Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • da quando teletu è passato con Vodafone ho notato un netto peggioramento : non si riesce più a contattare un servizio clienti o un tecnico italiano per risolvere anche semplici problemi ;il sistema adottato sembra fatto apposta per non fornire assistenza ai clienti, con risposte fatte solo con dischi. Oggi non si riesce a contattare neppure il call center in Croazia ,perchè il telefono sembra guasto (e quando rispondono non sembrano competenti). Ho inviato un fax, ma anche quello è rimasto senza risposta.
    Sto pensando di cambiare gestore.

  • Velocità risposta: lunghissima
    cortesia degli operatori: modesta
    capacità di risoluzione: assente
    soddisfazione complessiva: negativa
    Assistenza nel complesso vergognosa.

  • servizio schifoso per l'assistenza tecnica adsl. Non sanno proprio da dove iniziare, cambio gestore imminente.

  • Una cosa vergognosa, operatori che rispondono dalla croazia e per lo piu a pagamento. Sono solamente dei ladri. Per avere assistenza c e da impazzire..

  • Veramente pessimi passano le pratiche all'ufficio legale aumentando delle spese ovviamente senza neanche degnarsi di farti una raccomandata per un pagamento non andato a buon fine addebitato in banca

  • Servizio pessimo, anzi semplicemente assenteho attivato da mesi la domiciliazione bancaria per il pagamento della bolletta, e pur avendo comunicato le coordinate bancarie agli uffici teletu, telefonicamente, via fax, via posta, via pec, nessuno si degna di prenderne nota. L'unica cosa da fare è disdettare il contratto perché sono inefficienti.

  • Mi stanno facendo impazzire per un subentro.
    Vado al sito web vodafone/teletu, dove scaricare i documenti da compilare per tale operazione, nella stessa pagina trovo il numero di fax dove inviare gli stessi piu fotocopia dei documenti del cessionario e di chi subentra.
    Spedisco per ben due volte il fax (la prima volta mi è stato risposto che nessun documento era loro arrivato), dopo circa un mese e mezzo mi rispondono che ancora non gli è arrivato nulla ( mi domando quale mostruoso quoziente intellettivo ci voglia, per aggiungere a tale messaggio un numero fax corretto/valido, o una mail, magari pec, dove essere sicuri che i documenti arrivino).
    Telefono al servizio clienti, naturalmente in croazia dove, a chi mi risponde, del mio problema non frega assolutamente nulla, mi dice "dove a spedito i documenti" rispondo al numero che ho trovato nella pagina web dove ho scaricato i medesimi, "ma non sa che numero è?" No, rispondo non lo ricordo e ora non l'ho a portata mano, "be allora lo cerchi e poi mi richiama" mi risponde stizzita, ollorche le chiedo se lei non abbia un numero valido da darmi?
    Mi detta il numero e mi riattacca il telefono in faccia.
    Questa è la vodafone, complimenti.

  • fa tutto schifo, sono due ore che cerco di entrare nell'area personale e pur avendo effettuato tutte le procedure è risultato impossibile.

  • Sono Abbonato Teletu dal 2005 purtroppo il servizio clienti non è dei migliori ogni qual volta si verificano problemi sulla linea ADSL esso viene sempre imputato alla rete interna dell' appartamento. L'ultima volta che ho ricevuto assistenza con l' intervento del tecnico mi è stato comunicato che la situazione era quella e non poteva cambiare. Non capisco è stato rilevato un problema e non può essere risolto? Mi hanno inviato anche un router WIFI dell' ADB in quanto ritengono quello presente (TP Link ARCHER D5) non va bene (non idoneo sulla base di cosa?). Sono proprio desolato. Onestamente sto cercando un altro operatore ADSL nella mia zona migliore e soprattutto privo di tutti i malfunzionamenti degli ultimi anni. Un ultima cosa: ho 7 mega ma la velocità massima non raggiunge i 4 mega (normalmente mi trovo sotto 3 mega). Bel servizio. Complimenti.

  • Pessimo intervento su guasto linea. Voto zero. Prossimo a cambiare gestore. Non abito in campagna e non vi sono stati recenti terremoti o cataclismi.non ho notizie sui motivi dell'interruzione di pubblico servizi.Addiooooo...........

