Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Il 5 10 11 avevo segnalato che da tempo la mia e mail (teletu) funzionava malissimo.Purtroppo sono spesso all'estero ed entro sulla mia posta dal sito.Orbene trovo tra le spam moltissime e mail che prima ricevevo regolarmente sulla posta in arrivo, inoltre molte e mail mi vengono riferite come respinte dal provider Teletu. Inoltre non riesco a distribuire le e mail che ricevo sulle diverse cartelle. Orbene, dopo oltre un mese non sono stato contattato e neanche il problema e' stato risolto. Vorrà dire che mi staccherò da Teletu, le cui tariffe non sono piu' per niente concorrenziali.
la dsl e’ molto lenta troppo….non riesco a navigare...chiedo che mi venga risolto il problema....
.
E' dal 20 Ottobre giorno del nubifragio a Roma che sono senza linea telefonica.Sono isolato e costretto ad usare telefono mobile.Ho fatto diversi solleciti al numero verde,ma mi hanno che c'e' un problema tecnico.Chi mi ripaghera'?
Voglio rinunciare al pacchetto computer sicuruty. Come posso fare?
Non intendo assolutamente pagare tre euro al mese.
grazie
sono 4 giorni e oggi 5 /11/2011 e' il 5 ke sono senza linea telefonica...alla faccia della velocita....kiedo urgentemente il ripristino...grazieeeeeeeeee
a me mi hano fregato qoando sono pasato a tele2 che non pago penale a telecom e adeso devo pagare 250euro bugiardi tele2 di .........
no lo so come faccio a contattare qq di teletu aiutateme grazie
sono entrato in teletu per pagare meno, poi mi trovo a dover pagare quanto con telecom. vergogna ma cambierò di nuovo.
io ho aperto il contratto a MIO NOME per la linea di mia mamma, quindi sono l'unica persona autorizzata al cambio di piano telefonico o altro...risultato che il solito operatore TELETU...ha proposto a mia mamma (71 anni) di attivare l'ADSL...Lei non sà nemmeno che cos'è l'ADSL...pensava fosse la promozione x chiamare i cellulari...risultato che adesso mia mamma paga bollette da 80 e passa eruro... Li ho chiamati per far disattivare il servizio e udite udite....devo spendere anche i soldi per la raccomandata...senza considerare che devo pagare il costo di disattivazione...e aspettare i loro porci comodi!!!! ma bravi proprio bravi!!!!!
teletù, fa schifo, io mi sono trovata malissimo
MAI PIU' CON TELE TU' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Hanno ingannato me e mia madre ottantenne con registrazioni telefoniche ambigue senza contattare il sottoscritto, unico titolare della linea , mantenendo attiva una linea che ho chiesto ripetutamente di chiudere via fax:
pensateci bene , MAI PIU' CON TELE TU'!!!!!
Sono passata a Tele tu e da venerdì 14 ottobre ke sono senza linea telefonica,ho kiamato x ben tre volte è mi hanno risposto ke massimo 5 giorni avrebbero risolto il problema.In passato ho cambiato con altri gestori ma lo skifo e la difficoltà ke ho avuto con Tele Tu nn mi era mai capitato.Mi stanno facendo pentire di aver scelto loro como compagnia telefonica.Se nn avrò subito la linea,sarò costretta a disdire il contratto,prima di averlo iniziato.Sono molto delusa.
perche quando loro vogliono pagate le bollette mandano molti avisi e quando un cliente chiede assistenza passano settimane pago la bolletta e non ho un servizio che funziona sono molto delusa cordiali saluti da un cliente insodisfatto.
DEVO DISDETTARE CONTRATTO TELETU. NESSUNA RISPOSTA........NEI LINK???
GRADIREI INFORMAZIONI GRAZIE
per disdire teletu manda la letera di disdeta(trovi su web come compilarlo), nel momento in quale la letera e arrivata manda velocemente il fax con la fotocopia della ricevuta di ritorno, piu qualche riga con quello che pensi del loro servizio . non aspetare risposta(non arrivera mai) dopo 30 giorni manda un email a Corecom. tramite loro avocati riesci ad disdire teletu. (scusa per la gramatica ma non sono italiana)
Sono tre giorni che non abbiamo la linea telefonica,dopo ore e ore di attesa al telefono con Teletu,e visto che il telefono usato era della mia vicina,non ho più ricevuto risposta da nessun operatore.Grazie teletu.