Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Sono molto delusa del servizio assistenza,perchè dalle ore12,15 del 06.10.2013,NON ho la linea telefonica,avendo telefonato al numero848991022 e richiesto l'intervento .Mi è stato riferito per messaggio che avrebbero provveduto entro tre giorni lavorativi e mi hanno assicurato che avrebbero passato la richiesta al centro assistenza.Ma fino ad oggi 21.10.2013 il telefono è muto in uscita e in entrata. Un giudizio sugli operatori,sono stati sempre gentili.
sono molto deluso del sevizio assistenza, perchè dal giorno 12/10/2013 io non ho la linea telefonica, avendo mandato un email il giorno 12/10 e mi è stato riferito per via email che avrebbero provveduto e il giorno 16/10 ho telefonato alle ore 16 e 10 e un certo sig.Marco mi riferiva che avrebbe passato la notizia al centro assistenza con n.10152, ma fino ad oggi 18/10/2013, il telefono è muto non posso telefonare e non posso ricevere.
Non abbiamo ancora iniziato . . .e già siamo partiti male
Ho ricevuto il benvenuto a teletu ma della linea tel. .
non vedo traccia.
Pessima assistenza niente professionalita daparte degli operatori che rispondono al telefono e da agosto che attendo la linea adsl siamo ad ottobre e ancora niente complimenti
Assistenza pessima. Ho segnalato il guasto alla linea telefonica il 9 ottobre. Mi hanno contattato ben due volte prendendo un appuntamento nel mio appartamento. Ebbene non sono mai venuti. Nonostante i ripetuti solleciti a mezzo peraltro del cellulare non ho ricevuto ancora assistenza. Non appena sarà risolto il guasto penso di rescindere il contratto con teletu.
servizio pessimo, operatori sgarbati e con scarsa padronanza della lingua italiana, faccio subito disdetta e passo ad altro operatore,,, di sicuro sarà migliore di questi avventurieri...!!!
Oggi alle 13:06 SONO STATO INSULTATO da un operatore del Call Center di TeleTu. Mi ha chiamato per propormi una promozione ed io ho detto di non essere interessato. Allora in dialetto campano mi ha detto "ACCID-T" (ucciditi), e piu' volte "A SORD" (a tua sorella). Ho chiesto all'operatore di identificarsi, ma improvvisamente e' caduta la linea.
Appena 5 minuti prima ero stato contattato da un altro operatore TELETU ed avevo anche li' detto di non essere interessato all'offerta.
1 ora dopo sono stato nuovamente contattato da una operatrice TELETU e gli ho detto che non volevo piu' essere contattato da "tele tu". Prima di quest'ultima chiamata, ho ricevuto altre 4 telefonate a cui a risposto mia moglie, ma dall'altra parte chiudevano subito la chiamata. In tutti le su menzionate 7 telefonate sul display del mio cordless era scritta sempre la stessa indicazione del chiamante.
Dai primi di agosto si è interrotta la linea telefonica e adsl, per la durata di un mese.Per un altro mese (settembre), la linea e arrivata a singhiozzi fino ai primi di ottobre. Da qualche giorno invece puntualmente è arrivata la bolletta di pagamento del bimestre. Quesito:deontologicamente e giusto. La mano destra sà quello che fà la sinistra?
tanta pubblicita per niiente
sono 2 anni che ho fatto registrazione x cambiare utente x cause decesso,e mi e' stato detto non si preoccupi ,io invece mi sono stufato e se entro 2 mesi massimo non vedo il mio nome cambio gestore capito!!
Chiamo per aver informazioni sulle offerte adsl, per 3 volte mi dicono: la richiamiamo noi così non paga...ma nessuno richiama. Riprovo e dopo vari tentativi mi risponde una ragazza che mi voleva mettere in attesa, alchè ho gentilmente chiesto di non farlo e di rispondere alle mie domande in quanto da 2gg cercavo di contattarli. MOLTO MALEDUCATAMENTE MI HA RISPOSTO VABBE' SIGNORA LA SALUTO, e ha chiuso la telefonata....PESSIMA PRESENTAZIONE!!!!!!!!!
Da 10 giorni la connessione è ad intermittenza avviso il call center mi dicono è tutto o.k. il tecnico che ho chiamato x mio conto dice che è o.k.,allora perchè queste interruzioni?
Non sono un cliente mi arrivano messaggi da teletu di pagamento e gli operatore non sanno e si lavano le mani. Che schifo.. Addirittura una ha chiuso il telefono in faccia.. Lo stipendio poi gli piace! Bravi risolvetemi il problema! Io nn so neanche cose teletu e non ho telefono.. Ahaha ridicoli
Ho il contratto con teletu da un mese ma ancora manca l attivazione perche?
e' da martedi' 3 settembre 2013 che non riesco piu' a connetermi ad internet ed a telefonare vorrei sapere il perché, se e' possibile.
Son passati tre gg e non posso ancora entrare nella pagina. Voglio scaricare le mie fatture online.