Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Assistenza del tutto scarsa.E' assurdo dover contattare on line o a pagamento!!!!!!!!
servizio ....non ne parliamo...connessione schifosa!!!!!non paghero' penale dato che quì si tratta di mancato servizio!mai più teletu
IL servizio è scarso l'assistenza è scarsa in 2 mesi che sono passata a teletu sono più i giorni che sono isolata senza telefono e senza connessione a internet, vorrei sapere come posso fare per cambiare di nuovo gestore senza pagare tassa di emigrazione e multa per recesso contratto anticipato visto che funziona a singhiozzo.
24 aprile 2014
pazzesco...linee interrotte , mezz'ora per prendere la linea dell'assistenza con un cellulare..per poi sentirsi dire ...che le linee sono saltate in lombardia, piemonte e val d'aosta...e stanno provvedendo.
ogni due mesi salta tutto...occorre cambiare utenza.
Contestazione comportamento operatori.
Il giorno 14 aprile ho contattato il call center x ragguagli sulla bolletta di mio papa'.
Operatore n.1= Massimo 41115 non si riusciva a capire quello che diceva, era chiaro che fosse straniero ma con un modo di parlare molto diffide da percepire. Dopo insistenze sul ripetere xché non comprensibile e con linea disturbata ha attaccato il telefono.
Operatore n.2= Andrea 435735 risposte evasive anche lui attacca.
Operatore n.3= Chiara Benedetti 404390 non sa neanche darmi le risposte pretende di dirmi cose che noi non abbiamo mai attivato. Anche lei dopo poco attacca.
Operatore n.4= Monica 43150 finalmente una persona gentile che da ragguagli sulla bolletta, spiega le condizioni e le voci che la compongono.
Però ho dovuto perdere tempo con 3 operatori inefficienti, incompetenti e maleducati!!!!
Pessimo servizio!
malgrado le Vs.asserzioni,al numero 848 99 10 22 ,servizio client,non è possibile parlare con un operatore in quanto tale disponibilità non è contemplata nelle risposte dell'operatore automatico. COME FARE
il servizio nn adeguato confronti a niente gli operatori sono esauriti e nn si puo fare neanche una segnialazione.. + offrono un servizio con l' abbonamento e mettono sempre 30 euro di iva su ogni bolletta.. e una delusione
Ci si rende conto che non funziona il numero anche a pagamento? alle dieci di sera si costringe una coppia di ottant'anni a cercare qualcuno con internet per riavere il telefono funzionante. Vogliono l'accesso clienti e ti dicono "entro 48 ore avrai le credenziali" ma 1) a me il telefono non funziona adesso 2) se io non ho internet come faccio a chiamare uno straccio di servizio clienti? possibile che sul sito (io sono il genero della suddetta coppia e sto cercando di risolvere il problema per questo so usare internet) non ci sia un numero da chiamare?
Signori, io sono abbonata da agosto 2013 e non ho alcun problema, di nessun tipo. Telefono e internet funzionano alla grande, mi è capitato di dover chiamare l'assistenza un paio di volte per chiarimenti in bolletta, poi corretta, ma sono stati veloci, cortesi ed efficienti.
L'invio del modem e l'attivazione della linea sono avvenuti in tempi celeri e
e secondo gli avvisi ricevuti per mail. L'intervento di un operatore nella configurazione del modem è stato chiaro e utile. La linea telefonica e internet, al momento, funzionano bene.
Tuttavia :
Il numero verde (poco propagandato) non risponde e il Servizio clienti 848991022 ti lascia in attesa troppo a lungo. Il sito internet per informazioni e assistenza (www.supporto.teletu.it) risulta non sicuro e viene chiesto di chiudere la pagina web.
da circa una settimana ho chiesto che mi venga ripristinato il servizio di CHIAMATE VERSO I CELLULARI, teletu mi ha telefonato, mi ha mandato e-mail che tutto e' a posto ED INVECE A ME IL SERVIZIO NON E' STATO RIPRISTINATO.
Io con questo servizio ci lavoro e ho avuto un grosso danno economico.
Ora aspetto che nella prossima bolletta magari mi abbebitino anche chiamate cerso i cellulari, a questo punto
chiedero' dove hanno preso quei dati... mi vien da ridere.
Servizio pessimo. E' dal 31 gennaio che non ho linea, dopo 5 giorni che inviavo Fax senza risposta, due operatori mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che entro tre giorni il problema si sarebbe risolto, infatti oggi siamo al 14 febbraio 2014 e il problema ancora esiste. Nel frattempo ho mandato altri Fax, in tutto sei. Non ho saputo proprio nulla. Perciò ribadisco che questa società telefonica fa veramente schifo.
A quando una risoluzione??
Avviso a tutti i presunti nuovi abbonati, state lontano da TELETU, è terribile!!! intanto per riuscire a parlare con un operatore è difficilissimo, anzi è facilissimo quando devi sottoscrivere il contratto, poi il nulla assoluto. A BUONI INTENDITOR POCHE PAROLE.
ASPETTO ORA UN VOSTRO OPERATORE CHE MI CONTATTI.
Mi è arrivata una telefonata da un operatore che mi informava che teletù era già attivo, ma dal sito internet non risulta attivo. L' ADSL non è attivo ed il modem non l'ho ancora ricevuto. Non riesco a parlare con un operatore e già tutto questo è abbastanza per avermi fatto pentire di cambiare gestore. Sono finito dalla padella alla brace.Farò il possibile per disdire tutto.
Un po misera come assistenza dato che da 4 gg provo a chiedere assistenza per un servizio che nn ho ma che dovró pagare... Mi viene detto che mandano il tecnico e che mi contattano prima per vedere se si e risolto il problema ma mi contattano di mattina dp aver ripetuto mille volte che per questioni di lavoro non ho il cellulare dietro! Sinceramente non so piu come riuscire a parlare con loro non avendo rete fissa per tel al numero verde e dopo aver consumato 10 euro di ricarica senza aver concluso nulla dato che casualmente la linea viene interrotta dp che esprimo il problema! Di certo non intendo pagare una bolletta del quale non ho usufruito!!!
sconsiglio vivamente teletu non si vedono i video su youtube in hd non scaricate in p2p navigazione molto lenta e discontinua i telefoni sono collegati al modem quindi dovete rifare l'impianto telefonico se avete piu telefoni.
STATE LONTANI DA TELETU
Il 13 ottobre 2013 ho ricevuto la lettera di attivazione del servizio di TeleTu... il Tecnico per problemi tecnici non è uscito prima del 20 Dicembre 2013! nonostante tutto la linea telefonica non funzionava, è andato via lasciandomi con l'adsl funzionante e la linea telefonica morta!sarebbe tornato in settimana, e non sono stata più ricontattata! dopo varie chiamate al call center dopo le festività natalizie e parliamo del 10 gennaio in avanti ho provato a richiamare la risposta sempre la solita, le solite prove col router e il reset del modem, le centraliniste mi dicevano che sarei stata ricontattata dal tecnico ultima chiamata una settimana fà, e tutt'ora non sono stata contattata dal tecnico data odierna 7 febbraio 2014, nel frattempo sta mattina mi è arrivato il rid in banca, di 77,72 intanto io ho appena pagato un servizio pessimo!!! ho attivo solo internet e la linea telefonica non ancora attiva! intanto io pago! senza aver usufruito del servizio telefonico, e solo lunedì 10 febbraio verrà il tecnico. Vi sembra giusto? servizio scarso, inadempiente una vergogna!!!non lo consiglierei a NESSUNO!