Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
funzionava benissimo. Ora non è proprio accettabile. ADSL di una lentezza indescrivibile e anche inaffidabile. Già sto per migrare con altro operatore. Secondo me teletu sta per chiudere.... vista anche la mancanza di assistenza clienti.
Da oltre 15 giorni ADSL che non v a piu' di 1Mb (in alcuni momenti della giornata arriva a2 Mb ma veramente osceno!!), richiedero' rimborso.. perche' staimo pagando il canone regolare per avere qualcosa di peggio delle vecchie ISDN??? per quanto il sevizio clienti voglia essere (e lo e') gentile, questa e' una problematica tecnica che dimostra che Vodafone e' meglio si concentri alla telefonia mobile. mi sto ativando cmq per disdettare il contratto.
.... molto amareggiato....
Purtroppo mi unisco al folto gruppo con adsl lentissima da circa 15 giorni, stesso problema velocità 1 mega pomeriggio e sera dopo la mezzanotte e al mattino migliora un pochino si arriva a 3mb. Telefonare al servizio clienti è inutile! Ho contattato il servizio clienti via email lo scorso weekend senza ancora alcuna risposta se non che hanno preso in carico la mia richiesta e mi contatteranno al più presto. Aspetto soluzione è rapida altrimenti valuterò migrazione ad altro operatore.
Saluti Andrea
anchio da una settimana ho la linea adsl che il pomeriggio e sera va da schifo 1 mps ..che si puo' fare??e' colpa delle centraline o di teletu??
Da molti giorni anch'io ho problemi con la connessione, è rallentata notevolmente.
Stiamo valutando altri operatori anche se a voler essere chiari questo vuol dire fare il loro gioco,così facendo si passa a tariffazioni nuove che sono più alte delle vecchie.
Ho lo stesso problema pure io da ieri.
é da giorni che la connessione è lentissima, e parlare con il servizio clienti un 'impresa.Passerò ad un altro operatore....Faccio presente che teletu ce l'ho da diversi anni ma ultimamente il servizio è diventato scadente...
Ho problemi con l'adsl da una 15ina di giorni , risolviamo questi problemi????
...da giorni la mail non funziona, nè con outlook nè direttamente dal server: il call center risponde, maleducatamente, e non dà soluzioni...e io sono bloccato!!!
velocità adsl 0.5 da quindici giorni ,infinite telefonate al call center un sacco di bugie
domani mando la disdetta.
Servizio adsl funziona benissimo solo la mattina, già dal primo pomeriggio è impossibile navigare con
una velocita di 0,5 mbps in download.Concordo con tutti gli altri inefficienza dei call center che rispondono ma sono maleducati e incapaci ho fatto anche il test con il software dell agcom il quale certifica la violazione degli impegni contrattuali con teletu.Ma neanche dopo questo hanno risolto il problema.Teletu riduce volontariamente la banda adsl tanto sanno che non puoi fare altro che passare a un altro operatore e con quale? Vodafone =teletu (stessa società), Infostrada e Tiscali applica no stessi sistemi, infine Telecom offre forse un servizio migliore ma lo paghi
Comunque teletu è il peggiore operatore di tutti
bè vedo che siamo in tanti...mal comune.....da 6 giorni senza telefono.....adsl va ma lentissima...la cosa strana che ho cambiato gestore il quale mi ha detto che non possono fare il cambio perchè teletu ha le centraline intasate e devono essere loro a risolverlo ......non riesco a parlare con un operatore.....mi sembra di vivere un incubo...
Dopo anni di servizio impeccabile, improvvisamente due settimane fa sono rimasto senza ADSL e da lì è incominciato il delirio. Inutile, la linea non ritorna e gli operatori, sempre molto gentili, non risolvono nulla.
Passerò sicuramente ad altro operatore (Vodafone)
Attenzione che Infostrada fa parte del gruppo a cui appartiene teletù!
Bello schifo, è da giorni che internet va a 0,35 M e nessuno sa il perchè..comodo dire che è colpa delle cabine telecom..intanto io pago teletu però..per non parlare dei call center con cui sei al telefono da 10 minuti e poi alle 22 visto che è la fine del loro turno fanno finta di non capire più e ti lasciano in linea senza risponderti più..RI-DI-CO-LI!
ADSL funzionante ad 1M da 10gg, nessuna riesce a risolvere il problema, al call center danno la colpa Telecom. L'unico rimedio è passare ad altro gestore.