Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Non riesco ad usare ADSL DA SABATO ANCORA OGGI NON TROVO RISOLUZIONI.Mi sento non seguito e alla scadenza del contratto ME NE RICORDERÒ
Sono passato a telecom a febbraio e mi è arrivata la bolletta teletu di marzo/aprile... li kiamo:
1^ chiamata:13 minuti d musichetta poi cade la linea
2^ chiamata:risponde operatore mi mette in attesa dopo 8 minuti cade la linea
3^chiamata: risponde operatore mi mette in attesa senza misichetta e dopo 6 minuti lo sento ridere e scherzare nella sua lingua, lo chiamo, poggia il microfono e contina la chiacchierata coi colleghi... metto giu
4^ chiamata: risponde operatore come se fosse un favore sl parlarmi, mi ripete 20-25 volte la stessa cosa(teletu ha reso il servizio disponibile fino al 12 aprile quindi lei deve pagare e se non lo fa le mandiamo l'avvocato) inizia ad alzare la voce e dopo 20 minuti di discussione mi chiude il telefono in faccia...
I commenti si sprecano quindi ritengo superficiale farli...
In attesa per circa 20 minuti al 848 poi ho chiuso, non sò se è normale......
Maledetta teletu! 22 giorni passati senza telefono e adsl in casa creando non pochi disagi in tutta la famiglia, anche in ambito lavorativo. Più e più chiamate effettuate quasi ogni giorno allo scadentissimo ed inutile servizio clienti con un bel po di soldi spesi ai cellulari per tempi di attesa lunghi, per poi non avere risposte o sentire gli operatori/tecnici (meri centralini che non sanno una mazza) che perdono tempo a darti sempre le stesse risposte! Un'incapacità totale! Per questo siamo ritornati di corsa a Telecom/alice!!
Domanda: non avendo ancora pagato l'ultima bolletta, ed essendo arrivato il promemoria di teletu a pagarla perchè scaduta la data del pagamento, c'è qualche sistema per evitare questo pagamento e magari avere un attimo di giustizia?
MI VIENE DA RIDERE O DOVREI DIRE PIANGERE??? bho' fate un po voi cmq anke mia madre sta avendo problemi a migrare altrove dopo infinite telefonate di . ADSL NN FUNZIONAAAAA ecc. io continuo a confermare all'infinito l'inferno ke ho subito con questi imbroglioni e leggendo i vostri commenti noto ke NEMMENO 1 MA DICO 1 HA SCRITTO UNA RIGA IN POSITIVO . MA COME è POSSIBILE KE ESISTA ANCORA.... maledetto il giorno ke io e mamma abbiamo attivato tele turz
teletu mai più. ho impiegato quasi 1 anno x togliermelo dalle scatole: centralinisti scortes,incapaci, imbroglioni, ecc ecc sono stata 6 mesi senza internet e senza la minima assistenza da parte loro nonostante i reclami le e mail e le innumerevolissime telefonate e nn vi dico per cambiare compagnia sono quasi arrivata a chiamare un avvocato ke mi risolvesse il problema ..... SCAPPATEEEEEEEEEE
una vergogna il servizio è preciso solo per le bollette, i guasti sono continui e la segnalazione poichè il tuo telefono è guasto la devi fare da un'altro telefono rigorosamente a pagamento.VERGOOOGNAAAA.......
il peggiore di tutti!! la linea internet mi è arrivata dopo 3 settimane dall'attivazione del servizio.. abbiamo chiamato 4 volte e perdevano tempo creando altri guasti tecnici!! adesso non esiste più la visualizzazione identità sul telefono e questo servizio su teletu è a pagamento e tra l'altro non viene neanche aggiunto!!! è una VERGOGNA!
Ho telefonato 8 giorni fa perchè sono completamente isolato con voce e ADLS; a tutt'oggi non sono stato ancora contattato!!! NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SI VERIFICA QUESTO CASO DI DISSERVIZIO!!! LE FATTURE INVECE ARRIVANO SEMPRE PUNTUALI!!! Penso proprio che tornerò a TELECOM.
Servizio pessimo. La linea adsl cade in continuazione. Sempre disservizi con loro. Peggiore compagnia telefonica.
Ho appena chiamato il servizio clienti perchè da un mese circa la connessione salta di continuo senza motivo oppure navigo ma molto lentamente. Mi hanno detto che è stato rilevato un guasto tecnico nazionale e che le attività di ripristino sono già in corso... era ora non se ne poteva più!!! Ieri sera avevo già telefonato ma non avevano ancora rilevato il guasto perchè mi hanno detto di cambiare il filtro... speriamo ora facciano in fretta!!!
Dopo numerose mie segnalazioni dovute al fatto che non riesco a entrare nell'Area Personale,mi avete detto di provare a rinnovare la mia registrazione: l'ho fatto,e sono riuscito ad entrare una volta, ma successivamente non ha più funzionato.
C'è qualcosa che non funziona nel vostro sito.
l'assistenza NON esiste ho fatto il contratto il 15/11/2012 con tele tu, mi hanno attivato la linea telefonica e per quanto attiene all'ADSL si sono affrettati a mandare la prima fattura, codici di sblocco uno diverso dall'altro che non avevano alcun riscontro, tranne l'ultimo del 14/2/2013 con il quale mi sono registrato nell'area personale. Ho chiesto username e password mai inviate, per l'utilizzo della posta senza alcuna risposta. Se l'assistenza funziona in questo modo conviene lasciare per un nuovo gestore passando le prove della loro inadempienza contrattuale all' ADICONSUM onde risolvere il tutto:
da circa un mese la linea telefonica funziona a salti, è scandaloso , dopo innumerevoli proteste , l'unica risposta dopo 2 giorni è che ora è tutto a posto. ho deciso di passare ad altro operatore
Mi associo ai commenti precedenti e di sicuro non raccomanderei a nessuno di diventare un cliente Teletu.
Scarsa attenzione alla clientela, poca competenza e guasti a ripetizione, è inaffidabile......!!!!!