Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • Impossibile contattare l'assistenza teletu, sono senza telefono fisso da fine novembre e pretendono anche che paghi la bolletta..... e sono impossibili da contattare, con il cellulare costa carissimo e finisce subito la scheda via mail ho scritto 3 volte senza risultato e ora è impossibile scrivere, che devo fare?

  • fanno veramente schiffo. gonfiano le bolete! e se chiami call center ti rispondono stranieri ke poi non sanno rispondere alle domande e atacanno il telefono.
    bisogna cambiare la rete ragazzi.

  • servizio scadente e assolutamente inefficiente....mi fissano un appuntamento e non mi contattano....indignato!!!

  • Per quanto mi riguarda proprio non ci siamo ho richiesto l'installazione di una nuova linea telefonica a Dicembre con la rassicurazione che al massimo entro un mese avrei avuto l'installazione della suddetta linea ma ad oggi ho solo ricevuto 12 e dico 12 chiamate di cui 2 di benvenuto in cui mi venivano richiesti in ogni chiamata i miei dati personali tra cui l'IBAN e qui mi domando ma non esiste in Teletù una scheda cliente??? Per di più i loro operatori sono ognuno per i cavoli loro... nella prima chiamata di benvenuto mi veniva detto che la successiva chiamata sarebbe stata quella del loro tecnico per fissare un'appuntamento e invece ricevo una nuova telefonata in cui mi si richiede nuovamente tutti i miei dati (nome, cognome, codice fiscale e tanto per cambiare l'IBAN con l'ennesima rassicurazione falsa che entro 24 ore sarei stato chiamato dal tecnico ora dopo una settimana di attesa mi chiedo questa buffonata quando avrà fine, spero presto o almeno prima che la mia pazienza finisca.

  • Sono isolato da telefono fisso teletu e 3 telefoni Vodafone da 4 giorni ed ancora dopo tanti reclami nulla di nuovo.

  • Sto sperimentando problemi di connessione ADSL da un po' di tempo. Ho già scritto 3 volte al servizio online (28/12/2013, 30/12/2013 e 31/12/2013): per 2 volte mi è stato risposto che non avevo descritto il problema o lasciato il recapito telefonico (invece c'era tutto), la terza volta non ho ricevuto risposta alcuna. Ora provo a contattare il servizio telefonico (sconsigliato perchè lento... ma almeno avrò qualcuno con cui parlare!). Ovviamente se anche questo tentativo fallirà non mi resta che cambiare fornitore.

  • ho telefonato perchè non funziona la linea telefonica ...mi dovevano richiamare....sto ancora aspettando!!! non è che devo passare tutta la giornata in casa???? mi avevano detto 13,30 massimo 14....

  • Anche a me mi hanno preso in giro e truffato. Mi hanno fatto registrare una mia dichiarazione che volevo continuare il rapporto con loro dicendomi che risparmiavo le spese di chiusura 70 euro se avessi fatto la disdetta il mese successivo. Ed invece era un inganno. Non registrate più nulla, fatevi mandare a casa il contratto scritto, non fatevi imbrogliare.

  • Assistenza pessima. Operatori stranieri che conoscono poco la lingua e che non sanno/vogliono risolvere un problema. Una disdetta fatta a maggio 2013 e l'operatore mi chiede se voglio disdire da gennaio 2014. Ma che lingua bisogna parlare per farsi capire?

  • TELE TU fa schifo! assolutamente lo sconsiglio!!!! gli operatori sono dei grandi cafoni e se non sanno rispondere alle domende attacano il telefono... una vergogna!!!!

  • nel mio contratto nell'offerta c'era incluso il mini computer asus che fine ha fatto?visto che dall'assistenza mi è stato risposto che non esiste nel cotratto

  • Ritengo che sia un paradosso che per contattare la propria compagnia telefonica un utente debba pagare, ritengo che per esigenze di diversa natura ci dovrebbe stare un un mero GRATIS anche da cellulare, visto che ad esempio può capitare di avere problemi con la stessa linea.

  • Avevo il telefono fisso che non funzionava per cui ho provato a chiamare con il cellulare mi è stato chiesto di inserire il numero del telefono fisso, appena inserito non ho più ricevuto alcuna risposta ma solo l'addebito della telefonata.
    Come deve fare un'utente quando il fisso non funziona?
    Grazie

  • Il servizio di assistenza se così lo vogliono chiamare, non esiste . Ho chiamato il numero verde per continui disservizi per il telefono e la rete Adsl, mi ha risposto un operatrice che mi ha detto di attendere senza presentarsi con il numero operatore. Nel sottofondo si sentivano voci alcune volte chiare, chiacchere e risate .Ma forse festeggiavano siamo in clima Natalizio . Dopo cinque minuti in attesa mi sono stancato e ho chiuso il telefono. Auguri a tutti