio gestore .

  • Ultime risposte
    1 problema telecom su mezza Italia.I tecnici di Telecom stanno lavorando !
    2 Telecom abassa la velocità per i clienti Teletu peché vuole più soldi da TeleTu !
    Sarebbe buona prassi e rispetto neiconfronti dei avvertire con lettera o messaggio !
    Che fare ?

  • Fino a ieri stessa storia da quasi un mese, un leggero miglioramento da venerdì scorso, ma non si superano mai i 500/600kbps dal pomeriggio in poi, solo dalla 1.00 di notte a mezzogiorno del giorno dopo si viaggiava alla velocità stabilita come da contratto o quasi, prima non più di 200/300kbps, a volte sono sceso anche sotto i 100kbps, week-end sotto sempre sotto il Mbps...
    Anche a me hanno risposto che era colpa del mio PC/Router, peccato che io sono un Tecnico e la mia macchina non presenta nessun problema che possa giustificare un calo di prestazioni di questa entità, se poi ci mettiamo che il nuovo router è TeleTu è pure auto-configurante e riporta sempre dati di connessione medio-alti, non vedo perché mi debba sentire preso per i fondelli con scuse accampate in aria...
    Non contento ho fatto i test con il CD Live di Linux senza programmi o antivirus ne firewall, praticamente PC con chiappe scoperte, solo ADSL, niente telefono e Wi-Fi spento, beh lascio a voi indovinare cosa ha prontamente rilevato lo speed-test, ovviamente alle mie ulteriori segnalazioni, i signori non si sono degnati neppure di rispondermi, e dire che avevo suggerito caldamente di avvisare le utenze che sarebbero sicuramente state magnanime se la causa era relativa alle forti piogge di quel periodo...
    Vergognoso è dire ancora poco, tanto per non scendere ai loro infimi livelli...

  • 61.51 Euro bimestre.......connessione 15Kb/s...dal numero di commenti,non sembrerebbe un problema mio...........ditemi voi........

  • Anche a me mi va cosi lentissimo 0,60 in download !!!!(ho quella da 7 mega).
    Vedo che molti altri hanno lo stesso prloblema....ma si puo' sapere che sta succedendo??

  • Non cascate nella trappola TeleTu.
    Prezzi convenienti, banda internet inesistente.
    Naturalmente vorrete disdire, la disdetta è molto cara,
    non potete permettervela in questo momento di crisi e quindi continuerete ad avere TeleTu e non potrete vedere neanche un video su YouTube.
    3793 di Ping la sera, con 0,16 Mbps in download e 0,01 Mbps in Upload.
    Considerate che ho Infostrada a casa mia ed ho a qualunque ora almeno
    32 di Ping, 6 Mbps in download e 0,8 in upload.
    Pago di meno ed ho anche chiamate ai cellulari.
    Non cascate nella trappola del maialino giallo!

  • Dal 23 ottobre scorso abbaio alla luna. La mattina la linea adsl funziona splendidamente fino alle ore 11 quasi massima velocità, come da contratto. Nel pomeriggio cala fino allo 0,30 della sera e rimane innavigabile fino alle 2 di notte (purtroppo per problemi familiari devo svegliarmi spesso la notte e posso monitorare coi test).
    Prossimo al cambio di operatore. Ogni tecnico teletu da me contattato da la colpa alle centraline Telecom. Oggi mi è arrivata una mail dove si fa riferimento ad una configurazione sbagliata del mio router. Come no, certo...questa è inadempienza contrattuale, ho mail di richiesta di intervento giornaliero, fax, telefonate a suffragare questo stato delle cose. Per ultimo, oggi, mi è stato risposto: lei sta migrando, mi spiace non possiamo aiutarla.
    alla prossima bolletta, risponderò così: ho migrato, mi spiace non posso pagare. Amen

  • Anche io ormai da più di 20 gg ho la connessione lentissima ho fatto dei test e il ping sta 150 e passa senza parlare della velocità di download e upload che sono nulli quasi.. ho chiamato 2 volte la teletù e la prima volta mi hanno detto che chiamerà un tecnico in settimana perchè c era qualcosa con il modem e ovviamente il tecnico non ha chiamato la seconda volta ''oggi'' mi hanno detto che la teletù e la vodafone si stavano dividendo i clienti, una cosa del genere non ho capito bene, ma che il problema si registra in tutta italia e che non sanno quando si risolve...speriamo bene

  • Mi associo a quanto detto da tanti altri: da circa 3 settimane nel pomeriggio/sera la connessione è lentissima.
    I primi due operatori erano dei benemeriti incompetenti.
    Il tecnico che doveva richiamarmi non si è sentito neanche di "striscio".
    Non so fino a quando riuscirò a portare pazienza.
    Quello che non capisco è visto che il problema è così generalizzato o il problema è veramente su alcune centrali Telecom o sulle loro.
    In qualunque caso, forse meglio essere più "onesti" e dare una spiegazione plausibile e degli obbiettivi per la risoluzione del problema (almeno uno si adegua)

  • Anche io ho problemi di connessione, molti si lamentano che vanno ad 1Mbs ebbene signori io sono ormai tre settimane che navigo sotto i 300Kbs e già avete letto bene 0,3Mbs domenica 23/11 addirittura a 98Kbs, oggi dopo una settimana mi hanno risposto che è un problema di pc o router/modem ma ho già fatto tutti i controlli del caso ed è tutto a posto, fino a tre settimane fa anche se non era un fulmine, la qualità della connessione era accettabile e perlomeno riuscivo a vedere i filmati su You tube in maniera decente, ora è praticamente impossibile, a giudicare da quanti stanno riscontrando il problema se Teletu non metterà seriamente mano al problema chiuderà i battenti, non è possibile continuare a vendere fumo alla gente, io ho un contratto che mi garantisce 7Mbs senza limiti, 300Kbs vi sembrano 7Mbs????
    Buona serata
    Andrea

  • Anch'io da ca 20 gg collegamento lentissimo. Assistenza al tel inesistente. Penso che a breve cambiero operatore dopo diversi anni di tele2 e poi teletu.

  • Terribile Tele tu ...
    Da una settimana che navigo a 1,05 MBs
    1° risposta a richiesta web, ( come sempre ), è colpa del suo router/modem
    SLA, non si sa cosa siano ...
    Vado di chiamata telefonica
    ore 17.39 inizio chiamata call center 1...2...2..
    17.40 dicono 2 min . di attesa
    17.42 rispondono ...
    colpa telecom stiamo cercando di risolvere .... ( da due settimane )
    17.44 fine chiamata
    5.22 di chiamata ( decente ) per sapere che devo avere pazienza .....
    Penso che Procederò a cambio gestore quanto prima