Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Condivido le altre recensioni. Mi hanno telefonato per costringermi a passare a Vodafone o Tim. Ora non ho la linea telefono e ADSL con cui io devo lavorare, mio figlio studiare e in caso inviare comunicazioni urgenti relative all'emergenza Coronavirus. Vorrei fare una denuncia per interruzione di servizio, se non lo ripristineranno immediatamente. Purtroppo però è proprio la tecnologia e la rete esistente che sono inaffidabili e arretrate, a prescindere dal gestore; collegano un utente e ne scollegano altri nelle stessa centrale.
Linea pessima, velocità internet bassa, scadente e cade la linea in continuazione.
Pessima connessione e pessimo servizio clienti
è da un anno che è deceduta mia madre (ultranovantenne) , ho inviato tutta la documentazione richiesta per la disdetta, e ancora oggi dopo aver inviato lettere anche al ufficio recupero crediti di TELETU, hanno il coraggio di mandare i solleciti di pagamento con intestazione VODAFONE. Con tutto questo ho perso già due giornate di lavoro per questo disservizio. Per non parlare del call center , totalmente inadeguato
Chiedi a Vodafone (holding) e ti dicono di rivolgersi a Teletu. Mandi documentazione a Teletu, e ti dicono che manca la carta d'identità del defunto. Spiego che essendo il titolare del abbonamento "DEFUNTO" e non avendo trovato la sua carta d'identità, NON posso fornire tale documento. nonostante abbia inviato il certificato di morte!. Arriva il sollecito del recupero crediti, invio una lettera/email di risposta, e dopo 6 mersi mi arriva di nuovo una richiesta di pagamento da Vodafone. Della serie, per mandare i solleciti, lo fanno con Vodafone, se devi rispondere a tali richieste ti devi rivolgere al "fantasma" TELETU, senza ovviamente trovare risoluzione del problema.
Senza contare che mia madre (ultranovantenne) ha aderito a TELETU, inconsapevole di ciò che stava facendo, avendola (TELETU)un po' "raggirata"
IN SINTESI.. TELETU? . UN DISATRO TOTALE. Dovrei chiedere i danni per "persecuzione del defunto"
Il 13 dicembre ho segnalato a teletu che la mia linea adsl non funziona.
A tuttoggi (29 dicembre) il problema non è ancora stato risolto nonostante continue chiamate giornaliere (a 32 eurocent a chiamata...) e un fax al quale non hanno risposto.
Gli operatori del callcenter (sempre molto cortesi) oltre che segnalare il problema non possono fare altro...
Teletu semplicemente vergognosa!
campi bisenzio dal 17 che non funziona linea telefonica,e senza una risposta
Un servizio lento con metodi di trasmissione fermi al 2000. Mi hanno mandato un sms e una email in posta elettronica dicendo che non avevo pagato una bolletta telefonica minacciandomi di sospendere il servizio telefonico. Da subito mi sono accertato di avere la ricevuta di pagamento del bollettino postale per cui ho telefonato al numero verde 848991022 chiedendo come fare per far recapitare la copia della ricevuta di pagamento. A parte che rispondono da altri paesi esteri ma che secondo questi operatori l'unico modo per risolvere la questione era mandare un fax al numero 800991026. A parte che siamo nel 2020 e si manda tutto per posta elettronica e che il fax è difficile trovarlo perché ormai tutte le aziende specie le più grandi non lo usano più ma comunque cerco di mandare un fax da una cartoleria e questo cavolo di numero risulta perennemente occupato. Immaginate la perdita di tempo mia e del negoziante per cui dopo un'oretta rinuncio e tramite il sito Vodafone-tele tu mando delle email con allegato il bollettino regolarmente pagato. Ad oggi non ho ricevuto risposte ed ho richiamato il numero verde con altro operatore di lingua straniera la quale ancora una volta non sapeva dirmi altro che devo trasmettere la copia di ricevuta via fax e che era l'unico modo per risolvere il problema. Assurdo. Insomma ad oggi non ho capito se hanno ricevuto l'email con la copia del pagamento o meno, con il timore che possano staccare la linea telefonica ai miei miei genitori anziani e con patologie. TUTTO ASSURDO.
