Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Ho bisogno di un indirizzo email che Tele TU Italia, per una denuncia
non risponde nessuno dopo tre volte
abbiamo linea adsl down ,... si vede il segnale ma non apre nulla , fatte tutte le verifiche attendo tecnico urgente !!!
la cosa e gia stata segnalata piu volte claudio
Ho problemi con l' iphone, se rimango vicino al modem teletu ricevo il segnale wirells, se cambio stanza o mi allontano, il segnale sparisce... e quasi ogni giorno devo inserire la chiave del modem altrimenti non cè segnale...uno schifo....a qualcuno è capitato lo stesso problema? Prima avevo telecom e andava tutto ok... ritornerò con telecom
se chiami il numero verde con il tuo cellulare perché vuoi segnalare un guasto alla tua linea di casa ti addebitano un mare di costi.
fanno la pubblicità a tue spese.
ma giuro che prima cosa disdetterò la linea teletu e poi gli faro causa
chi vuole mi contatti saprò dirgli come fare e e come è andata
A che Santo bisogna rivolgersi ?????
Giorno 11/11 riesco con molta difficoltà a segnalare un guasto alla linea telefonica,mi assegnano un numero,e dopo due giorni il 13/11 scopro che ne hanno assegnato un'altro ,e fino ad ora,ancora niente,mi ritrovo a non poter telefonare.Non se ne può più.
Ho problemi nella linea telefonica fissa e dopo 7 tel da cellulare andate male...cade la linea dopo 10 minuti di attesa....chissà' come mai..non sono ancora riuscita a segnalare il guasto..
Ho sempre avuto problemi di ADSL con tutti gli operatori precedenti. Con TELETU avevo lo stesso problema, è venuto un tecnico che ha percorso tutta la linea da casa mia a varie centraline ed oggi ho una linea che va benissimo. Spero che duri, per il momento ringrazio TELETU
E' l' ennesima volta che senza motivo la mia utenza telefonica e' isolata. Stavolta non mi rispondono neppure al nr x segnalaz guasti. Quando in precedenza mi hanno risposto mi hanno tenuto un sacco di tempo x avere informazioni che già sono in loro possesso... Cambierò gestore di sicuro.
... non riesco ad entrare nell'area personale.
Dopo aver scelto la nuova password inserisco il nome utente=numero conto e la nuova password: devo fare diversamente?
Veramente intelligente trattenere i clienti al telefono inutilmente x far cassa con i numeri a pagamento. Domani cambio gestore.
E' uno schifo, nonostante non avessi la linea telefonica, e quindi chiamassi dal mio cellulare pagando l'ira di dio, dopo 5 minuti di attesa a telefonata mi sbattevano il telefono in faccia, come è andata a finire? Sono 13 giorni che non ho ne telelefonate ne adsl e loro continuano a non fornirmi alcuna risposta, penso comunicherò via piccione viaggiatore da ora in poi.
facciamoli causa
è una cosa vergognosa poter parlare con il servizio assistenza !
ho già reclamato per il mancato invio delle bollette online,
ho persino ricevuto una telefonata in cui mi si dice che adesso è tutto a posto , ma io non riesco ad entrare nel sito delle letture bollette online.
Da mesi tento invano di avere user name e password per accedere all'area clienti cui risulto registrato con un sito mail cui non ho accesso. Ho parlato con operatori (ultimo 32328) che hanno assicurato interventi disattesi! Ho mandato fax, fatto reclami, ma invano. Cosa fare?