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Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
ricevo delle telefonate senza risposta---come faccio a sapere chi mi telefona? grazie
come tanti altri sono d'accordo sul pessimo servizio. Sono stato cliente di teletu per tanto tempo, pensavo fosse migliorato, invece è il gestore peggiore. Sono due mesi che sono nuovamente con teletu, mi arriva la prima bolletta di ben 171,50 €., a fronte di un contratto di 29,90 mensili IVA compresa. Questo dimostra la serietà del gestore. Ovviamente adirò le vie legali e non pagherò la bolletta se non sarà chiarito l'errore. Andrò via presto e ritornerò a Infostrada.
Vorrei sapere perché se io ho la linea da giorno 15 dicembre devo già fare il primo pagamento
PESSIMO! EVITATE ASSOLUTAMENTE QUEST’OPERATORE TELEFONICO. AL CALL CENTER PRENDONO IN GIRO CONTINUAMENTE IL CLIENTE, SONO SCORBUTICI, ARROGANTI E POCO PROFESSIONALI. SE NON RIESCONO A RISOLVERTI IL PROBLEMA, RIATTACCANO. EVITATE IL CONTRATTO CON IL DILLO, VI SEMBRERA' DI PARLARE E ASCOLTARE DAL PIANETA MARTE. FATE ATTENZIONE SE VOLETE RITORNARE CON LA TELECOM, NON VI INVIERANNO MAI IL CODICE DI MIGRAZIONE PER ISCRITTO E ALLE V7S RIPETUTE E-MAIL NON VI RISPONDERANNO MAI.
ho persino avuto problemi ad inviare il messaggio precedente, spero che in qualche modo arrivi.
La linea telefonica si disattiva quasi tutti i giorni, quando me ne rendo conto devo togliere l'alimentazione al router.
Internet funziona come può, quasi sempre anche per visualizzare una foto il p.c. mi chiede di risolvere i problemi di connessione.
In conclusione sono molto ma molto scontento del servizio.
anche al sottoscritto capita spesso di dover spegnere il ruter e dopo alcuni minuti riaccendere, penso non sia giusto che pagando il servizio non venga dato come tutti gli altri gestori. Giuseppe.
Io da quando sono abbonato a teletu, non riesco più a fare telefonate con il tlefono fisso.
Pessimo, gestore inesistente come customer care. Da oltre 2 mesi sto attendendo l'attivazione della linea e non è successo nulla nonostante decine di telefonate. Ho chiesto il recesso dal contratto e nessuno mi ha mai contattato. Hanno anche avuto il coraggio di inviarmi la prima fattura anche se non ho mai utilizzato il servizio. Incredibile che sia ancora sul mercato
PESSIMO! EVITATE QUEST'OPERATORE TELEFONICO ASSOLUTAMENTE. AL CALL CENTER PRENDONO IN GIRO CONTINUAMENTE IL CLIENTE. I TEMPI DI RISULUZIONE DEI GUASTI SONO INFINITI, NON HANNO TECNICI SUL TERRITORIO, SI BASANO SULLE DIAGNOSI DA REMOTO. LA CONNESSIONE ADSL CADE CONTINUAMENTE.
da quando mi sono abbonato a tele tu il mio computer non va piu e molto lento.
cambiero operatore
ho chiesto assistenza per accedere alla mia zona personale per leggere le mie fatture a cui non riesco ad accedere e non mi hanno risposto, e io pago...
chissà se cambio...
Se avete problemi di COMUNICAZIONE con gli operatori che, spesso e volentieri non sono in grado di aiutarci con prontezza, una volta contattato il numero verde seguente 848991022, selezionate le voci 2 e successivamente 5 per parlare con un operatore. Chiedete dell'operatore 35353.
Ragazzo italiano DAVVERO efficiente, gentile ed EDUCATO.
Buona fortuna.
So solo che avrei dovuto pagare € 29,00 al mese tutt'uno compreso ma mi arrivano bollette bimestrali di circa € 90,00 (IVA 22% + affitto router. ecc...) questo non è serio, il tutto compreso è un presa in giro. Per fortuna posso cambiare operatore.avete capito i furbastri? TELETU (gruppo Vodafone )
Essendo uno storico cliente teletu, vorrei sapere se è possibile essere incluso nella promozione 24,90 al mese per sempre!
Cordiali saluti, luca pecora
Attenzione sono truffaldini.
Ho fatto il contratto con l'offerta attivazione al 50% , in fattura mi è stata addebitata al 100%.
Ho pagato la fattura detraendo quello che mi era stato detto,dopo qualche giorno un sms dicendo che se non avessi pagato la rimanenza,entro 6 gg.mi avrebbero staccato il telefono.
E' proprio una truffa.
Attenzione!!!!!!!!!!!!!
Pessima assistenza tecnica..ho chiamato il numero a pagamento..sono stato piu di 5 minuti in attesa e alla vine qualcuno mi ha aperto ma non mi rispondeva. Sono stato 2 minuti a dire ''pronto'',sentivo le voci e l'operatore che rideva e scherzava..e non ho avuto nessuna risposta.
Ho riprovato tutto nuovamente, e il risultato è stato identico
Che schifo...chi mi ridarrà i soldi spesi x questo schifo di servizio?