Da circa una settimana abbiamo un disservizio sulla ricezione email. Abbiamo contattato per cinque giorni di fila il servizio di call center che risponde dalla Croazia e abbiamo ricevuto pareri diversi: la prima centralista ci ha assicurato che entro 72 ore ci avrebbero inviato un tecnico perchè vi erano problemi sulla linea, alla seconda chiamata non vi erano problemi sulla linea, a seguire ci hanno assicurato che saremmo stati richiamati da un tecnico esperto. Siamo ancora in attesa. Ora telefoniamo al reclamo. Servizio pessimo.
Dal giorno 22 ottobre 2019, segnalato guasto linea voce Teletu al call center (Croazia), a tutt'oggi, 07 novembre 2019, nessun segno di riparazione. Nonostante che il call center abbia preso in carico la pratica con la rimessa di urgente.
La storia infinita può definirsi la mia esperienza. Mesi senza linea senza adsl da primavera del 2019 segnalato più volte, telefonando, scrivendo. Prima apertura segnalato guasto da parte di teletu settembre 13/2019, come se io nn avessi mai lamentato nulla prima. Aperto e chiusa segnalazione stesso g, ma nn ho avuto nessuno da me in negozio per l assistenza. Quindi continuo a lavorare male. Nn contatti con i clienti, nn posso usare il pos, nn linea internet , pago puntualmente in Banca con addebito bolletta, e che servizi mi danno???ritelefono ma solo questo mese ottobre precisamente il 14/10/2019, aprono la pratica x guasti ora finalmente avrò assistenza!! Certo tramite SIRTI, la quale manda un ragazzo che smonta dal muro la presa, poi dice che il filo deteriorato alla fine e diventato corto, allora nn sa come fare.... dice di voler ritornare nel pomeriggio, cosa che nn farà, e devo inseguirlo telefonando, ma decide riconoscendo il.numero di nn rispondere. Rintraccio il responsabile dell ufficio , che fa capo a Torino, chiedo aiuto, mi risponde con tono intimidatorio che deciderà come e quando mandare tecnico. Rincotatto teletu, racconto denuncio il malfatto, mi sento dire che la pratica e stata chiusa con successio, ma allora si riaprirà perché io nn ho avuto riparazione a riguardo. Insomma inseguo responsabile Sirti, inseguo tecnico, ma niente...alla fine con umile preghiera ottengo intervento da parte di un altro tecnico costui ha voglia di lavorare, arriva e risolve....MORALE DELLA STORIA:
Ringraziate Dio, che vivo a Genova e nn ho tempo x andare di persona a Torino, ma teletu=vodafone gestita da incapaci menefreghisti, e se vai in un punto assistenza vodafone , ti dicono che nn possono aiutarti perché sei teletu??!! Siamo proprio in ITALIA, un paese popolato da persone che fregano ingiustamente, ed autorizzate da uno STATO ,che nn protegge e difende i diritti sacrosanti dei cittadini! Lunedì inoltro raccomandata pretendo un risarcimento
Servizio assolutamente inesistente. Da più di due settimane senza linea. Alla prima chiamata hanno detto che c'è un problema di linea, ma dopo 10 giorni hanno mandato il router nuovo che dopo 5 giorni sta ancora configurandosi. Dopo la prima chiamata il call center di fatto è irraggiungibile e nessuno ci contatta. Alla fine probabilmente si cambierà operatore.
Servizio molto più che pessimo. Da 6 mesi non riesco e disdire una linea telefonica ormai inutilizzata, a comunicare con un responsabile della società, ad avere risposta dalla pec del servizio clienti.
Veramente una società incapace di gestire il rapporto con il cliente. Hanno avuto anche il coraggio di attivare il recupero crediti, peraltro non dovuto, per 93 euro.
Luca d'Angelo
Uno schifo!!!
In due parole: UNO SCHIFO!
Da tre giorni la linea telefonica non funziona, e l'ADSL va e viene.
Non c'è una mail per segnalare il guasto, e, ciliegina sulla torta, non c'è nemmeno la linea verde gratuita da tutti i telefoni, per cui non solo subisci il disservizio, ma devi pure pagare per fartelo riattivare.
E poi in fatturazione ti trovi costi non giustificati.
Sono arcistufa di Teletu/Vodafone, ho deciso di cercare un altro operatore.
fa veramente pena…!!!!!! al telefono cade subito la linea e non si riesce a parlare con nessuno.
da 15 giorni internet non funziona o funziona a singhiozzo.