Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • non riesco a liberarmi di TELETU nonostante mesi di disservizio ho disdetto l'abbonamento continuano a mandarmmi fatture. non voglio pagare per servizi di cui non ho usufruito oltre ad aver avuto il tel e l'adsl non funzionante per circa due mesi

  • DAL24/06/2011PROVO A DISDIRE QUESTO SERVIZIO . ANCHE SE HO MANDATO LA RACOMNDATA CON RICEVUTA DI RITORNO. IL FAX COME RICHIESTO, MA NIENTE. SONO DEI BUGIARDI E DEI LADRI. APROFITANO COSI LE BOLETE TI LI MANDA ANCORA .AITUTATEMI NON VOGLIO PIU TELETU, COME FARE?

  • Non è possibile ricvevere telefonate quasi quotidiani da operatori non qualificati per la proposta di chissà quali offerte, negli orari più inconsueti! siamo clienti teletu ma se continuano a tempestarci di tlefonate presto nn lo saremo più!

  • E da otre 15 gg che ho contattato tele tu per un problema alla linea telefonica mi anno detto che stanno riparando il guasto che massimo una settimana veniva riparata e dal 10 giorno che li chiamo che ancora sono senza telefono ho una ditta e sono senza contatti con le persone per cui sto facendo dei lavori dicendomi che sono poco serio e nn e vero adesso provederò tramite lettere di uno studio legale a informarli che per colpa loro sto perdendo un lavoro di circa 10 000. 00 mila euro il quale citerò ai danni teletu . se qualcono a avuto lo stesso mio problema e la risolto mi vuole indicare come a fatto , grazie

  • gentili utenti, passate tutti a teletu, rimarrete senza adsl per venti giorni, poi il vostro telefono rimarrà muto per altri 7 giorni, al momento della segnalazione guasto (quando finalmente riesci a parlare con un operatore) ti senti rispondere che non sei cliente teletu. allora mi sorge un dubbio: a chi pago le bollette intestate teletu? avevo cambiato operatore perchè pensavo in meglio, ma i proverbi antichi sono sempre veritieri: chi cambia la strada vecchia per la nuova, sa cosa lascia e non sa cosa trova! meditate gente.....un abbonato deluso, molto deluso

  • dicono che sono già un cliente tele tu con linea funzionante, e invece sono senza telefono e di conseguenza senza ADSL,dal primo giorno dicono che si stanno adoperando per risolvere il problema, quando parli con gli operatori ognuno ti dice la sua e nessuno ti risolve il problema che paccata tele tu.

  • Buongiorno, dopo sei anni di attivazione tele 2 e poi tele tu in automatico, ho deciso di passare ad Infostrada, e ho ricevuto la telefonata di un addetto tele tu (con accento arabo e molto poco comprensibile), il quale con tono minaccioso mi comunicava che se non davo un mese di preavviso avrei pagato la penale di ben oltre 40 euro! Ora solo per la migrazione (di cui esiste anche un codice), grazie alla legge Bersani, non si deve pagare assolutamente nulla a meno che tale trasloco avvenga nel primo anno di attivazione.
    Visto che a prescindere le minacce a me non piacciono, vorrei dunque delucidazioni in merito! grazie

  • mi anno messo la linea di teletu a casa ma non funziona ancora niente come devo fare se chi chiama non mi manda nessuno a capire cosa ce che non va'

  • siamo clienti di teletu. abbiamo cambiato gestore che è stato una grandissima errore perche teletu funziona malissimaaaaaaaaaaaa

  • Ad oggi 27 settembre sono dieci giorni che la mia linea telefonica é interrotta.Ho segnalato il guasto.Ad ho rcevuto un messaggio sul mio cellulare di apertura pratica.Ho telefonato nuovamente ai guasti per sollecitare-La comica finale è un nuovo messaggio (soddisfatti o richiamati).Mi sembra chiaro che non sono soddisfatto. A me interessa solo sapere quando si rsolveràproblema il
    i

    • e dal 20 settembre 2011 ad oggi data 16 ottobre 2011 che non ho connessione internet malgrado tutte le chiamate che ho fatto alla teletu non ho avuto risposta dalla società telefonica e se non riescono a sistemare urgentemente chiedendo anche i danni faccio la disdetta ,
      con rimborso.

  • E' un servizio pessimo
    gli operatori sono dei "robottini" come fossero dei risponditori automatici,potrebbero risparmiare inserendo delle segreterie.
    Il servizio tecnico ancora peggio,si arrampicano sugli specchi adducendo che le cause del non funzionamento della linea è da attribuirsi alle nostre apparacchiature,anche dopo aver dimostrato,attaccandone altre che la causa è la loro linea.

    • anche a me è successo la stessa cosa...sono 7 giorni ad oggi che la mia linea telefonica è muta! ''bisogna fare denuncia all'azienda'' il personale è inefficiente straniero e nn... oltre che maleducati! saluti.

  • Fine agosto ho ricevuto da teletu una fattura foglio unico senza voci e senza bollo di pagamento e non so quindi come faro a regolisare quel pagamento. e poi mi pareva di aver firmato un contratto x un prezzo bloccato x 2 anni pero l'ammontare della bolletta cambia ogni mese, se va avanti cosi vedete voi....

  • La connessione con internet è molto carente, la linea va e viene, ho fatto controllare il mio pc, ma è perfettemente funzionante. Il servizio è nettamente peggiorato e la bolletta è notevolmente aumentata. Ho cercato di fare reclamo telefonico, ma dopo aver avuto la fortuna di parlare con un essere vivente ,è caduta la linea. Sono piuttosto scontenta dell'attuale servizio che mi da teletu.

  • sulla fattura compaiono voci assurde..addebiti ripartiti.e altre numerazioni speciali mai effettuate..presto farò denuncia per disconoscimento dei numeri...una vergogna...!!!!