Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • io sono quasi 20 giorni che il mio tel fisso non funziona ..dopo svariati reclami mi hanno detto che lunedi'22 risolveranno il problema . Io ho due genitori anziani e non posso permettermi di stare senza tel e intanto io questo mese lo paghero' per intero ...teletu' e una delusione totale io andro'in fondo a questa faccenda sono stufa di essere presa per i fondelli da tutti questi operatori ..

  • Da ieri il telefono non funziona, oltre al fatto che ho dovuto ricercare la rete ed ho trovato solo qui il numero dell'assistenza telefonica, tutto quello che hanno saputo dirmi è che entro 5 giorni lavorativi il guasto sarà riparato, oltre a fornirmi il numero di registrazione del guasto... Vedremo da domani sera che torno a casa cosa succederà, e poi vi farò sapere

  • sono rientrata dalle ferie e ho trovato una bella sorpresa.......il telefono fisso non funzionante e io abito in una zona dove il cellulare non ha molto campo........e io faccio un lavoro in cui devo essere reperibile......tele tu dice che il danno e più grave del previsto. intanto la spesa del telefono aumenta, e chi rimborsa ? come viene conteggiato il periodo in cui pago un sevizio senza poterne usufruire?.

  • Questo messaggio è per chi vuole cambiare operatore..... Non scegliete teletu, nn ho mai visto una rete cosi lenta.... Vi posso dire che funziona ad alta velocita' solo i primi giorni d'abbonamento dopodichè solo per entrare su google ci mettte 10 minuti.

  • Io posso solo dirvi che denuncierò teletu alle autorità perche non è possibile viaggiare a 180 kbs o perso parecchi tornei da 50 euro al poker online perche la connessione è lenta e cadeva la linea. sconsiglio a tutti quet'operatore

  • Non riesco a capire come si possa pagare una fattura maggiorata di oltre 20,00 € dopo avere effettuato il rinnovo del contratto a prezzo più vantaggioso rispetto al precedente e, soprattutto, se per quasi 3 (tre) mesi non si usufruisce del servizio Internet. I tentativi di richiesta di ripristino del servizio, quando ho avuto la fortuna di parlare con un operatore, sono andati tutti a vuoto.
    SERVIZI PESSIMI!!!!! Inizio la pratica di CAMBIO GESTORE

  • Assistenza Teletu scarsissima!!!!
    non capisco come possa avere un punteggio simile se dopo ben 24 gg un probelma semplice come la sostituzione di un moden e relativo settaggio non si riesca a risolvere!!!!
    Se qualcuno volesse cambiare gestore ...non scelga Teletu!!!

  • LA CONNESSIONE A INTERNET CONTINUA A CADERE PENSO SIA UN PROBLEMA DI INDIRIZZO IP AVREI BISOGNO DI UN INDIRIZZO IP GRATUITO PER AVERE LA LINEA SEMPRE CONNESSA.
    MI POTETE AIUTARE?
    GRAZIE

  • qui anche se la connessione è stabilita, ogni 5-10 minuti non va piu internet causa "DNS" ! è DAVVERO SNERVANTE PAGAREUN SERVIZIO PER USUFRUIRNE 1 DECIMO!

  • Dal 15 di luglio non riesco più a collegarmi, nonostante numerosissime telefonate, nessuno al centro assistenza Tetetu mi sa dare notizia circa il normale rispristino del servizio.
    Lunica cosa regolare in Teletu, sembrerebbe essere l'addibito della fattura, quella si!!! arriva sempre puntuale. Sto pensando di cambiare operatore.

  • Da tre giorni ormai non mi funziona il telefono fisso di casa e collegamento con internet Sto provando a chiamare al nr 848 199 1022 dopo aver tentato più volte di mandare un mail al servizio assistenza tecnica ma non risponde nessuno Possibile che non c'è un indirizzo mail corretto ed efficace per avere un aiuto ? Bisogna registrarsi per cosa poi ? Per non avere nessun aiuto specifico e continuo a pagare per un servizio inefficiente .....Grazie

  • Sono più di due mesi che ho comunicato un gusto sulla linea telefonica e non solo non è stato risulto nulla ma mi risulta difficile anche comunicare con un operatore

  • ho fatto disdetta con raccomandata AR a Teletu dopo solo due giorni dal contratto ffettuato telefonicamente. Dopo tre mesi mi arriva la prima fattura di 69 euro addebitata in banca . Sono scorretti , E' una compagnia che .... non aggiungo altro....