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Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
sto aspettando il rimborso di 68,63 e i 60 gg promessi son diventati 80............
perche non va la adsl non mi da l'accesso ad internet
Giuseppe operatore n 10584 in occasione di richiesta di assistenza si è dimostrato cafone arrogante scortese vanitoso ...assolutamente in controtendenza se confrontato con altri colleghi molto disponibili e preparati.Questo ragazzo dovrebbe sapere che sono gli utenti a sostenere il suo salario e maggiore cortesia nei confronti di chi paga non farebbe altro che migliorare i rapporti tra le parti.Per di più imputando all'utente l'incapacità di eseguire manovre di ripristino non si è risparmiato una figura barbina,visto che poi ho risolto il problema intuitivamente ,escludendo quindi la sua presenza. La domanda e: "A che serve la presenza dell!operatore n 10584?"'
fa schifo una fregatura
Appena posso cambio operatore!!!!!!!! sono da anni cliente teletu ma in questo ultimo periodo mi deluso.
un grande casino!!!!!!!!
...bugiardi?..... maledetta la volta che ho avuto a che fare con loro...ogni operatore legge le tue email e ti danno risposte differenti, E' un anno orma che attendo il rimborso di 68,63 che dopo 10 fax( che mi hanno fornito loro) ah non sono mai arrivati, allora tramite email ne avranno una trentina...non danno risposte concrete. SONO INATTENDIBILI....e aspetta non ti daranno neppure la possibilità tramite il ..contattaci...perché non avrai la linea.
fanno di tutto x stancarti ..L'ONESTA' che bella parola
sono bugiardi
operatori maleducati mi riferisco alle donne le piu insoppoertabili non hanno un buon contatto con il pubblico ,
ieri 4 luglio sono passata a teletù. Oggi vado nella mia area privata del sito e......ERRORI !!! Cerco con tanta buona volontà di porvi rimedio...ma...è tutto il giorno che chiamo teletù...attese a non finire...ma non riesco a concludere...dopo una, due tre quattro cinque volte e più.... un passamano continuo con lunghe attese, alla fine...cade sempre la linea. Così tutto per porre riparo all'errore del callcenter...che ha registrato un errato numero di telefono ed errato civico di residenza... Ho inviato anche un fax...ma ho l'impressione che sia come bussare in una casa di sordi....che fare ancora?......
ho bisogno urgente di parlare con un operatore...come bisogna fare il numero verde non funziona
non risponde nessuno
buongiorno, dopo quasi un anno, ancora non e' stato risolto il problema, io pago per una connessione pari a 1, 50 mbps.............mi era stata promessa una connessione superiore a 3.
sono stanco di telefonare e come sempre non si risolve niente.
personale addetto mi fa rimanere al telefono per tantissimo tempo.........oppure non sa come risolvere il problema. alcuni giorni fa' mi era stato promesso che dei tecnici telecom, dovevano risolvere il problema ma ad oggi ancora niente.
vorrei avere delle risposte a tutto questo.
DAI COMMENTI MI SEMBRA CHE NON SONO IL SOLO A LAMENTARSI.
Per la cronaca!
Questa mattina 20 Giugno 2014 ho scoperto che il mio numero fisso era muto e non potevo ne telefonare ne ricevere chiamate,dopo aver perso più di 2 ore,sia sul sito internet di Teletu sia in internet per trovare un numero verde per avere una cacchio di info!
Alla fine ho trovato il numero "verde" a pagamento 848991022 e già qui è uno scandalo un numero verde a pagamento,e alla fine scopro che hanno avuto un guasto sulla linea e ci sono difficoltà nel ricevere ed effettuare telefonate e navigare su internet nelle regioni Calabria e Sicilia e stanno cercando di risolvere il problema...
Speriamo che lo risolvono al più presto!!!
Beh, ora è arrivata la novità: i famosi 5 euro per fare 1500 minuti di chiamate verso i cellulari tra 30 giorni verranno infilati in bolletta con il principio del silenzio/assenso.
Dopo averli rifiutati per mesi e mesi (ho già una tariffa sul cellulare per chiamare i cellulari, non mi serve sul telefono fisso), ora DEVO PAGARE chiamando il numero verde 848 99 1022 per farmelo togliere.
Qualcuno avvisi TELETU che questa procedura è irregolare e rischiano una action-class che sono pronto a far partire (per legge non si può far pagare la cancellazione di un servizio non richiesto).