Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • Che bello :) oggi mi hanno attivato la linea teletu... peccato che io risulti "connesso" ma senza connessione.
    Voglio vedere stasera!

  • Da giorni ho problemi con la linea ADSL che va e viene come gli pare. Ho provato a contattare l'assistenza inserendo il codice cliente ealternativamente il numero telefono ma a quanto pare non sono cliente teletu visto che il terminale mi dice di essere uno sconoscituo. Naturalmente non passando questa prima fase nessuno del servizio assistenza mi risponde.
    Essendo inoltre che anche il servizio di news è stato da tempo disabilitato da Teletu, oggi decido a quale " nuova" compagnia appoggiarmi.

  • sono senza linea telefonica dalla settimana prima di pasqua e nessuno interviene complimenti a tele tu poi non posso accedere alla mia area personale e larisposta la mandano al mio vecchi indirizzo non più attivo di alice

  • Ho il telefono muto da una settimana. Ho telefonato per comunicare l'inconveniente
    al servizio clienti teletu, ma a tutt'oggi non ho avuto alcuna assistenza. Cosa devo fare? Disdire il contratto?

  • a novembre per sbaglio ho pagato due volte la stessa bolletta,dopo il fax che ho spedito mi hanno detto che entro 60 gg avrei avuto il rimborso. ho cambiato operatore e a febbraio mi è arrivata l'ultima fattura di teletu siccome la somma era molto inferiore del mio credito ho chiesto di fare lo storno, in conclusione MI HANNO MANDATO IL RECUPERO CREDITI CON LA GERI E LA SOMMA E QUASI RADDOPPIATA E IO ANCORA DEVO AVERE I MIEI SOLDI

  • salve, ho cambiato diversi gestori di telefonia per passare a voi per l adsl sembrava migliore di altri invece non l'ho mai utilizzato. ora sono costretta a togliere anche la linea telefonica. ma ci voleva tanto a dare un minimo di assistenza TECNICA?

  • devo accedere ad un pc collegato ad una rete adsl consumer Teletu,
    mi risulta impossibile perché qualunque IP pubblico venga rilasciato risulta non raggiungibile.
    ai ping ottengo sempre esito negativo,
    accessi remoti al CPE previa abilitazione falliscono.
    Vi risulta che magari sia come con la connettività wireless vodafone?
    la rete Ip è chiusa dall’esterno a quanto pare, considerando che ne è proprietaria.

  • Trovo inconcepibile che non esista un email dove segnalare guasti e disservizi e lamentele.
    Unicamente via telefono .
    Ma se non si ha la linea telefonicami dite come si fa ? Si pagano le telefonate con il cellulare.
    Anche io ogni volta che piove ho la linea voce non funzionante.
    Avrò avuto per lo meno dieci disservizi con la linea ripristinata dopo vari giorni.
    Avevo gli stessi problemi con telecom , ho cambiato compagnia ma il risultato è lo stesso.
    Forse ha ragione l'utente Michele Tosi ( commento del 6 aprile ) a rivolgersi ad un legale

  • Salve, mia madre che ha 78 anni ha traslocato ai primi di gennaio 2012 e ha richiesto il trasloco della linea telefonica a fine dicembre. A tutt'oggi 4 maggio 2012 i signori dei Teletu non hanno ancora provveduto a spostare la linea e mia madre si ritrova ancora senza telefono. Ripetuti sono state le richieste di sollecito, sia telefoniche sia scritte attraverso il loro sito, ma la risposta è sempre la stessa: abbiamo provveduto a mandare un sollecito all'ufficio competente. Sono davvero frustrato e molto molto inc...ato. Abbiamo perfino minacciato le vie legali e dun esposto in Procura, ma nulla è servito. Che ci rimane da fare?

  • Un mio amico ha cambiato gestore per teletu' e ancora lo sento imprecare per averlo fatto. a suo dire tutto è avvenuto violando ogni norma sulla privacy, ovvero lo hanno tempestato di telefonate sino a convincerlo a cambiare gestore. dopo averlo fatto i tempi di attesa per il ripristino della linea telefonica sono stati lunghissimi. il personale addetto al call center, sempre a suo dire, risulta addestrato solo per convincere le persone competenza in ambito telefonico = a ZERO. che dire !! Chi cambia il vecchio col nuovo sa quello che lascia ma non sa quello che trova!

  • teletu non puo' garantire un servizio continuativo nel tempo in particolar modo per utenti commerciali, quando meno te lo aspetti rimani isolato telefonicamente senza avere la possibilita' di avere una risposta dagli operatori del call center

  • come si fa ad effettuare un reclamo,con teletu,quando la rete fissa non ti funziona e il sito
    non e facile da operare!!!! ha mio avviso ci dovrebbe essere uno spazio dedicato hai reclami
    di facile accesso