  • Buongiorno,
    mi associo a quanto hanno scritto alcuni prima di me... sono stata cliente di Tele2, poi TeleTu, infine Vodafone per molti anni. Lo scorso dicembre mi sono trasferita e ho contattato il call center al numero verde 848991022 in data 13/12/2016 dando disdetta del contratto. Ho poi anche inviato una raccomandata A/R ribadendo la disdetta perchè non avevo avuto alcun riscontro e andando alla Vodafone mi sono sentita rispondere che loro non hanno nulla a che fare con TeleTu... peccato che le fatture da anni mi arrivino proprio da Vodafone! Dopo la raccomandata, con molta calma, mi è arrivato un sms (da Vodafone...) che mi avvisava che avevano recepito la disdetta e mi avrebbero contattato entro 7 giorni da quel momento. Sono passati più di due mesi e tutto tace. Ora mi chiedono di pagare una bolletta che si riferisce al periodo successivo al mio trasloco (io non uso più il fisso dal 6 dicembre 2016). Non so più in che lingua dirlo che ho dato disdetta! A questo punto non mi resta che rivolgermi ad una associazione per la tutela dei consumatori e, comunque, una cosa è certa: mai più con TeleTu o Vadafone che sia!

  • ho contattato 2 operatori telefonici dalla Croazia ed anziche' darmi delle spiegazioni esaurienti, mi hanno chiuso la linea. Complimenti!!!!!!!!!!!!!

  • Salve da circa un anno non ricevo piu' bollette a casa e dopo 40 giorni dalla scadenza mi viene staccata la linea telefonica e l'adsl. Ho chiamato varie volte e mi hanno sempre assicurato che risolvevano il problema ma dopo un anno non hanno risolto proprio nulla.....e' normale? A questo punto togliamo definitivamente la linea teletu e risolviamo il problema!!!

  • sottolineo che ho stipulato ub contratto con la TIM e dal 10 ottobre sono ,ancora senza adsl e linea fissa . telefono ogni tre giorni al servizio 187 assistenza tim e mi dicono che il tecnico è al lavoro ma niente linea.Niente risposte .ho scoperto che quando telefono dal fisso mi si attiva un messaggio... IL NUMERO DA CUI STAI CHIAMANDO NON CORRISPONDE A LINEA FISSA TELETU....IL SERVIZIO E' DISPONIBILE SOLO PER CHIAMATE ORIGINATE DA LINEA FISSA TELETU....L'assurdo ' che digitando il mio numero di telefono fisso quando cerco di comunicare col servizio assistenza teletu il mio numero non risulta come cliente tele tu. premetto che non ricevo fatturazione da vodafon teletu....ho la linea bloccata e non riesco a migrare verso altro operatore...vodafone tele tu è. veramente è allo sbando. NON HO MAI RICEVUTO ASSISTENZA, E INOLTRE CHIAMANDO TUTTI I NUMERI NON MI RISPONDE MAI NESSUNO ...sono andato anche in un negozio VODAFONE dove MI DICONO CHE NON POSSONO FARE NULLA e di telefonare...dove mi mettono in atesa e mi fanno digitare numeri per poi non riuscire a comunicare con nessuno e non ricevere assistenza... .DA NON CONSIGLIARE A NESSUNO. SERVIZIO SCADENTE E CALL CENTER INESISTENTE PESSIMA PESSIMA PESSIMA

  • Buon sera sono cliente da 2 anni di teletu ultimi 8 mesi il nr di telefono non mi va c'è vuol dire che 10 giorni di ogni mese va e altri 20 giorni non va però per Guasi 8 mesi di fila con poche parole che tragedia non o parole per me i tecnici si divertono per avere lavoro il bello arriva ora che fregatura però è più di 10 giorno che non va nulla si il telefono si anche ADSL visto che il nr di tel non va tocca chiamare con cellulare minimo ti mettono in atesa c'è la canzone della computer ???dopo minuti 20 mi che ai spesso 10€ di telefono però chuasi ongi giorno fatte un calcolo chuando e spesso fin ora è poi non o risolto nulla co vuol dire che devo spendere anche era meglio che mi compravo iphone 7 che devo spendere per chiamare il teletu che sei in linea risponde consenter alla astero che poi dicono non ti preoccupare vi mando email ai tecnici e poi niente fin ora e una tragediaaaaaaa nonnnnnn o parole per me una vergogna vuol dire che devo cambiare operatore