Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • E' assurdo dover pagare una richiesta di assistenza tecnica e nemmeno riuscire a parlare con un operatore/operatrice.
    Parte una segreteria e stai ad aspettare ...
    Bel servizio telefonico !!!

  • Sono passato a Teletu il 03.10.2014 al momento del contratto ero stato assicurato che pagando
    29,90 E. al mese avevo la promozione "Tutto incluso" e non mi cambiava nulla dal servizio che
    avevo con il vecchio gestore, a 29,90 sono aggiunti altre 03E.X36 mesi attualmente il telefono mi va bene ma non mi e stato inserito "Vedi chi chiama" servizio che ho sempre avuto con altri gestori gratuitamente , per avere il servizio "Vedi chi Chiama dovrei pagare altre 02E. mese andando a pagare 35E. al mese, somma che pagavo con il vecchio gestore. non vedo nessun risparmio i sbagli si pagano?

  • Attivata una linea internet, fino alla consegna del modem tutto bene, poi sono spariti è un mese che faccio solleciti. Al sollecito email hanno risposto per email che i dati non sono completi (a parte che li ho messi tutti, ma se ho codice cliente e accesso al sito come cliente e sono cliente e mi hanno inviato il modem, come fanno a non avere i miei dati???) quindi per me è solo una tattica per prendere tempo. I solleciti telefonici sono a un numero a pagamento, la centralinista risponde solo con supponenza che a sua volta farà una segnalazione senza dare alcuna informazione sui tempi di attivazione. Insomma non c'è possibilità di contatto con qualcuno che ti spieghi che succede, aspetto ancora una settimana e poi mando una raccomandata di recesso con copia all'autorità per le comunicazioni. A me la linea serve, ma se non arriva è inutile insistere.

  • I centralinisti di tele tu hanno bisogno di essere rieducati, sbattono il telefono in faccia quando si trovano in difficolta, come il numero 55715, o come un certo marco che farebbe meglio a cambiare lavoro, io intanto cambierò sicuramente gestore, anche grazie a loro, bravi!!!!

  • quest'oggi ho chiamato per ben 4 volte teletu e i cari centralinisti sono stati così "cortesi" da sbattermi il telefono in faccia in particolar modo il n°10496. Bravi....sono molto tentata di cambiare operatore

  • purtroppo i cari signori del centralino teletu sbattono i telefoni in faccia in particolar modo il n° 10496 sig marco

  • linea staccata perche' in turchia non risulta una bolletta di maggio ???? ma non scherziamo..... qualcuno mi puo' aiutare?

  • ...nonostante abbia pagato la bolletta subito dopo l'errore della banca a distanza di 5 giorni abbiamo ancora le linee telefoniche mute e siamo un 'azienda, pessimo servizio

  • le poche volte in cui ho avuto bisogno non ho trovato un servizio efficiente, esempio in data odierna 20 minuti al telefono in attesa, dopo aver seguito le indicazione della voce che dice dgt 1 dgt 2 attendi x l'operatore. dopo aver atteso 20 minuti nn ha risposto nessuno. Non mi sembra un buon servizio che pago. Oltretutto la mia segnalazione era di telefono guasto. Ditemi cosa dovrei fare piu' che rivolgermi all'utenza a cui pago regolarmente le bollette. Buona giornata

  • ho 2 giorni che il telefono muto nn posso chiamare nn posso ricevere già era successo altre volte ho solo l 'adsl nn so fino quanto dura è vergognoso dopo che una paga e una presa in girooooooooooooooo x i primi 2 anni e andato tutto bene ora se ne fregono.
    mi sa che cambio gestore

  • Scrivo per denunciare un disservizio. Il giorno 28 ottobre mi accorgo che il telefono fisso e' muto e quindi isolato. Chiamo subito il servizio clienti e parlo con un'operatrice che mi avverte che c'è un guasto nella centrale e che hanno tempo 72 ore per sistemarlo. Passati 3 giorni inutilmente richiamo il 31 ottobre e l'operatore mi dice che sollecita il lavoro del tecnico ma essendoci di mezzo il sabato e la domenica il servizio sarà ripristinato entro lunedì 3 novembre. Oggi richiamo e dopo essere stata "palleggiata" da una decina di operatori mi viene comunicato che l'assistenza è stata aperta il 1novembre (?????!!!!!!) e quindi dovranno passare ancora tre giorni prima che il servizio sia attivato !!! La domanda e': xché non è stata aperta assistenza il 28 ottobre quando ho chiamato la prima volta?
    E ancora: perché non riesco a farmi passare un ufficio amministrativo per poter rivedere il mio contratto?
    E' VERAMENTE VERGOGNOSO!!!!