Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • questa mattina sono venuti i tecnici ex telecom inviati da teletu emi hanno sistemato il guasto sulla mia linea , guasto dovuto alla usura sia della scatola di derivazione sia dal cavo. A questo punto non posso che ringraziare tutti.Buon Natale e Sereno anno nuovo.

  • rammento che dal 09/12/2011 sono ancora senza il telefono fisso funzionabte,nonostante le varie chiamate e le rassicurazioni da parte di TELETU che il mio problema sarebbe stato risolto a breve oggi 19/12/2011 sono ancora in attesa. Questa mattina alle ore 11,00 sono stao contattato da un tecnico della telecom per sapere se ero in casa, ma essendo a poca distanza da casa ho comunicato che alle 12,00 ci sarei stato, sono ancora in attesa.

  • Ho fatto richiesta per l'attivazione della linea telefonica ad agosto... E sono ancora senza telefono, ho aspettato fin troppo... Mi rivolgerò a qualcun altro

  • disconnessioni di linea da 20 giorni
    effettuata scansione antivirus
    le disconnessioni avvengono anche se non effettuo altre operazioni sul pc
    Verificato che le disconnessioni avvengono anche ad impianto scarico

  • dal giorno 9/12/2011 ho il telefono fisso muto , mi hanno detto che al massimo dopo tre giorni dalla denuncia sarebbe stato tutto OK. inviatomi tramite SMS n. pratica 217602 del 9/12/2011 ore 17,45. sono ancora in attesa dopo varie tentativi di telefonate tramite cellulare. Ogni volta rispondono che devo stare in attesa di loro chiamata per dirmi che tutto va bene!!!!!!!!!!!

  • da 2 giorni non funziona la linea telefonica; ho già provato a riavviare il router; era già successo lo scorso maggio e ci vollero 20 giorni per riavere la linea - potete farmi sapere? grazie

  • Un consiglio per tutti....cambiate gestore..sono tre giorni che tento di contattare qualcuno di teletu..non hanno una mail...un numero diretto non a pagamento...date retta....tutti i gestori del mondo tranne questo

  • vorrei sapere una cliente teletu quale mia zia come può ricavare tramite online il suo codice di migrazione.grazie

  • Faccio presente che quando piove il mio telefono o non funziona o si sente malissimo,ADSL in questa situazione funzione malissimo. Su mio sollecito dovevano venire i tecnici ,i quali si sono limitati a telefonarmi accertandosi che tutto era apposto.(il giorno della telefonata era ritornato il sereno,con il sereno problemi non c'e' ne sono .se il problema sussistera saro costretto ha ritornare con telecom.

    • io ho avuto problemi con teletu' per un bel po' di tempo.. pensa che squillava il telefono e poi non c'era nessuno dall'altra parte ma sentivo altre telefonate... teletu' dava colpa a telecom e telecom a teletu'.... dopo un po' di tempo finalmente si e' risolto tutto cambiando (loro) un pezzo (filtro??).. pero' squillava il telefono anche di notte.. pensa che bello... vuoi un consiglio? cambia gestore......

  • consiglio a tutti di non fidarvi. il 15 .11.2011 il avocato di teletu ha firmato davanti al avocato codecons la mia disdeta con la promessa che non dovro pagare nessun altra boleta visto che la disdeta lo ho richiesto mesi fa(24.06.2011). ma le bolete continua ad arrivare la disdeta non e fata e il servizio clienti non sa niente .

  • Come a tantissimi, appena si usa il telefono si disconnette internet. Ho chiamato per ricevere assistenza, mi è stato risposto che non è un problema del gestore. Per individuare la causa del disservizio ho due scelte: o rivolgermi al parroco per la benedizione oppure cambiarte gestore.

    • sono i filtri adsl, se non li attacchi alla presa la connessione saltera' sempre! ma perche' non ti informi prima di perdere tempo?!

  • leggo che il servizio clienti teletu848991022 è gratuito per il numero attivato teletu.
    In caso di mancanza di linea ed il numero attivato teletu sia inutilizzabile causa lavori di ristrutturazione di rete il cliente deve pagarsi la telefonata da altro numero magari per sentirsi rispondere che per varie regioni è in corso la sovracitata ristrutturazione di rete,come mi è successo il 29 11 2011 h 21 circa.Sarebbe possibile ovviare allo inconveniente del pagamento della telefonata nel caso a non funzionare fosse proprio il numero attivato teletu?Sarebbe possibile essere avvisati dei lavori di ristrutturazione di rete?Scusate per il disturbo,anche se il disturbo è stato tutto mio

  • vedo che il problema del telefono fisso che non funziona è comune!il problema è che nessunodà delle corrette informazioni e nessuno comprende che il telefono non è solo per chiacchierare ma a volte è vVITALE!se dovesse persistere il disservizio,rinuncerò a TELETU a costo di perdere del denaro,perchè comunque così è grave e poco serio.